sembrava quasi meglio degli altri..
poi si e' perso con lulic e i tifosi che non so cosa abbiano fatto...
Da romanista non posso che dire, ahimè, che in questo caso il laziale ha ragione, seppur esageri con le parole. Capisco la frustrazione del momento, ma questi signori, e non solo Totti, sono privilegiati strapagati e viziati e dovrebbero perlomeno rendersi conto che sono in mondo visione. Comportandosi così fanno un danno alla squadra e ai tifosi, oltre che a loro stessi, ma soprattutto danno un cattivo esempio ai più giovani. Lo sport dovrebbe insegnare la sportività in primis, oltre alla voglia di vincere, e non è di certo tirando una pallonata in faccia a un avversario (o sfoderando epiteti come ha fatto il laziale) che si raggiunge questo obiettivo.
Totti ha fatto una cosa stupida, come ne ha fatte tante altre (troppe) in passato e le abbiamo pagate care in diverse occasioni. Resta sempre il capitano ed è il miglior marcatore di sempre della storia della Roma, è un bravo ragazzo e fa tanta beneficenza senza sbandierarlo a destra e a manca, ma se a 40 anni ancora non riesce a comportarsi come un adulto significa che o di cervello ne ha poco oppure quello che ha non lo fa funzionare bene.
Detto questo credo che sia inutile fare polemica sulla risposta di Anderson, che sarà sopra le righe ma di certo Totti se l'è cercata e meritata, tuttavia sarebbe bene fare un articolo e porre l'attenzione su un altra vicenda a mio avviso grave, ovvero gli insulti e ululati razzisti rivolti dai tifosi laziali a Rüdiger.
Sono passati sotto traccia e non se ne è fatto un caso, ma sono stati una costante di tutte le partite contro la Lazio del post-squalifica di Lulic (graziato a sua volta, nonostante le dichiarazioni razziste).
Per come la vedo io, e sicuramente in molti non saranno d'accordo perché gli piace fare i tifosi ciechi e mettere la testa sotto la sabbia, Totti dovrebbe beccarsi 2/3 giornate di qualifica per la pallonata, Anderson almeno 1 giornata e la Lazio giocare a porte chiuse tutte le partite da qui alla fine del campionato.
00