SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2010, 14:12
Io mi chiedo ad esempio, il brasiliano siamo sicuri sia meglio dello svizzero dell'Udinese?
Per quanto mi riguarda, non avendo più Sky, per colmare l'astinenza da calcio internazionale mi sono buttato spesso su Sportitalia per vedere i campionati sudamericani.
Partendo dal presupposto che han caratteristiche diverse, secondo me Hernanes è di un'altra categoria.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2010, 14:24
Fino al 3 agosto i giocatori che giocano nel campionato brasiliano non possono andare all'estero.

Si ma si possono concludere lo stesso le trattative, a meno che come il caso Hernanes non si qualifichi per la finale allora li il discorso è diverso.

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: BobLovati il 22 Lug 2010, 12:09
Uno stadio che fa guadagnare alla società proprietaria in Brasile, dove la ricchezza media non è delle più alte ???
Non può essere una verità; questi sono solo vaneggiamenti che sostiene, da anni, solo il Presidente Lotito !

... ´sti giornalisti: " quanno a tordi e quanno a grilli ! (cit) "; secondo come je fa più comodo    :D

Caro BL, non so se conosci bene la realtà brasiliana e di San Paolo in particolare, io ci ho passato e ci passo un paio di mesi l'anno e ti posso dire che per quanto ti possa sembrare strano a SP c'è una classe media benestante anche per i nostri parametri, la tricolor non è la squadra del popolo, della massa che è invece il Corinthians, della quale sono tifoso causa ragioni di cuore..... Il San Paolo è una squadra che ha il suo stadio al Morumbi che sorge in una area residenziale.....  Prova a fare un giro a San Paolo, non parlo di altre zone del Brasile, e renditi conto di quante auto di lusso incontri nelle strade, di che tipi di negozi e centri commerciali incontri e poi ne riparliamo.... Chi lavora a San Paolo ha sicuramente un reddito molto alto, sto parlando di laureati e grandi imprese internazionali, i soldi che si vedono girare a SP non hanno niente da invidiare a realtà italiane quali Milano,Roma.....  Per questo non ritengo il riferimento alle entrate date dallo stadio di proprietà come campata in aria....

Leggiti i riferimenti allo stadio su wikipedia, o osserva anche le foto dei bar,  delle aree dedicate allo shopping ed al museo... sembra lo stadio olimpico vero?   :D

http://pt.wikipedia.org/wiki/Est%C3%A1dio_C%C3%ADcero_Pompeu_de_Toledo#Esta.C3.A7.C3.A3o_S.C3.A3o_Paulo-Morumbi

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Lug 2010, 14:26
Si ma si possono concludere lo stesso le trattative, a meno che come il caso Hernanes non si qualifichi per la finale allora li il discorso è diverso.

e se da qui al 3 agosto il giocatore si infortuna?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2010, 14:28

:lol:
E no scusa allora stesso discorso posso farlo per tanti altri giocatori, e poi al 3 agosto non è che manca un mese.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Lug 2010, 14:30
E no scusa allora stesso discorso posso farlo per tanti altri giocatori, e poi al 3 agosto non è che manca un mese.

Ovviamente si infortuna giocando nel S. Paolo.

A parte che oltretutto hanno la Libertadores e difficilmente te lo danno prima di vedere come va a finire...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tiber_Spy il 22 Lug 2010, 14:27
Caro BL, non so se conosci bene la realtà brasiliana e di San Paolo in particolare, io ci ho passato e ci passo un paio di mesi l'anno e ti posso dire che per quanto ti possa sembrare strano a SP c'è una classe media benestante anche per i nostri parametri, la tricolor non è la squadra del popolo, della massa che è invece il Corinthians, della quale sono tifoso causa ragioni di cuore..... Il San Paolo è una squadra che ha il suo stadio al Morumbi che sorge in una area residenziale.....  Prova a fare un giro a San Paolo, non parlo di altre zone del Brasile, e renditi conto di quante auto di lusso incontri nelle strade, di che tipi di negozi e centri commerciali incontri e poi ne riparliamo.... Chi lavora a San Paolo ha sicuramente un reddito molto alto, sto parlando di laureati e grandi imprese internazionali, i soldi che si vedono girare a SP non hanno niente da invidiare a realtà italiane quali Milano,Roma.....  Per questo non ritengo il riferimento alle entrate date dallo stadio di proprietà come campata in aria....

Leggiti i riferimenti allo stadio su wikipedia, o osserva anche le foto dei bar,  delle aree dedicate allo shopping ed al museo... sembra lo stadio olimpico vero?   :D

http://pt.wikipedia.org/wiki/Est%C3%A1dio_C%C3%ADcero_Pompeu_de_Toledo#Esta.C3.A7.C3.A3o_S.C3.A3o_Paulo-Morumbi

BL era ironico...  :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2010, 14:31
Ovviamente si infortuna giocando nel S. Paolo.

A parte che oltretutto hanno la Libertadores e difficilmente te lo danno prima di vedere come va a finire...

Ma infatti se leggevi meglio, ho scritto che il discorso è diverso qualora si qualifichino per la finale.
Riguardo un (spero per lui di no)  possibile infortunio, non regge perchè se arriva un Villarreal e si prende il giocatore il 25 Luglio e tu invece vuoi aspettare perchè hai paura che si infortuni, (te la prendi in der qulen) è na cazzata dai su.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2010, 14:28

fino al 30 giugno non si possono comprare giocatori per via del bilancio (che poi alla juve 'sta cosa si sono dimenticata di dirla).

fino al 3 agosto non si comprano brasiliani.

come se non esistessero clausole, assicurazioni etc.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2010, 14:24
Fino al 3 agosto i giocatori che giocano nel campionato brasiliano non possono andare all'estero.
E Hernanes avrebbe, eventualmente, anche la finale di Libertadores, sbaglio ?
Quindi fino al 18 agosto.
Ma se è valido, vale la pena aspettare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Vorrei chiedere una cosa : se puta caso si riesce a prendere Hernanes,come si fa con Pintos?
Che fine gli si fa fare?
Darlo in prestito non servirebbe a non occupare una casella da extra..quindi lo si rispedisce al San Lorenzo,sperando che gli accordi vengano rispettati nella prossima stagione?
Boh,alone di dubbio enorme.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2010, 14:12
Comunque i tifosi sono strani.
Ogni anno ci si fissa con un nome.
tanto per rimanere in casa nostra, la scorsa stagione avremmo fatto tutti carte false per avere da noi Acquafresca e Ilner, ora è il momento di Hernanes.
Io mi chiedo ad esempio, il brasiliano siamo sicuri sia meglio dello svizzero dell'Udinese?
O per il fatto che quest'anno i giornali pubblicizzano tanto il brasiliano si è convinti del suo valore?

Non so se hai seguito bene, ma qui si parlava di Hernanes come centrocampista ideale ben prima che uscissero le prime notizie di mercato.
E' la fissa di quest'anno, ok, ma di certo non perchè l'abbiano deciso i giornali.
Anzi io mi sono stupito non poco quando sono uscite le notizie che lo stavamo cercando, visto che sembrava un sogno e ne stavamo già parlando come di un giocatore inarrivabile ma ideale.

Poi vorrei vedere chi è che non andrebbe in fissa se gli dicessero che stiamo trattando Pedrito o Aguero o gente così (ovvero campioni sicuri ma non ancora affermati).
O come se avessimo trattato Robben 5-6 anni fa.
E' normale che scatti la febbre e non di certo per la risonanza mediatica (che poi non me pare nemmeno che se ne sia parlato tanto di Hernanes a parte l'ultima settimana in cui si è inserito il Palermo)

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2010, 14:50
Vorrei chiedere una cosa : se puta caso si riesce a prendere Hernanes,come si fa con Pintos?
Che fine gli si fa fare?
Darlo in prestito non servirebbe a non occupare una casella da extra..quindi lo si rispedisce al San Lorenzo,sperando che gli accordi vengano rispettati nella prossima stagione?
Boh,alone di dubbio enorme.

Si potrebbe fare come ha fatto l'inter con Kerlon Foquinha al chievo l'anno scorso.
Ovvero lo fai tesserare da una società minore e gli paghi disturbo, poi l'anno dopo glielo ricompri a prezzo simbolico. Così non è tecnicamente un prestito.
Ma bisogna avere amicizie e/o peso politico per fare sti intrallazzi qui....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2010, 14:55
Non so se hai seguito bene, ma qui si parlava di Hernanes come centrocampista ideale ben prima che uscissero le prime notizie di mercato.
E' la fissa di quest'anno, ok, ma non perchè l'abbiano deciso i giornali.
Anzi io mi sono stupito non poco quando sono uscite le notizie che lo stavamo cercando, visto che sembrava un sogno e ne stavamo già parlando come di un giocatore inarrivabile ma ideale.

Poi vorrei vedere chi è che non andrebbe in fissa se gli dicessero che stiamo trattando Pedrito o Aguero o gente così (ovvero campioni sicuri ma non ancora affermati).
O come se avessimo trattato Robben 5-6 anni fa.
E' normale che scatti la febbre e non di certo per la risonanza mediatica (che poi non me pare nemmeno che se ne sia parlato tanto di Hernanes a parte l'ultima settimana in cui si è inserito il Palermo)

Barabba , la stessa enfasi che circonda Hernanes , si sentiva lo scorso anno con Ilner , con una differenza , il fatto che Hernanes arrivi dall'etero e che la maggior parte dei netters lo abbia visto solo su you tube  ne aumenta l'enfasi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io Pintos, in caso venisse Hernanes, lo manderei al Bellinzona: e che solo noi non dobbiamo usare la lavatrice?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Esprit Libre il 22 Lug 2010, 15:02
Io Pintos, in caso venisse Hernanes, lo manderei al Bellinzona: e che solo noi non dobbiamo usare la lavatrice?
Si,ma Pintos non ha 18 anni..ti pare che va tranquillo e beato al Bellinzona?

Io la vedo una situazione mooolto complessa,qualora dovessimo prendere Hernanes.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Ma perchè se per sbaglio riusciamo a prendere Hernanes se stamo a fa le pippe mentali pe' Pintos?

Manco il contratto in Lega gli abbiamo depositato.

Se Manfredini lo abbiamo fatto scendere dal pulmann all'andata a lui nun lo famo salì al ritorno!

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: maumarta il 22 Lug 2010, 15:13
Se Manfredini lo abbiamo fatto scendere dal pulmann all'andata a lui nun lo famo salì al ritorno!

Al limite se beccamo in tribunale. :D

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: matador72 il 22 Lug 2010, 14:59
Barabba , la stessa enfasi che circonda Hernanes , si sentiva lo scorso anno con Ilner , con una differenza , il fatto che Hernanes arrivi dall'etero e che la maggior parte dei netters lo abbia visto solo su you tube  ne aumenta l'enfasi.
Si ma non è l'enfasi che il tifoso ci mette a decretare il valore oggettivo del giocatore.
Se avessimo cercato di prendere Kakà ci sarebbe stata la stessa enfasi, e a ragion veduta.

Capisco quello che vuoi dire e spesso avresti anche ragione, ma questo è forte veramente e non è questione di enfasi mediatica esagerata (che tralaltro io sinceramente stavolta non vedo nemmeno, a parte su questo forum nessuno in giro parla di Hernanes. Per il tifoso medio da corriere dello sport e telegiornali sportivi il vero colpo di quest'anno doveva essere Boateng, se gli parli di Hernanes molti non sanno nemmeno che stiamo provando a prenderlo).

Il tifoso si comporta sempre in una determinata maniera rispetto alle proprie aspettative, ma questo non inficia il valore del giocatore.

Il tifoso può metterci la stessa enfasi in anni diversi su Maradona e Dario Hubner, questo però non vuol dire che Maradona sarà forte quanto Hubner o viceversa...

Comunque pure Inler per me è molto forte e se lo stessimo trattando giustificherebbe l'enfasi, acquafresca molto molto meno  ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: borgorosso il 22 Lug 2010, 14:35
fino al 30 giugno non si possono comprare giocatori per via del bilancio (che poi alla juve 'sta cosa si sono dimenticata di dirla).

fino al 3 agosto non si comprano brasiliani.

come se non esistessero clausole, assicurazioni etc.

Perchè spendere soldi per le assicurazioni quando basta aspettare?

Discussione precedente - Discussione successiva