Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2011, 15:20
ciao Jsv23 ,
io non sono così convinto che Hernanes nel ruolo di regista possa far bene come molti di voi sostengono...lo vedo un giocatore che tiene troppo palla bo magari mi sbaglio

Sono perfettamente d'accordo, Hernanes non può fare il regista se non in Brasile. Lì a centrocampo praticamente non pressano, si possono permettere di tenere in mezzo giocatori che "vedono" solo la trequarti avversaria.
Qui (ma anche in qualsiasi campionato europeo) voglio vedere quando devi affrontare i vari Inler e Gargano.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: JSV23 il 28 Set 2011, 15:17
Lo Sporting è una buonissima squadra, hanno talento e sono carichi.
Brocchi Cana Gonzalez è qualcosa di veramente brutto, ma con Ledesma al posto dell'albanese le cose cambierebbero poco e forse neanche in meglio.
Io dico abbiamo Hernanes, potenzialmente uno dei più forti al mondo nel ruolo, e ci ostiniamo a metterci Ledesma a fare il regista???? perchè???
si ma poi a fare il 3/4ista chi ci metti??

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: St£fano il 28 Set 2011, 15:13
Copincollo da TMW:

Entusiasmo alle stelle in casa Sporting Lisbona. Dopo quattro vittorie consecutive (tra campionato ed Europa League), i "Leoni" di Portogallo si preparano ad affrontare l'avversario più duro di questo inizio stagione. Contro la Lazio sarà una battaglia. Lo ha ribadito l'attaccante Van Wolfswinkel: "Contro gli italiani, dovremo confermare il nostro buon momento". L'olandese è tra in più in forma in questo inizio di stagione, ed è il bomber principe della formazione biancoverde. L'arma in più dello Sporting potrebbero essere i tifosi: già la settimana scorsa erano stati venduti quasi 30 mila biglietti. Molto probabile che si arrivi a sfiorare le 40 mila presenze. Domingos Paciencia è alle prese con parecchi dubbi di formazione. Mancheranno sicuramente Izmailov, Jeffren e Pereirinha infortunati. A loro si va ad aggiungere Elias. L'ex centrocampista dell'Atletico di Madrid non può giocare in Europa con lo Sporting, avendo disputato i turni preliminari con la maglia dei Colochoneros . Ieri si è bloccato anche il cileno Matias Fernandez che non ha preso parte alla seduta di allenamento. Ma il centrocampista dovrebbe farcela. Molto difficile, invece, il recupero di Rodriguez. Il difensore centrale peruviano è alle prese con un problema muscolare, al suo posto potrebbe trovare spazio il veterano Anderson Polga.

Praticamente hanno 4-5 titolari fuori.
Ci saranno però gli argentini e il centravanti olanadese, gli uomini migliori secondo me.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
c'hanno mezza squadra rotta i portoguesi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma elias era quello che Pressingalto voleva a tutti i costi?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Giacomo il 28 Set 2011, 15:31
c'hanno mezza squadra rotta i portoguesi...

Comunque hanno una buona squadra. Bojinov dovrebbe giocare al posto di Jeffren se non sbaglio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Giacomo il 28 Set 2011, 09:07
comunque io voglio vedere Cana al posto di Ledesma come si comporta, d'altronde a detta sua  dell'allenatore è quello il suo ruolo
anch'io ma non domani... gli esperimenti non si fanno domani!
e se proprio cisse' è stanco modulo ad una sola punta con hernanes ad aiutare klose e rinforzare centrocampo!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
dovrebbero avere anche Daniel Capel ex valencia, si diceva un gran bene di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2011, 15:20
ciao Jsv23 ,
io non sono così convinto che Hernanes nel ruolo di regista possa far bene come molti di voi sostengono...lo vedo un giocatore che tiene troppo palla bo magari mi sbaglio

Secondo me lo può fare, anzi secondo me trequartista è sprecato.
Ha visione di gioco, tecnica ed intelligenza tattica, probabilmente non ha il lancio di Veron ma poco importa.
Se lo schieri nella prossima partita come regista probabilmente faticherà, il ruolo è delicato, avresti dovuto metterlo li a Luglio, da inizio preparazione.
Anche schierarlo alla Seedorf, come mezz'ala con un mediano al centro potrebbe contribuire a farci fare il salto di qualità, ma bisogna crederci ed aspettarlo.
Sulla trequarti, come trequartista unico, secondo me non ci può proprio giocare.
Non ha il passo ne l'esplosività atletica per farlo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Giacomo il 28 Set 2011, 15:28
si ma poi a fare il 3/4ista chi ci metti??

Non è obbligatorio giocare col trequartista Giacomo...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2011, 15:38
dovrebbero avere anche Daniel Capel ex valencia, si diceva un gran bene di lui

Diego Capel, ex Siviglia :)

A me piace moltissimo, ha 23 anni, molto forte...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 28 Set 2011, 15:45
Diego Capel, ex Siviglia :)

A me piace moltissimo, ha 23 anni, molto forte...
a si siviglia vero...ne parlavano un gran bene...

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: fabichan il 28 Set 2011, 15:36
Comunque hanno una buona squadra. Bojinov dovrebbe giocare al posto di Jeffren se non sbaglio.

mort@cci sua...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Occhio a Mati Fernandez, un fenomeno che non mi spiego come abbia potuto non sfondare nel calcio che conta....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 28 Set 2011, 15:42
Secondo me lo può fare, anzi secondo me trequartista è sprecato.
Ha visione di gioco, tecnica ed intelligenza tattica, probabilmente non ha il lancio di Veron ma poco importa.
Se lo schieri nella prossima partita come regista probabilmente faticherà, il ruolo è delicato, avresti dovuto metterlo li a Luglio, da inizio preparazione.
Anche schierarlo alla Seedorf, come mezz'ala con un mediano al centro potrebbe contribuire a farci fare il salto di qualità, ma bisogna crederci ed aspettarlo.
Sulla trequarti, come trequartista unico, secondo me non ci può proprio giocare.
Non ha il passo ne l'esplosività atletica per farlo.

Sono abbastanza d'accordo.

e' rimasta però in piedi quella che sembrava l'anno scorso una suggestione di Reja e cioè che comunque il brasiliano in quella zona di campo sarebbe stato in grado di proporsi in zona tiro e zona assist.

Fermo restando che vorrei vederlo più indietro, a questo punto anche per curiosità, c'é da dire che lo scorso anno Reja azzeccò la scelta.

al contrario in queste prime partite non pare più in grado di fare il 3quartista.

La domanda é: calcolando che tanto Reja dietro non lo mette, come mai Hernanes ha perso smalto?

Io credo e spero sia dovuto ad una preparazione atletica ancora non ottimale e, forse, per la ridotta assistenza sulla trequarti, che fino all'anno scorso era garantita da Floccari.

O mi sbaglio?

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: JSV23 il 28 Set 2011, 15:43
Non è obbligatorio giocare col trequartista Giacomo...
eh ho capito ma i moduli di Reja lo contemplano.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Set 2011, 15:38
anch'io ma non domani... gli esperimenti non si fanno domani!
e se proprio cisse' è stanco modulo ad una sola punta con hernanes ad aiutare klose e rinforzare centrocampo!

Ma esperimenti de che? E' il suo ruolo!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
finora Reja ha sempre adattato gli schemi alle caratteristiche dei giocatori: 3-5-2; 3-4-1-2; 4-2-3-1; 4-3-1-2

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mansiz il 28 Set 2011, 15:54
finora Reja ha sempre adattato gli schemi giusti alle caratteristiche dei giocatori sbagliati: 3-5-2; 3-4-1-2; 4-2-3-1; 4-3-1-2

O viceversa.
Il numero di giocatori fuori ruolo con Reja ha raggiunto vette mai viste. L'anno scorso in una partita ce n'erano sett'otto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
reja comunque lo provò hernanes interno sia lo scorso anno sia in estate, prima di abbandonare il 4 3 1 2..e anche in conferenza lo disse..quando rientra mauri non mi stupirei se lui facesse il trequartista e hernanes l interno

Discussione precedente - Discussione successiva