Situazione Zarate

Aperto da Magnopèl, 12 Feb 2012, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
il suo ritorno non deve essere un alibi, bisogna comprare almeno 1 altro attaccante.. anche 2

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: silvia84 il 19 Mag 2012, 01:26
il suo ritorno non deve essere un alibi, bisogna comprare almeno 1 altro attaccante.. anche 2
meglio due...
maurito, purtroppo per noi, sarà un flop  :(

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: cartesio il 18 Mag 2012, 21:35
Miracolo!

...sono gli Alleati che hanno venduto Maurito alla Lazio  :=))

Citazione di: sigurd il 18 Mag 2012, 21:30
il problema è che probabilmente sarà vero

ed è un problema se uno fa più goal dell'altro?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Mr. Mojo il 19 Mag 2012, 09:23
ed è un problema se uno fa più goal dell'altro?

ti vedo poco sagace oggi  8)

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Splash21 il 18 Mag 2012, 15:22
Vabbè quindi secondo te El Raton parla a nome suo , mica perché è il fratello e l'agente di Mauro , certo . Io , visto che non posso guardare quello che accade durante la settimana e negli spogliatoi mi limito a giudicare le prestazioni in campo e le dichiarazioni dei diretti interessati (e El Raton rappresenta Zarate fuori dal campo , non nascondiamoci dietro la foglia di fico , e non sto parlando di Alberti che a quanto pare è solo un agente amico).

Ti ho trovato pure la dichiarazione che non riuscivi a trovare , tiè :

Non mi ricordo di averti quotato nel mio primo intervento riguardo ai 6 allenatori . Cmq se uno non riesce ad esprimersi al meglio con 4-5-6 allenatori su 4-5-6 (quindi col 100%) la colpa molto probabilmente è sua e non degli allenatori come viene fatto passare dal suo entourage (e ho postato un bel po' di dichiarazioni).

Continuo a discutere delle persone che lo circondano perché hanno già dimostrato nel passato di non essere in grado di gestirlo al meglio e secondo me lo stanno facendo pure adesso portandolo a fare scelte sbagliate e attaccando ogni allenatore , cosa che porta problemi allo stesso Mauro , che alla fine è lui che interagisce con compagni/allenatori ed è lui che scende sul campo .

Che l'entourage di Zarate sia fuori luogo, posso essere d'accordo. Sta di fatto però che il giocatore è un conto, il procuratore è un altro. Ad esempio di D'Ippolito ne abbiamo parlato e riparlato, eppure Ledesma mi sembra una persona diversa e meno rompi palle, o no?

Questo per dire che se il giocatore è valido, sti cavoli del procuratore.
Tra l'altro a Milano Serghio non ha fiatato fino a fine stagione (cioè fino a quando non è stato certo il non  riscatto del fratello). Segno che se c'hai una società con un minimo di forza sai tenere a bada pure certi personaggi.

Per quanto riguarda la dichiarazione, io sinceramente non l'ho mai sentita uscire dalla sua bocca. Può darsi che mi sia sfuggito qualcosa (o è capace, come spesso capita, che qualche giornalista ci abbia ricamato sopra).

L'anno scorsa ha fatto una buona stagione diventata poi solo decente per colpa sua e di quel rigore sbagliato che poteva portarci in Champions (e della pietosa partita contro l'Inter a Milano). Nei gol segnati con la Lazio poi c'è da dire pure che lui e Hernanes tirano pure i rigori e visto che il loro numero di gol su azione è abbastanza risicato i rigori incidono pesantemente nel bottino . Su azione Floccari credo abbia segnato di più e nonostante questo è stato mandato via pure lui , a dimostrazione del fatto che nessuno ce l'ha con Maurito .
Hernanes invece sarebbe più utile se fosse più nel vivo del gioco e segnasse di meno , tanto non è un attaccante .

Dare la colpa della mancata qualificazione in Champions a Zarate è lo stesso "grande stratagemma" che ha utilizzato il nostro ex mister (sempre pronto a scricare le colpe).
Cioè noi siamo andati a Udine schierando Garrido esterno sinistro, alla fine del primo tempo perdevamo 2-0 e potevamo averne presi 3-4 di più senza mai tirare in porta, i cambi sono stati fatti al 66' e la colpa sarebbe di Zarate perchè ha sbagliato il rigore del 2-1? Ma che davero?
I rigori si sbagliano, come dimostra la finale di CL (senza considerare che Handanovic ha dimostrato di saper parare i rigori, non solo a Zarate).

Pure a Milano con l'Inter, perchè ha fatto una partita pietosa? Si è procurato il rigore con annessa espulsione del portiere e l'ha trasformato. Che avrebbe fatto di penoso?

Quest'anno Rocchi giocando 20 partite ha segnato 5 gol , tutti su azione ; l'anno scorso Zarate ne segno' 9 in 35 partite , quasi il doppio di quelle di Rocchi e tirando pure i rigori . Che poi mi sfugge il senso dello confronto tra diverse stagioni , pero' boh , continuo a risponderti . Rocchi comunque era ed è considerato una riserva , Zarate invece DEVE giocare sempre titolare , senno' non si sente valorizzato e "se la Lazio non vuole Zarate , lui se ne puo' andare" .
Cissè ha fatto male ed è stato ceduto .
Kozak , da riserva , ha fatto 4 gol in 17 apparenze ma solo 4 da titolare , e nonostante questo ho chiesto che fosse ceduto in prestito .
Alfaro è scarso e infatti spero di non rivederlo con la nostra maglia .
Quindi chi ha fatto male è stato ceduto/ha fatto panca/è in procinto di essere ceduto , a dimostrazione del fatto che nessuno ce l'ha con Zarate , viene solo valutato per quello che riesce a fare .
Se andiamo comunque a fare il confronto per la stagione attuale , Zarate ha una media gol superiore solo ad Alfaro e Cissè (laziale) e ha una media gol inferiore a Rocchi e Kozak , quindi partendo dalla panca si potrebbe dire che questi sono più utili , almeno guardando i numeri

Il confronto tra stagioni diverse voleva sottolineare che Zarate sarebbe potuto essere importante per questa squadra con quel bottino (che poi per carità, neanche io potevo avere la certezza che avrebbe fatto meglio o uguale), soprattutto guardando chi l'ha sostituito quest'anno.
Rocchi e Kozak sono prime punte, giocano praticamente dentro l'area di rigore. Zarate no, ha giocato largo nei 3 dietro la punta e ha fornito 8 assist, oltre ai gol.
In una squadra come la nostra, lenta, statica e prevedibile, avrei visto meglio in campo Zarate (anche questo Zarate) che tutti gli altri che avevamo messi insieme (Klose escluso).

A me non sembra che è stato ceduto perchè ha fatto male. E' stato ceduto perchè non piaceva al mister, forse anche perchè qualche compagno era un pò invidioso.
Sicuramente paga anche tra alcuni tifosi atteggiamenti extra calcistici (la storia del metrosexual, etc.).

Riguardo al paragone con Klose (che veramente non capisco , ma vabbè) , la sua carriera parla per lui . Tra l'altro quando ha giocato titolare ha fatto sempre il suo , a differenza di Zarate . Questo è il primo anno da panchinaro per Zarate ...
Sulle pippe da mandare via , sono pure io daccordo di mandare via Alfaro e Makinwa , ma questo non significa mantenere Zarate solo perché è più forte di loro , ci vuole poco .
Chi fa la differenza è sempre ben accetto , il Zarate delle ultime 3 stagioni (su 4 totali in Italia) non lo fa . Se fosse ancora il Zarate del primo anno ce l'avrei come avatar .

Il paragone con Klose sta ad indicare che non si può giudicare un giocatore perchè ha fatto panchina. Tu mi parli della carriera di Klose, ma ha 34 anni, Zarate ne ha 25. Come si può paragonare la carriera di uno che sta per finire (speriamo il più tardi possibile) con uno che dev quasi ancora cominciare?

Io Zarate non lo paragono certo con Makinwa, ma levato Klose, prima di mandare via Zarate, farei tabula rasa.
Se la Lazio avesse un budgert illimitato e potesse comprare grandi campioni, Zarate lo darei pure via. Ma visto che ci dobbiamo subire Kozak, Alfaro e Rocchi, Zarate me lo tengo. Tanto più che ha dimostrato di averceli i piedi.
E l'anno scorso, anche se osteggiato dall'allenatore e giocando fuori ruolo, la differenza l'ha fatta eccome. Magari non è stato continuo, ma la differenza l'ha fatta.

Un giocatore del genere va tenuto con qualsiasi modulo lo devi dire al Raton , perché per lui Zarate deve fare solo la punta centrale (o la seconda punta , non l'ho ancora capito) e nel 4-2-3-1 quindi non ci giocherebbe per esempio .

O ma tu stai in fissa co Zarate senior!!!
Ma chi è il papa? Il presidente della repubblica?
Sti caxxi di quello che dice.

Zarate, per me, rende bene come seconda punta, libero di muoversi e di cercare la posizione in mezzo al campo.
Se lo incateni sulla fascia a rincorrere i terzini avversari lo limiti. Tanto più se lo metti sulla destra da dove può cercare solamente il fondo per il cross.
L'anno scorso abbiamo assistito ad un Hernanes quasi seconda punta molto più avanzato di Zarate.
E di giocatori sacrificati ce ne abbiamo di esempi: Di Natale e Signori in nazionale, Eto'o con l'Inter (i primi che mi vengono in mente).

Poi magari, con qualche accorgimento, lo puoi adattare anche esterno, ma devi limitargli i compiti difensivi, così come devi dargli la possibilità di cambiare fascia più volte nel corso della partita.

Questo paragrafo l'ho tenuto per la fine per non incacchiarmi già all'inizio della risposta .
Sul blasonato Forlan , mi pare di averti già risposto e me lo riproponi nella risposta subito dopo :

La tua risposta su Pazzini invece è una supercazzola , non puo' essere vera :
Pazzini con la Fiorentina viaggiava ad una media di 6 gol a campionato e il primo anno di Samp ne ha fatti 11, altro che 4 stagioni che non toppa . (che poi chi ha detto non toppa da 4 stagioni ? Il mio commento ce l'hai 10cm più su)

Postiamo i numeri di Pazzini , cosi' vediamo cosa mi rispondi senza fare giri di parole :
2008-2009 12 gol (tra Fiore e Samp)
2009-2010 17 gol
2010-2011 17 gol (tra Inter e Samp)
2011-2012 5 gol
E credo senza tirare rigori visto che nella Samp li tirava Cassano , invece nell'Inter ci pensa Milito

Postiamo i numeri di Pazzini per intero:
2004-2005 6 gol (tra Atalanta e Fiorentina)
2005-2006 5 gol
2006-2007 7 gol
2007-2008 9 gol
2008-2009 12 gol (tra Fiore e Samp)
2009-2010 17 19 gol
2010-2011 17 gol (tra Inter e Samp)
2011-2012 5 gol

Questo è Pazzini (che tra l'altro a me piace, per carità). Però ha fatto 2 stagioni strepitose in termini realizzativi, tra l'altro giocando da prima punta.
Per quanto riguarda i rigori, Zarate non era rigorista lo scorso anno. Ne ha tirati 3: 2 perchè Hernanes non era in campo (e di questi 1 purtroppo l'ha sbagliato), 1 perchè l'ha voluto tirare lui.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Mag 2012, 12:04
ti vedo poco sagace oggi  8)

o forse lo sono troppo?  :=))

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
Zarate prenota la rivincita ''Sono pronto a tornare''

L'Inter non era il suo sogno ??
Non era arrivato finalmente in un grande club, come ha sempre sognato ??
Non doveva mostrare il suo vero valore ??
Sto bene all'Inter non torno alla Lazio ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
il problema di zarate non sono le capacita' tecniche, ne ha in abbondanza, quello che mi preoccupa in lui e' la testa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
il problema di zarate non sono le capacita' tecniche, ne ha in abbondanza, quello che mi preoccupa in lui e' la testa.

Anch'io la penso in questo modo, ma forse il fatto di essere stato sfanculato dall'inter potrebbe avergli fatto fare un bagno di umilta'.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2012, 17:22
Anch'io la penso in questo modo, ma forse il fatto di essere stato sfanculato dall'inter potrebbe avergli fatto fare un bagno di umilta'.

Sì, è diventato così umile da far dichiarare al suo entourage che il Valencia e il Siviglia sono delle comprimarie, non alla sua altezza.
E il Valencia quest'anno in Spagna è arrivato terzo e l'anno prossimo andrà dritto in CL.

Umilissimo. Purtroppo dovremo tenercelo nostro malgrado.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690

Dal profilo FB di amantedellabola

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
E' chiaro che tornera' al mittente (che saremmo noi) ed e' anche chiaro che
dirà (o diranno per lui)  che il suo amore per i biancocelesti non e' mai cambiato, che non
e' stato ben-compreso e che la colpa era tutta del vecchio trainer con il quale non c' era
rapporto alcuno.

Altrettanto chiaro che noi ce lo terremo perche' costa troppo e la sua valutazione e' molto
bassa:   Pero' Lotito deve decidere se provare a puntare sul giocatore di nuovo, scegliendo
di rivalutarlo, oppure cercare di rivenderlo subito e con il ricavato (in perdita) fare un altro
acquisto necessario per la squadra.   Saper prendere le decisoni e' la cosa piu' difficile, ma
Lotito deve decidere presto,  dopo aver parlato con l'allenatore e con il calciatore.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
vi tranquillizzo: Maurito resta a Roma

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Mag 2012, 18:24
mi ha appena chiamato il mio amico raton
vi tranquillizzo: Maurito resta a Roma
A me fa piacere. Potrebbe essere utile.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io un altro anno di tira e molla con il fratello non lo reggo.
E se non gioca parla, e se gioca e esce presto parla, e se gioca però nel ruolo non suo minaccia che se ne va.

Se deve venì a rompercaz se ne andasse da un'altra parte.
Qui se serve gioca, sennò va in panchina.
Che elementi di spaccatura già ce ne abbiamo in abbondanza.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Il suo prestito alla società nerazzurra è ormai terminato e le possibilità che venga riscattato alla cifre pattuite ad inizio stagione sono quasi nulle tanto da aver convinto anche lo stesso giocatore che a un tifoso avrebbe rivelato: «Sono pronto a tornare alla Lazio più forte di prima». Gli exploit offerti nelle poche occasioni concesse hanno convinto la dirigenza interista a sedersi al tavolo con la Lazio: sul piatto della bilancia è stato messo un nome importante come quello di Pazzini. Per saperne di più la redazione de llsn.it ha contattato in Esclusiva il fratello e procuratore di Maurito, Sergio Zarate: «Questa è una fase di completo stand-by. Non abbiamo avuto ancora contatti con la Lazio o con l'Inter. Da quello che so io le due società hanno provato ad accordarsi inserendo nella trattativa un giocatore che interessa alla Lazio. L'Inter ha offerto Pazzini ma c' è un problema legato all'ingaggio dell'attaccante che è piuttosto alto. La trattativa ha subìto una frenata, tra poco dovrò parlare con le due società per capire quale potrebbe essere il futuro di Mauro. Sicuramente senza Reja si aprono nuovi scenari. Se la nuova guida tecnica dimostrerà di voler puntare su Mauro, e ci saranno le possibilità di rispettare il contratto che lo lega alla Lazio, lui potrebbe rimanere». Lotito e Tare hanno quindi tentato di inserire nella trattativa il "Pazzo", ma di fronte alle difficoltà incontrate potrebbero optare per uno Zarate-bis, alla ricerca di quel giocatore che fece impazzire i tifosi biancocelesti.

A quanto pare Stramaccioni a Pazzini non lo può proprio vedere...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
riprendersi zarate sarebbe un errore a 2 anni dalla scadenza, se lo rilanci lo perdi a 0 o per 2 fusaie, se non lo rilanci lo devi pagare per 2 anni e lo perdi a 0, altrimenti devi allungargli il contratto e sarebbe un rischio, meglio scambiarlo o venderlo.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: cosmo il 23 Mag 2012, 18:37
Io un altro anno di tira e molla con il fratello non lo reggo.

Mi pare d'aver letto non molto tempo fa che abbia "sostituito" il fratello Sergio ("el Raton") con l'altro fratello Rolando...

Ho detto una cavolata?

La notizia potrebbe essere buona per la Lazio?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
riprendersi zarate sarebbe un errore a 2 anni dalla scadenza, se lo rilanci lo perdi a 0 o per 2 fusaie, se non lo rilanci lo devi pagare per 2 anni e lo perdi a 0, altrimenti devi allungargli il contratto e sarebbe un rischio, meglio scambiarlo o venderlo.

grazie arcà :pp

il problema è che nessuno se lo accolla, e se devo regalarlo a 5M tanto vale tenerselo...

Discussione precedente - Discussione successiva