Solo Amore Challenge

Aperto da Magnopèl, 26 Set 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: canguro il 09 Ott 2014, 11:45
L'iniziativa si chiama "SOLO AMORE CHALLENGE" ed è in effetti rivolta solo ai tifosi che amano la propria squadra.
E' evidente che tu non sei attratto dalla SS Lazio.

Se vuoi farne un fatto personale (il mio) la questione è però priva di attinenza al topic.
Si sta discutendo dell'iniziativa della società: dunque mi atterrei a quello.

Sono laziale da 40 anni: non ho bisogno di dire altro.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 11:48
Se vuoi farne un fatto personale (il mio) la questione è però priva di attinenza al topic.
Si sta discutendo dell'iniziativa della società: dunque mi atterrei a quello.

Sono laziale da 40 anni: non ho bisogno di dire altro.
si ma hai preferito andarti a fare una scampagnata in campagna pur di non andare allo stadio ;).

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: skizzo87 il 09 Ott 2014, 10:55
ma eri secondo in classifica.

Situazione effimera.
Che, tra le altre cose, non ha spinto la società a continuare su quella strada.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 09 Ott 2014, 11:58
si ma hai preferito andarti a fare una scampagnata in campagna pur di non andare allo stadio ;).

Caro skizzo
il tema del topic non è la scampagnata è altro. Attieniti a quello, fai la cortesia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 10:36

Il laziale è strano forte eh, lo conosciamo bene: lo frequentiamo da 40 anni.

qui de strano forte ce n'è solo uno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Paragone prezzi Lazio-Merde: sinceramente a me di quello che succede per le merde non me ne frega una ceppa, sempre a distinguersi e poi quando ci fa comodo si fanno i paragoni ? E no, perchè nelle differenze ci può anche stare che siano anche più caproni e facili da spennare

Il prezzo non influisce: le statistiche dicono il contrario, la scorsa stagione le partite con più spettatori (al netto di strisciate e derby) furono quelle contro Cagliari e Genoa, guarda caso le uniche in cui venne applicata una vera promozione (non come questa promozione a prezzo pieno)

I prezzi più bassi d'Italia: nello stadio di calcio peggiore d'Italia, ma anche fosse, l'uomo solo al comando dichiara sempre di voler cambiare il calcio e riportare le famiglie allo stadio ? Bene, desse un seguito pratico a queste dichiarazioni e lanci un segnale al calcio italiano. Le società di calcio in Italia oramai campano di diritti TV ed il botteghino rappresenta solo il 10 % del fatturato ? Ok, allora io intervengo su questo 10% e dimostro a tutti come si incentivano le famiglie a tornare allo stadio, lanciando pacchetti famiglia per le partite.

Ridurre il prezzo dei biglietti danneggia gli abbonati: hai tante opzioni possibili per premiare gli abbonati, sconto sulle maglie ufficiali, facilitazioni per le partite di coppa, abbonamenti ridotti per canale e rivista ufficiali, sciarpe, cappelletti, gadget, pacchetti di figurine, visite a Formello, palloni autografati, poster, foto con Olimpia e Lulic, agevolazioni per soggiorno ad Auronzo, ricchi premi e cotillon

Ogni motivo è buono per rompere il cazzo alla società: commento lanciato su ogni topic ad ogni commento/opinione negativa, ma è difficile ottenere un consenso universale e plebiscitario in un luogo libero ed allo stesso tempo variegato e disomogeneo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 12:01
Caro skizzo
il tema del topic non è la scampagnata è altro. Attieniti a quello, fai la cortesia.
Si parla di prezzi e si parla di Laziali che preferiscono fare altro invece di andare allo stadio a vedere la Lazio.
La Solo Amore challenge era un altra iniziativa per avvicinare il tifoso allo stadio (oltre le riduzioni dei prezzi in altre occasioni).
E come in altre occasioni, il Laziale e' buono solo a parlare invece di andare allo stadio a sostenere la squadra ;).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 09 Ott 2014, 12:02
qui de strano forte ce n'è solo uno.

