SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: rocchigol il 15 Lug 2010, 08:51
leggo di sokratis e di cavani che andranno al milan e al napoli in prestito oneroso con diritto di riscatto OBBLIGATORIO.... ma che cacchio significa? ma allora prendilo subito, no?

ps. l'unica spiegazione che riesco a darmi e' la formula dell'arrivo extracomunitari (per cavani) ma per sokra che e' greco????????? booooooooh

non metti subito il costo in bilancio e fai scattare l'ammortamento in tempi migliori.. Per non dire che pure Candreva alla rubentus aveva il diritto di riscatto obbligatorio.. si certo come no.. L'avesse fatto Lotito...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Lug 2010, 09:03
Sicuramente non viene fatto per dilazionar il pagamento visto che anche in caso di acquisizione totale ed immediata si può pagare in più anni.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che il costo del prestito lo imputi interamente nel bilancio attuale,mentre in caso di acquisizione immediata il costo del cartellino va spalmato per la durata contrattuale: probabilmente sono mere politiche di bilancio.

Se lo acquisti adesso, anche con dilazione del pagamento, l'uscita finisce intera nel bilancio di quest'anno.
Credo che, se lo acquisti in prestito, metti a bilancio solo la spesa del prestito; il resto, quando lo riscatti, va nel bilancio successivo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zanzalf il 15 Lug 2010, 09:32
Se lo acquisti adesso, anche con dilazione del pagamento, l'uscita finisce intera nel bilancio di quest'anno.
Credo che, se lo acquisti in prestito, metti a bilancio solo la spesa del prestito; il resto, quando lo riscatti, va nel bilancio successivo.

No, il contrario: l'acquisto a titolo definitivo viene "ammortizzato" durante l'intera durata del contratto (es. un cartellino 10 mln con contatto quinquennale viene spalmato su cinque esercizi per una quota di 2 mln l'anno) mentre un prestito annuale è interamente di competenza di quell'esercizio.

Non va confusa la "competenza" con i flussi di cassa.

Property

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 15 Lug 2010, 09:32

E' esattamente così, il conto economico beneficia di un minor costo quest'anno e rimanda l'esborso più importante l'anno successivo.
Tra l'altro il riscatto se obbligatorio come pare, da comunque la certezza che è solo un'operazione contabile ma sul giocatore ci si punta seriamente.

Da osservatore esterno mi pare un'ottima operazione quella del Napoli al momento ma proprio come strategia generale.
Tenere i migliori (hamsik su tutti) e comprare un gran bel giocatore di sicuro affidamento, per il resto cedere quelli mediocri il più possibile.

Ora al limite potrebbe anche pensare di cedere tra qui e il prossimo anno uno tra quagliarella e lavezzi in quanto mi sembrano doppioni di cavani e forse una spanna inferiori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: rocchigol il 15 Lug 2010, 08:51
leggo di sokratis e di cavani che andranno al milan e al napoli in prestito oneroso con diritto di riscatto OBBLIGATORIO.... ma che cacchio significa? ma allora prendilo subito, no?

ps. l'unica spiegazione che riesco a darmi e' la formula dell'arrivo extracomunitari (per cavani) ma per sokra che e' greco????????? booooooooh
non c'è limite ai trasferimenti di extracomunitari all'interno della stessa federazione.

Property

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Lug 2010, 09:35
No, il contrario: l'acquisto a titolo definitivo viene "ammortizzato" durante l'intera durata del contratto (es. un cartellino 10 mln con contatto quinquennale viene spalmato su cinque esercizi per una quota di 2 mln l'anno) mentre un prestito annuale è interamente di competenza di quell'esercizio.

Non va confusa la "competenza" con i flussi di cassa.

ha ragione eagle non avevo letto con attenzione.
L'acquisto immediato da un uscita di cassa e una contropartita di immobilizzazione (sempre a stato patrimoniale).
Il conto economico vedrà solo la quota di ammortamento.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Property il 15 Lug 2010, 09:15
Lo dico prima, spero davvero kolarov resti e si spenda per un rinnovo.

Tenere i migliori e fare anche un solo acquisto uno, al limite anche niente, ma così si costruisce una base
Kolarov se ne vuole andare, quindi va ceduto. Punto.

Property

Visitatore
Citazione di: genesis il 15 Lug 2010, 09:44
Kolarov se ne vuole andare, quindi va ceduto. Punto.

Io sono convinto che con un'offerta importante (come a mio avviso merita, ma queste capisco possono essere considerazioni personali) e prospettive importanti il giocatore possa restare qui.

Se poi davvero kolarov mi avesse detto costi quel che costi voglio andar via da qui mi fa schifo restare, allora sono d'accordo con te?
Non ho certezze in merito.
Vorrei solo capire perchè vuole andare via, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Lotito ha detto che il giocatore ha manifestato il desiderio di giocarsi le sue carte in una squadra di livello piu' alto.
Evidentemente crede nelle sue capacità e mi sembra sia legittimo, ma ha anche detto che non sarebbe un problema restare.
Si apre una trattativa col Man City e va in porto? Bene. Il giocatore si accorda col Man City, meglio ancora.
Sia chiaro a me dispiace che se ne vada, è un giocatore che mi piace molto e lo vorrei vedere nella Lazio a lungo, ma se la trattativa si conclude direi che è stato uno dei migliori addii a un giocatore degli ultimi anni.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
http://www.ajansspor.com/futbol/superlig/h/20100715/aday_cok_imza_yok.html

Nulla di trascendentale, dice solo che Rijkaard ha chiesto, tra gli altri, Ledesma.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Ma, attenzione, non per fare cassa. A differenza dei cugini d'oltretevere la Lazio non ha bisogno di privarsi di pezzi pregiati per inseguire obiettivi ambiziosi sul mercato. Semplicemente, non può permettersi di ampliare una rosa già extralarge con giocatori scontenti, perennemente sul piede di partenza e poi puntualmente a Formello. È per questo che prima di tesserare altri giocatori Lotito vuole sfoltire il più possibile un gruppo che, secondo le intenzioni di Edy Reja, deve comprendere al massimo due giocatori per ruolo. E non è detto che le cessioni non possano essere usate strategicamente per arrivare ai giocatori più desiderati. È il caso di Pasqualino Foggia, che potrebbe salutare la Lazio dopo quattro anni in cui il vero amore non è mai sbocciato. Il fantasista, che piace anche al tecnico della Fiorentina Mihajlovic, potrebbe finire al Genoa e favorire, proprio grazie agli ottimi rapporti Lotito-Preziosi, l'approdo in biancoceleste di Kevin-Prince Boateng. Nelle ultime ore la Lazio appare sempre più vicina il 23enne centrocampista ghanese, l'offerta biancoceleste sarebbe arrivata a 6.5 milioni di euro e sarebbe già pronto un contratto di cinque anni solo da firmare. Si vedrà. Ma l'eventuale partenza di Foggia libererebbe anche un posto da esterno offensivo per l'attaccante dell'Empoli Eder, altra pista calda. Sempre sul fronte cessioni è ufficiale il passaggio di Cinelli al Sassuolo, mentre ieri si è fortunatamente risolto anche il «giallo» Makinwa. Il suo trasferimento ai greci del Larissa sembrava compromesso dal cattivo esito delle visite mediche. Invece è stato tutto risolto e il giocatore è stato presentato ieri sera. Chi invece pare proprio non intenzionato a partire è Manfredini, che ha rifiutato l'Apoel Nicosia mentre il suo agente continua a ventilare la minaccia di una vertenza nei confronti della società nel caso in cui il giocatore di origine ivoriana non venga reintegrato. Una frattura alle costole ha invece complicato la partenza di Fabio Firmani, che pareva destinato a una delle due neopromosse Lecce e Cesena. Se ne riparlerà a inizio agosto. La lista degli «indesiderati» poi comprende i vari Bizzarri, Scaloni, Bonetto, Correa, Cribari. Ma ci sono anche quelli che la società vorrebbe tenere ma, in caso di partenza, rimpinguerebbero non poco i conti. Il nome simbolico da questo punto di vista è Kolarov. Il serbo ha un accordo di massima col Manchester City, che adesso deve trovare un punto d'incontro con la Lazio. Proprio ieri c'è stato un ulteriore abbocco telefonico tra le parti, ma la distanza tra domanda e offerta resta sempre di alcuni milioni. In caso di partenza del serbo, è caldissima la pista che porta ad Antonelli del Parma. Anche in questo caso, acquisto solo in caso di cessione. Sempre ieri nuovo contatto tra Lazio e Reggina per il centrocampista cileno Carmona. Per il presidente amaranto Foti la trattativa sarebbe in fase avanzata.

http://www.iltempo.it/2010/07/15/1180120-vendere_comprare.shtml

15/07/2010

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Property il 15 Lug 2010, 09:47
Io sono convinto che con un'offerta importante (come a mio avviso merita, ma queste capisco possono essere considerazioni personali) e prospettive importanti il giocatore possa restare qui.

Se poi davvero kolarov mi avesse detto costi quel che costi voglio andar via da qui mi fa schifo restare, allora sono d'accordo con te?
Non ho certezze in merito.
Vorrei solo capire perchè vuole andare via, tutto qui.
I giocatori si comprano e si vendono.
E poi, al momento non siamo in grado di garantire prospettive importanti .

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Constantine il 15 Lug 2010, 09:51
Ma magari fossero tutti come Kolarov.
Lotito ha detto che il giocatore ha manifestato il desiderio di giocarsi le sue carte in una squadra di livello piu' alto.
Evidentemente crede nelle sue capacità e mi sembra sia legittimo, ma ha anche detto che non sarebbe un problema restare.
Si apre una trattativa col Man City e va in porto? Bene. Il giocatore si accorda col Man City, meglio ancora.
Sia chiaro a me dispiace che se ne vada, è un giocatore che mi piace molto e lo vorrei vedere nella Lazio a lungo, ma se la trattativa si conclude direi che è stato uno dei migliori addii a un giocatore degli ultimi anni.

Si ma il giocatore ha dichiarato a dicembre 2009 che molte squadre europee big lo seguivano, che lui aveva un contratto con la Lazio e che se la Lazio lo voleva davvero aspettava una chiamata, sedersi al tavolo con un'offerta importante a dimostrazione che la società crede in lui.

Cioè dico sentiamo le due campane e come vedi, non è proprio kolarov vuole andare via è anche la società vuole venderlo. E allora se sai che ti vogliono vendere, non ti fanno un'offerta top è chiaro che arrivato a luglio 2010 forse non conviene neanche a te rinnovare più.

Però non può passare il messaggio kolarov vuole andare via, perchè forse è più giusto dire kolarov vuole andare via anche perchè la società vuole che sia così.

Io sono preoccupato, perchè se vendiamo kolarov a 19 sono sicuro che non prenderemo uno dello stesso valore perchè tanto poi a uno di quel valore non darei uno stipendio adeguato altrimento lo avrei fatto con kolarov.

Tutto sommato con cragnotti si faceva questo, vendevo ma compravo sempre (sbagliando o no) giocatori di pari livello.

Per questo dico in questo modo, sar sempre un passo indietro, per questo dico kolarov qui tutta la vita.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
[messaggio editato]

BASTA OFF TOPIC, ULTIMO AVVERTIMENTO.

MyLazio.net Staff

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Eliseu, il Malaga sta perdendo la pazienza...

Contrariamente a quanto trapelato nella giornata di ieri, il Malaga sta perdendo la pazienza con Eliseu. La società spagnola ha lanciato un ultimatum al giocatore portoghese: se oggi non si presenterà nella città andalusa, non sosterrà le visite mediche e non firimerà il contratto, il Malaga romperà l'accordo con la Lazio e cercherà alternative sul mercato. Il ritorno dell'ala lusitana , per il club del presidente Abdullah ben Nasser Al Thani, è sempre stata una priorità, sostengono i media iberici. Almeno fino a quando, sulla panchina dei biancoblu c'era Juan Ramon Muniz. Nel momento della sua partenza, però, la trattativa pare aver subito una brusca frenata. Ma ora è arrivato il tempo di una decisione: entro stasera, o dentro o fuori, dicono da Malaga. Eliseu deve scegliere, per il bene di tutti.

Property

Visitatore
Citazione di: genesis il 15 Lug 2010, 09:56
I giocatori si comprano e si vendono.
E poi, al momento non siamo in grado di garantire prospettive importanti .

si ma se vendi un grande giocatore e compri una scommessa (spero di essere smentito) come puoi dire di rinforzarti tra l'altro considerando che quella scommessa ha un costo.

Non è meglio utilizzare quei soldini per rinnovare i grandi giocatori, soprattutto perchè bisogno di vendere non ne abbiamo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Property il 15 Lug 2010, 10:00

Io sono preoccupato, perchè se vendiamo kolarov a 19 sono sicuro che non prenderemo uno dello stesso valore perchè tanto poi a uno di quel valore non darei uno stipendio adeguato altrimento lo avrei fatto con kolarov.

Visto il campionato scorso del serbo, non sono per nulla preoccupato.
Con 19mln compri tre giocatori validi.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Co i 19 milioni compra Eder , Boateng e Carmona , se vende Kolarov a quella cifra li spendera cosi

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: genesis il 15 Lug 2010, 10:05
Visto il campionato scorso del serbo, non sono per nulla preoccupato.
Con 19mln compri tre giocatori validi.

allora con questo ragionamento visto il campionato scorso di zarate dovrei essere molto preoccupato, giusto?

è per capire il filo logico qual è

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Gaiska il 15 Lug 2010, 10:08
Co i 19 milioni compra Eder , Boateng e Carmona , se vende Kolarov a quella cifra li spendera cosi

Se arrivasse anche Antonelli direi che la Lazio ne uscirebbe rafforzata da questa operazione.

Avremmo finalmente un centrocampo (anche se a mio avviso mancherebbe un regista puro per spostare Ledesma a fare il mediano)

Discussione precedente - Discussione successiva