Tenendo conto che si parla di una partita del 1° di Agosto e senza i reduci del mondiale, mi è sembrata un'ottima Lazio contro una squadra che si accinge a fare la CL. Buono il lavoro del tecnico perché la squadra ha tenuto il campo sempre con equilibro ed ho molto apprezzato il fatto che Pioli non abbia fatto la girandola di cambi del secondo tempo, che molti allenatori fanno, che secondo me , finiscono per non dare alla partita nessun senso e al mister nessuna indicazione.
Per quanto riguarda i singoli , male i centrali di difesa anche perché non supportati da adeguato filtro di centrocampo , ieri Ledesma è stato, secondo il mio punto di vista, il peggiore in assoluto insieme a Lorik. Timidissimi Perereinha e Cataldi, benino Radu e Basta , molto bene FA e Keita, il primo una spanna su tutti.
Tounkara 5 minuti da campione , con gol da craque. Bene Mauri come falso nueve, che a me però non piace come schema, questione di feeling , qualcuno canta.
FA per lunghi tratti è stato veramente tanto arrosto e poco fumo, forse però deve ripassare un po' di tecnica di come si colpisce la palla di testa (Miro in tal senso può dargli qualche ripetizione), ma c'era la sensazione che da lui poteva sempre partire qualcosa di pericoloso , cosa che a fine partita è successa con quella spettacolare azione tra lui e Tounkara che quelli di là ne avrebbero già fatto il DVD. A me è sembrato di rivedere il Felipe santista, pure il rigore l'ha tirato con tecnica do vale paraibano

.
Ora si posso dire Benvindo Pipe.