Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Ste squadre le soffriamo maledettamente, e in più è chiaro che passare in svantaggio fuori casa contro dei portoghesi non è proprio l'ideale.

Non sono però così convinto che se fossero rimasti in 11 la partita l'avrebbero chiusa prima: hanno basato tutto sulla corsa a mille, il pressing incessante e un fraseggio continuo. O si bombano, o difficilmente sarebbero arrivati al 90imo su certi ritmi. Ovvio, l'essere rimasti in dieci li ha fatti rinculare non poco, e mancando la velocità iniziale i loro contropiedi sono diventati sempre meno pericolosi.
Ma la Lazio ieri ha fatto proprio tutto da sola, dall'impostazione di manovra stentata e spesso errata fino agli errori sottoporta. Comunque lo dico oggi: lo Sporting non arriva nemmeno a 13 punti

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 16:27
Chiarisco ulteriormente a scanso di equivoci: non sto dicendo che abbiamo una squadra di pippe, ma dico che la nostra rosa non è eccezionale come qualcuno crede, e si capisce bene se si segue lo stesso metodo nell'analisi dei nostri e degli altri.

Bravo, hai fatto tana. Però chi si nascondeva non era chi ti aspettavi, ma una bella sorpresa.
Quel qualcuno che ha ritenuto la rosa eccezionale in realtà sono varie persone e hanno dei nomi e cognomi ben individuati.

Uno di questi è proprio l'allenatore; poi ci aggiungiamo il DT, alcuni giocatori e molti tifosi (tra cui mezzo Forum), che sostenevano di aver creato la squadra perfetta, forte in tutti i reparti, ed in più dal 31 agosto purgata da alcuni elementi di disturbo.
Ora non si può rigirare la frittata perchè ci si accorge che si è bruciata: bisogna mangiarla così come è venuta.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: disincantato il 30 Set 2011, 21:30
Bravo, hai fatto tana. Però chi si nascondeva non era chi ti aspettavi, ma una bella sorpresa.
Quel qualcuno che ha ritenuto la rosa eccezionale in realtà sono varie persone e hanno dei nomi e cognomi ben individuati.

Uno di questi è proprio l'allenatore; poi ci aggiungiamo il DT, alcuni giocatori e molti tifosi (tra cui mezzo Forum), che sostenevano di aver creato la squadra perfetta, forte in tutti i reparti, ed in più dal 31 agosto purgata da alcuni elementi di disturbo.
Ora non si può rigirare la frittata perchè ci si accorge che si è bruciata: bisogna mangiarla così come è venuta.

che vorresti dire scusa? e che vorresti fare? Contestazione a oltranza? Cacciare reja e Tare? 50mila "lotito PDM" dal 1° al 90°? Perché con questa rosa non vinci scudetto e EL?

Sorry, io sono laziale, né riomico né strisciato...

Per me in serie A questa squadra vale il 4°-6° posto (3° se qualcuna dovvesse fallire) e penso che la maggior parte dei forumisti sono d'accordo con me.
In europa è diverso, da anni una squadra italiana non arriva neanche in semifinale di EL. Obiettivamente, perché dovrei pensare che quest'anno la Lazio può arrivare oltre i quarti? (che sarebbe già un ottimo risultato...).
detto questo, il turno si può ancora passare.  :ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 01 Ott 2011, 10:19
che vorresti dire scusa? e che vorresti fare? Contestazione a oltranza? Cacciare reja e Tare? 50mila "lotito PDM" dal 1° al 90°? Perché con questa rosa non vinci scudetto e EL?

Sorry, io sono laziale, né riomico né strisciato...

Per me in serie A questa squadra vale il 4°-6° posto (3° se qualcuna dovvesse fallire) e penso che la maggior parte dei forumisti sono d'accordo con me.
In europa è diverso, da anni una squadra italiana non arriva neanche in semifinale di EL. Obiettivamente, perché dovrei pensare che quest'anno la Lazio può arrivare oltre i quarti? (che sarebbe già un ottimo risultato...).
detto questo, il turno si può ancora passare.  :ssl
nessuno dice che bisogna contestare...il problema è chi aveva detto che la rosa aveva due tre lacune importanti era uno che destabilizzava , e che il mercato era da 8 era una frase che ho sentito troppe volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ott 2011, 10:46
nessuno dice che bisogna contestare...il problema è chi aveva detto che la rosa aveva due tre lacune importanti era uno che destabilizzava , e che il mercato era da 8 era una frase che ho sentito troppe volte

Dipende degli obiettivi.
se l'obiettivo è vincere scudetto e EL ha ragione tu, se gli obiettivi sono altri, ho ragione io.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 01 Ott 2011, 11:15
Dipende degli obiettivi.
se l'obiettivo è vincere scudetto e EL ha ragione tu, se gli obiettivi sono altri, ho ragione io.
no si tratta di essere obiettivi...non si può dire che il mercato era da 8 e invece è stato detto e chi sosteneva il contrario era considerato un prevenuto...Fabichan si tratta di occasioni sprecate, compri due giocatori come CIssè e Klose, è un peccato non aver comprato almeno un centrocampista di cui avevi bisogno, visto che ne abbiamo bisogno da 3-4 anni...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ott 2011, 11:19
no si tratta di essere obiettivi...non si può dire che il mercato era da 8 e invece è stato detto e chi sosteneva il contrario era considerato un prevenuto...Fabichan si tratta di occasioni sprecate, compri due giocatori come CIssè e Klose, è un peccato non aver comprato almeno un centrocampista di cui avevi bisogno, visto che ne abbiamo bisogno da 3-4 anni...

OBIETTIVI era un sostantivo, non un aggettivo...   :s

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Sono tornata da Lisbona ieri sera con in tasca una delusione enorme per aver visto la mia squadra essere decisamente inferiore alla loro.
Non si tratta solo delle incredibili occasioni sprecate che pure un bambino avrebbe colto,ma della qualità complessiva del gioco.
Nel primo tempo il pressing dello Sporting era asfissiante.....mai un contrasto vinto a centrocampo e i verdi che arrivavano da dietro da tutte le parti.Emblematico il primo gol.Un attimo prima un calcio di punizione, calciato in modo che si capiva perfettamente che era uno schema, aveva attraversato l'area di rigore e dopo dei rimpalli era comparso il giocatore avversario dietro la nostra difesa.....semplice pressing in attacco e noi in bambola.il secondo gol dagli spalti credevo fosse una papera di Marchetti,invece dalla tv ho rivisto chiarmaente essere uno svarione clamoroso di Diakitè.E avevamo appena pareggiato...ci voleva tanto a tenere la palla alta?il secondo tempo peggio del primo....in 11 contro 10 facevamo una fatica maledetta per arrivare all'area...e l'indomani i loro giornali titolavano "difesa eroica"....e sinceramente hanno ragione....aggiungo contro una squadra che ha dimostrato limiti enormi soprattutto a centrocampo.Lenti e prevedibili, macchinosi, niente gioco sulle fasce e incapaci di ribattere al loro pressing con contropiedi veloci che li avrebbero fatti arretrare di 20 metri.Che delusione!

p.s. lo stadio Jose Alvalade è bellissimo.Si vede perfettamente, è pulito e i tifosi ospiti non stanno ingabbiati come a Marassi o a San Siro.Inoltre hanno la metro che ferma all'ingresso dello stadio e chiude dopo la partita.Tifo organizzatissimo ma tranquillo.Beati loro.Forse la polizia è un po' esagerata visto che ci ha scortato pure dentro la metro!!!

però sempre Forza Lazio  :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva