Sognare non costa niente.

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sognare non costa niente.
« il: 18 Apr 2019, 14:50 »
Depresso. Che si scontra un bel po' col termine 'sognare'...
Ma chi di noi, laziali reali, non snob di professione o critici contro tutto, crede ancora in questo Calcio?
Allora.. l'unica maniera per tirarsi su, credere ancora in qualcosa di raggiungibile, visto che anche un quarto posto ci sembra precluso, è quello di fare una squadra più forte di tutto, un po' come quella del 2000, che in effetti vinse poco relativamente a quanto doveva e poteva, ma vinse.

Allora io ho questo sogno, buttato giù brevemente.

Capitolo cessioni:
Milinkovic, a non meno di 100M
Patric 2M
Wallace 6M
Marusic 8M
Parolo 5M
Lukaku 5M
Durmisi 4M
Luis Alberto 30M
TOTALE 160M

Acquistare:
Chiesa 50
Mancini G. 15
Hateboer 12
Bentancur 35
Di Marco 4
Freuler 20
Guendouzi 25
Adekanye 0
Moreno 0
TOTALE 161M

Strakosha
difensori: Acerbi Mancini e 1 fra Luis Felipe/Bastos/Radu/Di Marco/Moreno
esterni: Chiesa Hateboer (Romulo/Lulic)
cc: Guendouzi Leiva/Freuler Bentancur (Badelj/Cataldi)
att: Adekanye/Correa Immobile/Caicedo


Secondo me, visto anche come preferisce giocare Inzaghi, sarebbe una formazione meravigliosa, giovane, vincente.


Offline Tarallo

*****
111506
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #1 il: 18 Apr 2019, 14:54 »
Hateboer gioca a destra (mettici Moreno, lì), Chiesa, Mancini, Hateboer, Bentancur e Guendouzi costano globalmente più o meno il doppio di quanto dici tu.
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #2 il: 18 Apr 2019, 14:56 »
Hateboer gioca a destra (mettici Moreno, lì), Chiesa, Mancini, Hateboer, Bentancur e Guendouzi costano globalmente più o meno il doppio di quanto dici tu.

no no....
ho visto prima di postare il valore aggiornato... cavolo tarà.. che metto i numeri a cacchium??!!

Offline Gulp

*****
18399
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #3 il: 18 Apr 2019, 14:59 »
Dove lo hai visto? Su transfermarkt? I loro valori sono indicativi ma sono dati dagli utenti non dalle squadre. Spesso giocatori valutati X su transfermarkt vanno via a 3X, 4X, si nota anche nello storico trasferimenti di alcuni giocatori.
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #4 il: 18 Apr 2019, 15:00 »
a mio parere:
chiesa a 50 non te lo danno
SMS 100 non te li fanno
parolo 5 alla sua età è impossibile
marusic 8 magari ce cascano
lukaku se ho ben capito ha problemi fisici "gravi"

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #5 il: 18 Apr 2019, 15:01 »
Quoto Gulp, che tra l'altro è un esperto mondiale.
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #6 il: 18 Apr 2019, 15:12 »
Dove lo hai visto? Su transfermarkt? I loro valori sono indicativi ma sono dati dagli utenti non dalle squadre. Spesso giocatori valutati X su transfermarkt vanno via a 3X, 4X, si nota anche nello storico trasferimenti di alcuni giocatori.


Si. Però è pure vero che per avere un'indicazione di massima, da qualche parte bisogna fare riferimento. D'altra parte è pure normale che il prezzo del giocatore lo si fa in fase di trattativa, quindi quelli sono solo dei riferimenti.
Ma grosso modo quelli sono i giocatori con cui dovremmo fare cassa e quelli sono i giocatori che secondo me renderebbero ottima la squadra.

Offline shaolin

*
1950
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #7 il: 18 Apr 2019, 15:18 »
8 cessioni nella stessa sessione di mercato ?? Al dila' dei nomi da e citati :)
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #8 il: 18 Apr 2019, 15:28 »
Posso dire che la metà dei nomi fatti qua sopra non mi convincono, un'infornata di giocatori da un campionato di quinta fascia, dove pagheresti 50M per un tuffatore che da noi farebbe più partite in squalifica che in campo, per fargli fare il "quinto" poi, roba che tempo un mese ti scoppia un caso nazionale.

L'unico giocatore che prenderei, da quelli listati, oltre a Guendouzi (che dubito l'Arsenal lasci andare) , è Hateboer, se si volesse continuare nella follia del 3-5-2, sarebbe senz'altro migliore di Lazzari.
Milinkovic E Luis non li venderei, certamente non entrambi, già di qualità e tecnica non ne abbiamo tantissima, se ci priviamo pure della poca che abbiamo, per aggiungere modesti pedatori italici e riserve varie , non vedo il miglioramento.
Mi sembra una sessione di FM annebbiata dai fumi dell'alcol, in amicizia eh.

Davanti avevamo parecchie occasioni, molte delle quali ci sono passate sotto il naso nonostante (e non ne dubito affatto) la grandissima competenza di Tare, che ricordo, aveva adocchiato Casemiro che stava ancora al Sao Paulo, aveva individuato Gnabry e altri profili che magari l'avessimo presi.
Plea, Jovic, Alcacer, tutti giocatori che ci sarebbero serviti, ma che ora si sono rilanciati altrove e diventano per noi abbastanza irraggiungibili.

Insisto a dire che abbiamo una buonissima squadra, certo, ha delle lacune dettate dalla scarsa potenza economica, ma chi non le ha?
Premettendo si voglia continuare con il maledetto 3-5-2, la situazione è più o meno questa: 
Servono due difensori FORTI, due esterni titolari e FORTI e un attaccante per dare maggiori profondità e soluzioni al nostro reparto offensivo, preferibilmente con caratteristiche simili a quelle di Ciro.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #9 il: 18 Apr 2019, 15:32 »
Vedendo i potenziali sostituti di LA ed MS ho avuto i brividi.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #10 il: 18 Apr 2019, 15:36 »
VVL questo è il topic per sognare, che nomi sogneresti per ricoprire quei 5 ruoli che dici?

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #11 il: 18 Apr 2019, 15:45 »
io sogno che arriviamo quarti, rimangono tutti pure il Sergente...si vendono pippearsugo e  scontenti ( Badelj, Durmisi, Wallace, Murgia, Patric ect )...ci teniamo Berisha e Lukaku si spera pienamente recuperati e si acquistano Lazzari, Baselli, Zapata, un altro centrale ( Toloi ? ) e un altro per la fascia destra...
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #12 il: 18 Apr 2019, 16:20 »
VVL questo è il topic per sognare, che nomi sogneresti per ricoprire quei 5 ruoli che dici?
Tenendo i piedi per terra con valori transfermarkt
Laterale destro: Darmian (0)
Difensore destro: Toloi (11)
Difensore sinistro: Colley (5)
Laterale sinistro: Alberto Moreno (0)
Punta: Cutrone (30)

Offline Janky

*
1023
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #13 il: 18 Apr 2019, 16:43 »
Capitolo cessioni:
Milinkovic, a non meno di 100M
Patric 2M
Wallace 6M
Marusic 8M
Parolo 5M
Lukaku 5M
Durmisi 4M
Luis Alberto 30M
TOTALE 160M
Luis Alberto parte sopra i 40. Parolo finesce la carriera qui, mi pare scontato.

Offline Janky

*
1023
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #14 il: 18 Apr 2019, 16:44 »
Punta: Cutrone (30)
Se ho 30 milioni da investire per una punta, certo non li butto per Cutrone
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #15 il: 18 Apr 2019, 17:09 »
Già me sò tappato il naso con Chiesa.. cutrone no, per favore.

Chiesa fa tutta fascia ora, e comunque, anche senza sacrificarlo con rientri esasperati, assicura anche una certa copertura: ha la velocità e la tigna per farlo.

E continuo a pensare che se vogliamo migliorare questa squadra, occorre sacrificare i due pezzi che hanno più mercato, cercando di venderli bene.

Mancini è il centrale dei prossimi 15 anni in nazionale.
Con acerbi, darebbe possibilità di giocare a 3 o finalmente a 4.
Hateboer gioca anche a destra, altro giocatore con corsa, dinamismo, fisicità e intelligenza.

A centrocampo serve robustezza, sempre tutto secondo il mio parere, e con Leiva e Bentancur siamo perfetti.

Davanti dobbiamo partire dal presupposto che Ciro torni in fiducia.... e affiancargli il parametro 0 dei reds o Caicedo naturalmente non sarà sufficiente, ma l'acquisto di un Guendouzi (che sarebbe il vero pezzo forte insieme a Chiesa, dove investire i soldi di Milinkovic) darebbe grandi opportunità!
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #16 il: 18 Apr 2019, 17:44 »
VVL questo è il topic per sognare, che nomi sogneresti per ricoprire quei 5 ruoli che dici?

DC1: Fosu-Mensah (Fulham)
DC2: Diego Carlos (Nantes)
TS: Toni Lato / Bruma (Valencia / Lipsia)
TD: Weiser / Dubois (Leverkusen / Lione)
ATT: Alassane Plèa / Santi Mina / Iheanacho (Gladbach / Valencia / Leicester)

Se ho 30 milioni da investire per una punta, certo non li butto per Cutrone

1000%

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #17 il: 18 Apr 2019, 20:14 »
Cutrone se vale 8M è un miracolo.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #18 il: 18 Apr 2019, 20:17 »
Cutrone costerà davvero 30 e per me, pensa, li vale pure. L'età influisce sul prezzo quasi quanto il talento. Noi abbiamo pagato 25 milioni due ragazzini sconosciuti. Venduto Keita a 30.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Sognare non costa niente.
« Risposta #19 il: 18 Apr 2019, 20:31 »
Quoto con Tarallo, coi giovani come lui spesso paghi più per il possibile valore futuro che per il presente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod