SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borgorosso il 19 Lug 2010, 10:43

a quanto si legge sui giornali boateng era un obiettivo da febbraio.
perché non è stato preso?

perchè?? melo chiedo anche io.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: borgorosso il 17 Lug 2010, 10:27
Citazione di: PILØ il 17 Lug 2010, 09:59
Il giornalista di Repubblica le conosce le regole? Per lui l'art.17 equivarrebbe a perdere il giocatore a zero: i precedenti non hanno insegnato nulla? Se davvero la Lazio ha un'offerta scritta di 19 milioni di euro (che poi in realtà si parlava di 17 milioni di sterline, che sono più di 20 milioni di euro) la squadra che andrà a tesserarlo dopo il ricorso all'art. 17 come minimo dovrà corrispondere quella cifra alla Lazio.
Ah si?
io sapevo che il parametro fosse l'ingaggio del giocatore, non certo le offerte.
C'e' piu' di un parametro, uno e' il valore dei servizi offerti dal giocatore, dall'arbitrato del CAS sulla questione Shakhtar/Matuzalem:
"In other words, an offer made by a third party is very likely to reflect or at least bring some additional information on the value that a third party (and possibly the market) is giving to the services of the player at stake"

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 19 Lug 2010, 10:52
Acquafresca ad un passo dalla Lazio
Il centravanti dell'Under 21 può arrivare in prestito con diritto di riscatto per la metà fissato a sette milioni: accordo vicino.
18.06.2009  di Gianluca Leonardi (il tempo)

Ieri ha firmato il contratto col Genoa per i prossimi cinque anni ma c'è un accordo con il club ligure che può andare in prestito a un'altra squadra. Il club biancoceleste è in prima fila grazie anche a Ballardini che stima moltissimo il suo ex giocatore. Battuta la concorrenza di Atalanta e Parma, Acquafresca arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni. L'ufficializzazione di questa operazione porterà quasi certamente De Silvestri al Genoa anche se bisognerà stabilire la cifra del conguaglio.

---

Tante soluzioni per gennaio: Rever e Aimar in pole, torna in voga Acquafresca
30.10.2009 Corriere dello Sport

La prossima settimana potremmo saperne qualcosa di più in merito alla vicenda di Aimar, visto che il manager argentino Gustavo Mascardi dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) incontrarsi con Lotito. Si è detto di Alejandro Dominguez (con passaporto italiani) del Rubin, anche lui in scadenza di contratto il 31 dicembre in un campionato, la Premier russa, che sta per concludersi. Non bisogna dimenticarsi però che Dominguez gioca in una squadra che a febbraio potrebbe comunque vedersi impegnata in una delle due coppe europee. Torna in voga anche l'ipotesi Acquafresca che in estate era stato ad un passo da Lazio e Juventus. Poi scelse il Genoa (che ne detiene il cartellino) e l'Atalanta, dove è finito in prestito. Non è mistero che a Bergamo non si è ambientato.

---

La Lazio cerca Acquafresca da almeno tre sessioni di calciomercato, questa compresa...
se c'è una cosa che si può dire con certezza è che il nome del centravanti ex cagliari e atalanta non sia uscito a casaccio...
Credere che l'acquisto di Floccari abbia derubricato questo interesse, lo trovi particolarmente azzardato vero?

Tra Eder e Acquafresca per il ruolo di quarta punta, avrei preferito Eder perchè può ricoprire più ruoli nell'attacco.

