Sponsor S.S. Lazio

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2160 il: 14 Ott 2021, 11:35 »
domanda, ma poi dove si cambiano le criptovalute  in euro?
Le banche le accettano?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2161 il: 14 Ott 2021, 11:37 »
@Fat I miei criteri di comportamenti sociali sono più stringenti dei tuoi, e io sospetto di essere molto più autocritico di te perché la mia astocella è più alta (anche se sono certo che tu sia più "puro" di me, malgrado il mio cellulare sia di 3 o 4 anni fa).
Per me siamo tutti quasi ugualmente colpevoli.
Ne parleremo :)

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2162 il: 14 Ott 2021, 11:37 »
domanda, ma poi dove si cambiano le criptovalute  in euro?
Le banche le accettano?
Daje che parte la scimmia..
Si può creare un gruppo Lazionet con qualcuno scafato (mi pare che tra noi ci siano) e fare un investimento collettivo?  :beer:

Offline paolo71

*****
19313
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2163 il: 14 Ott 2021, 11:39 »
Daje che parte la scimmia..
Si può creare un gruppo Lazionet con qualcuno scafato (mi pare che tra noi ci siano) e fare un investimento collettivo?  :beer:

la mia è pura curiosità.
Non credo in questo mercato, e la penso come IB, presto arriverà la bolla pure lì.

Offline robylele

*****
36633
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2164 il: 14 Ott 2021, 11:42 »
Ma c'è SEMPRE chi resta col cerino in mano.
Se io oggi guadagno il doppio su una moneta virtuale è perché un domani qualcuno perderà quel che io ho guadagnato.
Facciamo un esempio lineare:
io compro 1 Bitcoin che vale 1, lo rivendo a 2 e guadagno 1
Chi me l'ha comprato a 2 lo vende a 4 e guadagna 2
Il terzo lo compra a 4 e vende a 8 e guadagna 4
Il quarto lo compra a 8 e lo vende a 16 e guadagna 8

Da dove escono sti 15 in più che tutta questa catena ha guadagnato?
Dall'ultimo della catena (finora), che ha comprato a 16 (il valore iniziale era 1, 1+15=16).
Prima o poi qualcuno in questa catena non riuscirà a realizzare lo stesso e sarà LUI a pagare, in tutto o in parte, il guadagno dei precedenti.
Quindi in realtà il guadagno dei precedenti non è altro che un trasferimento da chi resta col cerino alla fine.

praticamente il sistema piramidale dell''Aeroplano'' metà anni '80. Mi pare che pure Erba Life si vendesse così.
Non mi piace per niente, al di là della 'bolla' che credo comunque pressoché certa.
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2165 il: 14 Ott 2021, 11:45 »
domanda, ma poi dove si cambiano le criptovalute  in euro?

Sugli stessi siti di Exchange dove depositi dei soldi e poi compri delle criptovalute sul mercato. Su quello stesso mercato le puoi vendere in cambio di euro. Il tuo conto sul sito di Exchange è collegato a una tua carta di credito o cc bancario da dove versi per comprare e dove riversi se vuoi incassare.

Le banche le accettano?

No. Per ora.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2166 il: 14 Ott 2021, 11:54 »
@Fat I miei criteri di comportamenti sociali sono più stringenti dei tuoi, e io sospetto di essere molto più autocritico di te perché la mia astocella è più alta (anche se sono certo che tu sia più "puro" di me, malgrado il mio cellulare sia di 3 o 4 anni fa).
Per me siamo tutti quasi ugualmente colpevoli.
Ne parleremo :)

non userei mai la parola "colpevole". è proprio sbagliata perché non c'è colpa.
Io ho spiegato solo perché io non lo faccio, non significa che chi lo fa è colpevole.
Per me siamo tutti ugualmente non colpevoli  :=))
Il problema non è la colpa, ma il cercare/tentare/costruire strade alternative.
A quel punto sarà colpevole chi difenderà lo status quo.  :p
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2167 il: 14 Ott 2021, 11:54 »
praticamente il sistema piramidale dell''Aeroplano'' metà anni '80. Mi pare che pure Erba Life si vendesse così.
Non mi piace per niente, al di là della 'bolla' che credo comunque pressoché certa.

No. Sta parlando in generale dei mercati finanziari. Del mercato su qualunque asset. Anche sulle azioni FCA. Per uno che guadagna c'è uno che perde: è sempre un gioco a somma zero.

Sulla "bolla" delle criptovalute, ne sento parlare da quando il BTC era arrivato a 2000 $. Non credo sia sensato continuare a farlo, al netto delle montagne russe del titolo.
È ovvio che di valute di merda e anche di truffe ce ne sono e ce ne saranno a strafottere; ma la blockchain è una delle trovate più geniali di questo millennio. E il BTC e le altre valute sane sono qui per restare, mettetevi l'anima in pace.
Probabilmente la criptovaluta che potremo davvero usare come moneta corrente è ancora là da venire; ma il BTC come investimento a lungo termine è stata una delle poche cose sensate fatte in vita mia.
Vale però la regola aurea citata da Tarallo: metteteci quanti soldi volete, ma che sia una somma della quale potete fare a meno tranquillamente se sparisse domani.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2168 il: 14 Ott 2021, 11:55 »
confermo quanto dice Umanoide, io volevo semplicemente avvertire sulla logica di fondo dei mercati finanziari. Consapevoli di questo ognuno fa come crede, vi partecipa o meno, in misura che ritiene corretta.
L'importante è non farsi illusioni. Perché gli illusi in finanza se fanno malissimo.
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2169 il: 14 Ott 2021, 11:57 »
io direi che potremmo comprarne un tot e rivenderle ai riommers.., potrebbe funzionare 8)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2170 il: 14 Ott 2021, 11:58 »
(Fat, mi sono pentito di aver scelto quel termine quasi subito. Siamo più o meno d'accordo :) )

Offline paolo71

*****
19313
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2171 il: 14 Ott 2021, 12:02 »
Sugli stessi siti di Exchange dove depositi dei soldi e poi compri delle criptovalute sul mercato. Su quello stesso mercato le puoi vendere in cambio di euro. Il tuo conto sul sito di Exchange è collegato a una tua carta di credito o cc bancario da dove versi per comprare e dove riversi se vuoi incassare.

No. Per ora.

grazie, molto chiaro.
Mi sfugge come si fanno i soldi, è un mercato parallelo alle obbligazioni e azioni con le stesse modalità o c'è altro?
Sicuramente ci vorrebbe troppo a spiegarlo forse...

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2172 il: 14 Ott 2021, 12:03 »
io direi che potremmo comprarne un tot e rivenderle ai riommers.., potrebbe funzionare 8)
Je scoppiamo la bolla "in faccia".
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2173 il: 14 Ott 2021, 12:16 »
"Il denaro non si crea e non si distrugge. Semplicemente , si trasferisce da un'intuizione all'altra." (cit.)


"E tutti gli altri a chiedersi come abbiamo fatto"
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2174 il: 14 Ott 2021, 12:58 »
grazie, molto chiaro.
Mi sfugge come si fanno i soldi, è un mercato parallelo alle obbligazioni e azioni con le stesse modalità o c'è altro?
Sicuramente ci vorrebbe troppo a spiegarlo forse...

Si fanno - e più facilmente si perdono - allo stesso modo che per qualsiasi titolo. Per farla facile e escludendo il trading vero e proprio (lì sì che sarebbe lunga): compri quando vale una certa cifra investendo una certa somma. Se il valore sale hai guadagnato, se scende hai perso.  :=))
Oppure aspetti, sperando che risalga. O che salga ancora di più. Insomma, nulla di nuovo.
Se hai idea di cosa sia il mercato Forex, quello delle valute, ecco, stessa cosa.
Solo che lì in genere un cambio tra valutaA e valutaB si muove di pochi millesimi di euro al giorno; il BTC invece non è raro che in una giornata vada su o giù di qualche migliaio di dollari (+4000 otto giorni fa, per esempio). In più il mercato delle crypto è non regolamentato e aperto h24 7 giorni su 7.

Il trading invece è un modo, per così dire, di scommettere al rialzo o al ribasso su un titolo, crypto comprese e generalmente si fa usando una leva, un moltiplicatore dei soldi investiti... ma è davvero lunga da spiegare
Cercando in rete si trova davvero di tutto, libri compresi, per conoscere questo mondo: per imparare a muoversi sugli Exchange, per conoscere le criptovalute e per imparare anche a fare trading.

L'ho già detto state molto attenti?

Offline mazzok

*****
6649
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2175 il: 14 Ott 2021, 13:00 »
alla fine le crypto verranno convertite in tulipani e finalmente tutto avrà un senso

Online zorba

*****
10192
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2176 il: 14 Ott 2021, 13:24 »
intanto, guarda il caso, spunta in homepage sul corsera un articolo su:

BLOCKCHAIN
Calcio, i misteri dei crypto-sponsor di Inter Milan, Roma: chi c’è dietro Socios e BitMex

Tra proprietà e affari eccoci dietro le quinte di Socios.com, BitMEX, DigitalBits-Zytara, Crypto.com, i nuovi sostenitori di Milan, Inter, Roma, Juventus e Psg, Barcellona e molte altre squadre in tutta Europa

Tra un pò riparte la nuova stagione di Report.

Te pare che Sigfriduccio nostro non si butti a pesce su questa nuova losca, misteriosa nonché poco chiara partnership tra la Lazio di Lotito e il losco personaggio cinese, fondatore di Binance?!?

Stay tuned...

 8) 8) 8)
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2177 il: 14 Ott 2021, 13:54 »
Ma una cosa però non ho capito. I 30 mln in 2/3 al vengono pagati in euro, bitcoin o tulipani? :beer:
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2178 il: 14 Ott 2021, 13:59 »
OT
Comunque Tarallo che piacere rileggerti.
Ma ora risparisci e vabbè...
EOT

Offline radar

*****
9161
Re:Sponsor S.S. Lazio
« Risposta #2179 il: 14 Ott 2021, 14:02 »
confermo quanto dice Umanoide, io volevo semplicemente avvertire sulla logica di fondo dei mercati finanziari scrivere il solito pippone illeggibile

Comunque grazie, ne ho capito più stamattina che in mesi e mesi in cui cercavo informazioni, ho capito che non è roba che fa per me, meglio guardare i cantieri.

E comunque l'importante è che la Lazio ne tragga beneficio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod