Speggiorin

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Speggiorin
« Risposta #20 il: 05 Apr 2018, 11:16 »
Io di Speggiorin ancora ho i resti di una figurina attaccata al vecchio letto a casa dei miei, accanto a Spinozzi.

Idoli di gioventù.
Re:Speggiorin
« Risposta #21 il: 05 Apr 2018, 12:23 »
C'ero anch'io allo stadio e me lo ricordo bene, fu un gol bellissimo però non al livello del gol di Ronaldo.
Poi, particolare non secondario, quando si stila la classifica dei gol belli bisogna anche considerare il 'contesto' in cui vengono realizzati: due gol fatti uno in un quarto di finale di Champions e l'altro in serie B non hanno la stessa difficoltà e lo stesso valore, anche se fossero identici. E quindi il gol di Ronaldo se la batte, per bellezza e difficoltà, con quello famosissimo di Maradona contro l'Inghilterra che, appunto, fu realizzato nelle fasi finali di un mondiale quindi con coefficiente di difficoltà massima, simile alla Champions.

È quello infatti che renderà questo gol immortale. Lo avesse fatto in campionato contro una squadra modesta finirebbe presto nel dimenticatoio

Offline bak

*
20168
Re:Speggiorin
« Risposta #22 il: 05 Apr 2018, 12:37 »
L'incazzatura di quel giorno resterà negli annali. Dal 2-0 al 2-2 nel giro di pochi minuti, lì svolto la stagione in negativo e ci salvammo per il rotto della cuffia contro il Varese.
Quell'anno beccai talmente tanta acqua e freddo che la metà bastava, penso che in casa non ne saltai nessuna.

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Speggiorin
« Risposta #23 il: 05 Apr 2018, 12:47 »
Stavo in nord quel pomeriggio, già andavo da solo all'epoca.

Da lontanissimo (vecchio Olimpico prima della ristrutturazione che avvicinò di molto la visuale dai settori popolari), vidi una figura celeste alzarsi in volo, e non era l'Immacolata.

Ma di Walter Speggiorin serbo maggiormente il ricordo di un gol decisivo segnato di testa sotto la nord, contro il Pescara, regalando una bolgia leggendaria

Offline fiord

*
6464
Re:Speggiorin
« Risposta #24 il: 05 Apr 2018, 14:05 »
Comunque la rovesciata doppia, con doppia libidine è una sola:

Not a valid youtube URL [/youtube]
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod