Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: Splash21 il 30 Set 2011, 16:18
No , è un altro , che ha fallito nel Villarreal . Mi piaceva pure qualche tempo fa , però nel calcio che conta ha fallito , così come Insua che era del Liverpool , poi l'hanno mandato in Turchia se non sbaglio ed ora è finito allo Sporting .
Capel è un altro che deve esplodere da 3-4 stagioni e alla fine non combina niente d'importante (e ieri ha fatto pure 1 assist non so come , visto il cross in.degno).
In pratica sono quasi tutti (tranné Wolfswinkel) giocatori che hanno fallito nei campionati più importanti e cercano il rilancio in Portogallo , anche se c'è da dire che sono tutti abbastanza giovani .
Su Rinaudo manco commento : se vi è piaciuto pure Rinaudo (che vedevo per la prima volta) allora abbiamo visto delle partite diverse .

Forse non riesco a farmi capire.
non sto dicendo che si tratta di grandi giocatori IN SENSO ASSOLUTO, sto dicendo che nel paragone con i nostri non sfigurano affatto. Cioè, non mi pare che fossimo davanti a una squadra di categoria inferiore, anzi, presi singolarmente molti dello Sprting sono migliori dei nostri.
Poi, se si parla di giocatori cha hanno fallito a grandi livelli, allora seguiamo la stessa logica per Cana, Cissé, Brocchi, Matuzalem, ecc.? Li consideriamo "scarti" o cosa? anche Klose? (secondo me non lo è)
Chiarisco ulteriormente a scanso di equivoci: non sto dicendo che abbiamo una squadra di pippe, ma dico che la nostra rosa non è eccezionale come qualcuno crede, e si capisce bene se si segue lo stesso metodo nell'analisi dei nostri e degli altri.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: Meno_Nove il 30 Set 2011, 16:24
a me sono sembrati una buona squadra, ma non fenomenale, e soprattutto con un discreto c.ulo.
se konko, sculli o rocchi ne avessero buttata dentro almeno una adesso forse staremmo leggendo altri commenti, di una Lazio di carattere, che non molla fino al 90' e di un punto buono per la classifica e ottimo per il morale. purtroppo alla fine la differenza è stata questa, loro 3 tiri 2 gol, noi abbiamo sbagliato l'impossibile davanti alla porta.
spesso nel calcio il piatto della bilancia pende per questione di centimetri, speriamo che ci giri un po' meglio nelle prossime partite, anche se ovviamente ci dobbiamo mettere molto del nostro per migliorare.

su questo siamo d'accordo, la differenza l'hanno fatta i due grandissimi gol loro contro i nostri 3-4 errori clamorosi davanti alla porta.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Dichiarazioni di Hernanes

HERNANES SPIEGA LA SCONFITTA CONTRO LO SPORTING – "Siamo poco tranquilli"
settembre 30th, 20110 Commentslazioalenotizie

La sconfitta di ieri sera in Europa League sul campo dello Sporting Lisbona, ha lasciato tanta amarezza in casa Lazio. I biancocelesti infatti, si sono sentiti fortemente penalizzati dagli arbitri, così come ampiamente dimostrato dalle parole di Edy Reja e del presidente Lotito.
C'è chi però come Hernanes non vuole sentire parlare di errori arbitrali e preferisce concentrarsi su quelle che sono state le cose sbagliate dalla Lazio: "Dobbiamo segnare più goal e se avessimo avuto più tranquillità ci saremmo riusciti. Non siamo abbastanza tranquilli ed è un peccato. Contro lo Sporting abbiamo fatto bene e creato tanto, ma alla fine abbiamo perso".Il Profeta va oltre le polemiche arbitrali: "Non penso che l'arbitro abbia aiutato gli avversari, dovevamo solo concretizzare di più. Comunque non demoralizziamoci, per la qualificazione i discorsi sono ancora aperti. Vaslui e Zurigo hanno pareggiato, adesso pensiamo a fare una grande partita con gli svizzeri, poi concentriamoci sulle altre gare perchè tutto è possibile".


