SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: aironefor il 03 Ago 2010, 10:07
nn so se sia stato gia postato

03/08/2010, 09:45
CALCIO MERCATO LAZIO:
BOATENG IN VENDITA. ACCORDO CON LA LAZIO

Lotito ha sferrato un nuovo attacco a Kevin Prince Boateng. Come riportato anche dal Corriere dello Sport, le pretese del club inglese si sono abbassate e l'accordo c'è. Manca il si del giocatore, la cui risposta è attesa in settimana.
Intanto arrivano conferme sul fatto che il club voglia cedere Boateng ad un prezzo di "sconto". Questa mattina, in un tribunale al 52 della Chancery Division, sulla Hugh Court, Justice Mann, giudice, aprirà un caso che promette di avere un impatto drammatico sul Portsmouth.
Hm Revenue & Customs sono in appello contro gli amministratori del club. Se avranno successo, il club partirà con una penalizzazione di 20 punti, una sanzione che li condannerebbe quasi certamente alla seconda retrocessione consecutiva. La situazione finanziare sarebbe a quel punto quasi compromessa, e Hm Revenue & Customs potrebbe godere di una liquidazione.
HRMC sostiene di dover ricevere 37 milioni di sterline dagli amministratori del club, soldi derivanti dai diritti d'immagine. Se la sentenza dovesse dargli ragione, per Andrew Andronikou, uno dei curatori del club, l'unica opzione realistica sarebbe quella di mettere la squadra in liquidazione. Si è detto fiducioso, il manager, che il processo gli darà ragione, permettendogli di continuare a "sorvegliare" il Portsmouth, e di trovare un acquirente per il club che continui a pagare il debito.
La priorità, a questo punto, è tagliare i costi. Il monte ingaggi è già sceso di 13,6 milioni di sterline, e si punta a ridurlo fino a 10. Tal Ben Haim, il calciatore più ricco del club, è probabile vada via. Prende 38 mila sterline a settimana, troppe. Il West Ham è pronto ad accoglierlo. Dietro di lui John Utaka e Kevin Prince Boateng. Sul secondo, che ha goduto di una notevole visibilità con la Coppa del Mondo, c'è per l'appunto la Lazio. E' il più vendibile, e, come fanno sapere dall'Inghilterra:
"Il suo prezzo è oramai determinato dalla disastrosa situazione del club. Non si può più giocare al rialzo".
Una situazione in cui Lotito "sguazza". L'attacco è già stato sferrato. Intanto, i tifosi del Portsmouth a Boateng non pensano più. Sta a cuore la situazione del club, e si augurano non faccia la stessa fine del Leeds, altra grande oramai decaduta.

Un po' OT.

In Inghilterrra se un club fallisce muore, definitivamente.
Non esistono pastette e lodi vari come da noi.
Perchè lì conta soprattutto la storia, il nome, la data di nascita, i colori.
Se il Portsmouth fallisce il Portsmouth muore e resterà solo un ricordo nel cuore dei suoi tifosi.
Visto che ci sono passato (più volte) e che l'eventuale fallimento nel 2004 per me sarebbe stato la morte della MIA Lazio, al netto dei giochi di prestigio che si sarebbero inventati dopo, spero che Lotito acquisti Boateng cercando l'affare ma senza specularci più di tanto e che quei soldi possano esssere decisivi per salvare la loro storia.
Se non sbaglio ce'ra pure lui 6 anni fa... se lo dovrebbe ricordà come ci si sente...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
boateng a meta' con il genoa non penso sia attuabile anche perche' ormai il costo del cartellino si e' abbassato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gregor il 03 Ago 2010, 10:32
Cioè,lo cediamo o lo "inchiodamo".... :P

Se a quel punto si dovesse ostinare a rimanere alla Lazio fino a fine stagione si auto-inchioderebbe da solo perchè avrebbe davvero pochi spazi.

Non per ostracismo dell'allenatore o del presidente ma semplicemente perchè si troverebbe FINALMENTE giocatori più forti davanti a lui. Finirebbero i tempi in cui era meglio far giocare Ledesma con mezza gamba che qualsiasi altro centrocampista sano...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Murmur il 03 Ago 2010, 10:36
— In attesa di ufficializzare Hernanes (a San Paolo si lavora agli ultimi dettagli, tra oggi e domani Tare tornerà in Italia con i contratti firmati) la Lazio pone le basi per un altro colpo: l'acquisto, in "partnership" con il Genoa del centrocampista Boateng. Accordo già raggiunto con il Portsmouth (6,5 milioni), c'è da convincere il giocatore che ha un ingaggio di 1,7 milioni. Ma la Lazio è convinta di spuntarla. Se l'affare andrà in porto, a gennaio Lotito girerà la metà di Boateng al Genoa.

gazzetta
Dato che qualcuno nei giorni scorsi si era risentito perché veniva scritto che molti giornalisti sportivi non sono molto professionali (per usare un eufemismo), questa è la foto che sul sito della Gazzetta hanno messo insieme all'articolo riguardante Boateng.

:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2010, 10:37
Allegri vuole spostare 20 metri più avanti Pirlo, alla Cossu. Ledesma giocherebbe più basso.
avrebbe senso così allora

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2010, 10:46
avrebbe senso così allora

in effetti anch'io pensavo che tra tutti i bisogni del milan, l'ultimo ruolo da rinforzare era quello di pirlo-ledesma. se è come dici tu comincio a capire...

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
mamma mia ci sto facendo la bocca sia ad hernanes che a boateng.
Di sicuro se cosi' fosse c'è da fare i complimenti alla società, speriamo che sia l'inizio di una nuova era.
Comunque io penso che le parole di reja su boateng siano state piu' che altro per sviare l'attenzione, io non credo che lui lo reputi veramente una seconda punta o trequartista, credo l'abbia detto per togliere il suo nome dai giornali e permettere magari una trattativa piu' semplice.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: eaglefly1978 il 03 Ago 2010, 10:42
Se a quel punto si dovesse ostinare a rimanere alla Lazio fino a fine stagione si auto-inchioderebbe da solo perchè avrebbe davvero pochi spazi.

Non per ostracismo dell'allenatore o del presidente ma semplicemente perchè si troverebbe FINALMENTE giocatori più forti davanti a lui. Finirebbero i tempi in cui era meglio far giocare Ledesma con mezza gamba che qualsiasi altro centrocampista sano...

Questo è l'augurio di tutti i tifosi della Lazio,ma sarà il campo a fare le scelte...io resto della mia idea,Ledesma in questa squadra sarebbe la ciliegina sulla torta,magari firmasse!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: maumarta il 03 Ago 2010, 10:41
Un po' OT.

Se il Portsmouth fallisce il Portsmouth muore e resterà solo un ricordo nel cuore dei suoi tifosi.
Visto che ci sono passato (più volte) e che l'eventuale fallimento nel 2004 per me sarebbe stato la morte della MIA Lazio, al netto dei giochi di prestigio che si sarebbero inventati dopo, spero che Lotito acquisti Boateng cercando l'affare ma senza specularci più di tanto e che quei soldi possano esssere decisivi per salvare la loro storia.
Se non sbaglio ce'ra pure lui 6 anni fa... se lo dovrebbe ricordà come ci si sente...

verissimo. Peró pare che voglia pagarlo 6,5 milioni, mi pare un ottimo prezzo anche per loro

aironefor

*
Lazionetter
* 379
con questi 3  ulteriori acquisti

• hernanes
    boateg
    acquafresca

secondo me son 3 cose molto realizzabili, comunque non da fantascenza

come sarebbe il vostro giudizio
e che tipo di campionato prevedete

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Lazio, Muslera: "Faremo bene, l'organico è forte"
Il portiere della Lazio Fernando Muslera ha parlato in vista della prossima stagione, esprimendo le proprie ambizioni a riguardo: "L'anno scorso è stata un'annata anomala, ma non accadrà più, anche perchè se andiamo a vedere l'organico della Lazio è forte e di tutto rispetto. Sono convinto che faremo bene. Con questa maglia ho vinto due trofei come la coppa Italia e la Supercoppa e sono convinto che possiamo vincere ancora" ha detto il portiere uruguaiano, per poi esprimersi su Gonzalez e Pintos, suoi connazionali arrivati in biancoceleste: "Sono due ottimi giocatori, Con El Tata (Gonzalez) ci conosciamo bene, visto che siamo compagni di nazionale. Pintos è giovane è molto bravo e non deluderà. Ultime parole di Muslera, riportate da Il Messaggero, in merito all'ambientamento a Roma: "Per me ormai Roma è diventata la mia seconda casa dopo Montevideo. I tifosi della Lazio mi sono sempre stati vicini facendomi sentire uno di loro. Io questo non lo dimenticherò mai!"

Matteo Baldini

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.483
Citazione di: Chuppy il 03 Ago 2010, 10:33
so che i nomi che circolano ci fanno sognare ma dobbiamo pensare anche al mercato in uscita.

Nella rosa attuale secondo me ci sono ancora 13 esuberi, di cui 9 hanno la priorità massima e 4 possono anche restare (o essere ceduti in prestito o comproprietà)

i 9 sono:

Artipoli
Bonetto
Cribari
Correa
Firmani
Foggia
Meghni
Quadri
Sciamanna

gli altri 4 invece:

Bizzarri
Diakitè
Perpetuini
Kozac

Kozac e Perpetuini devi solo decidere a chi darli visto che mi sembra siano richiestissimi (io li fari giocare un'annata intera).
Quadri mi pare lo avessimo dato via, ma posso ricordare male
Diakitè penso si sia deciso di tenerlo
Foggia sembra non abbia  intenzione di andarsene
Meghni è rotto e quindi non credo sia piazzabile
Bonetto e aggiungo Manfredini sono, come al solito, in rotta con la dirigenza

Per gli altri spero da qui a fine agosto si possa trovare una sistemazione (possibilmente definitiva).

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: aironefor il 03 Ago 2010, 10:59
ma se la lazio finisse il mercato

• hernanes
    boateg
    acquafresca

ben arfa

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
Quadri mi pare lo avessimo dato via, ma posso ricordare male
Ito ad una squadra greca.
Molti di quei nomi verranno piazzati negli ultimi giorni, come è normale in tempo di crisi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: maumarta il 03 Ago 2010, 10:41
Un po' OT.

Uno fa le offerte che considera congrue al valore del giocatore ed in linea con le proprie possibilità. Se Boateng valesse di più, ed avesse una fila di estimatori, il Portsmouth non avrebbe difficoltà a piazzarlo da un altra parte. E' un pour parler perchè io di questo ritorno di fiamma non sono particolarmente convinto: non è che la Lazio debba regalare due milioni solo perchè gli inglesi hanno deciso che Boateng vale 8 anche a fronte di nessuna offerta. Non è speculare sulle disgrazie altrui, ma trovare il giusto punto di incontro tra le parti.
Evidentemente ad 8 il giocatore non interessava, a 6,5 potrebbe. In tutto questo il discorso del fallimento è irrilevante. Dico tanto per.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: genesis il 03 Ago 2010, 11:10
Molti di quei nomi verranno piazzati negli ultimi giorni, come è normale in tempo di crisi.

ma fino a quel momento, avrai fatto una sessione di mercato di adrem

(attenzione: sono fra di noi)

Pong

*
Lazionetter
* 71
Quando la smetteremo di considerare Diakitè un esubero? E' uno dei difensori più forti in circolazione con enormi margini di crescita pare che solo i laziali non se ne sono ancora accorti.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Quando la smetteremo di considerare Diakitè un esubero? E' uno dei difensori più forti in circolazione con enormi margini di crescita pare che solo i laziali non se ne sono ancora accorti.
meno male che te ne sei accorto tu , per me è scarso sia di piedi che di testa

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: maumarta il 03 Ago 2010, 10:31

Se si avvererà mi sto già tenendo in caldo un "Bravo Lotito", nun lo posso vedè ma se fa qualcosa per migliorare la mia Lazio è il meglio amico mio!

Vale anche per me ;)
:cross:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: aironefor il 03 Ago 2010, 10:59
ma se la lazio finisse il mercato

• hernanes
    boateg
    acquafresca

Mercato da 9,5 (mezzo punto mancherebbe per la mancanza di un difensore al posto di Biava/Diakitè se non ci si punta,che secondo me servirebbe più di una quarta punta "nuova"),e imperativo lottare per il quarto posto

Discussione precedente - Discussione successiva