Sondaggio sul nostro allenatore

Aperto da Svennis, 13 Ago 2010, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Vi fidate di Reja?

Si fiducia incondizionata
Si, vediamo cosa riesce a fare partendo dall´inizio
Si, ma preferirei un altro allenatore
No, non ho fiducia per niente

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Svennis il 15 Ago 2010, 14:51
secondo me stiamo sfiorando il tottismo.

gli "ismi" rappresentano una corrente, un orientamento ( a perte che in arte sta cosa è defunta con le avanguardie...) e pertanto benvenga lo zaratismo.....

Citazione di: Barabba Terzo il 15 Ago 2010, 15:46

Per me sto ragazzo si sta bruciando, e lo sta facendo tutto da solo.

no ci sta mettendo del suoi Reja....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

A me pare che con Ballardini la musica fosse esattamente la stessa, con tutto che ballardini e reja sono due allenatori agli antipodi come gestione dello spogliatorio e delle risorse "mentali" della squadra.
Senza contare che pure delio rossi, per ora unico allenatore che sia stato in grado di gestirlo, ne parla come di un grandissimo talento ma con grosse carenze ancora sotto il profilo caratteriale e tattico. E con un entourage "difficilissimo" che spesso non aiuta il ragazzo.

Se proprio si vuole sostenere che l'allenatore stia sbagliando qualcosa, io direi di dare per lo meno un cinquanta per cento ciascuno di colpa a reja e zarate, senza cadere in assolutismi ;)

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Kane Sciolto il 15 Ago 2010, 17:26
[

no ci sta mettendo del suoi Reja....
E ci hanno messo del loro anche Delio Rossi e Ballardini? perchè il ragazzo, ha avuto problemi con tutti gli allenatori.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ma scusa, Beijing, io non voglio difendere a tutti i costi Reja ma perchè avrebbe sbagliato a dirlo alla stampa? ma Sergio Zarate quando ha voglia di rompere i [...] quanto ci mette a parlare con i giornali? ma che solo da una parte? Aver detto pubblicamente alla stampa questo episodio servirà di esempio per coloro che si sentono legittimati ad avere comportamenti da stronzetti, che si chiamino Zarate o Bonetto...

Secondo me i panni sporchi si lavano in famiglia. Il fatto che il fratello di zarate sia un cog..one è una ragione in più per fare il contrario di quello che fa' lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 15 Ago 2010, 19:05
E ci hanno messo del loro anche Delio Rossi e Ballardini? perchè il ragazzo, ha avuto problemi con tutti gli allenatori.

Il punto non è l'avere o meno i problemi, di quelli me ne impipo, non ci riguardano, a noi riguarda il giocatore che deve esprimersi al meglio e...il punto è che con Delio avevamo un fenomeno co sti altri due no. Riflettiamo su questo.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
io ho votato fiducia per niente....credo che il limite sia il nostro allenatore....avere riconoscenza si , ma essere vincolati a qsta nemmeno...ci voleva una persona come lui per ergerci da una situazione di merda, come lo fu papadopulo nel primo anno.....poi abbiamo preso delio e si vide il cambiamento (6° e 3°....che qualcuno fa passare per 17 ° e 18° ma vabbe, tafazziani) ...io volevo sinisa, per mille motivi ,tra cui quello del carattere e della mentalità vincente ....ma più di tutto perchè avrebbe sfruttato a mille le caratteristiche della rosa Lazio.....4-3-3.................cazz.o ha i zarate e foggia , ma usali insieme no ? e che cazz.o

reja non mi va bene, spero di non buttare un altro anno col fegato amaro per quello che poteva essere....

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Kane Sciolto il 15 Ago 2010, 11:23

E vaiii!!!
Ridimensioniamolo!!! Ma chi caz.zo se crede da esse? Sta foca dribblomane che perde sempre er pallone...meno male che mo c'è kozac!!!!
si,hai detto bene,ridimensioniamolo!!
dati alla mano,perchè quelli contano,dicono che Zarate lo scorso anno tra coppe e campionato su 42 presenze ha fatto 8 goal (4 in europa l. , 1 in coppa italia e 3 in campionato) Sergio Floccari ,ad esempio, in 42 (quante da titolare??) presenze tra coppa e campionato (sia Genoa che Lazio) ne ha fatti 17
dopo il primo anno si è esaltato troppo e ne abbiamo avuto la conferma,se avesse un minimo di umiltà e fosse un minimo professionale (come molti altri,Muslera su tutti) sarebbe veramente un campione perchè chi nega le sue qualità è un pazzo
ma come ti puoi permettere di sfanculare un mister come Reja? non solo perchè è il tuo mister e DEVI fare quello che ti dice ma anche per educazione verso chi lavora anche per te
come mai tutti e 3 gli allenatori dicono che non è per niente facile gestirlo?
perchè lui la dovrebbe passar liscia se fa na cazzata e gli altri no? se lo faceva Mauri o Rocchi (che c'hanno salvato il cul.o più de na volta) a st'ora tutti daccordo col punirli
cosi si rovina lo spogliatoio
poi pensala come vuoi ognuno è libero di avere la propria opinione ma secondo me o ti comporti come Cristo comanda e giochi per la Lazio o la panca sta la anche se te chiami Maradona

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, da Zaratista della prima ora, credo che dopo la stagione passata all'allenatore vada data carta bianca per un po'. All'inizio bisogna meritarsi il rispetto del giovane calciatore, e non e' voltandosi dall'altra parte che lo si ottiene.

Per tornare in topic, io mi sono gia' espresso. Reja ha dei limiti oggettivi che vengono dalla sua storia.
In una stagione miracolo puo' portarci in CL, senza dubbio.
Ma se l'acquisto di Hernanes (e altri che spero vengano) e' un segnale di un cambiamento di rotta e un innalzamento chiaro e netto degli obiettivi della Lazio di Lotito, allora serve un allenatore di prima fascia.
Per ora va benissimo, ma con una squadra decisamente e stabilmente da CL potrebbe essere un underachiever.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vorrei aprire un topic su quali sono gli allenatori di prima fascia.

chi é una allenatore di prima fascia che vedete realisticamente sulla panchina della Lazio ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Devono alzarsi gli stipendi medi, ovviamente, e soprattutto si deve accettare che l'allenarore guadagni piu' dei giocatori - cosa che io trovo normale, sempre che non si abbia Ibrahimovic o Messi in squadra.

Quindi per prima fascia si intende fra quelli nel mondo che hanno vinto di piu' e guadagano di piu'.
Alternativamente si punta su uno piu' giovane che ha vinto meno, si vince con lui. Strada diversa. Un Ballardini, per esempio.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2010, 21:40
Che vuol dire realisticamente?
Devono alzarsi gli stipendi medi, ovviamente, e soprattutto si deve accettare che l'allenarore guadagni piu' dei giocatori - cosa che io trovo normale, sempre che non si abbia Ibrahimovic o Messi in squadra.

Quindi per prima fascia si intende fra quelli nel mondo che hanno vinto di piu' e guadagano di piu'.
Alternativamente si punta su uno piu' giovane che ha vinto meno, si vince con lui. Strada diversa. Un Ballardini, per esempio.

giovane, con palle quadrate? SINISA MIHAJLOVIC

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2010, 21:40
Che vuol dire realisticamente?

Con realisticamente intendo un allenatore che possa veramente sedersi sulla panchina della Lazio.
Hiddink e Van Gaal per esempio (allenatori di prima fascia) li vedo fuori discussione.
Non penso che un allenatore di prima fascia di  quel livello accetti di guidare la Lazio.

Allora mi domandavo.
Quali sono gli allenatori di prima fascia?
Prandelli? Sta in nazionale. Ranieri? L´ho voluto fortemente ma sta con i canidi. Leonardo? Non credo accetti di allenare la Lazio. Poi? chi c´é. Ancelotti? Guardiola?

Quali sono gli allenatori di prima fascia che realisticamente possono allenare la Lazio?
La risposta secondo me é: non ce ne sono.
O se ci sono fatemi un nome.

Il discorso cambia, e qui mi trovi d´accordo, se si punta su un giovane emergente.
E la risposta mi viene spontanea: Sinisa Mihajlovic.
Altre non ce ne sono.
Paul Le Guen? Che tu conoscerai molto bene. Come lo vedi?
In patria non é poi una scommessa. Ha vinto 3 campionati mi pare e qualche coppetta.

Insomma al posto di Reja chi potrebbe allenare la Lazio?

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Tarallo, la domanda di Svennis a me sembra calzante.
Noto che qui Reja non è considerato un allenatore "di prima fascia".
Ok puo' starci, quindi di chi stiamo parlando?
Ovvero, che nomi avete in testa?

Ancelotti, Capello, Mourinho, Benitez, Guardiola, Hidding.
Per me questi gli allenatori di prima fascia, nel senso che allenano grandissime squadre, di solito.

E gli altri? Voglio dire, Prandelli, Del Neri e Allegri sarebbero da considerarsi di prima fascia ora che allenano rispettivamente la Nazionale, la Juve e il Milan?
Fino all'anno scorso loro si occupavano di Fiorentina, Sampdoria e Cagliari.
Cosa fa di loro allenatori di prima fascia da quest anno?

Mazzarri ad esempio, allena il Napoli, ma se l'anno prossimo andasse ad allenare il Liverpool? Scatterebbe per lui la definizione "di prima fascia"?

Per quello che mi riguarda, volendo fare delle percentuali, l'allenatore incide in genere per un 30% su una squadra.
La percentuale sale nelle squadre piu' piccole. Prendiamo ad esempio l'Atalanta: con e senza Del Neri il cambiamento è stato molto evidente. Prendiamo ora il Milan con Leonardo alla prima esperienza e con Ancelotti nelle ultime stagioni non è che i risultati siano cambiati di molto.
Con questo non direi mai che Leonardo è bravo quanto Ancelotti, ma che il peso specifico dell'allenatore è minore rispetto a una squadra di media-bassa classifica.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: corebiancazzurro il 15 Ago 2010, 21:08
dati alla mano,perchè quelli contano,dicono che Zarate lo scorso anno tra coppe e campionato su 42 presenze ha fatto 8 goal (4 in europa l. , 1 in coppa italia e 3 in campionato) Sergio Floccari ,ad esempio, in 42 (quante da titolare??) presenze tra coppa e campionato (sia Genoa che Lazio) ne ha fatti 17
dopo il primo anno si è esaltato troppo e ne abbiamo avuto la conferma,se avesse un minimo di umiltà e fosse un minimo professionale (come molti altri,Muslera su tutti) sarebbe veramente un campione perchè chi nega le sue qualità è un pazzo
ma come ti puoi permettere di sfanculare un mister come Reja? non solo perchè è il tuo mister e DEVI fare quello che ti dice ma anche per educazione verso chi lavora anche per te
perchè lui la dovrebbe passar liscia se fa na cazzata e gli altri no? se lo faceva Mauri o Rocchi (che c'hanno salvato il cul.o più de na volta) a st'ora tutti daccordo col punirli
poi pensala come vuoi ognuno è libero di avere la propria opinione ma secondo me o ti comporti come Cristo comanda e giochi per la Lazio o la panca sta la anche se te chiami Maradona

Mamma mia, perfetto. 10 e lode.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

adesso lo scrivo

e voi, subito d'impatto, vorrete rispondermi: ma te pare che questo, che allena il _, viene a allenà la Lazio

ma io ve dico subito:

sì, secondo me sì

arrivamo bene quest'anno

compramose un altro Hernanes

e poi annamoje a bussà, a Aguirre

vedrai che viene

...

e se viene Aguirre...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Aguirre in questo momento è libero. Si è dimesso dalla panchina del Messico alla fine dei mondiali.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
A sto punto prendiamoci Carlos Bianchi  :lol:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Ago 2010, 22:25
Aguirre in questo momento è libero. Si è dimesso dalla panchina del Messico alla fine dei mondiali.
Lo ignoravo.
Contratto subito!

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
bisognerebbe chiedere a iker.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: corebiancazzurro il 15 Ago 2010, 21:08

eh?

Discussione precedente - Discussione successiva