Sporting Lisbona - Lazio stasera ore 21,45

Aperto da tommasino, 01 Ago 2014, 09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.664
Io sono un po' ubriaco ma il gol mi sembra bello sul serio. Grandi Felipe e Tounkara!

gerdmuller

Visitatore
Tornato da poco, partita dei Nostri discreta meglio il secondo tempo con qualche fraseggio in piu' e qualche accelerazione del ritmo anche a fine partita. Loro piu' squadra e piu' rodati.FA e' così ma quella palla rubata sulla linea a centrocampo (ero seduto alle prime file in tribuna) e' stato veramente un tocco di classe, al gol di Tounkara' io e i miei ragazzi ci siamo alzati per esultare e dopo ci siamo girati rendendoci conto che ci guardava tutta la tribuna e anche la telecamera credo ci abbia inquadrato ... comunque stadio bello con ambiente caldo ma tranquillo, la Torcida e' gemellata con la Florentia e infatti a meta' del secondo tempo hanno sfoderato uno striscione com scritto "la fiorentina "e un coretto classico  de annassela a pija.(.unica nota stonata).
In tribuna  comunque temevano FA.... :since

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Splash21 il 02 Ago 2014, 02:38
Io sono un po' ubriaco ma il gol mi sembra bello sul serio. Grandi Felipe e Tounkara!

'ndo sta la novità?

comunque a me il gol di Mamadou ha ricordato quello che Ronaldo da Lima ci ha fatto in finale di coppa uefa.  :beer:

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Ho visto solo il primo tempo,poi sono crollato. Due cose mi sono rimaste in mente:
Ledesma. In senso negativo.
I centrali. Secondo me,senza un filtro a centrocampo,ieri sera non pervenuto,andrebbero in difficoltà pure Nesta e Stam. Capisco che non siano due super centrali di difesa Cana e Novaretti però catzo,senza centrocampo,si trovano SEMPRE uno contro uno. E lì ci sta la figuraccia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il lavoro fatto è buono, ma per me abbiamo visto la Lazio che si deve vedere il primo di agosto. Imballata per molto tempo e in alcuni elementi (Cana su tutti) ancora assolutamente non pronta.
Però la volontà c'è, a molti le gambe hanno girato bene per un po', penso a Keita, Basta e FA per esempio. È chiaro che a centrocampo se le idee devono venire da Ledesma e da un ancora timido Cataldi (non me lo toccate) stiamo messi male. Cioè, se Biglia va al Real se va bene rifiniamo noni.
Quello che non mi è piaciuto è lo schiacciamento in basso di FA e Keita (meno) tutti quasi in linea con Basta e Radu con Pereirinha che si accentrava così come Cataldi. A me il 4-3-3 piace lungo, ti esponi un po' di più dietro ma non costringi le ali a partecipare alla costruzione dell'azione (cosa che FA ha fatto spesso) ma li metti più in condizione di rifinire o cercare la porta. Comunque va bene così, è molto presto ancora.

Ultima nota su FA. Io non ho nulla contro questo ragazzo, non mi interessa francamente neanche dei nove milioni. Sento entusiasmo per ieri. Sicuramente ci ha messo molta volontà e atleticamente ha impressionato, ma il rapporto fumo/arrosto per me è ancora largamente insoddisfacente. Se poi in ogni partita in cui -per me- fa solo fumo (come ha fatto tutto l'anno, anzi spesso manco quello) fa un arrosticino come l'assist di ieri, allora forse vale la pena incazzarsi per 89 minuti.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Amichevole utile x mettere benzina nelle gambe...io mi sono annoiato...

roma merda

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Grande confusione a centrocampo. I giornali hanno parlato di difesa in difficoltà ma  a me è sembrato più problematico il centrocampo. Difficile conquistare palla e difficile uscire dalla difesa e distendersi. Non mi è piaciuto Basta che forse voleva strafare. Non mi è piaciuto Brafheid. FA ha fatto un assist meraviglioso ma in precedenza aveva sbagliato troppi palloni. Certo, è stato il più propositivo in attacco. Ancora grande Mauri (gol e assist per Pereirinha)!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Tenendo conto che si parla di una partita del 1° di Agosto e senza i reduci del mondiale, mi è sembrata un'ottima Lazio contro una squadra che si accinge a fare la  CL. Buono il lavoro del tecnico perché la squadra ha tenuto il campo sempre con equilibro ed ho molto apprezzato il fatto che Pioli non abbia  fatto la girandola di cambi del secondo tempo, che molti allenatori fanno, che secondo me , finiscono per non dare  alla partita nessun senso e al mister nessuna indicazione.
Per quanto riguarda i singoli , male i centrali di difesa anche perché non supportati da adeguato filtro di centrocampo , ieri Ledesma è stato, secondo il mio punto di vista, il peggiore in assoluto insieme a Lorik. Timidissimi Perereinha e Cataldi, benino Radu e Basta , molto bene FA e Keita, il primo una spanna su tutti.
Tounkara 5 minuti da campione , con gol da craque. Bene Mauri come falso nueve, che a me però non piace come schema, questione di feeling , qualcuno canta.

FA per lunghi tratti è stato veramente tanto arrosto e poco fumo, forse però deve ripassare un po' di tecnica di come si colpisce la palla di testa (Miro in tal senso può dargli qualche ripetizione), ma c'era la sensazione che da lui poteva sempre partire qualcosa di pericoloso , cosa che a fine partita è successa con quella spettacolare azione tra lui e Tounkara che quelli di là ne avrebbero già fatto il DVD. A me è sembrato di rivedere il Felipe santista, pure il rigore l'ha tirato con tecnica do vale paraibano ;).
Ora si posso dire Benvindo Pipe.

:since :since :since :since :since :since :since :since

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Dopo 20 giorni di preparazione è un grosso errore girare a mille, la Lazio deve essere pronta il 31 agosto.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il gol di tounkara per eta' ,avversario e pubblico e' pesante, molto pesante. oltre che meraviglioso.
pero' i giornali quasi nemmeno lo evidenziano, anzi citano solo il gol freddamente. come se non dovessero disturbare gli altri lettori, quelli di parte.
il gol di pijanic, una ciavattata andata a buon fine, anche bello se vogliamo, e' stato invece celebratissimo.
ecco, quando cominceremo a menare anche sotto questo aspeto saremo competitivi.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
sky fa vedere il replay? o ce qualche Video?

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: pantarei il 02 Ago 2014, 08:52
il gol di tounkara per eta' ,avversario e pubblico e' pesante, molto pesante. oltre che meraviglioso.
pero' i giornali quasi nemmeno lo evidenziano, anzi citano solo il gol freddamente. come se non dovessero disturbare gli altri lettori, quelli di parte.
il gol di pijanic, una ciavattata andata a buon fine, anche bello se vogliamo, e' stato invece celebratissimo.
ecco, quando cominceremo a menare anche sotto questo aspeto saremo competitivi.

Che bello vedere un ragazzino del '96 che fa un gol con tanta classe e freddezza.

Partirà come terza punta, pronto a scalare posizioni.

E tra un par d'anni avremo un tridente stellare (FA-Tounkara-Keita)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Splendido.
Splendida pure la palla di Felipe.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: klacco il 02 Ago 2014, 01:55
E' fuori luogo esaltarsi, ma io una finta così non l'avevo mai vista. Bravo!

Sinceramente neanche io... Che roba..

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Tounkara fenomeno vero: questo mi è stato sempre detto da chi, lavorando nella Lazio, lo vedeva lavorare ogni giorno sul campo..."Keita è forte forte ma Tounkara..."
Gol da dedicare a chi avanzava dubbi su di lui, chiedendo se (viste le sue "bizze") non fosse stato meglio cederlo (!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.624
Citazione di: Leonardo Contessa il 02 Ago 2014, 01:22
rivedendo l'azione felipe fantastico e tounkara con quella finta dimostra di poter diventare un fenomeno vero!!!

concordo in pieno, però.
però ho paura che se invece di un'amichevole estiva a lisbona fosse stato un derby o una partita contro le strisciate del campionato italiano, più che celebrare tounkara ci staremmo incazzando con il guardalinee che ha alzato la bandierina

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Pare di si.
Complimenti a chi ha allestito la Primavera.
Tare con i giovani ha occhio bisogna dargliene atto.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Ma Tounkara ha rinnovato si vero?
transfermarket ancora riporta 2015.

Discussione precedente - Discussione successiva