Sospesi tutti i campionati, non si gioca

Aperto da blow, 14 Apr 2012, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Aveva avuto una vita difficile, molto. Si era ritagliato il suo spazio di serenità... Oggi più di ieri la sua storia mi commuove. Niente retorica, un momento di silenzio. Rip

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Ero tra quelli che diceva che fermare il campionato era pura ipocrisia.
Alla luce di quello che ho visto,letto e sentito penso sia stata l'unica scelta possibile.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Lo ha deciso la FIGC per la morte di Morosini oggi a Pescara.
Mi spiace molto per la perdita della vita di un giovane di 26 anni, ma l'ipocrisia di chi governa il mondo del pallone ha raggiunto il culmine, come se servisse a qualcosa....
Vergognoso!

Ipocrisia allo stato puro.

Da parte di chi ha preso questa decisione e di quelli che avrebbero scritto fiumi di parole se questa non fosse stata presa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fiord il 15 Apr 2012, 12:40
Ipocrisia allo stato puro.

Da parte di chi ha preso questa decisione e di quelli che avrebbero scritto fiumi di parole se questa non fosse stata presa.
io alcune volte non capisco, sembra che si debba criticare sempre e comunque...ma cosa avrebbero dovuto fare in questa singola situazione cosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La notizia mi è arrivata tramite messaggio verso le 20.

La prima impressione è stata di una decisione sbagliata e ipocrita.
Mio fratello mi ha mandato un messaggio con scritto "quando muore un operaio il cantiere non lo chiudono".
Il discorso di paris non è per niente sbagliato.

Ma ieri sera quando sono tornato a casa e ho visto le immagine mi è passata la voglia di vedere partite.

Ciao Moro e speriamo che tu sia l'ultimo di questa orrenda serie...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Apr 2012, 12:53
io alcune volte non capisco, sembra che si debba criticare sempre e comunque...ma cosa avrebbero dovuto fare in questa singola situazione cosa?

Andare avanti, con la morte nel cuore, ma andare avanti.

Come succede in qualunque situazione della vita.

Se muore un collega in una grande azienda il giorno dopo si lavora.
Con la morte nel cuore, ma si lavora.

Avrei lasciato alle singole società la decisione se rimandare la partita o meno (ex squadre dove la maggioranza dei giocatori poteva avere una conoscenza diretta del povero Morosini)

Ma queste decisioni "ad effetto", non hanno nessun senso.

Lo avrebbero solo se fermarsi dovesse servire per protestare contro qualcosa o sensibilizzare su un argomento, ma il lutto imposto a tutti mi sembra una cavolata.

Non per fare classifiche delle tragedie, ma personalmente ogni giorno trovo delle notizie luttuose che mi colpiscono anche di più questa.
E nonostante questo riesco ad andare al cinema o vedere una partita di calcio.
E non mi sento un mostro insensibile.

maik

*
Lazionetter
* 865
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fiord il 15 Apr 2012, 13:12

Avrei lasciato alle singole società la decisione se rimandare la partita o meno (ex squadre dove la maggioranza dei giocatori poteva avere una conoscenza diretta del povero Morosini)

Lo avrebbero solo se fermarsi dovesse servire per protestare contro qualcosa o sensibilizzare su un argomento, ma il lutto imposto a tutti mi sembra una cavolata.

Non per fare classifiche delle tragedie, ma personalmente ogni giorno trovo delle notizie luttuose che mi colpiscono anche di più questa.
ma perchè decisioni ad effetto, credo che i giocatori ( giustamente) fossero scossi e credo che molte persone , vedendo quanto successo , avessero poca voglia di guardare il calcio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ho aperto questo topic di getto, ieri, scrivendo quelle che erano le sensazioni del momento. Forse dettate anche dalla rabbia di veder morire un giovane sul campo, le immagini del Moro che cade e tenta di rialzarsi per inseguire il suo avversario ed ancora cade sono molto toccanti. Mi fa rabbia pensare che ci si ferma, ma poi non cambia nulla, non c'e' prevenzione, non ci sono macchinari adeguati a bordo campo, non c'e' personale preparato. Oggi tutti fermi a pensare e a piangere, domani ricominciamo, come prima, aspettando che ne cada un altro.

Continuo a pensare che il modo migliore per onorare la memoria del povero Piermario poteva e doveva essere quella di giocare per lui.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Ho aperto questo topic di getto, ieri, scrivendo quelle che erano le sensazioni del momento. Forse dettate anche dalla rabbia di veder morire un giovane sul campo, le immagini del Moro che cade e tenta di rialzarsi per inseguire il suo avversario ed ancora cade sono molto toccanti. Mi fa rabbia pensare che ci si ferma, ma poi non cambia nulla, non c'e' prevenzione, non ci sono macchinari adeguati a bordo campo, non c'e' personale preparato. Oggi tutti fermi a pensare e a piangere, domani ricominciamo, come prima, aspettando che ne cada un altro.

Continuo a pensare che il modo migliore per onorare la memoria del povero Piermario poteva e doveva essere quella di giocare per lui.

sono i due pensieri che piu' collimano con il mio.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Ricordarlo, salutarlo in ogni stadio con affetto, nel modo in cui ogni società avesse ritenuto più opportuno.

Ma fermarsi, anche secondo me, è stato ipocrita.
E' stata un tragedia, senza dubbio, ma ce ne sono tante altre che dovrebbero farci riflettere di più, o inorridire in quanto abomini causati dall'uomo e non dal destino; eppure ogni giorno viviamo, andiamo avanti, spesso con indifferenza, sciacquandoci gli occhi e tappandoci le orecchie.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
continuate a parlare di altre tragedie e vabbè...nessuno vuole minimizzare le altre situazioni ma secondo voi i giocatori che tipo di umore potevano  avere e andiamo cavolo...

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

secondo te i calciatori di altre squadre sarebbero scesi in campo??? un minimo di rispetto ci vuole cavolo,,,,e sti caxxi di Novara-Lazio e delle altre partite,,,,,

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Siete sicuri che lq decisione della FIGC sia nata da un senso di umanita' ?

La giornata e' saltata (giustamente) perche' Udinese ha detto che non avrebbe giocato , l'Inter si e' trovata subito d'accordo. L'Atalanta ed il Chievo IDEM .

La prova ?

Ore 16.56 viene dichiarato il decesso di Morosini . Ore 17.13 la FIGC dichiara il minuto di silenzio . Ore 17.27 la FIGC rinvia il campionato .

14 minuti per conoscere la decisione delle due partite citate .

Abete e Petrucci sono le solite Mxxxx .

Complimenti all'Udinese,Inter,Atalanta,Chievo .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

In tutto ciò, quello che a volte, anzi spesso, dimentichiamo, è che il calcio rimane sempre uno sport, un gioco.

In cui non solo si lavora, ma si producono, si sentono e si regalano emozioni. Quello che non succede quando si serve a un tavolo come cameriere, si inseriscono dati a un pc, o si elaborano tabelle e grafici.
E che emozioni potevano produrre le partite di questo weekend, a fronte di queste tragiche immagini? Con che forza i calciatori e i tifosi sugli spalti si sarebbero abbracciati, avrebbero esultato, gridato, a ogni goal segnato o subito? Sarebbe stato quantomeno anacronistico.

E' stato purtroppo una giornata calcistica all'insegna della morte e della tristezza, e ogni tipo di sentimento sportivo e di emozione sarebbe stata soffocata da quanto successo. E' per questo che giocare non avrebbe avuto, anche a mio parere, alcun senso.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Apr 2012, 00:04
Siete sicuri che lq decisione della FIGC sia nata da un senso di umanita' ?

La giornata e' saltata (giustamente) perche' Udinese ha detto che non avrebbe giocato , l'Inter si e' trovata subito d'accordo. L'Atalanta ed il Chievo IDEM .

La prova ?

Ore 16.56 viene dichiarato il decesso di Morosini . Ore 17.13 la FIGC dichiara il minuto di silenzio . Ore 17.27 la FIGC rinvia il campionato .

14 minuti per conoscere la decisione delle due partite citate .

Abete e Petrucci sono le solite Mxxxx .

Complimenti all'Udinese,Inter,Atalanta,Chievo .

Com'è che io 'sto complotto non lo vedo? Ma che hanno fatto Udinese Inter Atalanta e Chievo? In quattordici minuti hanno approfittato della morte di un giocatore perche nun j'annava de giocà? So' scemo io o cominciamo a svariare?

Ma è obbligatorio vedere la mala fede dappertutto? E io che pensavo di essere malfidato... Intanto, ripeto, onore all'Udinese che ha preso delle iniziative per la sorella disabile di Morosini, rimasta sola al mondo. Tra l'altro era un suo giocatore quello che è morto, figurati che cinismo c'era nella presunta voglia di non giocare. Mah...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Abete dovrebbe dimettersi,non può uno che prende una decisione del genere occupare il posto che occupa..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: marcantonio il 16 Apr 2012, 00:51
Com'è che io 'sto complotto non lo vedo? Ma che hanno fatto Udinese Inter Atalanta e Chievo? In quattordici minuti hanno approfittato della morte di un giocatore perche nun j'annava de giocà? So' scemo io o cominciamo a svariare?

Ma è obbligatorio vedere la mala fede dappertutto? E io che pensavo di essere malfidato... Intanto, ripeto, onore all'Udinese che ha preso delle iniziative per la sorella disabile di Morosini, rimasta sola al mondo. Tra l'altro era un suo giocatore quello che è morto, figurati che cinismo c'era nella presunta voglia di non giocare. Mah...

hai capito l'esatto contrario .

La FIGC si e' accodata alla giusta presa di posizione di Udinese & C.

Ripeto , i pezzi di M sono in Figc !

Contenuto sponsorizzato

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
è morto un altro giocatore nella serie B ceca.25 anni.
c'è qualcosa di davvero malato nel calcio...e non sono i giocatori.

mi auguro che tutto il sistema faccia un passo indietro.
the show must go on..ma non è una guerra.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Discussione precedente - Discussione successiva