Dal momento che anche questa è una trattativa per una riserva, vorrei capire quando prenderanno in considerazione di risolvere quella che il giorno dopo la fine dello scorso campionato era una priorità. Il centrocampo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Credo che l'importante, per la società, sia accontentare le preferenze di Reja!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gesulio il 19 Lug 2010, 10:52
Acquafresca ad un passo dalla Lazio
Il centravanti dell'Under 21 può arrivare in prestito con diritto di riscatto per la metà fissato a sette milioni: accordo vicino.
18.06.2009  di Gianluca Leonardi (il tempo)

Ieri ha firmato il contratto col Genoa per i prossimi cinque anni ma c'è un accordo con il club ligure che può andare in prestito a un'altra squadra. Il club biancoceleste è in prima fila grazie anche a Ballardini che stima moltissimo il suo ex giocatore. Battuta la concorrenza di Atalanta e Parma, Acquafresca arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni. L'ufficializzazione di questa operazione porterà quasi certamente De Silvestri al Genoa anche se bisognerà stabilire la cifra del conguaglio.

---

Tante soluzioni per gennaio: Rever e Aimar in pole, torna in voga Acquafresca
30.10.2009 Corriere dello Sport

La prossima settimana potremmo saperne qualcosa di più in merito alla vicenda di Aimar, visto che il manager argentino Gustavo Mascardi dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) incontrarsi con Lotito. Si è detto di Alejandro Dominguez (con passaporto italiani) del Rubin, anche lui in scadenza di contratto il 31 dicembre in un campionato, la Premier russa, che sta per concludersi. Non bisogna dimenticarsi però che Dominguez gioca in una squadra che a febbraio potrebbe comunque vedersi impegnata in una delle due coppe europee. Torna in voga anche l'ipotesi Acquafresca che in estate era stato ad un passo da Lazio e Juventus. Poi scelse il Genoa (che ne detiene il cartellino) e l'Atalanta, dove è finito in prestito. Non è mistero che a Bergamo non si è ambientato.

---

La Lazio cerca Acquafresca da almeno tre sessioni di calciomercato, questa compresa...
se c'è una cosa che si può dire con certezza è che il nome del centravanti ex cagliari e atalanta non sia uscito a casaccio...

Non per fare polemica, ma non si possono usare gli articoli come meglio si crede.
Tu questi due articoli dai per scontato che dicano la verità, cioè che la Lazio abbia davvero seguito Acquafresca.
Se io poi mi arrabbio e parlo di Boateng sfumato (ad esempio), citando anche gli articoli che parlavano dell'interesse per il calciatore, mi si risponde che sono tutte ca22ate inventate dai giornalari apposta, che la Lazio non rende pubblici gli obiettivi, ecc...

Allora, o sono sempre ca22ari o dicono sempre la verità, anche perchè i vari articoli mi sembrano tutti sulla stessa falsa riga.

Scusate l'O.T.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 11:00
Credere che l'acquisto di Floccari abbia derubricato questo interesse, lo trovi particolarmente azzardato vero?

embeh? ho forse sostenuto il contrario? dico solo che l'interesse per acquafresca è antico e non a casaccio come da te indicato. (per caso scrivo ostrogoto? non mi pare...)

Tra Eder e Acquafresca per il ruolo di quarta punta, avrei preferito Eder perchè può ricoprire più ruoli nell'attacco.

me ce sarei giocato casa che preferivi l'altro.

Dal momento che anche questa è una trattativa per una riserva, vorrei capire quando prenderanno in considerazione di risolvere quella che il giorno dopo la fine dello scorso campionato era una priorità. Il centrocampo.

chiama tare e fattelo dire. di sicuro la risposta non arriverà inondando quotidianamente i topic di questo forum degli interrogativi (anche legittimi) che poni, e relative (e un po' meno legittime) sentenze univoche.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
ecco cosa dice reja sugli obbiettivi di mercato...

Uscite a parte, che tipo di acquisti ha chiesto in entrata? «Cerchiamo una punta di peso che possa sostituire Cruz, un sostituto di Kolarov se dovesse essere ceduto ed un altro centrocampista. Di che tipo? Uno che sappia fare la doppia fase, che abbia una struttura fisi­ca importante e doti tecniche che ci faccia­no crescere».

Uno come Kevin Prince Boateng... «E' un calciatore che gioca da metà cam­po in avanti, è consistente, vede la porta, ha una grande struttura fisica. Si parla anche di Hernanes, che è un giocatore diverso, più tecnico. Sono entrambi giocatori di un cer­to valore che potrebbero farci comodo, ma poi ci sono anche altre tre o quattro soluzio­ni alternative».

mi sembra molto chiaro... mi chiedo chi sono quelle 3/4 alternative a centrocampo...

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Lug 2010, 09:24
Reja ha detto a chiare note che PER ORA si spetta solo il sostituto di Kolarov (Antonelli?), un centrocampista forte fisicamente e una quarta punta di peso.
Il sesto centrale (al posto di Zauri), il regista (al posto di Ledesma) e la punta esterna (al posto di Foggia) SE e SOLO SE partiranno quelli che attualmente occupano la casella.

Stategia che può essere condivisibile o meno, ma più chiara di così si muore.

Beh certo, rispetto le idee di Reja, anche perchè ne sa piu' di me.
Però credo che Eder sarebbe stato un tassello importante per far crescere il valore tecnico della squadra. Poi non mi sembrava costasse cifre proibitive, ma non so quale sia la nostra disponibilità di cassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 19 Lug 2010, 11:06
embeh? ho forse sostenuto il contrario? dico solo che l'interesse per acquafresca è antico e non a casaccio come da te indicato. (per caso scrivo ostrogoto? non mi pare...)

me ce sarei giocato casa che preferivi l'altro.

chiama tare e fattelo dire. di sicuro la risposta non arriverà inondando quotidianamente i topic di questo forum degli interrogativi (anche legittimi) che poni, e relative (e un po' meno legittime) sentenze univoche.
è la decisione attuale, il momento specifico, per il quale ritengo ci muova a casaccio.
Sono quindici giorni che scrivo come quello di Eder sarebbe un ottimo acquisto, migliore di Acquafresca, il perchè l'ho spiegato, rispondi nel merito invece di dare le quote snai.
Chiamare Tare per chiedergli cosa di sua conoscenza?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2010, 11:03
Non per fare polemica, ma non si possono usare gli articoli come meglio si crede.
Tu questi due articoli dai per scontato che dicano la verità, cioè che la Lazio abbia davvero seguito Acquafresca.
Se io poi mi arrabbio e parlo di Boateng sfumato (ad esempio), citando anche gli articoli che parlavano dell'interesse per il calciatore, mi si risponde che sono tutte ca22ate inventate dai giornalari apposta, che la Lazio non rende pubblici gli obiettivi, ecc...

Allora, o sono sempre ca22ari o dicono sempre la verità, anche perchè i vari articoli mi sembrano tutti sulla stessa falsa riga.

Scusate l'O.T.

nonono... ferma...
ti sei perso la premessa, che sarebbe questa:

Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 10:02

Ovvero fino all'altro giorno Acquafresca non sembrava essere un obiettivo concreto della Lazio.
Il Genoa lo aveva trattata col Napoli.
La Lazio cercava Eder. Che nel progetto di Reja può fare punta e mezzapunta, ovvero il Floccari o il Martinez.
Adesso a seguito dell'intrigo Boateng e del mancato passaggio al Napoli, il Genoa offre alla Lazio il prestito di Acquafresca. Ieri sui giornali si usava la frase "a risarcimento".
La Lazio è così che porta avanti il mercato? E' così che insegue le sue strategie? Com'era? La Lazio non compra tanto per comprare?
Va bene, tanto ci siamo abituati, sono anni.

Altro ragionamento sarebbe se la Lazio acquisisse comunque Eder come investimento in prospettiva, magari lasciandolo all'Empoli come voleva fare con il giocatore del Cesena.

e questa:
Citazione di: maumarta il 19 Lug 2010, 10:12
Al netto della bontà o meno delle operazioni (per esempio Acquafresca come quarta punta mi sembra una buona operazione) l'impressione cosatante che si ha è che le mosse della Lazio vengano decise dai movimenti o non-movimenti degli altri.
Acquafresca e il Genoa trattano con il Napoli, nessuno si inserisce, trattativa a binario unico.
Poi il Napoli decide di investire su Cavani e magari adesso punta a rinforzare altri reparti che non sia l'attacco.
A fronte di questa decisione DEL NAPOLI la trattativa con Acquafresca si interrompe.
A quel punto non è la Lazio (che magari adesso ci dirà che era alla finestra dallo scorso anno quando l'operazione Acquafresca sembrava dover essere l'unica logica di quel mercato a fronte della successiva "toppa" Cruz) che piomba sul giocatore ma è IL GENOA, nella persona di Preziosi, che dice a Lotito: "Tu stai cercando una quarta punta? Beccate questo".

Poi sia chiaro che, dovendo prendere una punta che si sieda in panchina al posto di Cruz, Acquafresca va pure bene.

Però non sembra essere frutto di una strategia tua ma di quelle di altri.

Probabilmente la critica di Mago era rivolta a questo aspetto, non tanto all'operazione in se.

si parla di quello che apprendiamo da fonti giornalistiche, e se ne deduce che l'arrivo di acquafresca sia a casaccio.

quello che contestavo io, attraverso la citazione di quei due articoli, è il fatto che:

Citazione di: gesulio il 19 Lug 2010, 10:34
se dovessimo dar retta ai giornali, allora l'interesse di acquafresca da parte della Lazio risale ad almeno la scorsa stagione:
L'attaccante torinese è stato seguito già la scorsa estate con insistenza dal club capitolino, ma alla fine Lotito e Preziosi non trovarono un accordo e il giovane attaccante si trasferì a Bergamo.

d'accordo che in un mercato molto dinamico e con poche risorse, gli obiettivi possano cambiare da un momento all'altro, ma basare la propria certezza riguardo le capacità di far mercato da parte della Lazio su alcuni rumors ma non su altri, come ad esempio quello da me citato,  secondo me è sbagliato. io credo sia impossibile basare un'opinione fondata se non sulle certezze: la Lazio, a detta di Reja, ha bisogno di una quarta punta, Acquafresca molto probabilmente arriverà a coprire questa esigenza, a me pare tutto abbastanza lineare e brava Lazio se davvero riuscirà a portare il centravanti alla corte di Reja.

al di là di quello che sembrava o non sembrava.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
allò ma perchè fate tutta sta confusione!!??
eder non è nè acquafresca nè kozac. l'acquisto del brasiliano è vincolato dalla cessione di foggia. comunque secondo me alla fine un giocatore del genere arriverà proprio per andare a costituire quell'alternativa al 3-5-2 che per reja è il 3-4-2-1.
su acquafresca io ho i miei dubbi non è per niente la boa richiesta da reja tuttaltro è un inzaghi un pò più fisico. a me non piace lo ritengo alquanto scarso e molto debole psicologicamente. comunque dovendo dare un consiglio alla società io andrei su graziano pellè, giocatore emigrato qualche stagione fa all' az alkmaar.
inoltre reja ha detto che serve un centrocampista (presumo titolare) capace di fare le due fasi. credo che sarà qualcosa di molto simile a boateng. a sinistra ci sarà antonelli quasi sicuramente. infine vorrei sottolineare che gonzalez ancora non è stato tesserato e nel caso in cui saltasse arriverà sicuramente qualcun altro.

comunque c'è da dire che la società se vuole far tornare un pò di entusiasmo deve concludere l'acquisto di almeno un grande nome. boateng antonelli eder sono tutti buoni giocatori però nessuno di questi fa sognare una tifoseria e in particolar modo la nostra che è in perenne depressione.

est1900

Visitatore
Citazione di: gingiula il 19 Lug 2010, 11:07
ecco cosa dice reja sugli obbiettivi di mercato...

Uscite a parte, che tipo di acquisti ha chiesto in entrata? «Cerchiamo una punta di peso che possa sostituire Cruz, un sostituto di Kolarov se dovesse essere ceduto ed un altro centrocampista. Di che tipo? Uno che sappia fare la doppia fase, che abbia una struttura fisi­ca importante e doti tecniche che ci faccia­no crescere».

Uno come Kevin Prince Boateng... «E' un calciatore che gioca da metà cam­po in avanti, è consistente, vede la porta, ha una grande struttura fisica. Si parla anche di Hernanes, che è un giocatore diverso, più tecnico. Sono entrambi giocatori di un cer­to valore che potrebbero farci comodo, ma poi ci sono anche altre tre o quattro soluzio­ni alternative».

mi sembra molto chiaro... mi chiedo chi sono quelle 3/4 alternative a centrocampo...

Bene, ripartiamo da qui (e famola finita coi flame, aggiungerei).
Reja vuole:
1) Sostituto di Kolarov  OBIETTIVO SOSPESO (ossia non è né raggiunto né fallito, dal momento che Kolarov è ancora qui
2) Sostituto di Cruz  OBIETTIVO (sembrerebbe) RAGGIUNTO
3) Centrocampista di qualità OBIETTIVO NON RAGGIUNTO

A quelli citati dal netter, aggiungerei:

4) Sfoltimento rosa OBIETTIVO NON RAGGIUNTO
5) Rinnovo Ledesma OBIETTIVO NON RAGGIUNTO

Coraggio Presidente: c'è molto ancora da fare.

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: est1900 il 19 Lug 2010, 11:17
Bene, ripartiamo da qui (e famola finita coi flame, aggiungerei).
Reja vuole:
1) Sostituto di Kolarov  OBIETTIVO SOSPESO (ossia non è né raggiunto né fallito, dal momento che Kolarov è ancora qui
2) Sostituto di Cruz  OBIETTIVO (sembrerebbe) RAGGIUNTO
3) Centrocampista di qualità OBIETTIVO NON RAGGIUNTO

A quelli citati dal netter, aggiungerei:

4) Sfoltimento rosa OBIETTIVO NON RAGGIUNTO
ripeto, se dovesse andare ia kolarov ed arrivare antonelli
con un centrocampista alla boateng
e con una quarta punta sosituto di cruz, che dopo l'arrico di flocarri, anche per i piccoli infortuni che ha avuto, non ha giocato mai, dunque credo cuna buona riserva e nulla di più saremmo la squadra del girone di ritorno, più antonelli per kolarov e sto benedetto centrocampista.
ripeto, onestamente speravo di più
5) Rinnovo Ledesma OBIETTIVO NON RAGGIUNTO

Coraggio Presidente: c'è molto ancora da fare.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: maumarta il 19 Lug 2010, 10:44
Ho iniziato e finito il post parlando di impressioni, senzazioni che comunque sono indotte dal susseguirsi dei fatti-

Nel seguire le dinamiche di mercato della Lazio, da Gennaio ad oggi, serte volte è sembrato che il Preziosi fosse il DS ombra della Lazio.
Questa impressione è talmente legata a fatti concreti che a qualcuno è addirittura venuto il dubbio che il buon Preziosi si stia preparando la strada per una scalata al vertice della Lazio.

Poi magari è tutto il contrario, magari è Lotito che tiene per le palle Preziosi e lo sfrutta a piacimento.

Comuque la sinergia tra i due è evidente al punto che sembra impossibile per noi riuscire a trattare un Boateng sulla base di 7 milioni per il cartellino e 2 milioni scarsi di ingaggio senza la collaborazione dei rossoblu, che saranno pure il club più antico d'Italia ma che a livello europeo dovrebbero avere un appeal molto ma molto inferiore al nostro, per motivo storico geografici e per palmares... e non grazie a Lotito.

Il rimpianto è che se Lotito fosse riuscito a creare queste sinergie anche con altri presidenti magari il nostro mercato sarebbe sicuramente più snello e non con i tempi biblici a cui non riusciamo ad abituarci (di solito iniziamo le trattative a Giugno per chiuderle a Gennaio).

Si scusa Mau, non avevo letto bene.
In effetti sembrerebbe esserci questa sinergia con Preziosi almeno a quanto riportano i giornali e lo stesso presidente del Genoa che è uno a cui piace molto chiacchierà, pure troppo a mio avviso.
I fatti concreti a cui facevi riferimento, allo stato attuale mi sembra si concrettizzino con un prestito con diritto di riscatto di un giocatore a Gennaio, Floccari, che da loro non giocava e che da noi si è ben comportato e quindi riscattato, pagando pure una bella cifretta.
Del resto, prima di fare altre altre considerazioni aspetto altri fatti concreti.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
per me bisogna vedere come opera la scoietà a centrocampo.

l'arrivo di un top player (hernanes o ederson) + un onesto lavoratore (carmona) + ledesma e matu e siamo a posto.

poi un attaccante che può essere acqua o chi per lui (anche se secondo me non è prioritario.

Poi antonelli per kolarov e siamo tra le prime 8 .

die moviemnti così non mi farebbero arrapare ai massimi, ma sarei più che contento.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: luca90agerola il 19 Lug 2010, 11:16
...
comunque c'è da dire che la società se vuole far tornare un pò di entusiasmo deve concludere l'acquisto di almeno un grande nome. boateng antonelli eder sono tutti buoni giocatori però nessuno di questi fa sognare una tifoseria e in particolar modo la nostra che è in perenne depressione.

A me Boateng piacerebbe eccome!

E' proprio il tipo di giocatore che manca al nostro centrocampo per fare il salto di qualità, anche secondo Reja.

Ad oggi dobbiamo sperare che le gracili gambe di Matuzalem reggano per sperare di avere un centrocampo di livello decente ma con le pecche dello scorso anno in fase propositiva.

Se questo non dovesse succedere, tolto Ledesma inamovibile, Licht a destra e "qualcuno" a sinistra, gli altri due posti al centro se li giocherebbero Brocchi, Gonzales, Mauri e Bresciano.

La cosa non mi rende molto tranquillo anche se di tempo ancora c'è n'è per intervenire.

Però negli anni precedenti di questi tempi dicevamo sempre di avere tempo che regolarmente non è stato utilizzato.

Come si dice, chi si scotta con l'acqua calda ha paura pure di quella fredda.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: gingiula il 19 Lug 2010, 11:29
per me bisogna vedere come opera la scoietà a centrocampo.

l'arrivo di un top player (hernanes o ederson) + un onesto lavoratore (carmona) + ledesma e matu e siamo a posto.

poi un attaccante che può essere acqua o chi per lui (anche se secondo me non è prioritario.

Poi antonelli per kolarov e siamo tra le prime 8 .

die moviemnti così non mi farebbero arrapare ai massimi, ma sarei più che contento.

reja.
un terzino per kolarov
un centrocampista
una 4 punta
muslera
stendardo/biava dias radu
licht brocchi ledesma x antonelli
floccari zarate
ripeto, non mi entusiasma

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
sento parlare di centrocampo ( giustamente )  e ritocchi in attacco , ma veramente a voi la difesa vi fa stare sereni e tranquilli ?
dias , stendardo,radu,diakite,biava  ? sono sufficienti ?

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: gunners il 19 Lug 2010, 11:33
sento parlare di centrocampo ( giustamente )  e ritocchi in attacco , ma veramente a voi la difesa vi fa stare sereni e tranquilli ?
dias , stendardo,radu,diakite,biava  ? sono sufficienti ?

ho aperto un topic venti giorni fa, la magioranza mi ha risposto che va bene così.
secondo me no, ma poco conta il mio umile parere

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 19 Lug 2010, 11:12
si parla di quello che apprendiamo da fonti giornalistiche, e se ne deduce che l'arrivo di acquafresca sia a casaccio.

Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 09:25
La Lazio si muove a casaccio non dimostrando una linea univoca nella ricerca dei propri obiettivi di mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva