SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #60 il: 13 Ott 2018, 10:01 »


Non esiste proprio la formula dell'obbligo di riscatto, le scritture private non hanno validità contrattuale, eh.
Hai diritto di riscatto alle cifre stabilite, si, ma fattivamente è un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma non esiste alcun obbligo a cui tu non possa ragionevolmente sottrarti se ritieni che tale investimento non valga più la cifra.
Visto come hanno stipulato il comunicato, immagino che ci siano clausole molto solide... ergo se ti sottrai dall' "obbligo", imho avrai un bel po' di casini
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #61 il: 13 Ott 2018, 12:09 »
'Pallotta ha investito senza prendere mai dividendo, mentre Lotito ha fatturato 30 milioni con le sue aziende'

Me so fermato qua.  :=))
non vorrei dire cose inesatte, magari ricordo male io, ma pallotta non percepiva uno stipendio come presidente della roma?
Sempre se non ricordo male e cosi fosse, cosa c'entra assimilare i dividendi con il fatturati delle aziende di lotito e gli stipendi dei familiari di de laurentis  (e che quindi anche loro non hanno certo percepito dividendi..) esattamente come fa pallotta ?
 Non voglio difendere ne lotito ne tantomeno de laurentis (che mi sta anche abbondantemente antipatico) perché oggi tutti i presidenti di A hanno i loro bei tornaconti ma questo tizio mi sembra veramente uno in malafede.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #62 il: 13 Ott 2018, 13:15 »
Vabbè dai, ma che ci si può aspettare da uno il cui cognome è la crasi tra Belin e cazzo...

(Se dice "crasi"?)  :(

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #63 il: 13 Ott 2018, 14:14 »
non vorrei dire cose inesatte, magari ricordo male io, ma pallotta non percepiva uno stipendio come presidente della roma?

Non ricordi male ed è il motivo per cui parla di dividendi e correlate.

Citazione
Sempre se non ricordo male e cosi fosse, cosa c'entra assimilare i dividendi con il fatturati delle aziende di lotito e gli stipendi dei familiari di de laurentis  (e che quindi anche loro non hanno certo percepito dividendi..) esattamente come fa pallotta ?
 Non voglio difendere ne lotito ne tantomeno de laurentis (che mi sta anche abbondantemente antipatico) perché oggi tutti i presidenti di A hanno i loro bei tornaconti ma questo tizio mi sembra veramente uno in malafede.

Nulla.  Motivo per cui mi sono fermato li.

Anche se poi un'ulteriore occhiata l'ho data ed ho trovato un altra perla.

Se guadagni di più ma contrai più debiti, sei comunque più ricco e quindi economicamente sano.  :=))
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #64 il: 13 Ott 2018, 14:38 »
Visto come hanno stipulato il comunicato, immagino che ci siano clausole molto solide... ergo se ti sottrai dall' "obbligo", imho avrai un bel po' di casini

A quanto so io avrebbero validità di scrittura privata però, nel senso che eventuali penali bilaterali potrebbero non essere riconosciute dall'Uefa o dal tas, e anzi, molto probabilmente non lo sarebbero affatto, non esiste l'obbligo di riscatto nei regolamenti Uefa, percui le uniche ricadute possibili le vedo nei rapporti col Braga e con quel delinquente di mendes, non certo che ci sanzionino in assenza di basi legali per farlo (oddio, che poi contro di noi non mi stupirebbe eh...).
Si, è un rischio fare ipotesi senza aver visto i contratti ma io non credo che la Lazio, in sede di trattative, possa aver accettato condizioni o penali troppo stringenti.

Alla fine è già successo in passato anche a noi, giocatori in prestito con obbligo di riscatto che tornano al mittente senza alcuna conseguenza negativa per chi gli accordi "di obbligo di riscatto" non li ha rispettati (preziosi per sculli e i polacchi per mauricio i primi esempi).

Alla fine risulterebbe semplicemente come un semplice prestito oneroso con un valore definito dai costi sostenuti durante la loro permanenza.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #65 il: 15 Ott 2018, 19:58 »
A quanto so io avrebbero validità di scrittura privata però, nel senso che eventuali penali bilaterali potrebbero non essere riconosciute dall'Uefa o dal tas, e anzi, molto probabilmente non lo sarebbero affatto, non esiste l'obbligo di riscatto nei regolamenti Uefa, percui le uniche ricadute possibili le vedo nei rapporti col Braga e con quel delinquente di mendes, non certo che ci sanzionino in assenza di basi legali per farlo (oddio, che poi contro di noi non mi stupirebbe eh...).
Si, è un rischio fare ipotesi senza aver visto i contratti ma io non credo che la Lazio, in sede di trattative, possa aver accettato condizioni o penali troppo stringenti.

Alla fine è già successo in passato anche a noi, giocatori in prestito con obbligo di riscatto che tornano al mittente senza alcuna conseguenza negativa per chi gli accordi "di obbligo di riscatto" non li ha rispettati (preziosi per sculli e i polacchi per mauricio i primi esempi).

Alla fine risulterebbe semplicemente come un semplice prestito oneroso con un valore definito dai costi sostenuti durante la loro permanenza.
Mi potresti riportare la fonte ufficiale che parla di obbligo di riscatto per mauricio? Non trovo nulla.

skizzo87

skizzo87

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #66 il: 16 Ott 2018, 08:22 »
Alla fine risulterebbe semplicemente come un semplice prestito oneroso con un valore definito dai costi sostenuti durante la loro permanenza.

Comunque non esiste ma questo e' il testo del NOIF.

Riportiamo il comma 3, quello che ci interessa nello specifico:

“Negli accordi di cessione temporanea di contratto si può convenire l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva, al verificarsi di condizioni sportive specificatamente definite e semprecchè:
a) l’obbligo di riscatto risulti nell’accordo di cessione temporanea, con l’indicazione del corrispettivo convenuto tra le parti;
b) il contratto ceduto scada almeno nella stagione successiva a quella in cui va esercitato l’obbligo di riscatto;
c) la società cessionaria stipuli con il calciatore un contratto che scada almeno nella stagione successiva a quella in cui va esercitato l’obbligo di riscatto. L’obbligo di riscatto, a pena di nullità, deve essere sottoscritto dal calciatore“.
https://www.agentianonimi.com/calciomercato-chiarimenti-pdr-odr/

Detto cio' 11 mln sono un prestito oneroso con un valore definito dai costi sostenuti durante la loro permanenza? A me pare un po' altino.

Inoltre dubito che la Lazio si tiri fuori dall'affare una volta che ha speso 11 mln per due giocatori che ad oggi hanno 0 min.
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #67 il: 16 Ott 2018, 09:53 »
Mi potresti riportare la fonte ufficiale che parla di obbligo di riscatto per mauricio? Non trovo nulla.

Era un prestito secco.
A proposito, notizia di pochi minuti fa: si è svincolato

Offline ES

*****
20560
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #68 il: 16 Ott 2018, 13:10 »
Visto come hanno stipulato il comunicato, immagino che ci siano clausole molto solide... ergo se ti sottrai dall' "obbligo", imho avrai un bel po' di casini

Tipo:" te la tajo quaamano che m'hai stretto".
Perché parlano così, a quelle latitudini.


Offline ES

*****
20560
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #69 il: 16 Ott 2018, 13:11 »

Inoltre dubito che la Lazio si tiri fuori dall'affare una volta che ha speso 11 mln per due giocatori che ad oggi hanno 0 min.

Ecco.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #70 il: 16 Ott 2018, 13:25 »
Anche perché una volta riscattati, si possono comunque cedere o prestare a nostra volta.
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #71 il: 16 Ott 2018, 16:12 »
Comunque non esiste ma questo e' il testo del NOIF.

Riportiamo il comma 3, quello che ci interessa nello specifico:

“Negli accordi di cessione temporanea di contratto si può convenire l’obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva, al verificarsi di condizioni sportive specificatamente definite e semprecchè:
a) l’obbligo di riscatto risulti nell’accordo di cessione temporanea, con l’indicazione del corrispettivo convenuto tra le parti;
b) il contratto ceduto scada almeno nella stagione successiva a quella in cui va esercitato l’obbligo di riscatto;
c) la società cessionaria stipuli con il calciatore un contratto che scada almeno nella stagione successiva a quella in cui va esercitato l’obbligo di riscatto. L’obbligo di riscatto, a pena di nullità, deve essere sottoscritto dal calciatore“.
https://www.agentianonimi.com/calciomercato-chiarimenti-pdr-odr/

Detto cio' 11 mln sono un prestito oneroso con un valore definito dai costi sostenuti durante la loro permanenza? A me pare un po' altino.

Inoltre dubito che la Lazio si tiri fuori dall'affare una volta che ha speso 11 mln per due giocatori che ad oggi hanno 0 min.

Grazie del contributo, ski!
Quindi come me lo ricordavo io, è un caso limite sottoposto alla volontà di tutte le parti in causa, un avvocato un minimo preparato non dovrebbe avere grossissime difficoltà a farne decadere la validità, magari facendo leva sul fatto che le firme dei minorenni non abbiano valore legale... poi non è il mio campo, quindi amen.

Poi si, sono d'accordo che l'esborso è abbastanza pesante per quella che è la nostra routine quindi difficile che si "regalino" 11 milioni per poi non riscattarli, quindi in conclusione penso che verranno riscattati.


Mi potresti riportare la fonte ufficiale che parla di obbligo di riscatto per mauricio? Non trovo nulla.

Uhmm, mi pareva di averlo letto ai tempi sia quì sul forum che su altri siti.
Possibile abbia frainteso o ricordi male , adesso non riesco a fare una ricerca che sto a lavoro, provo in serata.
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #72 il: 16 Ott 2018, 18:51 »
a gennaio schieriamo bilancio sulla fascia destra

se non altro pare sia sano, quindi niente rischio infortuni

Offline Charlot

*****
18357
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #73 il: 05 Feb 2019, 21:58 »
Lazio in ottima posizione, risale circa 20 posizioni rispetto la passata stagione...

https://www.ilmionapoli.it/2019/02/05/soccerex-football-finance-100-napoli-24esimo-club-piu-ricco-al-mondo/

ps: ho postato il link più "dettagliato", gli altri (corsport a parte) non citano la Lazio.

Online adiutrix

*
3043
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #74 il: 05 Feb 2019, 22:44 »
Lazio in ottima posizione, risale circa 20 posizioni rispetto la passata stagione...

https://www.ilmionapoli.it/2019/02/05/soccerex-football-finance-100-napoli-24esimo-club-piu-ricco-al-mondo/

ps: ho postato il link più "dettagliato", gli altri (corsport a parte) non citano la Lazio.

La Lazio al 41 posto!  e il Roman al 61... ammazza che distacco.  E mo'  :)
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #75 il: 05 Feb 2019, 23:03 »
Romanoidi, pure con fatturato più grosso, stanno sotto per un semplice fatto - vivono in marasma economica molto sopra rispetto al reale valori di produzione. Per questo non hanno nessun riserva di capitalo e ogni mercato è supermercato per gli altri.

Offline fiord

*
6452
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #76 il: 05 Feb 2019, 23:23 »
La Lazio al 41 posto!  e il Roman al 61... ammazza che distacco.  E mo'  :)

Per me è fatta male, la Roma deve stare al 71esimo posto

Online vaz

*****
54418
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #77 il: 06 Feb 2019, 08:49 »
quindi perché non si fa mercato?
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #78 il: 06 Feb 2019, 09:04 »
Forse perche soldi vanno investiti in altri progetti - Academy, stadio o non lo so che altro.

Mercato non è l'unica esigenza e purtroppo, soldi erano stanziati sul mercato.
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #79 il: 06 Feb 2019, 09:20 »
Forse perche soldi vanno investiti in altri progetti - Academy, stadio o non lo so che altro.

Mercato non è l'unica esigenza e purtroppo, soldi erano stanziati sul mercato.
l'unico mercato possibile, qui ed ora, si chiama CL, se non altro per non deludere una tifoseria che l'aspetta dai tempi di Delio Rossi...
I soldi per l'Academy si trovano, non parliamo di decine di mln di euro, e quelli per lo stadio non li metterebbe comunque la Lazio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod