Spal-Lazio. I commenti.

Aperto da Paris jr., 15 Set 2019, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Partita abituale per noi, oramai siamo assuefatti.

Attendiamo il partitone di San Siro con l'Inter dove faremo bene e ci illuderemo, per poi perdere a Lecce, Cagliari e Brescia e rientrare al nostro solito posto.

Oggi il caldo, a Brescia sara' il freddo e la pioggia, che rendono il campo pesante per giocatori tecnici come i nostri.

Poi qualche infortunio dopo Natale, i cambi multipli al 60'... Non ricordo ora cos'altro prevede il copione.

Di corsa a rinnovare i contratti dei 35enni, che siamo una bella famiglia e il gruppo e' importante. Merito di Simone.

E la cena di Natale all'Eur sara' bellissima.

:since :asrm

Il tuo commento mi mette i brividi. Forse hai capito il perchè. Dai su, un pò di ottimismo  :ssl :since :asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Patric 5,5
Acerbi 6
Radu 5.5
Lazzari 6
Parolo 6
Leiva 6
LA 5,5
Lulic 5
Caicedo 6
Immobile 5

Inzaghi 4

Vavro 5
Sms 5
Correa 5

arbitro 6,5

tifosi 8

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non capisco perchè ancora gioca titolare Lulic.
Ma possibile che Jony, giocatore esperto, ancora non è pronto? Questo viene dal campionato spagnolo non da quello danese. Ma perchè è stato acquistato?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: ssl1900 il 15 Set 2019, 19:35
Non capisco perchè ancora gioca titolare Lulic.
Ma possibile che Jony, giocatore esperto, ancora non è pronto? Questo viene dal campionato spagnolo non da quello danese. Ma perchè è stato acquistato?
perché nel 352 gli esterni sono SEMPRE difensori mentre jony è un'ala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Berisha andava schierato solo perché sta al settimo cielo. Quando a un giocatore riesce tutto, deve giocare finché non passa. Come Felipe in quei tre mesi, tutto quello che toccava si trasformava in oro, uno così non lo levi mai.
Le gerarchie nella testa di Simone sono troppo rigide.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Qualcuno mi spiega il turnover alla terza di campionato? Quante altre squadre lo hanno fatto?
Poi lulic fa tre passaggi e ne sbaglia quattro

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Set 2019, 19:38
perché nel 352 gli esterni sono SEMPRE difensori mentre jony è un'ala.

E allora perchè è stato acquistato?
Non lo sa tare che Inzaghi gioca col 352.

Laziale77

*
Lazionetter
* 75
1-1 punizione dal limite a 10' dalla fine

luis alberto in posizione stile ronaldo ci crede sta per tirare, mi viene in mente mihailovic..penso se siamo veramente grandi la metti dentro ORA..

tira..

la palla va un metro fuori e lui si dispera come se avesse sfiorato il l'eurogoal..

li ho capito che ci manca ancora qualcosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Bellerofonte il 15 Set 2019, 19:39
Qualcuno mi spiega il turnover alla terza di campionato? Quante altre squadre lo hanno fatto?
Poi lulic fa tre passaggi e ne sbaglia quattro

Quale è il problema del turnover? Non abbiamo una rosa completa che lotta per il quarto posto?

Non è per discutere ma per capire perche per me c è incogruenza tra questi commenti e quanto letto nei 3 mesi estivi...

Voglio solo capire..

Giocavamo a FERRARA...no a S.Siro..

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: LeonKennedy il 15 Set 2019, 19:47
Quale è il problema del turnover? Non abbiamo una rosa completa che lotta per il quarto posto?

Non è per discutere ma per capire perche per me c è incogruenza tra questi commenti e quanto letto nei 3 mesi estivi...

Voglio solo capire..

Giocavamo a FERRARA...no a S.Siro..

Per me non lo sanno neanche lotito, tare ed inzaghi e tu lo vuoi sapere da noi?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.480
Come al solito c'è chi non aspettava altro per partire con il de profundis (il 15 settembre).

Leggere che perdiamo sempre con le piccole, e facciamo grandi figure con le big, è poi parecchio divertente, visto che con Inzaghi è quasi sempre andato al contrario.
Ma tanto vale tutto, ed ognuno si inventa le proprie verità per avere ragione.

Di certo giocare senza Milinkovic e Correa, e mettere Parolo mezzala con 30 gradi non ha molto senso, specie alla terza di campionato, ma meglio che una sconfitta così sia arrivata presto.
Basta che tutti, allenatore e giocatori, ne facciano tesoro.
C'è una stagione intera davanti a noi.

Avanti e  :wlazio:

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: ssl1900 il 15 Set 2019, 19:51
Per me non lo sanno neanche lotito, tare ed inzaghi e tu lo vuoi sapere da noi?

Ah ok...già è diverso il discorso...altro che "ottimo mercato...non manca niente"...

Poi smadonniamo e ci stupiamo se Radu e Lulic non ce la fanno...Parolo fa rimpiangere a Ferrara (no al Bernabeu) alla terza di campionato Savic...Vavro entra e ancora non capiamo cosa ci abbiano visto...e davanti stiamo co 3 cristi e il quarto è Adekanye...

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: ssl1900 il 15 Set 2019, 19:41
E allora perchè è stato acquistato?
Non lo sa tare che Inzaghi gioca col 352.
e che ne so io perxhe è stato acquistato? posso al massimo, supporre che sia stato preso non come sostituto di lulic, ma per variare qualcosa in attacco in alcune partite o durante le stesse.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Ci presentiamo dopo due settimane di sosta con un turnover fantasioso, togliendo i due migliori giocatori dalla partita per 70 minuti (Lozano, Ronaldo, Elmas, Sensi, l'armeno della Roma ecc ecc a differenza dei nostri in nazionale si son fatti 180 minuti eppure hanno giocato, risultando anche decisivi). Ridicolo, siamo alla terza di campionato e già si pensa al turnover.
La cosa poi ancora più grave è che la Lazio dal mercato estivo non ha avuto nulla (come lo scorso anno, 4 sessioni di mercato di niente) al momento abbiamo un difensore centrale terza scelta dietro a uno che la maglia della Lazio manco la dovrebbe sognare (Patric giocatore con intelligenza calcistica pare a 0, prende dei cartellini in situazioni ridicole) e Lazzari che è un buonissimo giocatore e miglioramento ma che viene compensato con il fatto che la Lazio è una squadra vecchia. Oggi sei giocatori di movimento su 10 ultratrentenni. un'enormità (il tema della futuribilità vedo non interessa a nessuno), considerando che alcuni sembrano dover stare in campo per forza e dopo 50-60 minuti letteralmente caracollano in giro per il campo, specie in queste giornate calde.

Sulla partita, niente da dire, il secondo tempo con una mossa Semplici l'ha vinta. Ha messo un esterno che tenesse Lazzari al suo posto ed è finita la Lazio. Inzaghi non c'ha capito un cazzo presentandosi con giocatori che dovrebbero solo portare il gatorade a certi livelli, vuoi per età vuoi per svariate dimostrazioni di non poterci stare a certi livelli.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
In generale concordo con le analisi di italicbold e ES, turnover e formazione impostati malissimo e cambi che se possibile hanno peggiorato le cose.
E un'altra cosa che mi fa incazzare è sta cosa che si devono chiudere le partite nel primo tempo, magari, ma mi risulta che le partite ne durano due, di tempi

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
È la squadra dello scorso anno, stessi giocatori, stesso allenatore, stesso modulo.
Chi si aspetta la Champions secondo me lo fa solo perché mosso dall'irrazionalita' del tifoso.
Dovremo lottare per arrivare in Europa League, quello è il nostro livello (no, prima che lo scrivete a mo' di presa in giro, non avremo problemi a fare 40 punti).

P. S: Marusic è più forte e utile di Lazzari.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.806
Citazione di: JSV23 il 15 Set 2019, 20:11
È la squadra dello scorso anno, stessi giocatori, stesso allenatore, stesso modulo.
Chi si aspetta la Champions secondo me lo fa solo perché mosso dall'irrazionalita' del tifoso.
Dovremo lottare per arrivare in Europa League, quello è il nostro livello (no, prima che lo scrivete a mo' di presa in giro, non avremo problemi a fare 40 punti).

P. S: Marusic è più forte e utile di Lazzari.

Tutto ok fino al P.S.
Lazzari è un giocatore eccellente, paradossalmente ancora non sfruttato come si dovrebbe dai compagni, che per questioni di rispetto per l'età e per i trascorsi giocano costantemente sulla catena di sx, che è quella che ci sta costando di più in termini di occasioni mancate e gol subiti.

Roberto66

Visitatore
Partita disarmante... ho visto dal 30 del primo tempo ed eravamo in pieno controllo, anzi i soliti giochetti e poca concretezza davanti alla porta. Poi il secondo tempo nulli; primo non riesco a capire il cambio Patic Vavro che senso aveva; poi a frittata fatta (il pareggio) mettere Sergej e Correa levando Leiva che mi sembrava uno dei pochi che si dava da fare, non levare Lulic che sbagliava tutto!!! Non sono daccordo con chi dice che per una sconfitta il 15 settembre non vale la pena fare drammi, questa è una sconfitta che pesa perché contro una squadra che dovevi fare tre punti!!! Sta squadra ha sempre gli stessi difetti caratteriali.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Achab77 il 15 Set 2019, 20:13
Tutto ok fino al P.S.
Lazzari è un giocatore eccellente, paradossalmente ancora non sfruttato come si dovrebbe dai compagni, che per questioni di rispetto per l'età e per i trascorsi giocano costantemente sulla catena di sx, che è quella che ci sta costando di più in termini di occasioni mancate e gol subiti.

giocano più sulla sinistra perchè da quella parte c'è l'unico giocatore con un filo di qualità oggi in campo, LA, dall'altra parte c'è Parolo che ormai è diventato un giocatore monodimensioanle e inutile ai fini della costruzione di gioco.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque c'è da capire se Vavro e Jony sono proponibili oppure no.
Se è un problema di Inzaghi o di mercato.
Lo vedremo in coppa.
Perché quí basta fare sconti, a chiunque.

Di certo, aggiungo:
questo nuovo sistema di gioco, basato su un pressing alto e su verticalizzazioni improvvise, ha un difetto certo: è molto dispendioso, anche a livello mentale, tanta corsa, tanta attenzione a non bucare le marcature. Un sistema che può adottare una squadra giovane , magari senza coppe.

Mi rendo conto che questo nuovo modo di giocare sia stato scelto anche per valorizzare le caratteristiche di Ciro ma, oltre al dispendio energetico, ce lo permetteranno?

Io credo a noi non servisse un vice Immobile. Ma servisse una tattica molto più aggressiva nel mercato, la cessione di Ciro e l'acquisto di un'altra punta con caratteristiche diverse.
E ciò ci avrebbe permesso un sistema di gioco più adatto al livello della Lazio, più fluido, più ragionato. Meno dispendioso.

Perché le grandi squadre corrono di meno, non di più.

Discussione precedente - Discussione successiva