Spiegel:"Klose, perche' alla Lazio? sono razzisti"

Aperto da Russotto, 09 Giu 2011, 23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Kebab il 10 Giu 2011, 00:36
Se qualcuno infama la Lazio è giusto saperlo... tacessero una buona volta, sti giornalari crauti.
Il primo di questi è guido (iniziale rigorosamente in minuscolo, come minuscolo è il suo essere).........ma, perché non va a lavorare, invece di sgionfarci con Lotito?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: aquilachepensa il 10 Giu 2011, 00:54
Il primo di questi è guido (iniziale rigorosamente in minuscolo, come minuscolo è il suo essere).........ma, perché non va a lavorare, invece di sgionfarci con Lotito?

Non ho capito... non lo ascolto in radio.. che ha fatto?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

I tedeschi sono pazzi: a parte qualcuno che tenta di spiegare che forse non è vero che Laziale = Fascista (citando altre tifoserie sia tedesche che austriache), sono arrivati ad associare SS di Società Sportiva a SS...vabbé

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ma parliamo dello stesso Spiegel che ogni 3x2 rilancia il concetto italiani=mafiosi? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Micaveron il 10 Giu 2011, 00:29
poi telefona er solito maurizio che ce sbomballa per via  de Lotito e che finche' c'e' lui je ne frega
cazzi della Lazio, poi na ragazzetta che deve esse una che nun scopa perche' dice che lotito e' la sua ossessione e poi  ...
ahahahaahh che idiota quella!!! ahahah calcola che l'ho sentita qualche volta e me so vergognato pe lei :)

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Kebab il 10 Giu 2011, 00:58
Non ho capito... non lo ascolto in radio.. che ha fatto?
Che ha fatto? Che ha fatto e che continua a fare da 6 anni a questa parte? Tutti i giorni, e confermo TUTTI I GIORNI, direttamente contro Lotito o indirettamente rivolgendosi alla S.S.Lazio, è una continua tiritera sempre sugli stessi argomenti, che non si compra, che si compra male, che abbiamo i giocatori e gli allenatori più scarsi d'Italia, che mancano figure che rappresentino la Lazialità nella società, che mancano figure professionali, che non devi vendere quel tal giocatore e poi, quando l'hai ceduto, che non lo dovevi fare, che devi acquistare tal giocatore e poi che si è rivelato una bufala, perché la Lazio "non cià er proggetto",che Lotito non ha nessuna considerazione della tifoseria, e poi, infine, dopo tre ore di  questa solfa, termina la trasmissione esortando tutti ad andare allo stadio, ché la squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi.
Per non parlare, poi, della trasmissione "Lazialità in TV", dove lui fa un primo intervento di mezz'ora con gli argomenti di cui sopra e poi fa il conduttore di un programma dove invita i peggio antiLaziali che per 2 ore e mezza non fanno altro che criticare tutto ciò che riguarda il mondo Lazio. ll bello, anzi, quello che mi fa innervosire è il fatto che non trova una spiegazione del perché nessuno, nelle TV e nei giornali parli mai della Lazio oppure ne parli in maniera positiva.........ma se sei TU, il primo che lo fai, come vuoi che gli altri facciano diversamente da te, che sei considerato il più grande anchorman biancoazzurro?
A' guido, per favore, ripeto, vai a faticare lavorando, no che stai là, appanzellato, a guadagnare (rubare) SOLDI
CARPENDO LA FIDUCIA DEI TIFOSI !!!!!

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ci mancava in effetti una reprimenda da parte di qualcuno.
Spiegel spiegel delle mie brame...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: aquilachepensa il 10 Giu 2011, 01:54
Che ha fatto? Che ha fatto e che continua a fare da 6 anni a questa parte? Tutti i giorni, e confermo TUTTI I GIORNI, direttamente contro Lotito o indirettamente rivolgendosi alla S.S.Lazio, è una continua tiritera sempre sugli stessi argomenti, che non si compra, che si compra male, che abbiamo i giocatori e gli allenatori più scarsi d'Italia, che mancano figure che rappresentino la Lazialità nella società, che mancano figure professionali, che non devi vendere quel tal giocatore e poi, quando l'hai ceduto, che non lo dovevi fare, che devi acquistare tal giocatore e poi che si è rivelato una bufala, perché la Lazio "non cià er proggetto",che Lotito non ha nessuna considerazione della tifoseria, e poi, infine, dopo tre ore di  questa solfa, termina la trasmissione esortando tutti ad andare allo stadio, ché la squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi.
Per non parlare, poi, della trasmissione "Lazialità in TV", dove lui fa un primo intervento di mezz'ora con gli argomenti di cui sopra e poi fa il conduttore di un programma dove invita i peggio antiLaziali che per 2 ore e mezza non fanno altro che criticare tutto ciò che riguarda il mondo Lazio. ll bello, anzi, quello che mi fa innervosire è il fatto che non trova una spiegazione del perché nessuno, nelle TV e nei giornali parli mai della Lazio oppure ne parli in maniera positiva.........ma se sei TU, il primo che lo fai, come vuoi che gli altri facciano diversamente da te, che sei considerato il più grande anchorman biancoazzurro?
A' guido, per favore, ripeto, vai a faticare lavorando, no che stai là, appanzellato, a guadagnare (rubare) SOLDI
CARPENDO LA FIDUCIA DEI TIFOSI !!!!!

Quello che dici è totalmente falso, non è uno filo societario ma quando il presidente e la società fanno cose buone lui lo dice eccome, così come è stato per Olimpia come è stato per Hernanes e come è stato ora per Klose. A sentire te sembra che Guido critichi a priori qualunque cosa faccia la società ma non è vero non è così.
Guido è un grandissimo laziale può non piacere il modo o si può non essere d'accordo su qualche concetto ma ora definirlo antilaziale è questo si allucinante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
mah.. a me i commenti sotto mi sembrano praticamente tutti contro l'articolo...

i concetti più frequenti sono:
- che colpa ha klose se nessuna squadra tedesca gli ha fatto un offerta seria?
- la Lazio è una squadra di calcio non un partito politico (alcuni rimarcano anche il fatto che è una delle più importanti in Italia);
- "questo articolo fa schifo"

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: gingiula il 10 Giu 2011, 08:14
mah.. a me i commenti sotto mi sembrano praticamente tutti contro l'articolo...

i concetti più frequenti sono:
- che colpa ha klose se nessuna squadra tedesca gli ha fatto un offerta seria?
- la Lazio è una squadra di calcio non un partito politico (alcuni rimarcano anche il fatto che è una delle più importanti in Italia);
- "questo articolo fa schifo"

Esatto, me li sono letti anche io tutti i commenti, il trend è positivo, il che è per me soprendente che ci sia gente così informata in questa Land di stereotipi.
Addirittura uno è arrivato a scrivere che la Lazio è una delle poche squadre sane e con i conti in regola in un calcio ormai al tappeto.

C'è da dire che il danno fatto dalle foto di pdc che fa il saluto nazista è incalcolabile: quella foto qui in Germania ha scioccato la gente e quando si digitava SS Lazio su google.de era una delle prima cose ad uscire fuori.
Ora uno deve fare una ricerca fine aggiungendo paolo di canio, e già lo considero un progresso.

Con l'acquisto di Klose abbiamo l'occasione unica di esportare di nuovo qui in Germania un'immagine positiva di noi.
Io che vivo qui aspettavo da tanto un'occasione così.
:since :band1:

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: dako80 il 10 Giu 2011, 07:13

Quello che dici è totalmente falso, non è uno filo societario ma quando il presidente e la società fanno cose buone lui lo dice eccome, così come è stato per Olimpia come è stato per Hernanes e come è stato ora per Klose. A sentire te sembra che Guido critichi a priori qualunque cosa faccia la società ma non è vero non è così.
Guido è un grandissimo laziale può non piacere il modo o si può non essere d'accordo su qualche concetto ma ora definirlo antilaziale è questo si allucinante
100%
certe cose che ho letto su Guido so allucinanti! sarà un pessimista cosmico, ma di certo non è uno che critica la dirigenza sempre e comunque. altrimenti non ci sarebbe sempre Salomone in trasmissione...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Tentarono la stessa mossa con Hitzlsperger, soprattutto in quanto impegnato attivamente nella lotta contro il razzismo. In quel caso fu la Bild, ancora più carta da pulircisi il c**o di Der Spiegel

http://www.blitzquotidiano.it/sport/bild-sul-calciomercato-lazio-hitzlsperger-sapevi-del-razzismo-229341/?comments=true

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
avrei voluto scrivergli qualcosa a stí razzisti, ma mi sarei dovuto iscrivere al loro forum, e non ce penso proprio.

Qualche commento mi lascia comunque speranzoso che non tutti siano stupidi razzisti come l'articolista.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Giacomo il 10 Giu 2011, 09:53
LaRepubblica d'oltr'alpe.... :x

Non esageriamo.
Spiegel è un buon giornale, il settimanale è fatto bene, anche se per me è ancora un po' complesso da leggere (vi sono abbonato).
Qualcuno (Fiammetta mi pare) ha detto che la rovina dei giornali e della qualità dei loro articoli è stata quella di essere andati online.
Questo ne è un caso: un articolo scritto sull'onda di alcuni commenti negativi di alcuni utenti ad un articolo precedente, sempre di Spiegel, in cui la notizia del trasferimento di Klose alla Lazio era data in maniera assolutamente neutra (l'avevo postato nell'altro topic mi pare).

Certo che se trovo st'articolo o uno simile sul settimanale disdico l'abbonamento.  :x

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
intanto la super informata BILD afferma che ce costerá 3 milioni l'anno, piú di quando giocava col Bayern. Mha.

http://www.bild.de/sport/fussball/miroslav-klose/rom-zahlt-9-mio-netto-18304788.bild.html

(Se Dresda c'ha voglia di tradurre, bene, perché a me non me va :)))

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Centurio il 10 Giu 2011, 09:52
avrei voluto scrivergli qualcosa a stí razzisti, ma mi sarei dovuto iscrivere al loro forum, e non ce penso proprio.

Qualche commento mi lascia comunque speranzoso che non tutti siano stupidi razzisti come l'articolista.

Anch'io come te ero pronto a scrivere un commento ma non avevo voglia di iscrivermi...
Dal mio punto di vista, der Spiegel dà del razzista al tifo laziale argomentando in parte anche con considerazioni corrette, ma cadendo inesorabilmente sui luoghi comuni e forzando l'articolo con faziosa disonestà. Sotto un certo aspetto, il vero razzista è l'autore dell'articolo e non i laziali!!!
Detto ciò, è indiscutibile che l'immagine della Lazio è anche il frutto di episodi (pochi ma di grande impatto visivo) che ne hanno minato la credibilità: primo tra tutti la brutta abitudine di alcuni anni fa, di scimmiottare i calciatori di colore avversari (citato nell'articolo in questione)
Per poi passare ai saluti romani (sempre citati nell'articolo tedesco), in occasione della partita col Werder Brema del 2007.
Non volendo essere troppo prolisso, credo che se da un lato va disprezzato il contenuto dell'articolo, dall'altro la Lazio sia come società che come comunità di tifosi, deve emarginare del tutto ogni forma di stupidità e ignoranza oltre che violenza, per rimediare alla sua attuale immagine.
E se lo ha fatto una nazione come la Germania che ha fatto le più grandi atrocità del ventesimo secolo, possiamo farlo anche noi!
FORZA LAZIO

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Low benedice la scelta di Klose: "Felice per lui, farà molto bene e la Lazio è un club speciale"
10.06.2011 08:56 di Marco Valerio Bava   articolo letto 1800 volte
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La benedizione arriva dal ct tedesco Low. Come riporta il Corriere dello Sport, la scelta di Klose di approdare in biancoceleste trova tutti d'accordo. Miro, ha scelto la Lazio anche per giocarsi al meglio le sue carte in viste dell'europeo che si terrà in Polonia (sua terra natia) e Ucraina la prossima estate. In quest'ottica Low promuove la scelta del panzer. "Sono molto felice per Miro, la sua è stata una decisione importante. Farà bene: Klose può giocare ancora a livelli importanti e la Lazio è un club speciale". Parole che sono una benedizione, appunto. Sulla stessa lunghezza d'onda Oliver Bierhoof, ex attaccante di Udinese e Milan e ora team manager della nazionale tedesca. "Roma non è una piazza semplice, ma sono sicuro che Miro non deluderà le attese".

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Centurio il 10 Giu 2011, 10:45
intanto la super informata BILD afferma che ce costerá 3 milioni l'anno, piú di quando giocava col Bayern. Mha.

http://www.bild.de/sport/fussball/miroslav-klose/rom-zahlt-9-mio-netto-18304788.bild.html

(Se Dresda c'ha voglia di tradurre, bene, perché a me non me va :)))

Centù, grazie dell'onore ma la Bild è carta da c..o, io proprio nun je la faccio :beer:

Sulla Süddeutsche invece ce conoscono quasi bene: c'ha definito kauzigen, mattacchioni, per via del presidente che è definito
"Der kauzige Römer, der seine Monologe gern mit Küchenlatein würzt...."
il mattacchione romano, che condisce i suoi monologhi con latino da cucina...
http://www.sueddeutsche.de/sport/fussball-miroslav-klose-bei-lazio-rom-erster-termin-beim-kauzigen-roemer-1.1107063
Direi che a parte il folclore l'articolo della Süddeutsche riporta molte cose in modo accettabile, e sopratutto non ho trovato allusioni sulle tendenze politiche dei nostri tifosi.

EDIT: sono in completa sintonia con il post di Alcor.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Russotto il 10 Giu 2011, 10:53"Sono molto felice per Miro, la sua è stata una decisione importante. Farà bene: Klose può giocare ancora a livelli importanti e la Lazio è un club speciale".
one low

Discussione precedente - Discussione successiva