Sondaggio Ledesma

Aperto da Russotto, 08 Gen 2012, 18:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi deve ancora essere titolare in questa Lazio da qui alle prossime stagioni?

Si, non ce ne sono molti di giocatori come lui. E' chi gli gira intorno che e' scarso.
14 (32.6%)
No, ha fatto il suo tempo. E' ora di sostituirlo con un giocatore di maggior classe.
29 (67.4%)

Totale votanti: 43

Le votazioni sono chiuse: 28 Gen 2012, 18:04

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Premetto che non mi ha mai entusiasmato come giocatore, però almeno prima qualche passaggio lo azzeccava..mo manco piu quello. Dato che è abbastanza sopravvalutato bisogna venderlo e comprarci un regista come si deve

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Mai sopportato e mai capito il suo valore... in queste ultime partite poi... totalmente inutile!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
L'equivoco sta a monte. Ledesma non è un regista. Non ha la tecnica, la velocità di esecuzione, la capacità di giro palla, di apertura e verticalizzazione che questo ruolo richiede.
Il suo posto in campo è quello di mediano tattico, che a differenza degli interditori "palla o gamba" dovrebbe recuperare il pallone stringendo sull'avversario e coprendogli la linea di passaggio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Meno_Nove il 08 Gen 2012, 18:27
L'equivoco sta a monte. Ledesma non è un regista. Non ha la tecnica, la velocità di esecuzione, la capacità di giro palla, di apertura e verticalizzazione che questo ruolo richiede.
Il suo posto in campo è quello di mediano tattico, che a differenza degli interditori "palla o gamba" dovrebbe recuperare il pallone stringendo sull'avversario e coprendogli la linea di passaggio.

100%

aggiungiamoci la quantità astronomica di calci piazzati buttati ne ces*o

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Ne avessimo 11 di Ledesma.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
non facciamoci travolgere dall'annebbiamento del momento, prego. Ho ancora negli occhi il Ledesma di Napoli-Lazio, semplicemente inesauribile. Se gioca troppo non è colpa sua, e se Cana deve ancora dimostrare di essere un suo valido sostituto, vuol dire che in questa squadra "Patagonia" è insostituibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Ci tengo a sottolineare che non è un giudizio che proviene dalla rabbia per la prestazione di ieri.
Ho già risposto ad un topic simile, subito dopo la partita con la Juve.
Ecco, quella è la prestazione di Ledesma che dovrebbe essere presa come metro di giudizio.
Nel momento topico del campionato, contro un avversario dove devi sfoderare una prestazione
eccellente, sbagli una ventina di ripartenze?
E consideriamo che in quella partita, gli altri hanno giocato tutti abbastanza bene.

Sostituire con un giocatore con più qualità. E non mi venite a dire che lui fa bene le due fasi,
perché non è così. Lui fa piuttosto male l'impostazione di gioco, e si salvicchia nella fase
di contenimento. Questo non è il vangelo, ma la mia impressione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Raptus il 08 Gen 2012, 18:37
non facciamoci travolgere dall'annebbiamento del momento, prego. Ho ancora negli occhi il Ledesma di Napoli-Lazio, semplicemente inesauribile. Se gioca troppo non è colpa sua, e se Cana deve ancora dimostrare di essere un suo valido sostituto, vuol dire che in questa squadra "Patagonia" è insostituibile.

Ledesma di napoli e insuperabile perchè gioca ,  fa il suo ruolo naturale di sradica palloni
Citazione di: Meno_Nove il 08 Gen 2012, 18:27

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Raptus il 08 Gen 2012, 18:37

Quindi se Cana deve ancora dimostrare il suo valore come sostituto di Ledesma significa che anche lui deve essere considerato regista? Mi sa che il ruolo richiede caratteristiche un po' diverse da quelle dell'albanese, che il regista ha dovuto farlo a Vaslui con i risultati tecnico-tattici che tutti hanno visto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
su una cosa aveva ragione reja a inizio stagione: cana è l'alternativa a ledesma. Per cui l'uno o l'altro. Vederli tutti e due assieme in campo vuol dire che c'e qualche problema, a meno che non si tratti di scelte obbligate ma non credo proprio, anche perché gonzalez e hernanes non erano indisponibili ma regolarmente in panca.

Contenuto sponsorizzato

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Con tutto il rispetto ma Cristian non può essere titolare nella Lazio.
Assieme a Rocchi e Brocchi lo vedrei molto bene in un ruolo manageriale però come già detto più volte in mezzo al campo Patagonia non ha le qualità che ci servono.
Io mi accontenterei se già iniziassimo a far tirare i calci d'angolo a qualcun altro..
Ho capito che gioca 100 palloni a partita quindi magari ne sbaglia qualcuno, ma qua s'inizia ad avere una media di 90/100 sbagliati..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.427
Permettimi Russotto: trovo qiesti sondaggi squallidi e da bassa macelleria, sopratutto in questo momento e per qualsiasi giocatore.
Ledesma sta facendo schifo, sono il primo ad ammetterlo, ma e' come sparare ad uno solo e questo e' vergognoso.
Ledesma non si regge in piedi perche' e' sempre e comunque in campo anche nelle amichevoli infrasettimanali per mancanza di alternative e di appoggio: ha quindi bisogno di rifiatare, ma non c'e' nessuno,al momento e ficcatevelo bene in testa, fino a che non si compra qualcuno.
E ringraziate che almeno in campo c'e'   sempre che l'affidabilita' in questa squadra e' di pochi, come, forse la serieta'.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2012, 18:56
Permettimi Russotto: trovo qiesti sondaggi squallidi e da bassa macelleria, sopratutto in questo momento e per qualsiasi giocatore.

Non devi partecipare per forza.

CitazioneLedesma sta facendo schifo, sono il primo ad ammetterlo, ma e' come sparare ad uno solo e questo e' vergognoso.
Ledesma non si regge in piedi perche' e' sempre e comunque in campo anche nelle amichevoli infrasettimanali per mancanza di alternative e di appoggio: ha quindi bisogno di rifiatare, ma non c'e' nessuno,al momento e ficcatevelo bene in testa, fino a che non si compra qualcuno.
E ringraziate che almeno in campo ci a sempre che l'affidabilita' in questa squadra e' di pochi, come, forse la serieta'.

Quindi se giochi sempre non riesci a sfoderare DUE passaggi di seguito? Oppure un calcio piazzato come Dio comanda?
Ma perfavore....

Io sono mesi che dico bye bye Ledesma. Non e' che lo dico da ieri.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ledesma non è un regista, ma un buon mediano, a cui deve essere vietata la fase d'impostazione. Vederlo in un 442 con affianco Cana, fa la felicità delle squadre avversarie.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
Scusami Russo' , io sono pure d'accordo con te pero' aprire 'sto sondaggio dopo la partita di ieri è ingeneroso , perchè la partita di ieri non è stato persa per colpa di Ledesma , ma sopratutto per una differenza fisica (e forse pure di motivazioni) imbarrazzante .

Premesso questo : da sempre dico che Ledesma non è un regista , secondo me non è manco un buon mediano , per quello me ne priverei a cuor leggero (cosa che farei con tanti dei nostri centrocampisti) , pero' proporlo in coppia con Cana è un abominio , cosa già scritta il giorno dell'acquisto dell'albanese .Ledesma puo' fare il "regista" solo nel rombo atipico che proponeva Rossi qualche anno fa .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Russotto il 08 Gen 2012, 18:04
Prego!

Per me, manca la  via di mezzo, non riesco a votare, perchè la penso come te sul fatto di acquistare un regista arretrato da salto di qualità, ma dipende sempre dal modulo usato e da quel che gli si chiede di fare.

Personalmente, ad esempio, le mie priorità, sarebbero due interni, uno alla seedorf, giovane, (classe, visione ed inserimento) ed uno alla nocerino (mastino dai piedi "dolci" con il fiuto del goal e che fa gran movimento ), in questo caso Ledesma, come uomo di copertura davanti la difesa, usato per fare solo l'appoggio semplice ai due citati, avrebbe il suo perchè !!
A mio avviso, Hernanes con due interni simili, giocando davvero libero dalla mediana in su, nella parte alta del rombo, giocherebbe alla grande !!

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Mi piace come interditore, come cuore e lazialità ma nell'impostazione voglio uno foooooooorte fooooorte

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non è Ledesma  il giocatore che la Lazio dovrebbe sostituire nell' immediato,  ce ne sono altri che giocano in prima squadra e dovrebbero essere sostituiti prima dell'argentino.

Discussione precedente - Discussione successiva