Citazione di: Russotto il 12 Ago 2010, 20:47
senti e' l'ultimo intervento sull'argomento. Giusto per capire se ci fai o ci sei.
Ho detto esattamente che REGALARE UN GIOCATORE COME DIAKITE, CHE SICURAMENTE HA MERCATO, COZZA PALESEMENTE CON I TUOI CONTI DA AZZECCAGARBUGLI CHE FACEVI L'ALTRA VOLTA.
Se poi lo hai fatto coscientemente o no non mi interessa, fatto sta che le due cose sono in totale contraddizione. Se capissi che perdere a 0 un giocatore che vale 4, in economia e' un COSTO forse non saremmo ridotti a discutere di queste idiozie.
ADDIO
No, aspetta. Il costo è quello di acquisizione del calciatore. Un' eventuale mancato ricavo non rappresenta in nessun modo un costo. Anzi, non è proprio una voce contemplata. Diakitè dovrebbe essere stato pagato 800 mila euro, con quote di ammortamento divise in 7 esercizi , mi pare, molto basse. Il suo valore residuale dovrebbe aggirarsi sui 300 mila euro. Forse meno. Se lo vendi ad 1 milione ci fai una plusvalenza, se lo regali registri una piccola minusvalenza (prendete tutti questi numeri con le molle perchè non me li sono andati a controllare. E' un discorso a spanne).
Il valore di mercato , comunque, vista l'età ed un minimo di esperienza in serie A, non è certamente zero. C'e chi dice 2 , chi dice 4 . Diciamo che le cifre potrebbero essere quelle.
Quelli che potresti regalare - ma poi ripeto: regalare non si regala niente- sono Bonetto, Artipoli, Manfredini, Correa e (forse) Quadri.