Puoi dire quello che vuoi, utilizzando l'enfasi che vuoi (da "categoricamente" a "ineccepibilmente" ma anche oltre, attingi pure alla Treccani in piena libertà), rimane il fatto che i seggiolini di Tevere Top, Tevere Gold e Montemario rimangono praticamente invenduti se non giochi contro una strisciata
Post Covid ce ne siamo accorti tutti che i prezzi (non solo alla Lazio) siano lievitati esponenzialmente...addirittura nel primo campionato di Sarri non era previsto abbonamento e questo ha portato le persone a spendere capitali per andare a vedere le partite. Da quasi un lustro a questa parte la situazione va sempre peggiorando.
Cio nonostante si stanno battendo tutti i record dell'era Lotito come presenze e le presenze non escludono i posti di cui parli tu. Addirittura quest anno dopo tutte le polemiche rischiamo di bissare un risultato storico come quello dello scorso anno in termini di abbonamenti e per la prima partita di EL siamo andati in 27k, più del doppio della nostra media storica nella competizione, 10k in più di Lazio-Nizza del 2017.
Bada bene poi che parlare di era Lotito vuol dire parlare in termini epocali...perchè i diritti Tv e le televisioni le dobbiamo citare sempre, non solo quando vogliamo sminuire un qualcosa. Quindi tra i 40k di Longo e i 30k dello scorso anno con un calcio dove la fruibilità della visione delle partite è aumentata a dismisura passano 10k abbonati ma i pesi specifici sono diversi.
Quindi dal punto di vista delle presenze allo stadio, piaccia o non piaccia, la Lazio sta vincendo, come non mai. Poi rimane libero qualche posto Top? Pazienza. La soluzione non sarà mai svendere quel posto perchè a cascata svendi tutto il resto e credo che alla società stia bene fare l'incassone 10 volte l'anno piuttosto che raccimolare i spicci per tutte le partite, anche a costo di fare BreakEven o guadagnare qualcosa meno.
Io da imprenditore non sposerò mai la politica del riempire a tutti i costi...quella è na roba che da gusto visivo solo ai tifosi, la Lazio deve incassare ed è giusto che lo faccia e la stessa cosa vale per lo sponsor. Non è mai vero che sia meglio incassare 1 per 20 anni al posto di 15 in 3...se la Lazio ha un target è perchè ha decine di sponsor non sulla maglia che in proporzione pagano per il ritorno che hanno. Se accettassimo una cifra contenuta per il Main, quello che ti paga di più dei sponsor secondari potrebbe tranquillamente alzare la testa e pretendere quello spazio e via via tutti gli altri...risultato una svalutazione del marchio che porterebbe il responsabile alla cacciata a pedate della Lazio e al suo cambio mestiere.