Sponsor S.S. Lazio

0 Utenti e 51 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gregor

*
3989
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #100 il: 11 Set 2013, 17:39 »
Anche con i due incassi mancati di El ci si poteva permettere un Ylmaz...

oppure dai soldi che si potevano risparmiare dalle cause (perse) fatte negli anni...

Offline matador72

*
13140
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #101 il: 11 Set 2013, 17:44 »
Nella gestione societaria credo che Lotito non abbia nulla da imparare da chi scrive su questo forum (se mi sbaglio, segnalatelo e farò ammenda) quindi lo trovo un argomento stucchevole...specie dopo otto anni.

L'argomento è stucchevole sin che vuoi, perchè ciclicamente torna d'attualita', pero' è indubbio che questa sia una pecca, forse una delle poche se non l'unica in merito finanziario della gestione Lotito.
A parte le strisciate che hanno una visibilita' che le altre squadre italiane si sognano, tutte quando hanno rinnovato o cambiato contratto con lo sponsor principale hanno rivisto al ribasso le cifre perchè il momento economico mondiale è quello che è.
Lotito ha spiegato che lui a meno di 4.5-4 milioni non accetta offerte, benissimo dico io, l'unica cosa che forse in un mercato come quello odierno per avere offerte di quell'entita' si dovrebbe avere una squadra ancora piu' competitiva, una squadra ad esempio che in questa stagione avesse gia' messo in bacheca la supercoppa di lega e magari a fine stagione una coppa uefa o una coppa italia.
Se la squadra riuscisse a dare continuita' alle vittorie e dimostrasse di essere competitiva io sono sicuro che arriverebbero offerte, magari non di 4 milioni ma che si avvicinerebbero molto alla soglia minima stabilita da Lotito.
Ad oggi quelle cifre ce le possiamo solo sognare considerando che una squadra con piu "visibilita' " della nostra, il napoli, per racimolare 6 milioni ha dovuto mettere due patacche sulla maglia.
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #102 il: 11 Set 2013, 17:45 »
hai sicuramente più potere contrattuale per chiedere un rialzo, sì.
Ammazza aò! Quando si parla al ribasso si parla di certezze, e quando si parla di rialzo "hai più potere"?

Sarà che di questo settore sono "ignorante" ma mi pare tanto strano.....

Offline Ro

*****
12906
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #103 il: 11 Set 2013, 17:47 »
il discorso è già stato affrontato ma lo ripetiamo:

se una società, oggi, paga la Lazio X per, che ne so, lo sponsor di formello, una ne paga Y per vattelapesca (sul sito ci sono gli sponsor) e così via
Domani ci accontentiamo di una cifra pari 1,5X per lo sponsor PRINCIPALE, quello delle maglie. (volendo indicare una cifra molto bassa)
L'anno dopo tutti gli sponsor ridiscutono al ribasso le proprie sponsorizzazioni MINORI e quei due miliioncini, come piacere dire, te li perdi nelle sponsorizzazioni minori.

Quindi abbiamo rischiato a prendere Yilmaz?
Mi spiego
Se fosse venuto a 2,5 milioni x 5 anni, ci sarebbe stata la fila di fronte alla villa di lotito
I vari hernanes candreva lulic, radu ecc. avrebbero chiesto l'aumento, secondo il tuo ragionamento
Il che ci potrebbe pure stare, allora che famo?
Prendiamo tutti giocatori che non chiedono più di un 1/1,2 milioni?E il salto di qualità?
E i campioni quando firmeranno per la Lazio?E i campioni che hai resteranno?Hernanes si accontenterà di un rinnovo non troppo alto sennò gli altri chiederanno l'aumento?
Si prevedono tempi duri allora

AVANTI LAZIO

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #104 il: 11 Set 2013, 17:48 »
Ammazza aò! Quando si parla al ribasso si parla di certezze, e quando si parla di rialzo "hai più potere"?

Sarà che di questo settore sono "ignorante" ma mi pare tanto strano.....

io credo che tu debba calmarti un momento.
E' un meccanismo che funziona duplicemente, se vuoi essere così pignolo da analizzare ogni sfumatura verbale usata, bene, facciamo pure questo gioco.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #105 il: 11 Set 2013, 17:49 »
Quindi abbiamo rischiato a prendere Yilmaz?
Mi spiego
Se fosse venuto a 2,5 milioni x 5 anni, ci sarebbe stata la fila di fronte alla villa di lotito
I vari hernanes candreva lulic, radu ecc. avrebbero chiesto l'aumento, secondo il tuo ragionamento
Il che ci potrebbe pure stare, allora che famo?
Prendiamo tutti giocatori che non chiedono più di un 1/1,2 milioni?E il salto di qualità?
E i campioni quando firmeranno per la Lazio?E i campioni che hai resteranno?Hernanes si accontenterà di un rinnovo non troppo alto sennò gli altri chiederanno l'aumento?
Si prevedono tempi duri allora

AVANTI LAZIO

mele e pere.
parliamo di sponsor e non di giocatori.
non ho MAI detto che non si doveva prendere Yilmaz per l'ingaggio, ti prego di non mettermi in bocca cose non dette per sostenere le tue tesi.

Offline Ro

*****
12906
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #106 il: 11 Set 2013, 17:52 »
mele e pere.
parliamo di sponsor e non di giocatori.
non ho MAI detto che non si doveva prendere Yilmaz per l'ingaggio, ti prego di non mettermi in bocca cose non dette per sostenere le tue tesi.

1 ho detto che l'hai detto te?(scusa il gioco di parole)
2 mele e pere?

Qui si parla di gioco al rialzo, il gioco a rialzo se vale sullo sponsor vale pure sui giocatori esempi?
Eccolo

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2013/articoli/1009936/bale-spacca-il-real-cristiano-ronaldo-spara-sul-gallese.shtml

tratto dall'articolo
"Perez ha chiesto al procuratore di Bale di raccontare in giro che il suo assistito prende non gli otto e mezzo netti annuali concordati ma sei per non far imbestialire Sergio Ramos che da un anno chiede invano di scavallare la cifra di sei. A Barcellona intanto Rosell confessa che Neymar è costato più dei 57 dichiarati. Vanno aggiunti 24 per due amichevoli col Santos e per giovani del vivaio paulista. Totale 81 milioni e forse c'è ancora altro da scoprire."

AVANTI LAZIO

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #107 il: 11 Set 2013, 18:15 »
1 ho detto che l'hai detto te?(scusa il gioco di parole)
2 mele e pere?

Qui si parla di gioco al rialzo, il gioco a rialzo se vale sullo sponsor vale pure sui giocatori esempi?
Eccolo

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2013/articoli/1009936/bale-spacca-il-real-cristiano-ronaldo-spara-sul-gallese.shtml

tratto dall'articolo
"Perez ha chiesto al procuratore di Bale di raccontare in giro che il suo assistito prende non gli otto e mezzo netti annuali concordati ma sei per non far imbestialire Sergio Ramos che da un anno chiede invano di scavallare la cifra di sei. A Barcellona intanto Rosell confessa che Neymar è costato più dei 57 dichiarati. Vanno aggiunti 24 per due amichevoli col Santos e per giovani del vivaio paulista. Totale 81 milioni e forse c'è ancora altro da scoprire."

AVANTI LAZIO

non ci stiamo capendo: qua si dice di non prendere uno sponsor basso perchè non porterebbe quei due milioni ma ti farebbe sostanzialmente rimanere come prima.
MELE

che c'entrano gli ingaggi dei giocatori in questo discorso?
PERE
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #108 il: 11 Set 2013, 18:19 »
io credo che tu debba calmarti un momento.
E' un meccanismo che funziona duplicemente, se vuoi essere così pignolo da analizzare ogni sfumatura verbale usata, bene, facciamo pure questo gioco.
Io sono calmo e mi limito a commentare le risposte che mi vengono date. Se poi per te è un gioco di sfumature verbali è una tua interpretazione e sei liberissima di adeguarti...non mi offendo  ;)

Offline Ro

*****
12906
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #109 il: 11 Set 2013, 18:36 »
non ci stiamo capendo: qua si dice di non prendere uno sponsor basso perchè non porterebbe quei due milioni ma ti farebbe sostanzialmente rimanere come prima.
MELE

che c'entrano gli ingaggi dei giocatori in questo discorso?
PERE

mi sembra di avertelo spiegato
comunque si chiama similitudine e non mischiare pere con mele

Ci riprovo

Come gli sponsor minori si domandano "e che semo scemi che pagamo così tanto per essere minori, e invece quello principale paga poco poco più di noi?, che fanno?"

L'hai detto te prima (dandolo per assodato e certo)

se una società, oggi, paga la Lazio X per, che ne so, lo sponsor di formello, una ne paga Y per vattelapesca (sul sito ci sono gli sponsor) e così via
Domani ci accontentiamo di una cifra pari 1,5X per lo sponsor PRINCIPALE, quello delle maglie. (volendo indicare una cifra molto bassa)
L'anno dopo tutti gli sponsor ridiscutono al ribasso le proprie sponsorizzazioni MINORI e quei due miliioncini, come piacere dire, te li perdi nelle sponsorizzazioni minori.

Allo stesso modo ti chiedo
abbiamo rischiato di prendere yilmaz?Giusto?
lotito dice che è saltato per le commissioni quindi avrebbe dovuto prendere 2,5 milioni netti x 5 anni giusto?
Cosa sarebbe successo nello spogliatoglio della Lazio?
Quello che è successo al real madrid, leggi l'articolo che ti ho postato prima

Dei casi di adeguamento di ingaggio sono già successi nella Lazio, esempi i casi cavanda e mobito
Quando è arrivato ciani, hanno chiesto l'adeguamento (siamo titolari/o possibili titolari) perchè dovremmo prendere molto meno di ciani?

Allo stesso modo arriva yilmaz, candreva marchetti radu hernanes si chiedono "se ci sono i soldi per yilmaz (sponsor maggiore) 15 milioni di cartellino + 2,5 di ingaggio, perchè non ci sono per i rinnovi (ovviamente maggiorati) per noi? (sponsor non così minori)?"

Lo do per assodato come te lo fai per lo sponsor

Cosa non ti è chiaro?

AVANTI LAZIO

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #110 il: 11 Set 2013, 18:39 »
mi sembra di avertelo spiegato
comunque si chiama similitudine e non mischiare pere con mele

Ci riprovo

Come gli sponsor minori si domandano "e che semo scemi che pagamo così tanto per essere minori, e invece quello principale paga poco poco più di noi?, che fanno?"

L'hai detto te prima (dandolo per assodato e certo)

Allo stesso modo ti chiedo
abbiamo rischiato di prendere yilmaz?Giusto?
lotito dice che è saltato per le commissioni quindi avrebbe dovuto prendere 2,5 milioni netti x 5 anni giusto?
Cosa sarebbe successo nello spogliatoglio della Lazio?
Quello che è successo al real madrid, leggi l'articolo che ti ho postato prima

Dei casi di adeguamento di ingaggio sono già successi nella Lazio, esempi i casi cavanda e mobito
Quando è arrivato ciani, hanno chiesto l'adeguamento (siamo titolari/o possibili titolari) perchè dovremmo prendere meno di ciani?

Allo stesso modo arriva yilmaz, candreva marchetti radu hernanes si chiedono "se ci sono i soldi per yilmaz (sponsor maggiore) 15 milioni di cartellino + 2,5 di ingaggio, perchè non ci sono per i rinnovi (ovviamente maggiorati) per noi? (sponsor non così minori)?"

Lo do per assodato come te lo fai per lo sponsor

Cosa non ti è chiaro?

AVANTI LAZIO

Non mi è chiaro cosa c'entri con il discorso che stiamo facendo nel topic dello sponsor. Sei clamorosamente OT e, sopratutto, nessuno ha tirato in ballo questa questione. non c'è un solo utente, qui dentro, che abbia detto: "meno male che non è arrivato Yilmaz a 2,5 altrimenti dovevamo adeguare tutti".

Offline Ro

*****
12906
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #111 il: 11 Set 2013, 18:48 »
Non mi è chiaro cosa c'entri con il discorso che stiamo facendo nel topic dello sponsor. Sei clamorosamente OT e, sopratutto, nessuno ha tirato in ballo questa questione. non c'è un solo utente, qui dentro, che abbia detto: "meno male che non è arrivato Yilmaz a 2,5 altrimenti dovevamo adeguare tutti".

Allora ti rigiro la domanda
Lasciamo stare gli ingaggi
Chi e cosa ti da per certo, che gli sponsor minori possano dirti "ti vogliamo dare di meno, nel caso in cui arrivi uno sponsor principale a 1,5 milioni?"

AVANTI LAZIO

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #112 il: 11 Set 2013, 18:50 »
Allora ti rigiro la domanda
Lasciamo stare gli ingaggi
Chi e cosa ti da per certo, che gli sponsor minori possano dirti "ti vogliamo dare di meno, nel caso in cui arrivi uno sponsor principale a 1,5 milioni?"

AVANTI LAZIO

le regole del mercato?
tu pagheresti una macchina utilitaria base 200.000 euro se quella full-optional che costa 230.000?

Offline Ro

*****
12906
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #113 il: 11 Set 2013, 19:02 »
le regole del mercato?
tu pagheresti una macchina utilitaria base 200.000 euro se quella full-optional che costa 230.000?

Ti dovrei rispondere
"Stai mischiando pere con mele
Pere le macchine e mele lo sponsor"

AVANTI LAZIO

Offline laziAle82

*****
11715
Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #114 il: 11 Set 2013, 19:14 »

Ti dovrei rispondere
"Stai mischiando pere con mele
Pere le macchine e mele lo sponsor"

AVANTI LAZIO

Ma mi prendi in giro?

Offline gentlemen

*
14223
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #115 il: 11 Set 2013, 19:16 »
Ma gli Ultras non erano contro il calcio moderno, ed a favore della maglia "pulita" ?

Offline westman

*
2623
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #116 il: 11 Set 2013, 19:26 »
Ma gli Ultras non erano contro il calcio moderno, ed a favore della maglia "pulita" ?
gli ultras dicono un sacco de caxate,ripetono gli slogan impartitegli da 4 soloni e hanno la autonomia intellettuale di un'ameba,pretendere connizione di causa o coerenza da loro è una impossibilità logica.

Offline Charlot

*****
18429
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #117 il: 11 Set 2013, 19:29 »
Ma gli Ultras non erano contro il calcio moderno, ed a favore della maglia "pulita" ?
Nel giro di 5 minuti, 3 commenti e 2 topic diversi ho letto tutto ed il contrario...
Di moderno, nel calcio, c'è solo la velocità con cui si cambia opinione in base alle "correnti" di pensiero.
 :=))

Offline Ro

*****
12906
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #118 il: 11 Set 2013, 20:32 »
Ma mi prendi in giro?

no prenderti in giro no, semplicemente non ci siamo capiti
tu mi fai esempi sulle macchine e io non posso sugli ingaggi, mah
Dai ci riprovo però te lo dico l'ultima volta

Le regole del mercato valgono su tutti i mercati, e non per questo si mischiano pere e mele

Lotito non sembra uno sprovveduto sulla storia dello sponsor, ci ragiona pensa alle conseguenze, ne valuta l'impatto economico e i rapporti con i vari sponsor, giusto? Parole tue eh?
E dice se entra a tot, l'altri che faranno?Magari rinegoziano il contratto?Mi conviene?

Invece non considera gli effetti che ne derivano dall'acquisto del turco
Quali?
marchetti (il dopo buffon in nazionale) candreva (titolare nella nazionale) hernanes (ormai tra i possibili titolari nel brasile) ecc.ecc..
Pensi che non batteranno cassa?Adeguerà il contratto ai vari top player che batteranno cassa? Farà come con cavanda pandev mobido ecc?

O la storia di yilmaz non è vera (ma lui ha dichiarato che è saltata per colpa delle commissioni), e tutto torna, oppure non capisco questo modo di approcciare queste due cose senza un filo logico comune

Se non so stato chiaro neanche adesso rinuncio

AVANTI LAZIO

Offline laziAle82

*****
11715
Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #119 il: 11 Set 2013, 20:37 »

no prenderti in giro no, semplicemente non ci siamo capiti
tu mi fai esempi sulle macchine e io non posso sugli ingaggi, mah
Dai ci riprovo però te lo dico l'ultima volta

Le regole del mercato valgono su tutti i mercati, e non per questo si mischiano pere e mele

Lotito non sembra uno sprovveduto sulla storia dello sponsor, ci ragiona pensa alle conseguenze, ne valuta l'impatto economico e i rapporti con i vari sponsor, giusto? Parole tue eh?
E dice se entra a tot, l'altri che faranno?Magari rinegoziano il contratto?Mi conviene?

Invece non considera gli effetti che ne derivano dall'acquisto del turco
Quali?
marchetti (il dopo buffon in nazionale) candreva (titolare nella nazionale) hernanes (ormai tra i possibili titolari nel brasile) ecc.ecc..
Pensi che non batteranno cassa?Adeguerà il contratto ai vari top player che batteranno cassa? Farà come con cavanda pandev mobido ecc?

O la storia di yilmaz non è vera (ma lui ha dichiarato che è saltata per colpa delle commissioni), e tutto torna, oppure non capisco questo modo di approcciare queste due cose senza un filo logico comune

Se non so stato chiaro neanche adesso rinuncio

AVANTI LAZIO

Ma non c'entra nulla. Qui ci si chiede perché non si accetta uno sponsor a 1,5 ed io ho risposto per quello che credo.
Il problema di yilmaz non era l'ingaggio quindi, ancora una volta, sei ot perché gli ingaggi non sono un problema all'ordine del giorno..
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod