Sono d'accordo con Zoff

Aperto da Magnopèl, 28 Mar 2011, 19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
"Se la Lazio non riuscisse a centrare la Champions sarebbe una delusione. Quando sei a lungo davanti in classifica, e alla fine non riesci a concretizzare, c'è amarezza.."

Dino Zoff, 69 anni, ha allenato la Lazio dal 1990 al 1994, nella stagione 1996-1997 e nel 2001. Nella Lazio è stato anche presidente dal 1994 al 1998. Da giocatore ha difeso la porta del Napoli dal 1967 al 1972. Napoli-Lazio che partita sarà? «Se la Lazio riuscirà a non dare spazio al Napoli per il contropiede se la potrà giocare. In linea di massima sarà un confronto tra la difesa della Lazio e l'attacco del Napoli, i numeri dicono questo. Comunque, non considero Reja un difensivista. Vedo però nella Lazio la difficoltà a ripartire velocemente in contropiede, è una squadra che punta più sul possesso palla».

Come valuta l'ipotesi di Zarate come attaccante puro? «Zarate deve giocare come attaccante, non può fare il tornante, non ha il passo. Davanti può essere pericoloso».

Nella squadra di Reja mancheranno Ledesma, Matuzalem e Radu. «Sono assenze importanti, ma credo che la Lazio abbia una buona rosa, e non dovrebbe risentirne troppo».

La Lazio sta seguendo il portiere del Cagliari Marchetti. Che cosa ne pensa? «Marchetti è arrivato in nazionale, quest'anno poteva essere l'anno della sua riconferma, ma non ha potuto giocare, e dunque va ancora valutato. Muslera, dal canto suo, ha fatto bene, magari a fasi alterne. Non mi soffermerei troppo sul gol preso nell'ultimo derby, in barriera si sono mossi tutti. In generale considero De Sanctis del Napoli e Abbiati del Milan tra i migliori al mondo».

Reja ha accusato i fischi ricevuti nella settimana post-derby. Che ne pensa? «Perdere 5 derby di fila è pesante per la tifoseria, le critiche sono nella logica delle cose. In generale, qualche negatività dai tifosi è arrivata come dice Mauri, ma parto sempre dai derby persi, e non vedo cosa si possa rimproverare ai sostenitori laziali. Non credo che il fattore ambientale possa influire sulla decisione di Reja di restare o meno».

Perché la Lazio ha perso 5 derby di fila? «Io ne ho disputatati 12 da allenatore senza perderne uno. Il segreto è scaricare i giocatori la settimana del derby, dato che vengono già caricati dall'ambiente. Io cercavo di convincerli che si andava incontro a una gara normale. Nell'ultimo derby abbiamo visto un nervosismo nei laziali figlio di una carica esagerata».

La Lazio arriverà in Champions? «La lotta è con Udinese e Roma. I friulani in contropiede sono micidiali, comunque sarà decisivo il calendario. Certo, se la Lazio non riuscisse a centrare la Champions sarebbe una delusione. Quando sei a lungo davanti in classifica, e alla fine non riesci a concretizzare, c'è amarezza. Oltretutto, stiamo assistendo a un campionato particolare, piuttosto equilibrato».

Come si può migliorare questa Lazio? «È una squadra abbastanza completa, già con Hernanes ha fatto un passo avanti. Non è facile trovare un bomber da 20 gol, ce l'hanno 2 o 3 squadre, che magari lo hanno pagato 50 milioni».

Fonte: Rassegna stampa a cura di [...]it tratta da "Il Tempo"

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Speriamo che non lo abbiano sentito reja e Mauri sennò i kleenex si sprecano

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Magnopèl il 28 Mar 2011, 19:27

Perché la Lazio ha perso 5 derby di fila? «Io ne ho disputatati 12 da allenatore senza perderne uno. Il segreto è scaricare i giocatori la settimana del derby, dato che vengono già caricati dall'ambiente. Io cercavo di convincerli che si andava incontro a una gara normale. Nell'ultimo derby abbiamo visto un nervosismo nei laziali figlio di una carica esagerata».

Come si può migliorare questa Lazio? «È una squadra abbastanza completa, già con Hernanes ha fatto un passo avanti. Non è facile trovare un bomber da 20 gol, ce l'hanno 2 o 3 squadre, che magari lo hanno pagato 50 milioni».

Fonte: Rassegna stampa a cura di [...]it tratta da "Il Tempo"

Quando penso a Dino Zoff, mi rendo conto che certa gente nasce nei posti più impensati inconsapevolmente Laziale.
Fiero di averlo avuto come presidente e allenatore.
Dino, monumento del calcio Italiano e uomo vero.

:hail: :hail: :hail:

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Non era uno dei difetti di Zeman quello di dire "Io cercavo di convincerli che si andava incontro a una gara normale. "

Qui attacca Lotito... Zoff vattene.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Friulano di poche parole ma di validi concetti di base ......

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Io, se non si arrivasse in Champions, non mi sentirei deluso. Ci sarebbe solo un pò di dispiacere, ma non perchè siamo stati tanto tempo tra i primi 4. Il pizzico di amarezza deriverebbe dal fatto che Udinese e Napoli sono più deboli si noi, ma rischiano di finirci sopra.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ci sono critiche e critiche, fischi e fischi.
Zoff a certe critiche rispose con le dimissioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
I cori "dino dino vattene" me li ricordo benissimo ma evidentemente c'è chi reagisce lamentandosi e minacciando di non rinnovare il contratto e chi invece lo ritiene parte del mestiere ecco perchè dino zoff è un gigante dello sport italiano e altri no.
come lo vedrei bene nella mia lazio come dirigente ma si sa le personalità forti sono difficili da digerire...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Se alla fine finiamo in EL non sarà un fallimento , ma ci sarà molta molta amarezza.
Davanti abbiamo il napoli e l'udinese , non Chelsea o City e avremmo dovuto fare di più in certe partite (cesena , derby , lecce , bologna)

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
A volte si dice " eh ma magari con un' altro allenatore la squadra avrebbe avuto un gioco....però non si sarebbe compiuto il miracolo di stare a meno 8 dallo scudo a 8 partite dalla fine...".
Io mi domando: considerando che siamo sotto all'Udinese e (parecchio) sotto al Napule, Reja (per il quale nutro grande rispetto) questo benedetto miracolo lo ha compiuto davvero? Io continuo a ritenere che, con un tecnico di spessore, oggi noi avremmo più punti. Per me, il miracolo di cui si è tanto parlato, non esiste. Mi scuso se sono off topic.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Vero sarebbe una delusione...ma bisogna prenderla con una sana filosofia...sappiamo di non essere i più forti per centrare la qualificazione...l'Udinese ha dimostrato sul campo di essere superiore e la Rxxx sappiamo tutti che lo è....

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Grande Dino: Zarate deve giocare attaccante.....  :beer:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
forse la "colpa" più grande di reja è non aver fatto "sognare" i giocatori, farceli credere a rimanere in alto, ambire (che non significa riuscire) a qualcosa di più....per questo quello che dice zoff sull'eventualità di uscire dalle prime 4 quest'anno è sacrosanto!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Biafra il 28 Mar 2011, 19:33
Quando penso a Dino Zoff, mi rendo conto che certa gente nasce nei posti più impensati inconsapevolmente Laziale.
Fiero di averlo avuto come presidente e allenatore.
Dino, monumento del calcio Italiano e uomo vero.

:hail: :hail: :hail:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Zoff sono 10 anni che sa di golf e non di gol.
Chiedetegli di tiger woods.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
non sono d'accordo con le parole di Zoff, che ho rispettato molto come presidente ma non amato come allenatore.
Per mettere insieme le vittorie casalinghe di questo campionato di Reja, Zoff ci ha messo 3 campionati.
UNa serie di 1-1 dove passati in vantaggio ci rimontavano negli ultimi venti minuti...una volta anche con l'ascoli ultimo e retrocesso.
Se  Reja delude perchè non arriva quarto, il zoff allenatore con quello che aveva in mano, non ha solo deluso, ha proprio fallito.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: tevere top il 29 Mar 2011, 10:49
non sono d'accordo con le parole di Zoff, che ho rispettato molto come presidente ma non amato come allenatore.
Per mettere insieme le vittorie casalinghe di questo campionato di Reja, Zoff ci ha messo 3 campionati.
UNa serie di 1-1 dove passati in vantaggio ci rimontavano negli ultimi venti minuti...una volta anche con l'ascoli ultimo e retrocesso.
Se  Reja delude perchè non arriva quarto, il zoff allenatore con quello che aveva in mano, non ha solo deluso, ha proprio fallito.

Ecco se ti fermavi a deluso forse avevi ragione . Il fallimento mi pare eccessivo . Sbaglio o l'anno 2000-1 prese la squadra post Sven a pezzi e la porto' quasi a giocarsi lo sudetto fino alla penultima ?

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: And159 il 28 Mar 2011, 19:28
Speriamo che non lo abbiano sentito reja e Mauri sennò i kleenex si sprecano

se annamo in CL ce penso io a consumà un pò de kleenex......e non per le lacrime :)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Mar 2011, 11:21
Ecco se ti fermavi a deluso forse avevi ragione . Il fallimento mi pare eccessivo . Sbaglio o l'anno 2000-1 prese la squadra post Sven a pezzi e la porto' quasi a giocarsi lo sudetto fino alla penultima ?

fu il suo anno migliore, una squadra forte partita male, un pò come l'inter di quest'anno.

Per me l'anno straordinario di Zoff fu quello del subentro a Zeman, credo arrivammo 4, non avendo una squadra da 4 posto.

Gli altri anni sono stati deludenti, alcuni paragonati alla rosa attuale fallimentari.
Non perse mai un derby, e ne vinse uno. Ma il riomma era bello scarso!

Discussione precedente - Discussione successiva