Possibilissimo, per carità.
Ma se lo stadio è mezzo vuoto, significa che gli strani forti sono ancora in tanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.326
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ott 2014, 00:34
quando avevamo una squadra come la roma di oggi lo stadio andava da 40 a 50000 presenze di media, fai una squadra come quella e vedi che anche se metti i distinti a 35 euro e le curve a 25 lo stadio si riempie ........... non se3 po fa'? non ce so i soldi per fare la squadra cosi'? ok... ne prendiamo atto ma allora non rompete il caxxo con lo stadio pieno

lo stadio non si riempie con le promozioni lo stadio si riempie con la grande squadra, le promozioni noin servono ai tifosi le promozioni servono perche allo stadio senno non ce va piu nessuno se non lo zoccolo duro, per una squadra che galleggia a meta classifica o poco piu su ... e non è cosi' per la lazio.. è cosi per tutti!

Quindi solo Roma e Juve c'hanno lo stadio pieno?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
gli strani forti, uno o più di uno, sono tutti quei personaggi (non ho altro modo per definirVi) che si ostinano a non capire che la Lazio sta operando una strategia a favore di chi è potenzialmente un cliente fidelizzabile.
un cliente fidelizzabile è anzitutto uno che, con i suoi acquisti, ti dimostra che potrebbe diventare fidelizzato, anche se ancora non lo è.
questo è chiaro a tutta Europa, dove anche le squadre con pedigree ampiamente minore del nostro e ultimi 3 anni disastrosi, riescono ad avere una media di spettatori pari a oltre 50mila presenze e una quota abbonati ampiamente oltre le 35mila unità (cfr. Hamburger, ultimi 3 anni: 15simi, settimi e 16simi, con tanto di spareggio retrocessione, roba che noi con la coppa italia e il quinto, settimo, nono posto alle ultime 3 ce campamo de rendita a vita... eppure le loro cifre sono quelle - Football Money League 2014: average HL attendance 53mila).
segno che le società vanno a ricercare proprio quella porzione di mercato che un domani potrebbe rendere clienti fedeli.
gli occasionali, quindi, sono fuori dal discorso: metteteve il còre in pace. non sarete strani, per carità, quando indugiate sull'ultimo grappino prima di alzare il culo e decidere se andare a vedere la Lazio o no a mezzora dall'inizio della partita - estremizzando il discorso.
anzi, siete pienamente legittimati a farlo.
ma la società altrettanto legittimamente non vi si incula, è bene che lo capiate e lo accettiate.

da voi non può ottenere alcun tipo di sicurezza che se oggi siete andati, domani lo rifarete ancora.
e non c'entrano niente risultati e campagna acquisti, in questo discorso: i tifosi dell'Amburgo, ancora una volta, con il loro trienno imbarazzante, sono lì a dimostrarlo in maniera incontrovertibile (tranne che per gli strani forti di cui sopra).

per questo la società punta a iniziative del genere: punta a capire quante persone ci sono che faranno il biglietto oggi pensando anche alla prossima partita in casa. se oggi vai a fare il biglietto perché attratto dall'idea di pagare di meno quella col Cagliari, sei un cliente fidelizzabile, e sei il target che la Lazio cerca.

giusto? sbagliato? è così che va. e non solo da noi, ma in tutta Europa.
mentre qui vorrebbe dettare legge chi considera la Lazio come andare a vedere un bel film all'orario che preferisci e se non ce la fai, tanto c'è il secondo spettacolo oppure ce vai domani.
lasciate perdere, a voi la Lazio non vi cerca, e fa bene.
prima ve ne renderete conto e prima ritorneremo a discutere di questioni reali e non di surrealismi assortiti.

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Citazione di: gesulio il 09 Ott 2014, 12:39
gli strani forti, uno o più di uno, sono tutti quei personaggi (non ho altro modo per definirVi) che si ostinano a non capire che la Lazio sta operando una strategia a favore di chi è potenzialmente un cliente fidelizzabile.
un cliente fidelizzabile è anzitutto uno che, con i suoi acquisti, ti dimostra che potrebbe diventare fidelizzato, anche se ancora non lo è.
questo è chiaro a tutta Europa, dove anche le squadre con pedigree ampiamente minore del nostro e ultimi 3 anni disastrosi, riescono ad avere una media di spettatori pari a oltre 50mila presenze e una quota abbonati ampiamente oltre le 35mila unità (cfr. Hamburger, ultimi 3 anni: 15simi, settimi e 16simi, con tanto di spareggio retrocessione, roba che noi con la coppa italia e il quinto, settimo, nono posto alle ultime 3 ce campamo de rendita a vita... eppure le loro cifre sono quelle - Football Money League 2014: average HL attendance 53mila).
segno che le società vanno a ricercare proprio quella porzione di mercato che un domani potrebbe rendere clienti fedeli.
gli occasionali, quindi, sono fuori dal discorso: metteteve il còre in pace. non sarete strani, per carità, quando indugiate sull'ultimo grappino prima di alzare il culo e decidere se andare a vedere la Lazio o no a mezzora dall'inizio della partita - estremizzando il discorso.
ma la società altrettanto legittimamente non vi si incula, è bene che lo capiate e lo accettiate.

da voi non può ottenere alcun tipo di sicurezza che se oggi siete andati, domani lo rifarete ancora.
e non c'entrano niente risultati e campagna acquisti, in questo discorso: i tifosi dell'Amburgo, ancora una volta, con il loro trienno imbarazzante, sono lì a dimostrarlo in maniera incontrovertibile (tranne che per gli strani forti di cui sopra).

per questo la società punta a iniziative del genere: punta a capire quante persone ci sono che faranno il biglietto oggi pensando anche alla prossima partita in casa. se oggi vai a fare il biglietto perché attratto dall'idea di pagare di meno quella col Cagliari, sei un cliente fidelizzabile, e sei il target che la Lazio cerca.

mentre qui vorrebbe dettare legge chi considera la Lazio come andare a vedere un bel film all'orario che preferisci e se non ce la fai, tanto c'è il secondo spettacolo oppure ce vai domani.
prima ve ne renderete conto e prima ritorneremo a discutere di questioni reali e non di surrealismi assortiti.

Ogni singola parola

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Entro nel topic pensando di leggere messaggi di fomento e invece trovo solo sipperò. Ma perché non ve ne andate a scampagnare e lasciate la Lazio in pace?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
La decisione di agire sulla leva prezzi è della Lazio, non dei tifosi. Indipendentemente dal prezzo di partenza, dunque, la Lazio ha deciso di provare a vedere se agendo sui prezzi dei biglietti lo stadio si riempie un po' di più (visto che con i prezzi di partenza si riempie per un terzo).
Dunque il discorso sul prezzo di partenza è senza senso. Con quel prezzo (alto o basso che sia) lo stadio resta vuoto per metà e più.

Detto questo non si capisce perché la mia fidelizzazione dipenda dal fatto se il biglietto lo compra (anche)  un altro. Poi io di marketing capisco poco, ma va bene.

Avrebbe un senso se la società mi garantisse un prezzo scontato al secondo biglietto che compro a prezzo pieno. Oppure se la società confermasse una promozione al raggiungimento di un certo target di presenze (perché in quel caso vorrebbe dire che i prezzi sono un elemento del problema).
Ma così ha davvero poco senso. Per me.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Mi sa che a questo punto si potrebbe mettere il numero chiuso allo stadio: per la completa e definitiva fidelizzazione.

Del resto la società cosa se ne fa degli ultimi 20 euro che incassa al Lazio Style di Via calderini.
A proposito, ma è un esercizio commerciale o un centro sociale quello aperto fino a un ora dall'inizio della partita?

PS Quando si cita  la Germania, si ricordi anche il contesto - economico e storico - che permette di arrivare a certe cifre, naturaliter.

Poi se questo è un topic de fomento allora mi metto da parte. E' che mi ricordavo che i forum sono luoghi di discussione.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

Dov'è la fidelizzazione in una promessa di sconto che non ha nulla a che vedere con il singolo cliente ? (perchè di strategia verso un cliente mi sembra si stia parlando no ?)

Ebbene, il tuo sarebbe stato un discorso ineccepibile se la promessa di sconto fosse stata fatta per Lazio Torino a chi avesse presentato il biglietto di Lazio Sassuolo

Invece lo trovo strano, perchè così non è

Così come trovo strano che la società non si inculi di pezza i tifosi non fidelizzabili (parlo in terza persona in quanto ampiamente fidelizzato, è sempre bene ripeterlo), perchè la fidelizzazione non nasce da un momento all'altro ma va costruita gradualmente, riconquistando quei tifosi oramai fidelizzati si, ma alla parabola (l'effetto collaterale delle avide politiche economiche perseguite dalle stesse società di calcio)

Magari usando anche le parole da libro cuore pronunciate da Canigiani in occasione della suddetta promozione a prezzo pieno: "l'obiettivo è quello di andare incontro alla tifoseria per creare coinvolgimento ed entusiasmo utile a sostenere la squadra"

Insomma, è un operazione basata sul creare passione oppure una semplice operazione clientelare (che non prevede di incularsi di pezza il tifoso che non garantisce un versamento economico costante nel tempo) ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 09 Ott 2014, 12:56
Poi se questo è un topic de fomento allora mi metto da parte.

Non sia mai :DD

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
La decisione di agire sulla leva prezzi è della Lazio, non dei tifosi. Indipendentemente dal prezzo di partenza, dunque, la Lazio ha deciso di provare a vedere se agendo sui prezzi dei biglietti lo stadio si riempie un po' di più (visto che con i prezzi di partenza si riempie per un terzo).
Dunque il discorso sul prezzo di partenza è senza senso. Con quel prezzo (alto o basso che sia) lo stadio resta vuoto per metà e più.

Detto questo non si capisce perché la mia fidelizzazione dipenda dal fatto se il biglietto lo compra (anche)  un altro. Poi io di marketing capisco poco, ma va bene.

Avrebbe un senso se la società mi garantisse un prezzo scontato al secondo biglietto che compro a prezzo pieno. Oppure se la società confermasse una promozione al raggiungimento di un certo target di presenze (perché in quel caso vorrebbe dire che i prezzi sono un elemento del problema).
Ma così ha davvero poco senso. Per me.
No, il prezzo di partenza ha un senso eccome, basterebbe saperlo apprezzare e moltissimi tifosi della Lazio lo fanno.
Si rendono conto facilmente che pagare lo stesso prezzo di un tifoso del Palermo per vedere la Lazio a Roma è uno sconto molto alto. La Lazio ha fatto 30k spettatori, stanno provando ad arrivare a 35k, non penserai mica di fare 50k con il Toro? Non li fa nessuno questi numeri OGGI, ANCHE per questo i paragoni con Cragnotti sono fuori luogo.
Siamo stata la quinta parita con più presenze in serie A. Se fossimo arrivati a 35k (obiettivo raggiunto) sarebbe stata quella con più presenze.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
gli occasionali, quindi, sono fuori dal discorso
la prima riga mi fa paura.
la seconda credo sia assolutamente falsa e non intenzione della società.
Ogni paragone con l'estero è improponibile, perchè paragoniamo mele con pere, condizioni strutturali, clienti e soprattutto stadi diversi.
Se infatti il paragone lo fai nel contesto in cui operi, l'italia, tutto assume un'altra dimensione, anche che il napoli ha una media di 27 mila presenze, perchè poverini loro hanno perso l'entusiasmo.
Ma la prima riga mi preoccupa perchè è tutta la lazio che non vorrei.
La lazio non deve essere elitaria la lazio deve essere di tutti anche di quelli non fedelissimi e meno fidelizzabili che non conoscono la storia, piazza d'armi e bigiarelli, ma che magari una maglietta se la comprano.
cè bisogno di tutti.
La lazio deve incrementare i propri numeri in ogni versante dallo stadio a facebook.
Perchè i numeri contano per essere più forte.
E io tra una lazio più forte e una più fidelizzata, scelgo quella più forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Ti fa pagare un biglietto di serie A in curva e distinti per vedere la SSLazio 16 euro.
Tu occasionale se vuoi puoi farlo al prezzo di un biglietto per andare a vedere Rigoni e Morganella.

Discussione precedente - Discussione successiva