Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: carib il 30 Set 2011, 00:57
Ho potuto vedere solo gli ultimi 20 minuti. La Lazio mi è piaciuta. Sfigata ma mi è piaciuta. L'ho vista sempre in attacco, ho contato diversi cross, diversi tiri e sempre almeno 4 giocatori davanti alla palla. Lo scorso anno brocchi non sarebbe uscito mai, di uomini davanti alla palla ce ne sarebbero stati tre e la palla per 19 minuti sarebbe stata tra i piedi di z.

Grazie ar cà. :lol:
10 contro 11, con tre attaccanti in campo e contro quelli che per 70 minuti avevano corso come matti.

Per me z. uno lo faceva.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
E' difficile commentare una partita come quella di ieri sera; serata stregata, arbitro non all'altezza, avversari che, puntualmente, diventano novelli Re Mida.
Spero di saldare al più presto questo conto con la dea bendata.
La Lazio gioca e crea occasioni anche in questa situazione non proprio ottimale (Mauri infortunato ed Hernanes sottotono) e questa cosa mi preoccupa e mi da ottimismo per il futuro allo steso tempo; davvero uno strano conflitto?!
Una sola cosa credo che valga la pena sottolineare in relazione alla partita di ieri; la frenesia e l'ansia da risultato che, puntualmente, aggredisce questa squadra. Quando le cose si mettono male dopo un po va in tilt; c'è un vero e prorpio corto circuito!
Da questo punto di vista facevo molto affidamento sulle figure di Klose e Cissè ma mi pare siano loro a subire la rassegnazione cronica che ci contraddistingue da un po di anni e non il contrario.
Così come mi aspettavo di più dal punto di vista della grinta da parte di Cana; intendiamoci...l'albanese era alla prima gara da titolare e per farsi un'idea precisa aspetto di vedere altre partite.
Detto questo, seppure senza meritarlo, la Lazio è già in una situazione scomoda; le prossime partite sono già di un'importanza fondamentale. Alcune risposte, dal punto di vista dei riultati, devono arrivare subito; Firenze derby e prossimo match europeo saranno, credo, il punto di svolta della stagione.
Daje Lazio!!!
:band1:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: mr_prince il 30 Set 2011, 09:12
ora datemi del romanista.

SFL

veramente da ieri sta accadendo il contrario  ;)
tu hai visto questa grande lazio...ok non condivido ma è una tua opinione tra l'altro rispettabilissima

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
i commenti che commentano altri netter non se ponno senti.
non capisco che problema ci sia se molti, nella partita di ieri, vedono lo spunto per dire che qualcosa non và oltra la partita di ieri.

daltronde, ao, la squadra gioca a ca220 di cane.

mica è un segreto che custodisce solo chi lo dice.

è robba che se vede bene in TV e allo STadio ogni 3 giorni.

la squadra non sà cosa fare con il pallone, se non cercare di arrivare sul 3quarti e poi sperare in

hernanes (se lallero, sopravvalutato, mo l'ho detto)

ein Cissè&klose, che però non è che ogni volta ponno fa una doppietta a testa.

o no????

i Tempi non sono maturi.  Diamo Tempo a Reja, MA se ESCE da la LAzio da questo Girono di EL si DEVE dimettere.

lui e pure il Biondo. perchè,  non doveva speracare i soldi per CAna.

è stata una caxxata che ha creato un ulteriore equivoco tecnico-tattico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2011, 09:30
veramente da ieri sta accadendo il contrario  ;)
tu hai visto questa grande lazio...ok non condivido ma è una tua opinione tra l'altro rispettabilissima

non ho visto una grande Lazio, ma neanche un grande Sporting.

Al netto di nostri errori individuali sfortunati,

al netto degli erroti arbitrali che hanno condizionato l'esito della gara (2 su tutti il goal irregolare loro e il rigore su Sculli)

Fuori casa in uno stadio bolgia e un avversario che ci ha schiacciati solo per 15 minuti la LAzio meritava di vincere la partita e l'avrebbe vinta.

Con tutto che non ha giocato bene. Pensa un pò.

SFL

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Set 2011, 09:24
Grazie ar cà. :lol:
10 contro 11, con tre attaccanti in campo e contro quelli che per 70 minuti avevano corso come matti.

Per me z. uno lo faceva.

per me invece con z. non avresti avuto neanche quelle 3-4 palle gol  solari

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: tommasino il 30 Set 2011, 09:23
Non ri do del romanista, ti do perfettamente ragione!

Ed aggiungerei che il vero problema di ieri, e di tutto questo inzio stagione, si ritrova nella prestazione di due giocatori : Hernanes e Dias.
Hernanes, sopratutto in assenza di Mauri, è troppo importante per legare il gioco fra centrocampo ed attacco e l'Hernanese attuale non è di alcuna utilità alla squadra.
Dias non capisco cosa abbia. E' il maggiore responsabile della sconfitta di ieri: si fa anticipare come un pollo dal centravanti col nome impossibile, chiede poco e male, commette falli inutili a centrocampo, si becca una sacrosanta ammonizione e costringe Reja a giocarsi il terzo cambio con Radu per evitare di finire in 10 anche noi.
C'era Kozac che si stava scaldando e sono certo che il cambio preventivato era quello con Rocchi. Adesso chiudete gli occhi e provate ad immaginare Libor su quel cross di Cissè all'86'. Adesso aprite gli occhi. Vedete anche voi la rete gonfiata?

sono d'accordo con te, ma, come qualcun altro ha scritto altrove, non è che i cambi li devi fa sempre col bilancino matematico: levi Dias nel pallone e metti un'altra punta.
Stai a perde in 11 contro 10, che altro devi difende?
Io questo proprio non sono riuscito a capire, al momento di fare i cambi mi sembra sempre nel pallone il nostro mister.
E poi, dite quel che vi pare, l'uscita dal campo del giocatore più in forma che abbiamo in questo momento e che anche ieri ha creato seri pericoli agli avversari io ancora non me la so spiegare.

E comunque sempre forza Lazio
:band1:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 09:34
i commenti che commentano altri netter non se ponno senti.
non capisco che problema ci sia se molti, nella partita di ieri, vedono lo spunto per dire che qualcosa non và oltra la partita di ieri.

daltronde, ao, la squadra gioca a ca220 di cane.

mica è un segreto che custodisce solo chi lo dice.

è robba che se vede bene in TV e allo STadio ogni 3 giorni.

la squadra non sà cosa fare con il pallone, se non cercare di arrivare sul 3quarti e poi sperare in

hernanes (se lallero, sopravvalutato, mo l'ho detto)

ein Cissè&klose, che però non è che ogni volta ponno fa una doppietta a testa.

o no????

i Tempi non sono maturi.  Diamo Tempo a Reja, MA se ESCE da la LAzio da questo Girono di EL si DEVE dimettere.

lui e pure il Biondo. perchè,  non doveva speracare i soldi per CAna.

è stata una caxxata che ha creato un ulteriore equivoco tecnico-tattico.

ma tutto sommato Cana il suo, cioè una diga in mezzo al campo, lo ha pure fatto...

è che a fianco non può avere un Gonzalez e un Brocchi...
facendo un paragone con il passato lui può fare l'Almeyda che però aveva a fianco almeno tre tra Veron/Simeone/Nedved/Conceicao

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquiladiMare il 30 Set 2011, 09:40
ma tutto sommato Cana il suo, cioè una diga in mezzo al campo, lo ha pure fatto...

è che a fianco non può avere un Gonzalez e un Brocchi...
facendo un paragone con il passato lui può fare l'Almeyda che però aveva a fianco almeno tre tra Veron/Simeone/Nedved/Conceicao

aspè, AM, io mica che ce l'ho con Cana, ci mancherebbe.

Che avrebbe dovuto fare, Lui, dire alla Lazio che uno come lui non serviva???

no, appunto. le responsabiltà sono di Tare se il TERZO stipendio della ROSA ce l'ha un giocatore che non serviva a questa squadra, e se questa squadra ha speso l'equivalnte di Muslera per un giocatore che non serviva. e se ha pensato, dopo averlo comprato, che siccome l'aveva comprato non serviva comprare altro.

ma con tutto ciò il Buon Cana centra davvero poco.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ieri sera sono rimasto incastrato in un ricevimento di lavoro e non ho potuto vedere la partita.
L'ho rivista di notte, sapendo già il risultato.

Secondo me, in sintesi, la differenza è stata che loro hanno trovato due gol incredibili (complimenti) mentre noi abbiamo SBAGLIATO almento 4 gol fatti. Se si fosse ottenuto almeno il pareggio, non ci sarebbe stata la solita canea contro Reja, giocatori, mercato, società ecc.
Probabilmente io parto da un presupposto diverso: quelli con i nomi strani possono anche essere forti, non sono tutti "modesti", e infatti ieri si è visto. A parte Klose che è di livello superiore, probabilmente nessuno dei nostri singoli in campo nel primo tempo era più forte dei singoli avversari. Esempio concreto: Cana è stato nettamente sovrastato da Matias Fernandes, che ha più qualità e più corsa, oggettivamente. Questo vale per tutti i centrocampisti almeno. Aggiungiamo Rocchi inguardabile e Dias lontanto anni luce dallo scorso anno.

Detto questo, in 11 contro 10, viste le occasioni e la mole di gioco, avremmo comunque meritato il pareggio, che ci siamo "negato da soli" per le occasioni mancate clamorosamete. E se vai così tante volte vicino al gol, pur con l'uomo in più, in casa di una squadra forte (quale io ritengo lo sporting) non si può massacrare la squadra per cui si fa il tifo. Mia modesta opinione.

Sull'arbitro: inadeguato e scarso, ma non decisivo per il risultato. Il gol arriva 23 secondi dopo la fine dle minuto di recupero, ma questo non significa dare un vantaggio a una squadra. Se avessimo segnato noi in quei 20 secondi? O se, come succede il 99% delle volte, non fosse successo niente? Non mi piace questo giudicare gli errori dell'arbitro considerando le conseguenze indirette degli stessi, un conto è annullare un gol o dare un rigore, un conto è allungare il recupero...
L'espulsione di Insua è stata abbastanza fiscale, Dias graziato, su Sculli c'era fallo ma partiva da una posizione di fuorigioco non vista. Insomma, errori a volontà ma non un arbitraggio a senso unico e neanche episodi decisivi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
premesso che sono contro le sostituzioni nell'intervallo... mi piace sempre vedere l'approccio al secondo tempo della squadra e dei giocatori.
Premesso questo, ma come caxxo se fa a leva' Klose? il migliore in campo....
ma leva Rocchi!!! dice era stanco... ma a me sembrava tutt'altro che stanco! dice... se po' fa male? si, ma pure il primo tempo.. e poi era una partita troppo importante.
Io a pallone c'ho giocato (non in serie A) e ora alleno a buon livello...
Se proprio il mio giocatore piu forte e' stanco, nell'intervallo gli dico OH SPARAMI 15 minuti a tutta birra e poi ti sostituisco. Con l'espulsione di insua, klose poteva gioca' pure da fermo e me ce gioco i [...]i che avrebbe segnato....
Su Dias, altro errore... e' vero che era stanco svagato e rischiava l'espulsione. Ma io me la rischio tutta la vita... tanto loro stavano attaccando pochissimo. Levo hernanes e metto Kozak tanto ormai solo cross e lancioni stavamo facendo....

per finire un appello BASTA TURN OVER, BASTA SOSTITUZIONI PREVENTIVATE! gioca chi e' piu' forte... quando e' troppo stanco esce.... e se se fa male pazienza.... il calcio e' questo... lo sport e' questo....
nun se lo potemo permette....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 09:45
...le responsabiltà sono di Tare se il TERZO stipendio della ROSA ce l'ha un giocatore che non serviva a questa squadra...

Come mediano puro o giocatore di rottura, chiamatelo come più vi aggrada, in grado di alternarsi a Ledesma siamo passati da Firmani a Cana. Personalmente a me sembra un bel passo avanti comunuqe; altro che non serviva.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.976
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 09:45
aspè, AM, io mica che ce l'ho con Cana, ci mancherebbe.

Che avrebbe dovuto fare, Lui, dire alla Lazio che uno come lui non serviva???

no, appunto. le responsabiltà sono di Tare se il TERZO stipendio della ROSA ce l'ha un giocatore che non serviva a questa squadra, e se questa squadra ha speso l'equivalnte di Muslera per un giocatore che non serviva. e se ha pensato, dopo averlo comprato, che siccome l'aveva comprato non serviva comprare altro.

ma con tutto ciò il Buon Cana centra davvero poco.

siamo d'accordo...
anche se non colpevolizzerei Tare perchè ne ha fatte di cose buone... ed anche Cana ci può stare nella rosa.. tra l'altro non credo che i turchi avrebbero preso Musli in contanti

l'errore, imho, è nel non essere riusciti (premesso che non è facile senza avere molti soldi) a prendere due centrocampisti di un certo livello... anzi non averne preso nemmeno  uno giovane anche come scommessa

il trio Ledesma, Matuz,Brocchi è quello con i suoi pegi e difetti ma occorreva ed occorre migliorarlo

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
i criticoni che tra qualche settimana faranno finta di non aver detto le parole "pipparzugo" "ridicolo" e "sòla"
io aspetto...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
a noi serviva un Mauri e non lo abbiamo preso
serviva uno che desse il cambio di passo e sapesse dare del tu alla palla e non lo abbiamo preso
serviva un sostituto di Brocchi (o meglio un titolare...) e abbiamo preso Cana le cui doti invero sono tutte da verificare

è questo il problema della Lazio il CENTROCAMPO
un problema che avevamo anche l'anno scorso (quando si era visto che eravamo chiaramente Mauri-dipendenti)
e che la società lo ha ignorato
ora se Mauri non gioca ed Hernanes non è in condizione non riesci a creare gioco, tenuto conto che il "gioco" della Lazio si basa solo sule giocate individuali....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 09:48
Ieri sera sono rimasto incastrato in un ricevimento di lavoro e non ho potuto vedere la partita.
L'ho rivista di notte, sapendo già il risultato.

Secondo me, in sintesi, la differenza è stata che loro hanno trovato due gol incredibili (complimenti) mentre noi abbiamo SBAGLIATO almento 4 gol fatti. Se si fosse ottenuto almeno il pareggio, non ci sarebbe stata la solita canea contro Reja, giocatori, mercato, società ecc.
Probabilmente io parto da un presupposto diverso: quelli con i nomi strani possono anche essere forti, non sono tutti "modesti", e infatti ieri si è visto. A parte Klose che è di livello superiore, probabilmente nessuno dei nostri singoli in campo nel primo tempo era più forte dei singoli avversari. Esempio concreto: Cana è stato nettamente sovrastato da Matias Fernandes, che ha più qualità e più corsa, oggettivamente. Questo vale per tutti i centrocampisti almeno. Aggiungiamo Rocchi inguardabile e Dias lontanto anni luce dallo scorso anno.

Detto questo, in 11 contro 10, viste le occasioni e la mole di gioco, avremmo comunque meritato il pareggio, che ci siamo "negato da soli" per le occasioni mancate clamorosamete. E se vai così tante volte vicino al gol, pur con l'uomo in più, in casa di una squadra forte (quale io ritengo lo sporting) non si può massacrare la squadra per cui si fa il tifo. Mia modesta opinione.

Sull'arbitro: inadeguato e scarso, ma non decisivo per il risultato. Il gol arriva 23 secondi dopo la fine dle minuto di recupero, ma questo non significa dare un vantaggio a una squadra. Se avessimo segnato noi in quei 20 secondi? O se, come succede il 99% delle volte, non fosse successo niente? Non mi piace questo giudicare gli errori dell'arbitro considerando le conseguenze indirette degli stessi, un conto è annullare un gol o dare un rigore, un conto è allungare il recupero...
L'espulsione di Insua è stata abbastanza fiscale, Dias graziato, su Sculli c'era fallo ma partiva da una posizione di fuorigioco non vista. Insomma, errori a volontà ma non un arbitraggio a senso unico e neanche episodi decisivi.
scusami nel primo tempo era palese che la squadra non sapesse cosa fare con il pallone e mi venite a dire che in caso di pareggio sarebbe cambiato il giudizio, io ho visto una squadra lenta che non sapeva cosa fare con il pallone, una squadra che buttava sempre palla...dall'altra una squadra modesta che invece sapeva muoversi benissimo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2011, 09:50
Come mediano puro o giocatore di rottura, chiamatelo come più vi aggrada, in grado di alternarsi a Ledesma siamo passati da Firmani a Cana. Personalmente a me sembra un bel passo avanti comunuqe; altro che non serviva.

jeffry, Cana è stato l'Investimento, con la I maiuscola, del Centrocampo.
non il sostituto di FIramani...se dici questo siamo all'Incomunicabiltà.

Infatti.
Ha il terzo stipendio della Rosa. (repeat , altro che Firmani)

Infatti.
L'arrivo di Cana non ha reso necessario fare altri acquisti in quel settore.
(altro che Firmani)

poi ao, se volemo sostenere che Cana è il sostituto di Firmani io mi arrendo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
L'incomunicabiltà, seconda me, si basa sul non leggere bene ciò che uno scrive.
E per me tu non hai letto bene il mio post.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2011, 10:03
L'incomunicabiltà, seconda me, si basa sul non leggere bene ciò che uno scrive.
E per me tu non hai letto bene il mio post.
è un passo in avanti a firmani e che vuol di'? a noi serviva uno da mettere lì per dire che era meglio di firmani?a noi serviva un giocatore dinamico che potesse dar vivacità al nostro centrocampo...faccio un nome Witsel è andato via a 8 milioni era un giocatore molto più adatto

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 09:58
dall'altra una squadra modesta

Vedi la differenza tra me e te?
Per me quelli con i nomi strani non sono sempre modesti.
Quelli di ieri erano forti, 4-5 farebbero la differenza in serie A, e hanno giocato un gran primo tempo.

Se poi siamo convinti che la serie a è il campionato più bello del mondo, al di là delle alpi non hanno neanche i palloni e le mezze stagioni non esistono più, è inutile parlare.

Discussione precedente - Discussione successiva