SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
guardate che a napoli stanno ancora bestemmiando acquafresca per il suo rifiuto........cavani è vero ha giocato il mondiale ma non dimentichiamoci che robert avrebbe potuto giocare l'europeo 2006 da titolare se avesse accettato la nazionale polacca. comunque sui goal fatti si deve anche sottolineare il fatto che edison ha giocato con gente come pastore e miccoli mentre acquafresca ha fatto coppia con tiribocchi e jeda, tutt'altra roba. comunque da noi è panchinaro a napoli sarebbe stato titolare un punto a nostro favore lo riesco ancora a trovare.

p.s. ci tengo a dire che a me acquafresca non piace
p.p.s idem per cavani

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Se Reja voleva un simil-Cruz - e lo voleva stando alle dichiarazioni- , con l'acquisto , se confermato, di Acquafresca è stato preso il calciatore che più si avvicina alle caratteristiche dell'argentino. Meno tecnico dell'ex interista ma uno che garantisce lo stesso tipo di gioco. A me non entusiasma, anzi mi piace molto poco ma non mi piacevano neanche i nomi che erano stati accostati in precedenza (Denis su tutti). Un'operazione a costo zero che riempie un buco e completa il reparto; un ottimo reparto nel complesso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
@iols 78; non sono d'accordo. Se abbiamo pagato noi Zarate 21, Cavani può costare 18. Ha dimostrato una continuità a scapito dell'età da fare invidia a giocatori ben più maturi nell'età. Inoltre mi sembra che Cavani non manchi proprio in nulla, certo la lucidità non può essere lòa stessa di un Acquafresca che stà 87 minuti fermo ad aspettare la palla..

@JSV;  se avessi proposto il paragone con Floccari ti sarei venuto dietro. Giocatore sottovalutatissimo dai media. Un giocatore fortissimo. Da mondiale. Peccato davvero sia così bistrattato.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 19 Lug 2010, 13:08
Io onestamente non capisco perchè ci si sta convincendo che Preziosi regala i giocatori a Lotito...a me sembra che sia Biava che Floccari sono stati profumatamente pagati.Poi scusate,se Zamparini da Cavani al Napoli in prestito con diritto/obbligo di riscatto dov'è la stranezza se prendiamo Acquafresca con la stessa formula???

Ma niente niente ci da fastidio il fatto di non poter più dire che Lotito non ha rapporti con i presidenti di Serie A:D?

Ovviamente con regali non si intende sempre a zero euro, ma comunque i due presidenti si fanno dei favori a vicenda, e visto che lotito qui in Italia è antipatico a molte società, ci si chiede perchè Preziosi è così gentile con noi tutto qui, lui stesso poi ha confermato l'affare Boateng che doveva venire alla Lazio per un anno, io non so quante società avrebbero fatto questo tipo di ragionamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Ma niente niente ci da fastidio il fatto di non poter più dire che Lotito non ha rapporti con i presidenti di Serie A:D?
se i rapporti li hai con solo un presidente secondo me c'è qualcosa che non va.

In questo momento, fino a smentite o acquisti clamorosi, la lazio fa mercato solo con gli scarti del Genoa e le proposte di Fonseca.

Dici che è una cosa normale ? a me non pare.
cozza un po con le dichiarazioni "la lazio può prendere chiunque".
Se i direttori sportivi manco ci vogliono parlare con noi mi pare un po difficile prendere chiunque.
Infatti finisci a prenderti i giocatori che quei pochi con cui sei in buoni rapporti decidono di darti.
Questo è fare mercato con l'acqua alla gola, e non per l'aspetto economico della faccenda.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 19 Lug 2010, 12:49
Personalmente lo ritengo l'acquisto (se cosi' sara') piu' inutile in questo momento. Kozak poteva benissimo fare il quarto

Torniamo sempre al solito discorso. Per te lo poteva fare, per altri, magari, pure. Per Reja no.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Io onestamente non capisco perchè ci si sta convincendo che Preziosi regala i giocatori a Lotito...a me sembra che sia Biava che Floccari sono stati profumatamente pagati.Poi scusate,se Zamparini da Cavani al Napoli in prestito con diritto/obbligo di riscatto dov'è la stranezza se prendiamo Acquafresca con la stessa formula???

...fuochino  :twisted:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 13:13
@iols 78; non sono d'accordo. Se abbiamo pagato noi Zarate 21, Cavani può costare 18. Ha dimostrato una continuità a scapito dell'età da fare invidia a giocatori ben più maturi nell'età. Inoltre mi sembra che Cavani non manchi proprio in nulla, certo la lucidità non può essere lòa stessa di un Acquafresca che stà 87 minuti fermo ad aspettare la palla..

Con le dovute cautele a me Cavani ricorda Boksic: sembra possa spaccare il mondo, ma fino ad ora gli è sempre mancato il vero salto di qualità.
Quando riuscirà a mettere dentro almeno un terzo delle occasioni che si crea lo si potrà considerare un grande calciatore.

Bada bene, non sto dicendo che sia una pipp@, ha tutto per sfondare. Solo che fino ad ora non l'ha fatto.

IDEM per Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Lug 2010, 13:16

In questo momento, fino a smentite o acquisti clamorosi, la lazio fa mercato solo con gli scarti del Genoa e le proposte di Fonseca.

Se i direttori sportivi manco ci vogliono parlare con noi mi pare un po difficile prendere chiunque.
Infatti finisci a prenderti i giocatori che quei pochi con cui sei in buoni rapporti decidono di darti.
Questo è fare mercato con l'acqua alla gola, e non per l'aspetto economico della faccenda.

Oddio l'Inter ha vinto tutto con uno scarto del genoa...

Ma come si fa a ragionare in questi termini...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2010, 13:19
Torniamo sempre al solito discorso. Per te lo poteva fare, per altri, magari, pure. Per Reja no.

non è questo il punto. Kozac la società ed il tecnico hanno rpeferito amadarlo a giocare ancora.
Non è una bocciatura, tutt'altro.
Tra l'altro Reja chiedeva una punta navigata, un pivot, uno da mettere quando servono le sportellate davanti.
Acquafresca non è questo tipo di giocatore.

La domanda nasce spontanea; Mister , ma te stanno a senti???

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550

secondo me ti sbagli e di tanto gli unici presidenti che vedono di cattivo occhio lotito sono cellino mezzaroma e pozzo. il primo per il caso foggia, il secondo perchè è un romanista del c...zzo il terzo perchè sapete la storia dei due galli nel pollaio........
ben vengano gli scarti del genoa se i nomi sono quelli di flocccari bocchetti acquafresca e zapater. tra toni e acquafresca chi prendi??

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Lug 2010, 13:21

IDEM per Zarate.

scusa eh, se idem Zarate, perchè dici che 18 sono tanti se zarate è costato 21?
scusa, magari sò de coccio io, ma non c'arrivo. :)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: NBA-LAZIO il 19 Lug 2010, 13:15
Ovviamente con regali non si intende sempre a zero euro, ma comunque i due presidenti si fanno dei favori a vicenda, e visto che lotito qui in Italia è antipatico a molte società, ci si chiede perchè Preziosi è così gentile con noi tutto qui, lui stesso poi ha confermato l'affare Boateng che doveva venire alla Lazio per un anno, io non so quante società avrebbero fatto questo tipo di ragionamento.
La domanda alla tua risposta è semplice...in Italia oggi se non stringi "alleanze" con altre squadre di serie A sei destinato a rimanere anonimo visti i pochi soldi che girano per fare mercato.
Le operazioni Biava e Floccari,se andiamo a stringere sono state forse più vantaggiose per il Genoa perchè Biava era a scadenza e invece di perderlo a parametro 0,Preziosi c'ha guadagnato qualche soldo,Floccari invece era stato strapagato l'estate scorsa e a Genova si era rivelato un flop perchè non piaceva a Gasperini e non si era ambientato...nonostante questo non si è deprezzato visto che il Genoa è rientrato di tutti i soldi.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Lug 2010, 13:21
Con le dovute cautele a me Cavani ricorda Boksic: sembra possa spaccare il mondo, ma fino ad ora gli è sempre mancato il vero salto di qualità.
Quando riuscirà a mettere dentro almeno un terzo delle occasioni che si crea lo si potrà considerare un grande calciatore.

Bada bene, non sto dicendo che sia una pipp@, ha tutto per sfondare. Solo che fino ad ora non l'ha fatto.

IDEM per Zarate.
al momento mi tengo Zarate 1 milione di volte rispetto a Cavani.
e credo anche in futuro...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 12:59
non sono d'accordo.
dipende da che attaccante sei.
E comunque, purefosse, sempre nel solco del paragone, le statistiche dicono che Cavani, comunque, segna di più.

(senza contare che ha giocato 3 campionati titolari nel Palermo, che ha fatto unmondiale e che era ambitissimo)

Tutte cose che sommate rendono il paragone improbabile.
Quindi la pretesa che Acquafresca assurga a COLPO come l'ha fatto Cavani è mal riposta.

Se Acquafresca, come detto, mi piace poco, Cavani mi piace ancor meno. Tendo a diffidare dagli attaccanti che "si sacrificano per la squadra", che tradotto vedi più in fase di non possesso che di possesso ed arrivano al tiro, forse, una volta in 90 minuti.
Tra Cavani a 16 meloni ed Acquafresca in prestito, non ci penso neanche un secondo. Per me questo presunto colpo Napoli è piuttosto un colpaccio Palermo . Fermo restando che Reja voleva un giocatore che gioca spalle alla porta e Cavani non lo è.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2010, 13:22
Oddio l'Inter ha vinto tutto con uno scarto del genoa...

Ma come si fa a ragionare in questi termini...

eh si proprio scarti milito e motta, non erano per niente titolari e li hanno pagati poco infatti  :roll:

Se poi per te Biava e Acquafresca non sono scarti del genoa non so che dirti.
Anche lo stesso Floccari (che secondo me è fortissimo) da loro aveva fallito e stava in panca.

La risposta era a chi trionfalisticamente diceva "vedete che abbiamo rapporti con i presidenti di A ! 8)"
Quando il presidente con cui abbiamo rapporti è sempre e solo uno e se smette di esserci amico ci ritroviamo a poter far mercato solo in sudamerica.

E lo ripeto a chiare lettere anche per gli altri che hanno scritto dopo, non è un problema che Biava o Floccari o Acquafresca siano scarsi, il problema è che li prendi perchè il genoa è l'unica squadra che ti fa i prestiti. E' un problema di mancanza di scelta e alternative.

E chiudo qui l'OT che tanto so come la pensi e non ho voglia di tirarla per le lunghe.
Io non sono assolutamente un anti lotitiano, ma la maniera in cui facciamo mercato da 3 anni a questa parte mi lascia quantomeno basito.
Posso ?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 13:25
scusa eh, se idem Zarate, perchè dici che 18 sono tanti se zarate è costato 21?
scusa, magari sò de coccio io, ma non c'arrivo. :)

Perchè nel mio giudizio su Zarate pesa moltissimo la passata stagione.

Tra lo Zarate del primo anno ed il Cavani attuale ci sono anni luce di distanza, ma ad oggi possiamo solo sperare che ritorni sugli standard che abbiamo visto fino a 12 mesi fa.

Secondo me erano più giustificati i 21 milioni per Zarate di 12 mesi fa che non i 18 di Cavano oggi. questo a bocce ferme. Poi può succedere che Maurito non la struscia per un anno intero (come ahimè è successo) e che Cavani fa 20 gol...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2010, 13:28

Se Acquafresca, come detto, mi piace poco, Cavani mi piace ancor meno. Tendo a diffidare dagli attaccanti che "si sacrificano per la squadra", che tradotto vedi più in fase di non possesso che di possesso ed arrivano al tiro, forse, una volta in 90 minuti.
Tra Cavani a 16 meloni ed Acquafresca in prestito, non ci penso neanche un secondo. Per me questo presunto colpo Napoli è piuttosto un colpaccio Palermo . Fermo restando che Reja voleva un giocatore che gioca spalle alla porta e Cavani non lo è.

ma uno prende un giocatore che abbia caratteristiche che ti servono.
Forse ti sei perso la genesi della discussione.
Il paragone non era calcistico.
O meglio, non era solo, calcistico.
Il paragone era mediatico.
Cioè Qualcuno diceva; scommettimao che Cavani è stato raccontato come un colpo e Acquafresca non lo sarà??
Io ho risposto:
"Gisutamente"

al di là dei gusti personali.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Comunque alla fine Acquafresca arriva in prestito, quindi non comporta spese eccessive, io mi concentrerei sempre sul centrocampo che fa "acqua" da tutte le parti.  :D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Mah...secondo me dai per scontato cose che in realtà sono tue supposizioni oppure sono leggende metropolitane,i buoni rapporti tra le aziende ci sono quando vengono a crearsi i presupposti affinchè un accordo sia favorevole per tutti e due...altrimenti ognuno va per la sua strada!Pensi che se vai da Cellino e offri 10mln per Matri non te lo da per ripicca?
Poi definire Biava,Floccari e Acquafresca "scarti" mi fa veramente sorridere...critica a prescindere unica via...

Discussione precedente - Discussione successiva