Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« il: 21 Feb 2019, 10:04 »
Spero di non infrangere nessura regola nell'aprire questo topic. Credo che dopo qualche ora possiamo analizzare la partita con piu' calma e obiettivita'.

E' un'eresia se dico che la Lazio ieri mi e' piaciuta?
Al netto degli errori individuali e degli episodi singoli, la squadra secondo me ha disputato un'ottima partita e ha giocato meglio del Siviglia (al contrario dell'andata). Ha tenuto bene il campo, pressato bene (all'andata erano sempre loro in controllo e noi giravamo a vuoto) e creato tanto.
Sarebbe veramente bastato un gol (le occasioni di Lulic, Immobile e Acerbi clamorose) e la partita sarebbe cambiata.

Gira male e i giocatori sentono la pressione (l'errore di Milinkovic e' talmente banale che si puo' solo spiegare con la mancanza di tranquillita'), ma lottano e io una squadra cosi' non posso che continuare ad amarla. Alcuni dei commenti che leggo mi sembrano ingenerosi.

Forza Lazio. Ci rialzeremo! :ssl

 


Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #1 il: 21 Feb 2019, 10:37 »
Spero di non infrangere nessura regola nell'aprire questo topic. Credo che dopo qualche ora possiamo analizzare la partita con piu' calma e obiettivita'.

E' un'eresia se dico che la Lazio ieri mi e' piaciuta?
Al netto degli errori individuali e degli episodi singoli, la squadra secondo me ha disputato un'ottima partita e ha giocato meglio del Siviglia (al contrario dell'andata). Ha tenuto bene il campo, pressato bene (all'andata erano sempre loro in controllo e noi giravamo a vuoto) e creato tanto.
Sarebbe veramente bastato un gol (le occasioni di Lulic, Immobile e Acerbi clamorose) e la partita sarebbe cambiata.

Gira male e i giocatori sentono la pressione (l'errore di Milinkovic e' talmente banale che si puo' solo spiegare con la mancanza di tranquillita'), ma lottano e io una squadra cosi' non posso che continuare ad amarla. Alcuni dei commenti che leggo mi sembrano ingenerosi.

Forza Lazio. Ci rialzeremo! :ssl
:ssl
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #2 il: 21 Feb 2019, 10:41 »
Il siviglia era ( è ) in grande difficoltá.
La potevi vincere.
Certo l'arbitro non ti da un rigore netto e ciro e acerbi si divorano un gol davanti al portiere.
Ma per me potevi anche rimontare negli ultimi 25 minuti quando sei 11 contro 10.
Loro erano spaventati, si erano chiusi dietro, stavano facendo i conti coi loro, di fantasmi.

Ma per fortuna loro noi abbiamo Marusic che gli rimette le cose a posto.

aventiniano

aventiniano

Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #3 il: 21 Feb 2019, 10:41 »
Spero di non infrangere nessura regola nell'aprire questo topic. Credo che dopo qualche ora possiamo analizzare la partita con piu' calma e obiettivita'.

E' un'eresia se dico che la Lazio ieri mi e' piaciuta?
Al netto degli errori individuali e degli episodi singoli, la squadra secondo me ha disputato un'ottima partita e ha giocato meglio del Siviglia (al contrario dell'andata). Ha tenuto bene il campo, pressato bene (all'andata erano sempre loro in controllo e noi giravamo a vuoto) e creato tanto.
Sarebbe veramente bastato un gol (le occasioni di Lulic, Immobile e Acerbi clamorose) e la partita sarebbe cambiata.

Gira male e i giocatori sentono la pressione (l'errore di Milinkovic e' talmente banale che si puo' solo spiegare con la mancanza di tranquillita'), ma lottano e io una squadra cosi' non posso che continuare ad amarla. Alcuni dei commenti che leggo mi sembrano ingenerosi.

Forza Lazio. Ci rialzeremo! :ssl

Nessuna eresia, caro Greguccio.
Così come non è eretico ammettere che è passato meritatamente il Siviglia, apparso squadra non fenomenale ma che gioca un calcio essenziale, più veloce e soprattutto più efficace del nostro.
Gli infortuni li hanno avuti anche loro (uno proprio ieri, dopo pochi minuti), e anche loro sono in corsa in tre competizioni.
Al netto del rigore negato,  noi non abbiamo segnato neanche un goal in 180°,  a causa soprattutto del momento no (per ragioni diverse) delle nostre tre punte.
Non c'è altro da dire: primo obiettivo sfumato, ora massima concentrazione per la semifinale di C.I.: sono sicuro che Simone la preparerà con accuratezza tattica, che i ragazzi daranno il fritto e che la nostra risposta come tifosi sarà di incondizionato incoraggiamento.
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #4 il: 21 Feb 2019, 10:43 »
Siamo usciti contro una squadra di livello... non certo Ludogorets o Sparta Praga.
In un momento particolarmente sfortunato per gli infortuni.
Manca un rigore netto su Lulic (e rosso?) e espulsione di marusic inventata.
Partita falsata a mio modo di vedere.
Pazienza. Ricordiamoci che con questa società il massimo a cui possiamo ambire e la finale di Coppa Italia... non certo vincere EL o scudetto.

Forza Grande Lazio!!

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #5 il: 21 Feb 2019, 10:47 »
Loro sono più forti di noi, aldilà del fatto che ieri era fattibilissimo il passaggio perchè sono in difficoltà. restano comunque una squadra di grande tradizione europea, che ha vinto 5 delle ultime 13 edizioni di questo torneo.

Ieri abbiamo giocato bene, seppur in difficoltà con gli infortuni ed una difesa molto rattoppata, abbiamo creato molto occasioni che non siamo riusciti a trasformare in rete. Io personalmente dopo il rosso a Vasquez ci credevo parecchio.

Offline ES

*****
20560
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #6 il: 21 Feb 2019, 10:48 »
Si può sperare di avere una partita con un arbitraggio non condizionante? Una, solo una, per vedere che effetto fa?
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #7 il: 21 Feb 2019, 10:52 »
La rosa di questa squadra non può purtroppo reggere le 3 competizioni ed è bastato avere delle defezioni nei ruoli chiave per capire che le seconde linee non sono all'altezza.
Ad ogni modo, la nostra stagione passa tutta nelle due gare col Milan in Coppa Italia: andare in finale darebbe un senso alla nostra stagione.
È per questo che la partita più importante è quella di martedì prossimo e chiedo a tutti gli indecisi, i delusi ed i disamorati di fare uno sforzo, andare a comprare il biglietto e provare a spingere questi ragazzi, che comunque tra mille difficoltà ci stanno mettendo l'anima

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #8 il: 21 Feb 2019, 10:52 »
Si può sperare di avere una partita con un arbitraggio non condizionante? Una, solo una, per vedere che effetto fa?

In Europa l'andazzo è questo, da 10 anni.

Scientificamente inviano arbitri scarsi, ogni anno usciamo con qualche episodio arbitrale a sfavore.
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #9 il: 21 Feb 2019, 11:09 »
Sarebbe stata comunque un'impresa ragazzi, soprattutto visto il risultato dell'andata.
Sentivo dire in tv che a Siviglia l'unica italiana a vincere (a detta di molti rubando) è stata la Juve.

Al netto degli infortuni ce dice pure parecchio male sto periodo
 
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #10 il: 21 Feb 2019, 11:20 »
In Europa l'andazzo è questo, da 10 anni.

Scientificamente inviano arbitri scarsi, ogni anno usciamo con qualche episodio arbitrale a sfavore.
poteva andare peggio, pensa se anche in Ital...ah no

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #11 il: 21 Feb 2019, 11:21 »
poteva andare peggio, pensa se anche in Ital...ah no

In Italia ce li mandano direttamente in malafede, la UEFA è un tantinello più smaliziata....
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #12 il: 21 Feb 2019, 11:23 »
Tutti a dire (giustamente) che c'era un rigore su Lulic.
Ma perchè Lulic si rialza e non protesta? Perchè nessuno in campo protesta?
Ieri sera ho assistito ad Atletico Madrid - Giuve e sembrava un master su come si condiziona un arbitro.
Prima gli spagnoli, che platealmente protestano per ammonizioni subite e non date ai gobbi.
Poi i gobbi a volare in area al minimo contatto e tutti, dico tutti, a protestare e invocare il Var.
Quando impariamo? :asrm

Offline Aregai

*
3268
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #13 il: 21 Feb 2019, 11:28 »
no, a me la lazio nn è piaciuta molto come purtroppo nn mi sta piacendo grandissima parte di questa stagione ma ieri nonostante tutto SE POTEVA FA e questo lascia rimpianti (al netto della considerazione che questa rosa avrebbe faticato nn poco a continuare a sostenere le tre competizioni).
siamo usciti contro una squadra tecnicamente migliore ma abbastanza in crisi se è vero che il tecnico era a rischio se nn passavano (e cmq si percepiva anche), ovvio che le nostre defezioni e la scarsa forma di alcuni dei nostri al rientro da infortuni pareggiano questa condizione.....però se marusic nn ammazza la partita ci sono altri 20' di attacco vs difesa (che nei precedenti 10' aveva prodotto tre palle gol clamorose), poi oh magari nn segnamo manco co le mani ultimamente e finisce così lo stesso però....
capitolo arbitri: in europa sbagliano molto, nn solo con noi (ricordate arsenal milan l'anno scorso).
si l'espulsione di marusic è esagerata ma alla pari del secondo giallo a loro. sul rigore, a parte che lulic   deve tirare subito e nn impappinarsi in uno stop osceno, ma secondo me lui per lo schifo tecnico che sta producendo in quel momento manco si rende conto di essere toccato, sennò perchè nn protestare con veemenza, invece di rimanere lì mezzo incredulo per ciò che (nn) ha combinato???

p.s.: con il milan serve un'impresa.
FORZA LAZIO

Offline ES

*****
20560
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #14 il: 21 Feb 2019, 11:33 »
In Europa l'andazzo è questo, da 10 anni.

Scientificamente inviano arbitri scarsi, ogni anno usciamo con qualche episodio arbitrale a sfavore.

Eh ma fossero scarsi sbaglierebbero distribuendo equamente errori.

Offline Slasher89

*****
12177
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #15 il: 21 Feb 2019, 11:35 »
Eh ma fossero scarsi sbaglierebbero distribuendo equamente errori.

Quello di ieri ha bloccato anche un paio di ripartenze molto pericolose del Siviglia per ammonire, dimenticandosi (o non sapendo) che esiste la regola del vantaggio e la possibilità di far terminare l'azione e poi ammonire.

Offline Miro11

*
346
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #16 il: 21 Feb 2019, 13:48 »
Uguale uguale ad un rigore non dato dopo 15 minuti e un espulsione inventata...io non vi capisco...addirittura li difendete!!!!
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #17 il: 21 Feb 2019, 17:28 »
Sono coerente con le mie valutazioni pre-partita .
L'importante è non aver subito infortuni . La partita importante non era quella di ieri.
Dell' Europa League non me ne faccio nulla. Non c'aiuta ad avere appeal necessario per uno sponsor importante e non porta soldi necessari per aumentare la qualità della rosa. Per me va bene anche se non ci qualifichiamo alla prossima EL se questo vuol dire avere più energie per l'assalto alla Champions dell' anno prossimo.
Per riempire la bacheca e alzare una coppa si punti alla CI che è l'unico obiettivo al momento plausibile.

Offline calimero

*
5988
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #18 il: 21 Feb 2019, 18:25 »
A prescindere da tutti i limiti della squadra, del tecnico, del ds e del presidente, ieri abbiamo assistito alla prestazione del solito sicario mandato dall'Uefa. Dopo i vari Kirch, Benquerenca, Hategan, Velasco Carballo, Karasev e il mai troppo maledetto Collum, mancava un inglese alla collezione.

Offline eandiamo

*
7404
Re:Siviglia - LAZIO (commenti post-partita)
« Risposta #19 il: 21 Feb 2019, 19:09 »
Non è semplice commentare la partita di ieri.
Non lo è perché vieni da un tour de force che ti ha sfiancato e ha fatto rompere tanti giocatori.
Non lo è perché tanti rincalzi non sono all'altezza e possono andare se ne metti un paio su 11 quando gli altri 9 sono in forma.
Non lo è perché l'arbitro non ti dà un rigore che avrebbe cambiato la partita.

Viste queste premesse ho poco da rimproverare alla squadra. Possiamo criticare i singoli, magari solo su alcuni episodi (vedi l'errore di SMS, o la respinta di Strakosha, o le occasioni da gol sprecate), ma alla squadra nel suo complesso mi riesce difficile muovere una critica, se non la mancanza di proteste sul rigore forse.

FORZA LAZIO e appena ci riprendiamo spaccheremo tanti c..i (sperando di non essere già fuori da tutto).
E mica gli altri possono stare sempre in forma.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod