Sponsor S.S. Lazio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #80 il: 11 Set 2013, 10:54 »

Un Cliente pulò chiedere quello che gli pare.

Un tifoso tifa e basta.

A te questo sfugge.

E, per inciso, stiamo parlando di gente che LAVORA e che dileggiate nella loro professionalità pur non sapendo un'emerita MAZZA del loro lavoro e delle loro difficoltà.

Dando sempre per CERTE le vostre farneticazioni.

E, sempre per inciso, io lavorerei nel marketing di un'azienda e credo che qualcosina di come funzionano queste cose ne so.

La differenza tifoso e cliente è netta e categorica soltanto nella tua ricostruzione, perché si può anche essere clienti affezionati, come tifosi razionali: non ci sono soltanto le due tipologie del TIFOSO e del CLIENTE.

La cosa che colpisce (e che francamente ha lesionato i legamenti di certe parti basse) è che sembra - dico sembra, perché potrebbe essere una mia impressione - che nel mondo del lavoro, con le sue difficoltà e i suoi sacrifici, operano soltanto chi come te ed altri considerate come addirittura sacrilego parlare di una situazione che langue da circa 6 anni. Chi invece prova a discuterne sarebbe un "fannullone", uno che non ha mai lavorato e che quindi non può capire le insormontabili difficoltà della trincea del lavoro.
 
Insomma, si punta sul personale, tenendosi bene alla larga dal merito della questione.
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #81 il: 11 Set 2013, 11:06 »
Io penso che il discorso sulla mancanza dello sponsor debba prendere altre strade.
La sponsorizzazione spesso è frutto di partnership tra la società di calcio e l'azienda che sponsorizza.
Fa bene Lotito a non svalutare il marchio Lazio,  ma al tempo stesso, per un piccolo imprenditore come lui, è difficile, se non impossibile, legare rapporti commerciali con grandi marchi, che sono quelli che ti garantiscono i 4-4,5 mezzo l'anno che lui giustamente chiede. Io non conosco gli sponsor di quest'anno ma, già basandomi sull'anno scorso, la serie A è piena di piccole medie aziende che sponsorizzano le squadre minori. Jeep, Pirelli, Fly Emirates sono per Juve, Inter e Milan, inutile spiegare perché, già il Napoli che, a detta di tutti, ha allestito una squadra forte e non ha una tifoseria additata come razzista, ha (ha avuto) Acqua Lete, che non è proprio un colosso tipo coca cola.
Seguono una serie di Fratelli Beretta, Regione Sardegna, Banca Popolare di Verona, Gamenet, Iziplay, ecc. che insomma non sarebbero proprio gli sponsor che sogniamo e che vuole Lotito.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #82 il: 11 Set 2013, 11:18 »
... già il Napoli che, a detta di tutti, ha allestito una squadra forte e non ha una tifoseria additata come razzista, ha (ha avuto) Acqua Lete, che non è proprio un colosso tipo coca cola.
Seguono una serie di Fratelli Beretta, Regione Sardegna, Banca Popolare di Verona, Gamenet, Iziplay, ecc. che insomma non sarebbero proprio gli sponsor che sogniamo e che vuole Lotito.

Il Napoli al 30 giugno 2012 ha incassato dalle sponsorizzazioni euro 26.699.223, così ripartiti:
sponsor ufficiali: 7.750.000
sponsor tecnico : 6.668.760
sponsor istituzionali: 6.525.293
partner commerciali: 3.581.843
altre sponsorizzazioni: 2.173.327

Come saprai, oltre a Acqua Lete compare anche MSC, un marchio internazionale.
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #83 il: 11 Set 2013, 11:21 »
Io penso che il discorso sulla mancanza dello sponsor debba prendere altre strade.
La sponsorizzazione spesso è frutto di partnership tra la società di calcio e l'azienda che sponsorizza.
Fa bene Lotito a non svalutare il marchio Lazio,  ma al tempo stesso, per un piccolo imprenditore come lui, è difficile, se non impossibile, legare rapporti commerciali con grandi marchi, che sono quelli che ti garantiscono i 4-4,5 mezzo l'anno che lui giustamente chiede. Io non conosco gli sponsor di quest'anno ma, già basandomi sull'anno scorso, la serie A è piena di piccole medie aziende che sponsorizzano le squadre minori. Jeep, Pirelli, Fly Emirates sono per Juve, Inter e Milan, inutile spiegare perché, già il Napoli che, a detta di tutti, ha allestito una squadra forte e non ha una tifoseria additata come razzista, ha (ha avuto) Acqua Lete, che non è proprio un colosso tipo coca cola.
Seguono una serie di Fratelli Beretta, Regione Sardegna, Banca Popolare di Verona, Gamenet, Iziplay, ecc. che insomma non sarebbero proprio gli sponsor che sogniamo e che vuole Lotito.
Concordo con quanto dici. Piccolo appunto sul discorso acqua Lete.
De Laurentis, non trovando uno sponsor da 7/8 milioni che ha fatto? Ne ha messi due da 3 (acqua Lete e MSC).  ;)

Poi può piacere o meno il fatto di avere tutte queste pecette sulla maglia...ma se si vuole aumentare il fatturato, ti devi inventare queste cose se non ti chiami Juve o Milan o Inter
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #84 il: 11 Set 2013, 11:22 »
Il Napoli al 30 giugno 2012 ha incassato dalle sponsorizzazioni euro 26.699.223, così ripartiti:
sponsor ufficiali: 7.750.000
sponsor tecnico : 6.668.760
sponsor istituzionali: 6.525.293
partner commerciali: 3.581.843
altre sponsorizzazioni: 2.173.327

Come saprai, oltre a Acqua Lete compare anche MSC, un marchio internazionale.


L'avevo dimenticato, ma stiamo sempre lì. DeLa fa il cinema ed è un imprenditore che muove svariati milioni e per lavoro entra in contatto con aziende importanti.
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #85 il: 11 Set 2013, 11:22 »
Il Napoli al 30 giugno 2012 ha incassato dalle sponsorizzazioni euro 26.699.223, così ripartiti:
sponsor ufficiali: 7.750.000
sponsor tecnico : 6.668.760
sponsor istituzionali: 6.525.293
partner commerciali: 3.581.843
altre sponsorizzazioni: 2.173.327

Come saprai, oltre a Acqua Lete compare anche MSC, un marchio internazionale.
Ecco, mentre scrivevo mi ha anticipato fish riportando tra l'altro importi certi e precisi  :beer:

Offline Kalle

*****
22024
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #86 il: 11 Set 2013, 11:25 »
La differenza tifoso e cliente è netta e categorica soltanto nella tua ricostruzione, perché si può anche essere clienti affezionati, come tifosi razionali: non ci sono soltanto le due tipologie del TIFOSO e del CLIENTE.

La cosa che colpisce (e che francamente ha lesionato i legamenti di certe parti basse) è che sembra - dico sembra, perché potrebbe essere una mia impressione - che nel mondo del lavoro, con le sue difficoltà e i suoi sacrifici, operano soltanto chi come te ed altri considerate come addirittura sacrilego parlare di una situazione che langue da circa 6 anni. Chi invece prova a discuterne sarebbe un "fannullone", uno che non ha mai lavorato e che quindi non può capire le insormontabili difficoltà della trincea del lavoro.
 
Insomma, si punta sul personale, tenendosi bene alla larga dal merito della questione.

Guarda che sei tu ad avermi interpellato.

Per cui ti becchi la risposta che ritengo più opportuna.

Magari la prossima volta eviti.

E, per inciso, del tuo personale non me ne frega una mazza.

Mi frega molto di come usi questo forum per attaccare continuamente la Lazio (mai un'apprezzamento.. MAI...) sempr ee comunque.

Di questo mi frega. Punto.

Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #87 il: 11 Set 2013, 12:10 »
No IB la richiesta di sostituzione del capo del Marketing è una novità... Oh, almeno io non credo di averla mai letta...

Tutti geni del marketing qui dentro... tutti convinti di saper far meglio...

Ma dimme te..

Sponsor ? O la cifra che dico io o niente, maglia immacolata (che fra l'altro ha anche il suo lato positivo) ma la colpa è degli appoggi istituzionali

Stadio ? O ti abboni e paghi il biglietto alla cifra che dico io oppure chiudo i settori (qui invece nessun lato positivo, anzi..) ma la colpa è dei tifosi

Chi non sarebbe in grado di fare marketing in questo modo ?
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #88 il: 11 Set 2013, 12:11 »
Io penso che il discorso sulla mancanza dello sponsor debba prendere altre strade.
La sponsorizzazione spesso è frutto di partnership tra la società di calcio e l'azienda che sponsorizza.
Fa bene Lotito a non svalutare il marchio Lazio,  ma al tempo stesso, per un piccolo imprenditore come lui, è difficile, se non impossibile, legare rapporti commerciali con grandi marchi, che sono quelli che ti garantiscono i 4-4,5 mezzo l'anno che lui giustamente chiede. Io non conosco gli sponsor di quest'anno ma, già basandomi sull'anno scorso, la serie A è piena di piccole medie aziende che sponsorizzano le squadre minori. Jeep, Pirelli, Fly Emirates sono per Juve, Inter e Milan, inutile spiegare perché, già il Napoli che, a detta di tutti, ha allestito una squadra forte e non ha una tifoseria additata come razzista, ha (ha avuto) Acqua Lete, che non è proprio un colosso tipo coca cola.
Seguono una serie di Fratelli Beretta, Regione Sardegna, Banca Popolare di Verona, Gamenet, Iziplay, ecc. che insomma non sarebbero proprio gli sponsor che sogniamo e che vuole Lotito.

E' cosi solo in parte.
Obiettivamente la semplificazione di tutto quello che fa, dice o gestisce Lotito, é un artificio dialettico che solo in alcuni ostinati  netter ripetitivi diventa realtà inattaccabile. E lo ripete instancabilmente. Più le gente lo segue più il forum perde di leggibilità e diventa l'uno contro uno.
Lotito é uno scemo, questo é il succo. Ce l'ha detto l'ultimo Excell postato, sempre dallo stesso netter.
Anzi, é proprio un fesso, perché se invece di 2 pecette, come farebbe il Napoli ne potrebbe mettere 3, anzi 4. E guadagnare non come il Napoli, ma due volte quello che guadagna il Napoli. Lo dice la matematica. E l'Excel postato.
Che ce vole.
Un po come dire, Ylmaz voleva 2 mijoni in più, je li poteva da.
A mio avviso, una dialettica di questo livello andrebbe rifiutata in blocco. O boicottata, lo so é una parola grossa e, in fondo bandita dai regolamenti. Ma tant'é.
La risposta che la società ha dato sulla mancanza dello sponsor sulla maglia é inattaccabile. A meno che, appunto, non si segua pedissequamente un obiettivo di confusione e sabotaggio alla ricerca della polemica continua. E scrive sesquipedali stronzate da anni. Lo ripeto.
Non stiamo al mercato. Anzi, forse siamo proprio al mercato. Se abbassi il prezzo di una cosa che vendi, questa diminuzione si ripercuote anche sulle altre cose che vendi. La Lazio ha i suoi partner commerciali, e vende tanti spazi, non solo la maglia.
Anche con Iziplay che tu stesso hai citato. Accordo rinnovato quest'anno.
Se se pijassimo er mijone che c'offrono per una pecetta sulla maglia si aprirebbe un effetto cascata sul "valore" degli altri spazi venduti. Con conseguente perdita netta.
In questo caso Prendi quello che t'offrono é e resta una cazzata sesquipedale.
Anche perché il valore del marchio, che viene misurato anche su questi parametri, é un delicato argomento sul quale spesso si decidono i destini delle squadre. C'é chi c'ha finanziato squadroni con "il valore del marchio".
Molti degli sponsor che hai citato sono spesso derivati da accordi istituzionali di cui la Lazio non usufruisce. Appunto Jeep, Pirelli e Emirates, ma anche la regione Sardegna per il Cagliari o altri.
La Lazio non ha nel suo azionariato, o nei suoi boards, presenze spesso ingombranti come Banche e istituti di credito.
Che spesso servono a cortocircuitare il semplice rapporto di sponsoring. Perché é nelle banche  che questi accordi spesso vengono presi. E a volte nascondono partite di giro per coprire o risolvere crediti o debiti.
L'universo imprenditoriale italiano é oggi completamente asservito agli istituti di credito, sono loro che decidono.
Qualcuno ha già citato il ruolo di Unicredit nella relazione commerciale tra VW e merde.

Quindi resto perplesso, sempre, dal credito che si continua a dare a chi per anni ha ciarlato di stupidaggini ultramondane sul bistrot del Lione, i tifosi del Sankt pauli e altre cazzate varie.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #89 il: 11 Set 2013, 12:38 »


E' cosi solo in parte.
Obiettivamente la semplificazione di tutto quello che fa, dice o gestisce Lotito, é un artificio dialettico che solo in alcuni ostinati  netter ripetitivi diventa realtà inattaccabile. E lo ripete instancabilmente. Più le gente lo segue più il forum perde di leggibilità e diventa l'uno contro uno.
Lotito é uno scemo, questo é il succo. Ce l'ha detto l'ultimo Excell postato, sempre dallo stesso netter.
Anzi, é proprio un fesso, perché se invece di 2 pecette, come farebbe il Napoli ne potrebbe mettere 3, anzi 4. E guadagnare non come il Napoli, ma due volte quello che guadagna il Napoli. Lo dice la matematica. E l'Excel postato.
Che ce vole.
Un po come dire, Ylmaz voleva 2 mijoni in più, je li poteva da.

E’ così soltanto nella tua lettura molto personale di quanto dice “l’ultimo Excell postato”. Un problema soprattutto tuo quello di leggere che Lotito “è proprio un fesso”.
A proposito di Yilmaz, la questione è molto semplice. Volevano 2 milioni in più? Glieli dai oppure te ne vai a casa. Va così il mondo, degli affari soprattutto. Sono dei furfanti, lo so bene, ma funziona così. Non te l’ha ordinato nessuno di trattare con QUELLE persone, ma se vuoi QUEL giocatore gli dai quei soldi. Come con Honda o con Hernanes.


A mio avviso, una dialettica di questo livello andrebbe rifiutata in blocco. O boicottata, lo so é una parola grossa e, in fondo bandita dai regolamenti. Ma tant'é.
La risposta che la società ha dato sulla mancanza dello sponsor sulla maglia é inattaccabile. A meno che, appunto, non si segua pedissequamente un obiettivo di confusione e sabotaggio alla ricerca della polemica continua. E scrive sesquipedali stronzate da anni. Lo ripeto.
Non stiamo al mercato. Anzi, forse siamo proprio al mercato. Se abbassi il prezzo di una cosa che vendi, questa diminuzione si ripercuote anche sulle altre cose che vendi. La Lazio ha i suoi partner commerciali, e vende tanti spazi, non solo la maglia.
Anche con Iziplay che tu stesso hai citato. Accordo rinnovato quest'anno.
Se se pijassimo er mijone che c'offrono per una pecetta sulla maglia si aprirebbe un effetto cascata sul "valore" degli altri spazi venduti. Con conseguente perdita netta.
In questo caso Prendi quello che t'offrono é e resta una cazzata sesquipedale.


Anche perché il valore del marchio, che viene misurato anche su questi parametri, é un delicato argomento sul quale spesso si decidono i destini delle squadre. C'é chi c'ha finanziato squadroni con "il valore del marchio".
Molti degli sponsor che hai citato sono spesso derivati da accordi istituzionali di cui la Lazio non usufruisce. Appunto Jeep, Pirelli e Emirates, ma anche la regione Sardegna per il Cagliari o altri.
La Lazio non ha nel suo azionariato, o nei suoi boards, presenze spesso ingombranti come Banche e istituti di credito.
Che spesso servono a cortocircuitare il semplice rapporto di sponsoring. Perché é nelle banche  che questi accordi spesso vengono presi. E a volte nascondono partite di giro per coprire o risolvere crediti o debiti.
L'universo imprenditoriale italiano é oggi completamente asservito agli istituti di credito, sono loro che decidono.
Qualcuno ha già citato il ruolo di Unicredit nella relazione commerciale tra VW e merde.

Quindi resto perplesso, sempre, dal credito che si continua a dare a chi per anni ha ciarlato di stupidaggini ultramondane sul bistrot del Lione, i tifosi del Sankt pauli e altre cazzate varie.
[/quote]

Ma dove hai letto che devi prendere quello che t’offrono? Si è citato l’esempio del Napoli di chi vende non uno ma due spazi pubblicitari come un esempio di quello che è stato fatto da altre società. Inoltre, si è provato a dire che se non riesci a ottenere quei 4 milioni che giustamente pretendi ti attrezzi con nuovi incarichi per arrivare a questi benedetti 4 milioni, perché su quel punto il piatto piange.
Poi se non ti convincono queste argomentazioni resta pure acquattato alla inattaccabile posizione della società che si lamenta di non avere i giusti appoggi istituzionali, strano per un imprenditore molto inserito nel jet set politico e che controlli una delle più grandi realtà del calcio italiano.

E questo, al netto delle “stupidaggini ultramondane sul bistrot del Lione, i tifosi del Sankt pauli e altre cazzate varie”, argomenti sempre utili per restare sul merito della questione.

Offline radar

*****
9163
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #90 il: 11 Set 2013, 13:28 »

Stadio ? O ti abboni e paghi il biglietto alla cifra che dico io oppure chiudo i settori (qui invece nessun lato positivo, anzi..) ma la colpa è dei tifosi

Mi pare che la Lazio mantenga i prezzi degli abbonamenti relativamente molto bassi, cosa volevi dire che non l'ho capito?
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #91 il: 11 Set 2013, 16:43 »
No

L'aesse non ce l'ha ad esempio

A noi che ce ne frega dell'as?
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #92 il: 11 Set 2013, 16:45 »
Sì, se hai una casa di pregio e vuoi mantenere alto il livello delle persone che ci andrebbero ad abitare: il ragionamento di Lotito è proprio quello di non 'svendere' l'immagine della Lazio.

Ma non scherziamo, gli mancano sempre due soldi per fare una lira, e poi rispediamo al mittente un paio di milioni di euro all'anno?
Non siamo più la Società che sia autorifinanzia?

Offline Ro

*****
12906
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #93 il: 11 Set 2013, 17:22 »
Ma non scherziamo, gli mancano sempre due soldi per fare una lira, e poi rispediamo al mittente un paio di milioni di euro all'anno?
Non siamo più la Società che sia autorifinanzia?

Non siamo più la Società che sia autorifinanzia?
Lo pensavo pure io, evidentemente non è così

AVANTI LAZIO

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #94 il: 11 Set 2013, 17:25 »
il discorso è già stato affrontato ma lo ripetiamo:

se una società, oggi, paga la Lazio X per, che ne so, lo sponsor di formello, una ne paga Y per vattelapesca (sul sito ci sono gli sponsor) e così via
Domani ci accontentiamo di una cifra pari 1,5X per lo sponsor PRINCIPALE, quello delle maglie. (volendo indicare una cifra molto bassa)
L'anno dopo tutti gli sponsor ridiscutono al ribasso le proprie sponsorizzazioni MINORI e quei due miliioncini, come piacere dire, te li perdi nelle sponsorizzazioni minori.

Offline gregor

*
3989
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #95 il: 11 Set 2013, 17:27 »
ma perchè si parla di sponsor  :wall: :wall: :wall: :wall:
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #96 il: 11 Set 2013, 17:28 »
Mi pare che la Lazio mantenga i prezzi degli abbonamenti relativamente molto bassi, cosa volevi dire che non l'ho capito?

Volevo dire che limitarsi a mantenere il prezzo invariato in un contesto "drammatico" dal punto di vista dei risultati non mi sembra fare grande opera di marketing

In un contesto di domanda/offerta se ti limiti a "congelare" la seconda come speri di ottenere cambiamenti positivi sulla prima ?
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #97 il: 11 Set 2013, 17:32 »
il discorso è già stato affrontato ma lo ripetiamo:

se una società, oggi, paga la Lazio X per, che ne so, lo sponsor di formello, una ne paga Y per vattelapesca (sul sito ci sono gli sponsor) e così via
Domani ci accontentiamo di una cifra pari 1,5X per lo sponsor PRINCIPALE, quello delle maglie. (volendo indicare una cifra molto bassa)
L'anno dopo tutti gli sponsor ridiscutono al ribasso le proprie sponsorizzazioni MINORI e quei due miliioncini, come piacere dire, te li perdi nelle sponsorizzazioni minori.
Provo a fare la stessa domanda a Te  :)

Ok, il tuo discorso mettiamo che sia vero (non sono un esperto per giudicarlo).

La domanda è questa: il tuo discorso vale solo al ribasso? O se l'anno prossimo Lotito si inventa lo sponsor Giapponese che ci da 10 Milioni all'anno, si rivalutano tutti gli altri sponsor di cui parli tu a favore nostro?
Perchè se vale al ribasso, poi mi aspetto che tutti gli altri sponsor (decine di sponsor) abbiano la tariffa aumentata del 100% di fronte al main sponsor giapponese!

Grazie dell'eventuale risposta
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #98 il: 11 Set 2013, 17:32 »
Nella gestione societaria credo che Lotito non abbia nulla da imparare da chi scrive su questo forum (se mi sbaglio, segnalatelo e farò ammenda) quindi lo trovo un argomento stucchevole...specie dopo otto anni.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #99 il: 11 Set 2013, 17:38 »
Provo a fare la stessa domanda a Te  :)

Ok, il tuo discorso mettiamo che sia vero (non sono un esperto per giudicarlo).

La domanda è questa: il tuo discorso vale solo al ribasso? O se l'anno prossimo Lotito si inventa lo sponsor Giapponese che ci da 10 Milioni all'anno, si rivalutano tutti gli altri sponsor di cui parli tu a favore nostro?
Perchè se vale al ribasso, poi mi aspetto che tutti gli altri sponsor (decine di sponsor) abbiano la tariffa aumentata del 100% di fronte al main sponsor giapponese!

Grazie dell'eventuale risposta

hai sicuramente più potere contrattuale per chiedere un rialzo, sì.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod