Spiegel:"Klose, perche' alla Lazio? sono razzisti"

Aperto da Russotto, 09 Giu 2011, 23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Lo Spiegel attacca: "Klose perchè? I laziali sono razzisti"
09.06.2011 21:01 di Marco Valerio Bava   articolo letto 2138 volte
Fonte: MarcoValerio Bava - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

"I Laziali sono razzisti, Klose perché?" potremmo sintetizzare così l'articolo apparso oggi sull'edizione online dello Spiegel. La testata tedesca, rimane allibita di fronte alla scelta di Miro Klose di accettare la destinazione romana a scapito delle altre. Tra un luogo comune e l'altro, tra un laziale fascista e un laziale violento, i tedeschi non si capacitano di vedere un loro idolo in un simile inferno. Secondo il giornale tedesco, i tifosi della Lazio sarebbero dei nazifascisti, che intimidiscono i loro calciatori di colore e che vivono di atti violenti. Lo Spiegel rincara la dose anche quando si parla di calcio scommesse. La Lazio non è ancora (ancora?) coinvolta, ma è coinvolto un ex idolo della tifoseria laziale come Signori e tanto basta, in barba al garantismo e alla buona fede. Il calcio italiano è uno sport scadente e corrotto che Klose dovrebbe evitare, andare alla Lazio poi è quanto di più inspiegabile possa fare il bomber. Secondo il giornalista dello Spiegel, sei laziale, quindi razzista, un'equazione che fa capire quanta poca serenità di analisi ci sia nella redazione di tale articolo. Per fortuna ci sono i lettori a far notar, e subito, l'inadeguatezza del pezzo. "E' sbagliato parlare in questo modo della Lazio, -scrivono- ci si dovrebbe informare meglio sulla tradizione dei biancocelesti". Curioso poi che certe invettive arrivino proprio dallo Spiegel, che è la stessa testata che nel 1992 titolò: "Italia paese di mafia". O che, nel 2006, prima della semifinale mondiale tra Italia e Germania, definì gli uomini italiani "dei parassiti buoni a nulla". Se non è razzismo questo. Come possiamo, da laziali, accettare lezioni da chi definisce "parassita" un altro popolo? Non possiamo. Klose ha scelto la Lazio tra tante possibilità, ha ponderato la decisione e rinunciato anche a dei soldi per poter giocare a Roma. Miroslav sarà testimone delle falsità propinate in tale articolo, vivrà bene a Roma e nella Lazio. Si mettano, dunque, l'anima in pace lor signori, Klose ha scelto la Lazio. Perché Miro, lui sì, conosce e pensa

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Lotito, puoi querelare questi giornalisti o, in alternativa (se ce la fai...), invitarli a vedere cosa è la Lazio?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Va beh, ma lo Spiegel non è bono manco per arrotolacce dentro er pesce, dai...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Nonostante (?!) le mie idee, non leggo nè repubblica nè l'espresso che reputo facciano alla sinistra un servizio peri a quello che fede fa al suo padrone (chi ci vuole cascare ci casca ma gli altri ne sono infastiditi).

Figuriamoci se mi filo der spiegel ...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
vabbè dai, mi pareva strano non fossero già uscite ste cacate di rito.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

http://www.spiegel.de/sport/fussball/0,1518,767549,00.html

Non conosco il tedesco; ma ho letto il nome Winter; sti 4 peracottari sò andati a ritirà fori una storia fasulla de 20 anni fa.

flaccoflamini

Visitatore
Giornale scandalistico. Si informa molto su Repubblica quanto alle cose italiche..........e scherzo (ma fino a un certo punto). :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
io non farei molto caso a sto giornaletto,tira fuori ste storie sistematicamente sia coi brasiliani che con gli inglesi a ognuno rompe le palle su qualcosa,sinceramente non è un giornale autorevole,è equiparabile ad una rivista di basso calibro gossipparo

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Forse che pure loro siano in preda all'amletico dubbio?

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
certo che ve piace un forum alla guidone ve' ?

qui siamo di un altra pasta fioi

nun ce menate il belino

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Micaveron il 10 Giu 2011, 00:00

nun ce menate il belino

scusa?

Contenuto sponsorizzato

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Citazione di: Russotto il 10 Giu 2011, 00:01
scusa?

che te le vai a cerca' nei reconditi del web pe aizza' canizza, pace e bene

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Da mandargli una email con  le foto di Diakitè , Cavanda , Sani , Adeleke , Ojakor in maglietta biancoceleste ,

quella di Onazi eviterei perché sarebbero capaci di costruircì sopra un mese di chiacchiere

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Micaveron il 10 Giu 2011, 00:00

nun ce menate il belino

si cmq concordo la trasmissione de guido è inascoltabile,non appena apre le dirette si capisce di che razza di ascoltatori si è fatto "plasmatore".Cioè è veramente uno scandalo.

Io giro su radio incontro o su radiosei anche se la gabriella la mena un po troppo su lotito ma cmq  è una trasmissione ascoltabile,e quando aprono le dirette interviene gente normale,non quarantenni frustrati che sfogano in radio il loro livore verso il mondo prendendo a pretesto lotito o la prima cazzata che spara guido.

Guarda l'unico che se salva è salomone,l'unico che impedirebbe la cestinazione della trasmissione.Ma quando se aprono le dirette da guido se salvi chi po......

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Mamma mia; le dirette da Guido sò allucinanti; dalla Grassi o da Pantano e Buzzanca sono più misurate.

Guido negli anni è diventato un pò il catalizzatore di un certo tipo di laziali; bene farebbe a cercare di ampliare il suo genere di pubblico.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
stamattina (e meno male che sto a roma na quindicina de giorni all'anno) je stava bene lo scambio mauri de silvestri, dico de silvestri che e' un miracolato del pallone perche' tutti gli sport poteva fa' meno che questo e udite
udite, orfano de oddo, io dico questo o e' scemo  o ce fa'. poi salomone de nome e de fatto gli h ricordato che forse ne prendiamo uno a destra e che torna cavanda e poi ce sarebbe come ultimo un certo scaloni
e lui, ah vabbe' allora, ma c'e' una mosca che e' entrata nello studio, na moschetta che e' piccola ma da' un fastidio !! poi telefona er solito maurizio che ce sbomballa per via  de Lotito e che finche' c'e' lui je ne frega
cazzi della Lazio, poi na ragazzetta che deve esse una che nun scopa perche' dice che lotito e' la sua ossessione e poi  ...
russo' capito mi hai ? nun e' obbligatorio apri' topic dei sentito dire, del der spighel che dice che semo razzisti, mandaglie na mail e diglie che venissero su lazionet invece de spara' cazzate ..

CrazyEagle

Visitatore

Chi ha da intendere intenda :D

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Se qualcuno infama la Lazio è giusto saperlo... tacessero una buona volta, sti giornalari crauti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Micaveron il 10 Giu 2011, 00:29
stamattina (e meno male che sto a roma na quindicina de giorni all'anno) je stava bene lo scambio mauri de silvestri, dico de silvestri che e' un miracolato del pallone perche' tutti gli sport poteva fa' meno che questo e udite
udite, orfano de oddo, io dico questo o e' scemo  o ce fa'. poi salomone de nome e de fatto gli h ricordato che forse ne prendiamo uno a destra e che torna cavanda e poi ce sarebbe come ultimo un certo scaloni
e lui, ah vabbe' allora, ma c'e' una mosca che e' entrata nello studio, na moschetta che e' piccola ma da' un fastidio !! poi telefona er solito maurizio che ce sbomballa per via  de Lotito e che finche' c'e' lui je ne frega
cazzi della Lazio, poi na ragazzetta che deve esse una che nun scopa perche' dice che lotito e' la sua ossessione e poi  ...
russo' capito mi hai ? nun e' obbligatorio apri' topic dei sentito dire, del der spighel che dice che semo razzisti, mandaglie na mail e diglie che venissero su lazionet invece de spara' cazzate ..
Io l'ho postato qui in modo che la mail invece de esse una ne so 200!

Quel rin[...]to di Guido non ha colpe se è totalmente incapace di intendere e di volere. La colpa è vostra che ancora lo ascoltate!!!

Discussione precedente - Discussione successiva