Quelle di Reja

SPORTING-LAZIO, REJA / LISBONA (Portogallo) - "L'arbitraggio mi ha lasciato qualche dubbio, ma non possiamo fare niente". Edy Reja non ha digerito la direzione di gara dell'arbitro Giuemmy dopo la sconfitta in casa dello Sporting Lisbona. Il tecnico della Lazio si lamenta per l'espulsione rimediata al termine del primo tempo a causa delle proteste seguite al gol dei portoghesi 'fuori' recupero: "Gli ho detto semplicemente di guardare l'orologio perché forse gli si era fermato. Il regolamento dice che quando è scaduto il tempo si deve fischiare - ha spiegato Reja ai microfoni di 'Mediaset Premium' -. Lui invece è andato avanti ancora per venti secondi e poi terminata l'azione è andato avanti ancora. Non capisco questo modo di recuperare il tempo. Abbiamo rimesso molto in quella situazione". Poi sulla partita: "La sconfitta non ci sta. Non meritavamo di perdere, mi spiace per i ragazzi, c'è avvilimento nello spogliatoio perché non credono nella sconfitta, ma è andata così - ha detto -. Sciupiamo molto in zona realizzativa e poi non siamo neanche fortunati. Speriamo finisca presto questo mese di settembre".


Quelle di Lotito

SPORTING LAZIO LA FURIA DI LOTITO / LISBONA (Portogallo) - E' una furia Claudio Lotito al termine del match che ha visto la sua Lazio soccombere in casa dello Sporting Lisbona in Europa League. Il presidente biancoceleste, ai microfoni di 'Sport Mediaset', ha avuto da ridire sulla direzione di gara del belga Gumienny, reo di non aver fischiato un rigore su Sculli e di non avere interrotto il gioco a fine recupero nel primo tempo consentendo il gol di Insua: "Siamo stati penalizzati -ha detto Lotito- da una serie di episodi. Abbiamo cercato di rimontare, ma la porta era stregata, Poi, il primo gol è arrivato a tempo scaduto come documentano le riprese, e su Sculli c'era un rigore solare nel finale. Non fa piacere quando accadono certe cose, ma la Lazio andrà avanti con grande forza di volontà".

Quelle di Klose e Cissè non pervenute.

In queste tre interviste c'è il riassunto di questa Lazio.
Tutti nella stessa direzione.... :D

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.687
Registrato
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 16:27
Forse non riesco a farmi capire.
non sto dicendo che si tratta di grandi giocatori IN SENSO ASSOLUTO, sto dicendo che nel paragone con i nostri non sfigurano affatto. Cioè, non mi pare che fossimo davanti a una squadra di categoria inferiore, anzi, presi singolarmente molti dello Sprting sono migliori dei nostri.
Poi, se si parla di giocatori cha hanno fallito a grandi livelli, allora seguiamo la stessa logica per Cana, Cissé, Brocchi, Matuzalem, ecc.? Li consideriamo "scarti" o cosa? anche Klose? (secondo me non lo è)
Chiarisco ulteriormente a scanso di equivoci: non sto dicendo che abbiamo una squadra di pippe, ma dico che la nostra rosa non è eccezionale come qualcuno crede, e si capisce bene se si segue lo stesso metodo nell'analisi dei nostri e degli altri.
La differenza sta nel fatto che i nostri sono decenti/buoni giocatori che hanno già dimostrato quel che valgono (e questo è il loro livello massimo) , mentre i loro giocatori sono delle giovani promesse che fino ad'ora non si sono confermate ad alti livelli (per loro si prospettava un grande futuro un paio d'anni fa , e per ora hanno fatto un passo indietro) che magari in futuro faranno la stessa carriera dei nostri oppure un po' migliore . Non a caso ieri Insua (dopo aver fatto 1 gran gol , tacci sua , visto che segna una volta ogni 50 partite) si è fatto buttare fuori come un pivello . Che poi manco a me piace il nostro centrocampo però è sicuramente superiore al loro ; tra l'altro ci mancava pure il nostro centrocampista più importante (cioé Mauri) che avrebbe potuto innescare le nostre punte in velocità invece di servirli con palle alte dove i difensori alti e macchinosi sono abbastanza bravi . (cioé questi giocano con Onyewu che in Serie A ha fatto ridere e con Anderson Polga che viene ricordato per il gol regalato alle merde).
In realtà la sconfitta è più demerito nostro (e sfiga) più che merito loro , visto che Marchetti non ha fatto 1 parata . Il primo gol è stato un gol quasi ridicolo (senza voler sminuire il gran gesto tecnico di Wolfswinkel) però era un brutto cross basso di destro del tuttomancino Capel con Diakité e Dias a fare da spettatori mentre l'olandese la metteva dentro , per non parlare delle occasioni sbagliate in una partita dove la Lazio non ha giocato bene , però dove è stata sicuramente più pericolosa dello Sporting .
La chiave cmq secondo me è Mauri (e vediamo di comprare qualcuno che lo possa sostituire , caxxo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.873
Registrato
Bravi,parliamo di episodi...l'assoluta sofferenza finché loro sono stati in parità numerica non ci interessa

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Registrato
Le risposte ci stanno tutte, quindi rischiamo di stare fuori da tutto già tra 15 giorni perchè tutti ce l'hanno con noi. Da come la vedo , qualcuno dovrebbe spiegare come mai ieri il gioco della Lazio era ''DIAS PASSA A DIAKITE' CHE PASSA A MARCHETTI...LANCIO LUNGO E QUELLO CHE SUCCEDE...SUCCEDE''.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.687
Registrato
Citazione di: Gert dal Pozzo il 30 Set 2011, 16:42
Bravi,parliamo di episodi...l'assoluta sofferenza finché loro sono stati in parità numerica non ci interessa
"Colpa" del pressing basso che la Lazio effettua per precisa scelta di Reja (almeno credo) . Comunque sofferenza più che altro territoriale visto che di occasioni importanti non ne hanno avute , o almeno non me le ricordo , le più importanti le creava la Lazio in ripartenza .

Citazione di: rojorosco il 30 Set 2011, 16:44
Le risposte ci stanno tutte, quindi rischiamo di stare fuori da tutto già tra 15 giorni perchè tutti ce l'hanno con noi. Da come la vedo , qualcuno dovrebbe spiegare come mai ieri il gioco della Lazio era ''DIAS PASSA A DIAKITE' CHE PASSA A MARCHETTI...LANCIO LUNGO E QUELLO CHE SUCCEDE...SUCCEDE''.
Perché Hernanes stava troppo avanzato , Cana non è un regista e gli avversari facevano un ottimo pressing (e ci metto pure Rocchi quasi irritante)

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Ragazzi, diciamocelo... se lo sporting fosse rimasto in 11 avrebbe chiuso la partita ben prima. Corrono molto di più, hanno proprio un altro ritmo. E' normale che questo lo paghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Registrato
Citazione di: Splash21 il 30 Set 2011, 16:47
"Colpa" del pressing basso che la Lazio effettua per precisa scelta di Reja (almeno credo) . Comunque sofferenza più che altro territoriale visto che di occasioni importanti non ne hanno avute , o almeno non me le ricordo , le più importanti le creava la Lazio in ripartenza .
Perché Hernanes stava troppo avanzato , Cana non è un regista e gli avversari facevano un ottimo pressing (e ci metto pure Rocchi quasi irritante)

e allora fai arretrare Hernanes compra un regista, i soldi sono stati incassati non dovrebbero mancare. Comunque sono fiducioso poichè se ci dovesse essere l'innesto di Biava e Stendardo jolly al posto di Diakitè sicuramente dietro soffriremo meno...almeno spero

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.687
Registrato
Citazione di: maurito matias il 30 Set 2011, 16:52
Ragazzi, diciamocelo... se lo sporting fosse rimasto in 11 avrebbe chiuso la partita ben prima. Corrono molto di più, hanno proprio un altro ritmo. E' normale che questo lo paghi.
Beh in effetti Marchetti nel primo tempo ha dovuto fare ben 0 parate , oppure ricordo male ? Il possesso palla dei portoghesi è stato molto sterile , non a caso il secondo gol l'ha fatto il terzino sinistro da 30m (del primo non voglio parlare più perché mi tocca incaxxarmi di nuovo con i nostri 2 centrali che si dovevano occupare di 1 solo avversario e l'hanno perso entrambi). Il possesso passa sterile è il marchio di fabbrica delle squadre portoghesi . Nel secondo tempo il loro pressing sarebbe calato lo stesso , forse un po' dopo e non avrebbero abbassato così tanto il baricentro come hanno fatto , però le occasioni da gol per loro sarebbero state poche lo stesso , forse pure le nostre sarebbero state minori ...

Citazione di: rojorosco il 30 Set 2011, 16:52
e allora fai arretrare Hernanes compra un regista, i soldi sono stati incassati non dovrebbero mancare. Comunque sono fiducioso poichè se ci dovesse essere l'innesto di Biava e Stendardo jolly al posto di Diakitè sicuramente dietro soffriremo meno...almeno spero
Io l'avrei arretrato da un po' , però secondo me ci sta arrivando pure Reja . E comunque sono fiducioso pure io visto che ci mancavano 5 titolari (Radu , Biava , Ledesma , Mauri e Cissé/Klose) , in pratica metà squadra . Con loro in campo (tranné Ledesma :DD) la squadra sarebbe molto più sicura dietro e molto più concreta in avanti e potrebbe giocare meglio palla a terra . L'innesto più importante secondo me resta Mauri .

Ah , comunque avremmo fatto meglio a tenerci uno tra Zarate/Floccari , al massimo si mandava in prestito Kozak , visto che per me Rocchi non può più fare il titolare , è calato molto fisicamente

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
reja ha detto lo scorso anno che la lazio , per scelta, non fa pressing ma cerca sopratutto l anticipo con i difendori centrali

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Registrato
a me è parsa l'ennesima partita da LAZIO, un coacervo di errori clamorosi, sviste arbitrali, avversari che vanno a mille e sembra facciano la partita della vita ... insomma è la LAZIO, è la nostra storia e in nostro destino, ormai neanche mi incavolo più e sto diventando fatalista  :S :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Registrato
Ieri ho letto un articolo sull'allenatore dello sporting, se ricordo bene ha detto che bastava alzare i ritmi per metterci in difficoltà e così è stato, non ci vuole uno scienziato però è vero, appena acceleravano c'era il panico.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
è vero nba questo credo dipenda molto dal fatto che siamo una squadra lenta...ma il problema grave c è nel momento in cui il pallonepassa a noi lancioni passaggi sbagliati che permettono agli avversari di riniziare l azione

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Registrato

se diakitè fa il lancione, tu allenatore gli devi segare le gambe, devi dire ai suoi compagni che se lui lancia la responsabilità è loro che non si fanno vedere e che saranno i primi a finire in panca... invece diakitè prende palla e TRANQUILLAMENTE fa stì lancioni verso il nulla, quelle due volte che arrivano a rocchi il capitano si fa anticipare buttare giù manco fosse davide vs golia...se questo è un gioco...
le colpe vanno divise equamente tra giocatori SCANDALOSI che sbagliano goal clamorosi davanti alla porta (se fossi sculli o rocchi mi vergognerei) e un allenatore che pare che durante la settimana gioca a tresette...
p.s. la prossima volta che hernanes dice "sto migliorando ma ho bisogno di giocare" gli sbrocco...non stai in c2 dove possiamo giocare in 10, se stai male fisicamente (e che hai fatto durante l'estate??) fatti allenamenti in piu, ma evita certe prestazioni imbarazzanti e di lamentarti se ti sostituiscono.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 17:00
reja ha detto lo scorso anno che la lazio , per scelta, non fa pressing ma cerca sopratutto l anticipo con i difendori centrali


se fossi in lui l'anticipo dei centrali lo richiedereim in area, mettendo dei centrali.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Registrato
Citazione di: chiaralich il 30 Set 2011, 17:20
se diakitè fa il lancione, tu allenatore gli devi segare le gambe, devi dire ai suoi compagni che se lui lancia la responsabilità è loro che non si fanno vedere e che saranno i primi a finire in panca... invece diakitè prende palla e TRANQUILLAMENTE fa stì lancioni verso il nulla, quelle due volte che arrivano a rocchi il capitano si fa anticipare buttare giù manco fosse davide vs golia...se questo è un gioco...
le colpe vanno divise equamente tra giocatori SCANDALOSI che sbagliano goal clamorosi davanti alla porta (se fossi sculli o rocchi mi vergognerei) e un allenatore che pare che durante la settimana gioca a tresette...
p.s. la prossima volta che hernanes dice "sto migliorando ma ho bisogno di giocare" gli sbrocco...non stai in c2 dove possiamo giocare in 10, se stai male fisicamente (e che hai fatto durante l'estate??) fatti allenamenti in piu, ma evita certe prestazioni imbarazzanti e di lamentarti se ti sostituiscono.

Esatto ieri cana è andato incontro ai difensori si e no 3 o 4 volte, e quando lo ha fatto era pressato quindi tornavamo di nuovo in difesa da li partivano i lanci di diakitè e sistematicamente la palla era loro.

La colpa non la darei anche al centrocampo inesistente se prendi palla dalla difesa (cana) devi avere anche i tuoi compagni che creano una linea di passaggio, se brocchi e gonzalez sono dietro i rispettivi avversari è normale che si torna indietro, poi mettici che diakitè coi piedi non ci azzecca ed è lento con il pensiero, un paio di volte konko si era fatto vedere e lui puntualmente lanciava, ecco la frittata.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: AldoNicoli il 30 Set 2011, 17:04
a me è parsa l'ennesima partita da LAZIO, un coacervo di errori clamorosi, sviste arbitrali, avversari che vanno a mille e sembra facciano la partita della vita ... insomma è la LAZIO, è la nostra storia e in nostro destino, ormai neanche mi incavolo più e sto diventando fatalista  :S :s

Ecco, bravo.
Hai detto tutto.
Io chiuderei il topic qua.

(da ieri sera pare che m'è passato sopra un camion.. :S)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato
Citazione di: chiaralich il 30 Set 2011, 17:20
se diakitè fa il lancione, tu allenatore gli devi segare le gambe, devi dire ai suoi compagni che se lui lancia la responsabilità è loro che non si fanno vedere e che saranno i primi a finire in panca... invece diakitè prende palla e TRANQUILLAMENTE fa stì lancioni verso il nulla, quelle due volte che arrivano a rocchi il capitano si fa anticipare buttare giù manco fosse davide vs golia...se questo è un gioco...
le colpe vanno divise equamente tra giocatori SCANDALOSI che sbagliano goal clamorosi davanti alla porta (se fossi sculli o rocchi mi vergognerei) e un allenatore che pare che durante la settimana gioca a tresette...
p.s. la prossima volta che hernanes dice "sto migliorando ma ho bisogno di giocare" gli sbrocco...non stai in c2 dove possiamo giocare in 10, se stai male fisicamente (e che hai fatto durante l'estate??) fatti allenamenti in piu, ma evita certe prestazioni imbarazzanti e di lamentarti se ti sostituiscono.
il problema è che accetterei anche la sconfitta se fosse fatto tesoro di quanto sbagliato....invece faremo lostesso anche in futuro...come abbiamo errato in passato...insieme a ballardini penso reja quest anno sia il psggiore allenatore a.mettete in campo la squadra. io davvero mi sento prigioniero degli errori di reja, e nonostante il suo zampino ,la lazio ieri ha sfiorato clamorosamente il pareggio. questo per darvi un idea sul fatto che la squadra è realmente forte.....e lasciate in pace diakite...

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Non è la prima volta che vedo una partita del genere della Lazio. Anche ai tempi di Eriksson andavamo in difficoltà con le squadre che fanno del fraseggio e del ritmo il loro punto di forza. Di solito stanno sempre nei paraggi della penisola iberica. E non succede solo alla Lazio, è proprio una scuola differente che insegna e fa suo quel tipo di approccio aggressivo alla gara.
Ciò non toglie i demeriti della Lazio che anche ieri ha dimostrato di avere un centrocampo lento di gamba e di testa, un gioco compassato che solo a sprazzi si accende di qualità e quantità.
Potrebbe essere colpa dell'allenatore come pensano in molti, ma è pur vero che i gol vanno segnati, e non dico gol semplici ma proprio gol fatti: a porta vuota o col portiere per terra. E questo non è colpa di Reja.
come è altrettanto plausibile pensare che in 11 contro 11 lo sporting avrebbe chiuso la gara, sebbene si siano dovuti inventare due eurogol per vincere la partita.
A questi livelli sbagliare i gol come hanno fatto Konko e Rocchi è un peccato mortale.
Le chiacchiere comunque stanno a zero. In un pugno di partite ufficiali la Lazio ha vinto solamente contro il Cesena ultimo in classifica oltre che con i dopolavoristi dopati della Macedonia.
Siamo stati anche sfortunati e fatichiamo a trovare la quadratura del cerchio perché la rosa è incompleta e un po' zoppa: ogni modulo che adottiamo partorisce un problemino; ci sono giocatori palesemente fuori forma.
Ma bisogna anche prendere quel che di buono c'è e su cui lavorare magari cambiando volto nel corso della partita e aspettando anche un minimo colpo di c.ulo che faccia girare sta ruota.
Almeno fino a gennaio, perché poi sarà doveroso mettere una toppa lì in mezzo al campo con uno o due giocatori top grazie ai quali la coperta non diventi sempre troppo corta a seconda di come la giri.
E augurandoci anche che la preparazione fisica dia i suoi frutti più avanti, perché qui manca brillantezza e quando le gambe non vanno ogni discorso tecnico tattico va a farsi benedire.

Discussione precedente - Discussione successiva