Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mrmoto

*
413
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #40 il: 01 Apr 2010, 04:16 »
Affittasi passaporto irlandese per tifoso laziale italico escluso (e aggiungerei un pochino invidioso!).  :twisted: :twisted: :twisted:

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #41 il: 01 Apr 2010, 09:41 »
dire è assurdo è avere scarza aderenza con la realtà!

ma quand'è che incominceremo a prendercela con chi queste situazioni le causa???
senza dire "si vabbè ..ma allora quell'altri??"

a che serve??
a niente. e per giunta è profondamente irresponsabile e quindi, in qualche modo vile.

io non potrò andare allo stadio per responsabiltà della "curva nord gabrielel sandri"
e non perchè il questore è stato cattivo.
non perchè c'è una congiura nei confronti della mia squadra.
non perchè siamo discriminati.
nè perchè siamo i brutti anatroccoli.

i tifosi che ci "rappresentano"credono che sia possibile ululare ad un nero.
questo è il motivo (chiaramente scritto sul comunicato)
dietrologie non sono percorribili.

e chi le vuole percorrere fà il male proprio e della Lazio.
perchè si candida a perfetta foglia di fico per questa gente che non vede l'ora di tornare a nascondersi fra le maglie dei tifosi tutti dopo ogni caxxata fatta in nome di un imbecillità senza fine.

il tempo del perdono è finito.
bisogna avere il coraggio di dire che è colpa della "curva nord gabriele sandri" se le persone non potranno andare allo stadio..
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #42 il: 01 Apr 2010, 09:54 »
dire è assurdo è avere scarza aderenza con la realtà!



La realtà è che viviamo in uno stato incapace di riolvere i problemi...

...viviamo in uno stato che non riesce ad isolare i delinquenti...

...viviamo in uno stato che non riesce a prvenire gli incidenti, e per prevenire intendo fare in modo che le manifestazioni si svolgano regolarmente senza incidenti, troppo comodo imporre il coprifuoco (è come se per prevenire le stragi del sabato sera si vietasse la circolazione delle auto)...

Le colpe da parte dei nostri (in)degni rapresentanti ci sono eccome, ma è altrettanto manifesta l'incapacità, da parte delle autorità, di trovare qualsiasi correttivo civile, da stato democratico.
sarà un'affermazione trita e ritrita, ma come mai in Inghilterra gli stadi sono sempre pieni e gli incidenti si contano sulla punta delle dita? Eppure non mi pare che gli hooligans in confronto ai nostri curvaroli siano degli agnellini...

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #43 il: 01 Apr 2010, 09:58 »
La realtà è che viviamo in uno stato incapace di riolvere i problemi...

...viviamo in uno stato che non riesce ad isolare i delinquenti...

...viviamo in uno stato che non riesce a prvenire gli incidenti, e per prevenire intendo fare in modo che le manifestazioni si svolgano regolarmente senza incidenti, troppo comodo imporre il coprifuoco (è come se per prevenire le stragi del sabato sera si vietasse la circolazione delle auto)...

Le colpe da parte dei nostri (in)degni rapresentanti ci sono eccome, ma è altrettanto manifesta l'incapacità, da parte delle autorità, di trovare qualsiasi correttivo civile, da stato democratico.
sarà un'affermazione trita e ritrita, ma come mai in Inghilterra gli stadi sono sempre pieni e gli incidenti si contano sulla punta delle dita? Eppure non mi pare che gli hooligans in confronto ai nostri curvaroli siano degli agnellini...

quindi, se non ho capito male il senso di ciò che scrivi, sarebbe colpa dello stato che i tifosi della Lazio facciano il verso della scimmia ad un giocatore nero...??


Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #44 il: 01 Apr 2010, 09:59 »
scusa igols78, mi sono scordato di scrivere  "in parte" prima di: è colpa dello stato..
rettifico.
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #45 il: 01 Apr 2010, 10:12 »
scusa igols78, mi sono scordato di scrivere  "in parte" prima di: è colpa dello stato..
rettifico.


A scanso di equivoci: ASSOLUTAMENTE NO, condanno pienamente quei @@@@@.

Però i problemi si risolvono affrontandoli e non aggirandoli, perchè il giorno dopo ti si ripresentano come e peggio di prima.

Anzi, ti dirò di più: sono sicuro che il 99% degli imbecilli di Milano sono anche abbonati e sabato saranno regolarmente al loro posto in curva mentre a rimetterci, ancora una volta, sarà chi non c'entra niente con gli ululati di domenica sera.

I

Offline Gibbe3

*
28
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #46 il: 01 Apr 2010, 10:13 »
quindi, se non ho capito male il senso di ciò che scrivi, sarebbe colpa dello stato che i tifosi della Lazio facciano il verso della scimmia ad un giocatore nero...??

Io sono tifoso della Lazio e non ho mai ululato a nessuno!!! Pretendo che lo Stato mi protegga da quelle 500/1000 (più o meno) "persone" che continuano a farmi fare figure di m. Che tra l'altro sono trai i pochi fortunati che potranno assistere alla partita.
Ti sembra una decisione giusta?
E poi devo dire che, per mia limitatezza, non capisco cosa c'entrano gli ululati di domenica sera con Lazio-Napoli, ma sono limitato io lo ammetto....
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #47 il: 01 Apr 2010, 10:18 »
Io sono tifoso della Lazio e non ho mai ululato a nessuno!!! Pretendo che lo Stato mi protegga da quelle 500/1000 (più o meno) "persone" che continuano a farmi fare figure di m. Che tra l'altro sono trai i pochi fortunati che potranno assistere alla partita.
Ti sembra una decisione giusta?
E poi devo dire che, per mia limitatezza, non capisco cosa c'entrano gli ululati di domenica sera con Lazio-Napoli, ma sono limitato io lo ammetto....

Se c'entrasero qualcosa avrebbero vietato lo stadio agli abbonati.
e'stato solo un pretesto, il primo che gli è venuto in mente, per giustificare una decisione cervellotica e figlia dell'assoluta incapacità di gestire l'ordine pubblico.
Che bel paese di m@@@@

Comunque concordo con te: ESIGO che lo stato mi protegga e isoli quel branco di imbecilli, perchè i mezzi e le soluzioni ci sarebbero, quello che manca è solo voglia, e capacità...

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #48 il: 01 Apr 2010, 10:22 »

 sono sicuro che il 99% degli imbecilli di Milano sono anche abbonati e sabato saranno regolarmente al loro posto in curva mentre a rimetterci, ancora una volta, sarà chi non c'entra niente con gli ululati di domenica sera.



giusta osservazione.

le diffide in questi ultimi anni sono piovute, eppur non son bastate.
c'è un costume radicato nella curva nord laziale che và altre gli individui che lo incarnano in uno specifico momento. é come se fosse un testimone che si passano.
io penso che questo fenomeno è tale perchè legittimato.
legittimato nel tempo dalla fiducia concessagli in passato, dalla paura (comprensibile) di criticarli duramente.
quello che voglio dire è che:

a parte ciò che può lo stato(e fà o non fà)
solo gli stessi tifosi della Lazio possono delegittimarli, interrompere questo fenomeno da dentro.
è l'unica soluzione che garantisce un estirpazione e non un ripiego.
come??
demonizzandoli dove è possibile farlo. e allo stadio voglio sentire sempre (come a volte e già successo) bordate di fischi piovere dagli altri settori.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #49 il: 01 Apr 2010, 10:27 »
Io sono tifoso della Lazio e non ho mai ululato a nessuno!!! Pretendo che lo Stato mi protegga da quelle 500/1000 (più o meno) "persone" che continuano a farmi fare figure di m. Che tra l'altro sono trai i pochi fortunati che potranno assistere alla partita.
Ti sembra una decisione giusta?
E poi devo dire che, per mia limitatezza, non capisco cosa c'entrano gli ululati di domenica sera con Lazio-Napoli, ma sono limitato io lo ammetto....

gibbe per carità, con molto rispetto per la tua opinione, ma io ho un concetto di cittadinanza diverso dal tuo.
la delega va bene , ma fino ad un certo punto, la Lazio non è dello stato è di chi la vive.
.."il privato è politico" per così dire... :)
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #50 il: 01 Apr 2010, 10:30 »
giusta osservazione.

a parte ciò che può lo stato(e fà o non fà)
solo gli stessi tifosi della Lazio possono delegittimarli, interrompere questo fenomeno da dentro.
è l'unica soluzione che garantisce un estirpazione e non un ripiego.
come??
demonizzandoli dove è possibile farlo. e allo stadio voglio sentire sempre (come a volte e già successo) bordate di fischi piovere dagli altri settori.



Questo si può fare, nel recente passato si è anche cercato di discriminare le sanzioni nei confronti delle tifoserie in funzione del dissenso o meno del resto dello stadio ed è una strada percorribile.

Ciò non toglie che non tollero certe trovate dell'autorità.

Proseguendo questa logica (è un'estremizzazione, sia ben chiaro) un sabato sera potresti trovare una volante della polizia che all'imbocco del GRA ti rimanda indietro perchè "siccome non riusciamo ad evitare che la genti si ubriachi e faccia incidenti abbiamo risolto il problema vietando la circolazione a tutti".
Trovi sia completmente sballato questo parallelismo?

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #51 il: 01 Apr 2010, 10:32 »
Questo si può fare, nel recente passato si è anche cercato di discriminare le sanzioni nei confronti delle tifoserie in funzione del dissenso o meno del resto dello stadio ed è una strada percorribile.

Ciò non toglie che non tollero certe trovate dell'autorità.

Proseguendo questa logica (è un'estremizzazione, sia ben chiaro) un sabato sera potresti trovare una volante della polizia che all'imbocco del GRA ti rimanda indietro perchè "siccome non riusciamo ad evitare che la genti si ubriachi e faccia incidenti abbiamo risolto il problema vietando la circolazione a tutti".
Trovi sia completmente sballato questo parallelismo?

yes.
perchè l'autostrada non è paragonabile ad uno stadio.
potrei confrontare un centro commerciale con il tuo condominio??
non credo saresti d'accodo ;)

Offline Gibbe3

*
28
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #52 il: 01 Apr 2010, 10:42 »
gibbe per carità, con molto rispetto per la tua opinione, ma io ho un concetto di cittadinanza diverso dal tuo.
la delega va bene , ma fino ad un certo punto, la Lazio non è dello stato è di chi la vive.
.."il privato è politico" per così dire... :)

Ma ci mancherebbe altro...la Lazio è mia, tua...di tutti i tifosi, ancor prima che del presidente Lotito, degli azionisti e di chi formalmente la possiede.   :)
Quello che io credo, però, è che noi possiamo denunciare e porre l'accento sugli atteggiamenti scorretti e non legali di una parte della nostra tifoseria (e non di tutta la curva e ancor di meno di tutti i tifosi), però mantenere la legalità e la correttezza è compito dello Stato (è una delle ragioni per le quali paghiamo le tasse, almeno così dicono).
Non dimentichiamoci che noi tifosi siamo dei cittadini, lo stadio non è terra di nessuno, è un posto aperto al pubblico (credo si dica così). Lo stato non può voltare le spalle e dire:" non ce la faccio a proteggervi quindi proteggetevi da soli" allora ridateci parte delle tasse (ragiono per assurdo è ovvio).
Va bene stigmatizzare, fischiare, fare "buuu a chi bueggia"  :) , ma io non voglio fare pulizia da solo posso solo far notare che in un angolo dello stadio c'è della feccia il resto non è compito mio ma degli addetti alle "pulizie" .

Sempre Forza Lazio!
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #53 il: 01 Apr 2010, 10:50 »
yes.
perchè l'autostrada non è paragonabile ad uno stadio.
potrei confrontare un centro commerciale con il tuo condominio??
non credo saresti d'accodo ;)

Il mio esempio era per dire che la decisione di far entrare solo gli abbonati mi sa tanto di "decisione politica" per evitare a priori situazioni che le autorità potrebero non essere in grado di gestire.

P.S.: ti giochi casa che qualche napoletano sarà presente dentro lo stadio?


CONSIDERATO in particolare modo il comportamento tenuto dalla tifoseria in occasione della gara di campionato disputata a Milano il 28 marzo u.s., da cui è emerso un atteggiamento ostile ed intransigente ad ogni forma di dialogo con le forze dell'ordine;

Ma che giustificazione è? IL DIALOGO? SE (come sono certo) il problema reale è costituito dai possibili scontri le autorità DEVONO fare in modo di non far comprare biglietti ai napoletani, non mascherarsi dietro queste ridicole scuse.
Ripeto: gli ultras "ostili ed intransigenti" presenti a Milano saranno all'Olimpico anche sabato in quanto abbonati, lo schifo che hanno fatto non è per "punire" gli autori degli (esecrabili) ululati (quello è un altro discorso e i provvedimenti sarebbero stati differenti, partita a porte chiuse, per esempio), ma per evitare che i laziali vengissero a contatto coi napoletani, quindi bstav lasciar fuori questi ultimi.
Ma siccome non hanno voglia/capacità per evitare la vendita dei biglietti ai napoletani hanno partorito questa porcata che va a penalizzare anche chi non c'entra nulla.

Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #54 il: 01 Apr 2010, 11:14 »
dire è assurdo è avere scarza aderenza con la realtà!

io non potrò andare allo stadio per responsabiltà della "curva nord gabrielel sandri"
e non perchè il questore è stato cattivo.
non perchè c'è una congiura nei confronti della mia squadra.
non perchè siamo discriminati.
nè perchè siamo i brutti anatroccoli.

bisogna avere il coraggio di dire che è colpa della "curva nord gabriele sandri" se le persone non potranno andare allo stadio..

Credo che tu più di tutti hai un distacco con la realtà

Il problema per sabato è così riassumibile:

- che la tifoseria napoletana è tra le più casiniste della serie A

- che i vari tornelli, biglietti nominativi e menate varie si sono rivelate un flop clamoroso (ma era difficile
immaginare il contrario)

- che la stessa tifoseria napoletana è riuscita sempre e comunque a superare i divieti imposti in precedenza

Poi questi soloni, non riuscendo nè ad ammettere che le misure tanto sbaniderate
si sono rivelate un buco clamoroso nè tantomeno la loro impotenza nei controlli preventivi hanno applicato
la stessa logica che va tanto di moda in questo paese..

I processi durano troppo ? Prescriviamoli !
Non riusciamo ad evitare che i napoletani vengano all'Olimpico ? Non vendiamo bigliatti !

Anche perchè, caro Kim, il 99% di chi era a Milano è abbonato in Curva Nord, e così facendo i soloni
hanno impedito di andare allo stadio a tifosi che con i buu sicuramente non c'entrano nulla, anzi
magari li disapprovano (se non sbaglio la curva è totalmente in abbonamento, i biglietti da vendere sarebbero stati
quelli di tribuna e Curva Maestrelli).

O no ?

Offline er clauz

*
1148
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #55 il: 01 Apr 2010, 11:30 »
la motivazione dei buu a milano è una foglia di fico, altrimenti stessa cosa doveva accadere anche ai canidi, visto che il giudice sportivo ha multato anche loro (tra l'altro più pesantemente di noi), quindi a parità di trattamento doveva essere vietata la trasferta a bari, o a limite ingresso per i soli abbonati per xxxx-atalanta.

OT
a proposito della trasferta di bari ho letto su qualche forum barese che all'andata i goliardici tifosi + tifosi del mondo hanno rotto i finestrini e lanciato bottigliette contro FAMIGLIE che andavano a vedere la partita...ovviamente, come premio, gli permettono di andare in 13000.....che schifo
END OT

Offline er clauz

*
1148
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #56 il: 01 Apr 2010, 11:34 »
inoltre, appena sentito da guido, sembra ci sia la possibilità per un abbonato di poter comprare 1 o 2 biglietti.....speram......
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #57 il: 01 Apr 2010, 11:39 »
Io comunque ringrazierei anche  i burloni che hanno insultato Seedeorf domenica scorsa.
Nelle motivazioni del Prefetto si citano anche loro.

BRAVI!!!
conte... io non ho mai dato neanche un alibi ai deficenti dei buuh.. e non ho mai cercato giustificazioni del tipo..."si ma lo fanno anche gli altri.... pero'.. questa che dici è una strunzata!! Si sono appellati anche a questa scusa (che non sta in piedi) perche non potranno mai ammettere il vero motivo di questa decisione! Sai perche non sta in piedi??? 1) perche i buhh con l'ordine pubblico non centrano nulla.. e soprattutto 2) perche' quelli dei buuh sono quelli che vanno in trasferta e che sicuramente hanno anche l'abbonamento.. quindi saranno iu soli che ci saranno!!!
Il vero motivo di questa decisione sai qual'è???? E' di evitare incroci pericolosi ai caselli autostradali (il punto piu' pericoloso in assoluto) ed agli svincoli tra le due tifoserie piu' violente d'italia... e visto che nessuno si era preoccupato dell'esodo romanista... hanno cercato di riparare vietando i napoletani (che come sai il biglietto se lo sarebbero procurato comunque).. solo che nessuno te lo ammettera' mai per ovvi motivi!!

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #58 il: 01 Apr 2010, 11:39 »
Chiudere lo stadio ai non abbonati perché ci sono frange estreme e violente (l'1 per cento degli utenti della struttura) sarebbe come chiudere l'autostrada a coloro che non sono titolari di telepass perché alcuni automobilisti usano sfrecciare a 190 all'ora in stato di leggera ubriachezza.

No, uno Stato civile, moderno, capace e autorevole non ragiona così. Solo uno Stato impaurito di sé stesso e dei cittadini che governo, uno Stato incapace guidato da persone non all'altezza dei propri compiti risponde con provvedimenti come questo.

Qui ci sono in ballo diritti costituzionali, quelli della libertà di circolazione.
Io rivendico - perché è la costituzione che me lo garantisce - il diritto di libero cittadino, incensurato e non ma senza conti in sospeso con la legge, di poter andare ovunque sul territorio nazionale a vedermi non solo lazio-Napoli, ma anche Napoli-Lazio, lecce-padova, Inter-Salernitana e Atalanta-Milan (ovviamente la xxxx è esclusa, per ragioni anche qui costituzionali).
Sarebbe ora che di questo ne prendessimo coscienza tutti, anche politicamente.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Solo abbonati per Lazio-napoli....assurdo...
« Risposta #59 il: 01 Apr 2010, 11:54 »
Gli ululati a seedorf, oltre che vergognosi qualsiasi ne sia la ragione, sono anche dimostrazione di stupidità, ignoranza, razzismo, menfreghismo, di chi li emette.
Detto questo non capisco perchè di questo incivile comportamento ne debba pagare le conseguenze il tifoso "pacifico" - non potendo assistere alla partita della propria squadra - ed alla società - subendo limitazioni sull'apporto del proprio pubblico in una partita molto importante oltre ad un danno economico dovuto sia alla multa comminata sia ai mancati introiti di sabato prossimo.

Non per voler fare quello che non guarda in casa propria ma in quella degli altri, ma vorrei ricordare che per gli ululati a giocatori di colore il trigoria è stato sanzionato come noi, o forse di più non ricordo bene, e non è che per quello gli hanno impedito la trasferta a bari, anzi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod