Spal-Lazio. I commenti.

Aperto da Paris jr., 15 Set 2019, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.160
IO vorrei sapere de che caxxo hanno parlato Lotito Inzaghi e Tare questa estate.
Le settimane di pausa, di riflessione.

Cosa hanno risolto.

Io voglio vedere Jony in coppa, se nel ruolo è presentabile.

Io voglio capire perché non Bastos invece di Radu sotto il sole di 32 gradi.

Ma soprattutto voglio sapere perché alla terza giornata una squadra tecnica come la Lazio abbia bisogno di essere la seconda squadra, dopo la Spal, per km percorsi, per raccogliere 4 punti.

Qualcuno dovrà fare queste domande a Inzaghi, chiedere spiegazioni.

E qualcuno dovrà pure chiedere a Lotito su che basi hanno deciso di rinnovare contratto.

Io questa stagione non faccio sconti. Lotito, Tare, Inzaghi.
Ci portassero al quarto posto, non ci sono scuse.

Aggiungo... vorrei sapere che cosa analizzano con tutti sti esperti..
Radu purtroppo sono 2 anni che accusa crampi al secondo tempo.
Lulic al 55 esimo chiede (e fa) pietà.

Ma giocano. Tutti e due insieme.
Anche il 2 a 0 nel primo tempo non avremmo potuto mantenerlo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Io questa stagione non faccio sconti. Lotito, Tare, Inzaghi.
Ci portassero al quarto posto, non ci sono scuse.
100%
a maggior ragione con soldi, pare, presenti in cassa.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.908
Io penso che anche il mister abbia le sue colpe e spesso sbaglia le formazioni e ha quel limite di giocare con lo stesso modulo e di cambiare raramente a partita in corso.
Però c'è da dire che da anni abbiamo la stessa squadra che invecchia e ci aggiungi poche certezze che ti possono migliorare il tasso tecnico, l'esperienza e la mentalità.
L'inter a Conte gli ha fornito altri giocatori forti e con esperienza, mica gli hanno lasciato i soliti giocatori fragili mentalmente e cagasotto.
Non si possono fare miracoli con questa squadra.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Patrick
Acerbi
Bastos
Lazzari
SMS
Leiva
Luis Alberto
Jony
Immobile
Caicedo.

Radu, Lulic, Correa, Vavro, Parolo, panchina.
Vavro non pronto, LF rotto, gioca Patric. Un cambio per lui appena prende ammonizione.
Un cambio Leiva con Parolo.
Un cambio libero.
Fai turno over.
Puoi spompare la squadra come caxxo vuoi che ti regge fino al novantesimo.

I vecchietti giovedì sera.

Ma che serve uno scienziato? Ma non lo senti il caldo, l'umidità, l'afa?
Ma come caxxo si fa, 2 settimane per preparare sta partita, un intero staff tecnico.
Non ci si crede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
La voglia di portare a casa la vittoria a tutti costi.
Non può esserci nessuna giustificazione plausibile per aver perso a Ferrara, con la Spal, dopo il primo tempo di ieri.
Questo è il male, storico, di questa squadra.
Detto questo, una riflessione sugli allenamenti tattici difensivi la farei.
Passi il secondo gol; ma come cazzo fa una pippa come Petagna ad avere tutto il tempo e lo spazio per fare quello che ha fatto?!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io allenatore Vavro e Jony li schiero, posso aspettare fino ad ora, ma con gli impegni della coppa e il turno over io li schiero senza problemi.

Vanno male? Problema di chi li ha scelti e comprati, non mio.

In questa maniera si chiariscono anche eventuali responsabilità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente in linea con l'ultimo post di ES.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Ma che serve uno scienziato? Ma non lo senti il caldo, l'umidità, l'afa?
Ma come caxxo si fa, 2 settimane per preparare sta partita, un intero staff tecnico.
Non ci si crede.

Non, non li sente così come non vede gli accorgimenti del mister avversario.

Non li Vuole vedere/sentire così come a suo tempo non lo volevano fare Petko e Pioli.

IMHO Ferrara ieri rappresenta per Inzaghi quello che è stato Bergamo per gli altri due, la vedo nerissima ho il morale sotto i tacchi.

Stesso risultato, stesse logiche, stesse dinamiche e qui aggiungo io, stessa Direzione Sportiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Ieri dopo il pareggio, abbiamo proprio staccato la spina. Si capiva benissimo che se c'era uno squadra che poteva segnare, non era certamente la Lazio. Emblematica la faccia di Parolo, quando in recupero ha deviato una palla in angolo. Una faccia delusa, come se stessimo sul 3-0 per gli altri e la partita fosse chiusa, contro il Real Madrid. E stavamo ancora 1-1. Il pareggio ci ha devastato psicologicamente, e se ci mettiamo che dal 60' eravamo anche cotti fisicamente il patatrac era inevitabile. Dobbiamo crescere, ma molto molto.

Dopo ieri, dare la colpa a uno piuttosto che ad un altro non ha senso. Io non salvo nessuno.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Forse, per assurdo, quello che molti di noi hanno considerato un bene, cioe' l'essere una bella famiglia, un bel gruppo armonioso, psicologicamente fa' sentire i giocatori appagati, come se in fondo perdere o vincere una partita non cambia molto, ci rifaremo la prossima volta, etc.. l'allenatore come un fratello maggiore.

Magari servirebbe un atteggiamento piu' duro e severo, sia dalla parte della societa' che dello staff tecnico: l'atteggiamento e la faccia di alcuni giocatori ieri, come gia' detto da alcuni di voi, erano da attaccare al muro. Non dico che bisogna fare come Conte, che magari esagera nell'altro senso, e comunque ha una credibilita' superiore a Inzaghi e puo' permettersi certe cose, ma insomma una via di mezzo... c'e' piu' determinazione al calcetto il giovedi sera. E il problema dell'atteggiamento molle c'e' stato anche al derby.

Insomma, Angelo me l'attacchi al muro e li prendi a schiaffi!  :ssl :since :asrm

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Premetto che non ho visto la partita perchè ero a festeggiare il compleanno di mia moglie a Fiumicino.

La cosa di cui non mi capacito è come mai una squadra come la Lazio, che dovrebbe essere micidiale nelle ripartenze, non riesce ad essere letale una volta andata in vantaggio.
In una situazione del genere la squadra avversaria dovrebbe sbilanciarsi e lasciarti più spazio. Mi sembra che invece noi non si riesca ad ottenere vantaggio da questa situazione.

Io all'inizio del secondo tempo avrei buttato dentro, subito, uno tra Correa (al posto di Ciro) e Jony (soprattutto quest'ultimo per far rifiatare Lulic) per tenerli dietro e non lasciarli avanzare senza problemi. Però a posteriori è decisamente più facile ragionare.

Altra domanda: loro giocano con una punta e quindi schieri Patric perchè 3 bloccati dietro sarebbe eccessivo. Perchè non metterti direttamente a 4?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
non abbiamo la palla di vetro ma non credo di dire una castroneria se penso che con Correa e Milinkovic dall'inizio, e la spal terrorizzata che abbiamo visto nel primo tempo, la partita si poteva chiudere nei primi 45 minuti, facevi il 2 a  0 e poi risparmiavi una mezz'ora a tutti e due, la partita l'ha toppata Inzaghi, se pensava che i due fossero distrutti dalle fatiche della  nazionale allora ancora peggio averli messi in campo gli ultimi 20 minuti, vuol dire che speri nel miracolo di una giocata, cosa che infatti non è avvenuta... 8)

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
io ho solo un commento su sta partita: rabbia e tristezza.

Rabbia:
- la mia nel vedere la Lazio fare sempre gli stessi errori e perdere punti sempre allo stesso modo. Nel vedere una squadra che scende in campo come se vincere o perdere fosse la stessa cosa
- quella che la squadra non ha minimamente avuto

Tristezza:
- sempre la mia, a pensare che anche quest'anno nulla è cambiato, e la famosa lezione non l'abbiamo ancora imparata

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Dai commenti in generale mi sembra di capire che :

-Patric e Radu insieme nella stessa partita no, perché in uno dei due casi hai il 1o cambio assicurato.

-Lulic, Parolo e Radu non insieme perché nun ije regge la pompa.

-Leiva e Parolo no insieme, perché l'uno affannato x mancanza preparazione deve avere il cambio dall'altro perché unico in grado di coprire certe falle.

-Caicedo e Immobile insieme no (per una serie di motivi letti che non sto qua a rielencare)

-LA e Sms insieme sono un lusso.

-Vavro no, perché con lui, rende meno anche Lazzari.

Insomma, al poro Inzaghi, ije verrebbe il mal di testa ad ogni 11 titolare da schierare.
Senza parlare di un eventuale turnover.  :=))

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Ho passato tutta l'estate a provare a farmi convincere che mantenendo tutto uguale dopo tre anni passati insieme (tecnico, squadra, impostazione societaria, in ordine di rilevanza secondo me) il risultato sarebbe stato diverso. Facendo leva sul ritiro migliore di sempre e sulla sintonia totale tra società, allenatore, e giocatori. Con Radu figliol prodigo e tutti d'amore e d'accordo.

Non mi ricordo una volta che una cosa del genere abbia funzionato.

Per di più, ri-aumentando le aspettative, con il conseguente crollo nel momento in cui si capisce che non ce la si fa manco questa volta. Quando magari ti potresti accontentare di dire che l'obiettivo è in linea con le possibilità di bilancio, la qualificazione in EL dal campionato. Che bisognerà lottare con il coltello tra i denti per raggiungerlo. Che le migliori stagioni le abbiamo fatte con questo spirito. No, mettono i premi che 'non succede ma se succede...'. Autocelebrazione a canna.

Che dire, è già arrivato il momento cruciale della stagione pur essendo solo la terza. Facessero vedere di che pasta sono fatti e reagissero che le qualità e le possibilità ci sono tutte. Si facessero tutti un corso lampo di psicologia dello sport, però. E la società farebbe bene a farsi sentire subito. Alla squadra e all'ambiente. Non tra tre mesi.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: phenix il 16 Set 2019, 15:00
E la società farebbe bene a farsi sentire subito. Alla squadra e all'ambiente. Non tra tre mesi.
E chi è che si dovrebbe far sentire alla società? magari i tifosi

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Forse, per assurdo, quello che molti di noi hanno considerato un bene, cioe' l'essere una bella famiglia, un bel gruppo armonioso, psicologicamente fa' sentire i giocatori appagati, come se in fondo perdere o vincere una partita non cambia molto, ci rifaremo la prossima volta, etc.. l'allenatore come un fratello maggiore.

Magari servirebbe un atteggiamento piu' duro e severo, sia dalla parte della societa' che dello staff tecnico: l'atteggiamento e la faccia di alcuni giocatori ieri, come gia' detto da alcuni di voi, erano da attaccare al muro. Non dico che bisogna fare come Conte, che magari esagera nell'altro senso, e comunque ha una credibilita' superiore a Inzaghi e puo' permettersi certe cose, ma insomma una via di mezzo... c'e' piu' determinazione al calcetto il giovedi sera. E il problema dell'atteggiamento molle c'e' stato anche al derby.

Insomma, Angelo me l'attacchi al muro e li prendi a schiaffi!  :ssl :since :asrm
nel calcio professionistico servono i fijidebonadonna no i bravi ragazzi con i tre parametri

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però il de profundis della stagione il 16 settembre no, eh.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: tatoccolo il 16 Set 2019, 14:51
io ho solo un commento su sta partita: rabbia e tristezza.

Rabbia:
- la mia nel vedere la Lazio fare sempre gli stessi errori e perdere punti sempre allo stesso modo. Nel vedere una squadra che scende in campo come se vincere o perdere fosse la stessa cosa
- quella che la squadra non ha minimamente avuto

Tristezza:
- sempre la mia, a pensare che anche quest'anno nulla è cambiato, e la famosa lezione non l'abbiamo ancora imparata

Questo è il problema di fondo. Ormai ce l'hanno tatuato in testa. Zero cattiveria, leziosità fine a se stessa, specie negli ultimi 20 metri. Non è un allenamento, se si perde non è che non è successo niente e chi se ne frega andiamo a cena ridendo e scherzando. Devono cambiare mentalità. Quest'anno, dalle dichiarazioni in ritiro, possono anche dire che si è ricreato un bel clima nella squadra (ne sono contento, sia chiaro) ma non stanno al dopo scuola oppure all'oratorio

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 15:07
Però il de profundis della stagione il 16 settembre no, eh.

Tutt'altro. Li appiccicassero al muro davanti alle rispettive responsabilità. Ci vuole, umiltà, duttilità e sangue agli occhi. Basta autocelebrarsi, c'è tutto da conquistare, ma così non arriviamo a dicembre.

Evitassero di sprecare settimane per non disturbare il manovratore.

Discussione precedente - Discussione successiva