Speggiorin

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Speggiorin
« il: 04 Apr 2018, 15:13 »
a proposito di rovesciate....
Solo io ne ricordo una sotto la Maestrelli di una bellezza simile a quella di Ronaldo o anzi, forse anche di più?
Esiste un video?


aventiniano

aventiniano

Re:Speggiorin
« Risposta #1 il: 04 Apr 2018, 15:32 »
a proposito di rovesciate....
Solo io ne ricordo una sotto la Maestrelli di una bellezza simile a quella di Ronaldo o anzi, forse anche di più?
Esiste un video?

Lazio Pisa 2 - 2 in B, stagione 1980/81 (se non sbaglio, su crossi di Badiani - I was there).
Fra l'altro, sicut Tare, uno dei ben pochi goal siglati da WS con la nostra maglia.

cuchillo

cuchillo

Re:Speggiorin
« Risposta #2 il: 04 Apr 2018, 15:46 »
Mi tocca correggerti perché la stagione è 1981/82, l'unica, peraltro, di Speggiorin alla Lazio.
Il video è introvabile.
Sarei disposto a pagarlo 50 euro, quel gol di cui tutti parlano ma che io non ho mai visto.
Servirebbe qualcuno che lo cerchi negli archivi RAI.
Corrompiamo qualcuno. 
Re:Speggiorin
« Risposta #3 il: 04 Apr 2018, 15:49 »
Speggiorin manco con la scala c'arivava a dù metri e mezzo.............
Re:Speggiorin
« Risposta #4 il: 04 Apr 2018, 15:58 »
Speggiorin manco con la scala c'arivava a dù metri e mezzo.............

E' una rovesciata dal limite dell'area. Io l'ho vista in televisione: sono passati più di 30 anni, quindi magari il ricordo amplifica il gesto, ma è simile a quella di Ibra in Inghilterra Svezia, solamente da posizione più centrale
Re:Speggiorin
« Risposta #5 il: 04 Apr 2018, 16:02 »
Fu una delle mie prime partite "da solo" allo stadio... 14enne....

Il gol fu molto bello, ma non dobbiamo metterlo a paragone col gol di ieri, che secondo me rimarrà per 50 anni nei ricordi del Calcio.

Video non so se ve ne siano.. ma grazie a LAZIOWIKI possiamo farci un'idea dell'acrobazia:


Re:Speggiorin
« Risposta #6 il: 04 Apr 2018, 16:07 »
Garlini, Tare, Mauri....

Offline zorba

*****
10184
Re:Speggiorin
« Risposta #7 il: 04 Apr 2018, 16:07 »

Perché tale Bressan (contro il Barcellona)?

Offline paolo71

*****
19313
Re:Speggiorin
« Risposta #8 il: 04 Apr 2018, 16:13 »
Garlini, Tare, Mauri....

Crespo e Rocchi...
Ma non rendiamoci ridicoli...

Offline tommasino

*****
20992
Re:Speggiorin
« Risposta #9 il: 04 Apr 2018, 16:30 »
Mi tocca correggerti perché la stagione è 1981/82, l'unica, peraltro, di Speggiorin alla Lazio.
Il video è introvabile.
Sarei disposto a pagarlo 50 euro, quel gol di cui tutti parlano ma che io non ho mai visto.
Servirebbe qualcuno che lo cerchi negli archivi RAI.
Corrompiamo qualcuno.
Ma tempo fa Lotito non aveva comprato, suscitando l'ilarità e lo sdegno di molti, l'archivio rai della Lazio?
Ricordo male?
Re:Speggiorin
« Risposta #10 il: 04 Apr 2018, 16:32 »
Yuri Djorkaeff, per ovvi motivi.

Offline ian

*
7680

Offline ian

Re:Speggiorin
« Risposta #11 il: 04 Apr 2018, 18:07 »
io c'ero, e la bicicletta di Speggiorin fu davvero impressionante.
Un'altra rovesciata che ricordo come straordinaria fu di Karl Heinz Rummenigge, con l'inter (mi pare con l'Avellino, ma può essere che sbagli)
Re:Speggiorin
« Risposta #12 il: 04 Apr 2018, 18:20 »
ero in Monte Mario lato sud, spettacolare.
A Rummenigge annullarono il gol per gioco pericoloso su una rovesciata di una potenza rara

cuchillo

cuchillo

Re:Speggiorin
« Risposta #13 il: 04 Apr 2018, 18:21 »
io c'ero, e la bicicletta di Speggiorin fu davvero impressionante.
Un'altra rovesciata che ricordo come straordinaria fu di Karl Heinz Rummenigge, con l'inter (mi pare con l'Avellino, ma può essere che sbagli)

Contro il Torino al Meazza.
Stupenda.

Offline Buckley

*
5307
Re:Speggiorin
« Risposta #14 il: 04 Apr 2018, 19:08 »
E' una rovesciata dal limite dell'area. Io l'ho vista in televisione: sono passati più di 30 anni, quindi magari il ricordo amplifica il gesto, ma è simile a quella di Ibra in Inghilterra Svezia, solamente da posizione più centrale

io la ricordo proprio dall'angolo dx dell'area di rigore, guardando verso la sud. Nessuno se l'aspettava. Il raddoppio mi sembra fu su botta da fuori di Mastropasqua se non erro. Poi ci ripresero.

Offline Charlot

*****
18423
Re:Speggiorin
« Risposta #15 il: 04 Apr 2018, 21:04 »
Presente. Bellissimo!
Forse, chiedendo a qualche TV privata, tipo archivi teleroma56, teleregione, boh...
Re:Speggiorin
« Risposta #16 il: 05 Apr 2018, 05:23 »
Di questo gol ho memoria, probabilmente imprecisa, attraverso un filmato probabilmente di una tv privata, telecamera in monte mario non troppo in alto e spostata verso la sud, Speggiorin col corpo girato tra la nord e la monte mario, palla che arriva alta da sinistra, gambe dell'attaccante che salgono e impattano il pallone, il quale prende un giro a rientrare e si insacca all'incrocio dalla parte opposta verso la tevere. 
Curiosando in rete per cercare di capire  che fine avesse fatto Speggiorin oggi ho trovato questa notizia del 2002, in cui viene citato anche Badiani, identificato più zopra come l'aitore del cross.
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2002/10/22/ZR103.html

Offline Kobra

*
2753
Re:Speggiorin
« Risposta #17 il: 05 Apr 2018, 07:52 »
Servirebbe qualcuno che lo cerchi negli archivi RAI.
Corrompiamo qualcuno.

C'è il sito raiteche: conoscendo la data si dovrebbe riuscire a ritrovarlo cercando qualche trasmissione dell'epoca che trasmettesse i gol della B, tipo domenica sprint in coda
Re:Speggiorin
« Risposta #18 il: 05 Apr 2018, 08:24 »

Ma non rendiamoci ridicoli...

Ridicoli? Ma quella di Mauri te la ricordi?
Re:Speggiorin
« Risposta #19 il: 05 Apr 2018, 08:31 »
C'ero anch'io allo stadio e me lo ricordo bene, fu un gol bellissimo però non al livello del gol di Ronaldo.
Poi, particolare non secondario, quando si stila la classifica dei gol belli bisogna anche considerare il 'contesto' in cui vengono realizzati: due gol fatti uno in un quarto di finale di Champions e l'altro in serie B non hanno la stessa difficoltà e lo stesso valore, anche se fossero identici. E quindi il gol di Ronaldo se la batte, per bellezza e difficoltà, con quello famosissimo di Maradona contro l'Inghilterra che, appunto, fu realizzato nelle fasi finali di un mondiale quindi con coefficiente di difficoltà massima, simile alla Champions.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod