Ciao a tutti
Ieri ho lanciato una vera e propria guerra su Twitter nei confronti di Abel Mestre. Sono anch'io giornalista francese, caporedattore del giornale So Foot Club e del sito Internet
Sofoot.com, e non è possible lasciar un cretino del genere scrivere dello cose false sulla SS Lazio.
Ho scritto questo :
"Dio mio ma come è possible scrivere una merda del genere nel 2015 ? Ignoranza ed incompetenza." M'hanno poi difeso tantissimi netters francesi, e cosa mi ha risposto Abel Mestre ? "Prima mi facevo insultare dai FAF (militanti di estrema destra), adesso mi faccio insultare dai footix (un "footix" in francese sarebbe uno che non conosce niente di calcio, uno che tifa solo le squadre che vincono sempre, che cambiano sempre squadra, ecc).
E bastato questa frase sua per fare scoppiare una "rissa virtuale" nei suoi confronti. Ancora una volta sono stato difeso da tantissimi netters, tutti amanti del calcio italiano (piacevole il commento di un netter juventino : "ma che dici ? Eric (io) è un dei più grandi esperti del calcio italiano in Francia, altro che footix, cretino").
Credo poi di aver visto almeno 40-50 messaggi di insulti dei netters francesi nei confronti diretti di Abel Mestre. Hanno criticato la sua arroganza, e soprattutto gli hanno rimproverato di aver detto falsità sulla Lazio, utilizzando solo cliché sulla nostra squadra.
Ho mandato un sms a Ousmane Dabo, che ha subito ritwittato (no so come si scrive in italiano) una foto sua, in tenuta NERA, davanti alla Curva Nord. Grande Ous, come sempre.
Adesso vediamo cosa farà la società. Ma intanto vi posso assicurare che in Francia, dopo questo articolo, Abel Mestre non ha dormito sonni tranquilli.