Spezia - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 05 Dic 2020, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mr.Class il 05 Dic 2020, 17:00
La testa era completamente alla CL.
Loro sono ben organizzati, tra l'altro.
3 punti d'oro.
Bravi.

volevo scrivere un post ma hai detto tutto tu, niente da aggiungere.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Tre punti di platino, troppo condizionati dalla CL, comprensibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.460
Acerbi e Radu insieme non mi danno sicurezza

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Tanto oggi ho fatto incazzare più di qualcuno, continuo anche qui.
Non c'era nessuna espulsione per il fallo su Immobile.

L'espulsione per aver "negato una ovvia opportunità di segnare una rete" (quella che una volta si chiamava 'ultimo uomo', ed ora è sintetizzata con l'acronimo DOGSO) necessità di 3 elementi per concretizzarsi: il possesso/controllo del pallone, la direzione generale dell'azione e l'assenza di altri difensori che possano intervenire efficacemente.
Nel caso in questione il terzo elemento manca, perchè vicino c'è un altro difensore (Terzi?) che avrebbe la possibilità di contrastare Immobile. Quello che fa cadere Immobile viene ammonito per aver "interrotto un'azione promettente" (indicata con l'acronimo inglese SPA).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qui sono d'accordo anch'io, difficile negare che c'era un difensore alla stessa altezza di Immobile. Per me avrebbe segnato, ma conta poco.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
L'altro difensore come fa a contrastare Immobile? Terzi, colui che fa il fallo, non è trasparente.

Magari non è rilevante o me lo ricordo male io eh! Comunque aver subìto un errore in meno fa sempre piacere.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 17:45

L'espulsione per aver "negato una ovvia opportunità di segnare una rete" (quella che una volta si chiamava 'ultimo uomo', ed ora è sintetizzata con l'acronimo DOGSO) necessità di 3 elementi per concretizzarsi: il possesso/controllo del pallone, la direzione generale dell'azione e l'assenza di altri difensori che possano intervenire efficacemente.
Nel caso in questione il terzo elemento manca, perchè vicino c'è un altro difensore (Terzi?) che avrebbe la possibilità di contrastare Immobile. Quello che fa cadere Immobile viene ammonito per aver "interrotto un'azione promettente" (indicata con l'acronimo inglese SPA).

il "terzo" immobile l'aveva preso in velocità, praticamente era saltato, senza lo sgambetto era solo davanti alla porta, più occasionegenuina da rete di questa non ce n'è.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Poi io tutto sto dominio dello spezia non l'ho visto.
Devi considerare  che stavi avanti di 2 goal dopo 30 minuti.
Per il resto:
Radu e luiz felipe devono mettere minuti nelle gambe.
Acerbi deve iniziare a capire che tutte non le può giocare.
Lazzari e marusic devono allenarsi tecnicamente.  È troppo un peccato vederli dominare fisicamente e poi sbagliare l'ultimo passaggio.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 17:45

Condivido.
Inizialmente pensavo che il fallo lo avesse fatto il difensore più avanti e mi aspettavo l'espulsione, quando ho visto che lo aveva fatto quello dietro ho capito la correttezza dell'ammonizione

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.482
Citazione di: bizio67 il 05 Dic 2020, 17:31
Tre punti di platino, troppo condizionati dalla CL, comprensibile

Penso si possa riassumere tutto così, sintesi perfetta  ;)

Comunque, giusto per aggiungere qualche tema, su questo campo l'Atalanta c'ha lasciato 2 punti e anche altre nostre (più o meno dirette) rivali non avranno vita facile. Giusto per ribadire che non era facile né scontato vincerla.
Bene così!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Il fallo lo commette terzi e chabot entra in scivolata non toccando ne immobile ne il pallone.
Ciro si sarebbe presentato davanti al portiere solo soletto.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Lo Spezia calera' drasticamente nel prossimo futuro.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.513
Citazione di: mazzok il 05 Dic 2020, 17:49
il "terzo" immobile l'aveva preso in velocità, praticamente era saltato, senza lo sgambetto era solo davanti alla porta, più occasionegenuina da rete di questa non ce n'è.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Citazione di: MisterFaro il 05 Dic 2020, 17:51
Condivido.
Inizialmente pensavo che il fallo lo avesse fatto il difensore più avanti e mi aspettavo l'espulsione, quando ho visto che lo aveva fatto quello dietro ho capito la correttezza dell'ammonizione
È proprio perché il fallo lo commette quello dietro che ci stava tutta l'espulsione.
Terzi commette fallo, e viene ammonito, e chabot si butta in scivolata escludendo pertanto ogni sua possibilità di recupero.
Rosso.

Contenuto sponsorizzato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2020, 17:53
Per me toppate tutt'e due.
Il fallo lo commette terzi e chabot entra in scivolata non toccando ne immobile ne il pallone.
Ciro si sarebbe presentato davanti al portiere solo soletto.
dal replay che ho visto io, Immobile è toccato sul tallone dal difensore che ha dietro.
Se il fallo lo avesse fatto Terzi, che era laterale, sarebbe stato da espulsione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Il fallo lo ha fatto terzi; il giocatore ammonito è terzi; il giocatore che sarebbe dovuto essere espulso è terzi.

Discussione precedente - Discussione successiva