SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #20 il: 11 Ott 2018, 00:37 »
Beh, intanto ti permette di fare un paio di acquisti imporanti con ingaggio annesso; parlo di giocatori da 20 milioni completamente coperti da queste entrate, il che ha come positivo:

Maggiori possibilità di qualificarsi agli ottavi della coppa, maggiori possibilità di qualificarsi nuovamente in champions, merchandising, biglietteria e aumento del valore patrimoniale della rosa, quindi in caso di problemi hai modo di reincassare il denaro speso vendendo e rientrando dell'esborso.

Immagina quest'anno la Lazio in champions con una rosa con 2 giocatori da 20 milioni oltre a quelli che abbiamo; magari un centrale o un terzino destro per la difesa e una punta del livello di immobile come avrebbe cambiato la rosa e reso la Lazio molto più competitiva.

Giocatori da 20 milioni vogliono minimo minimo 3 milioni l'anno, che per la società sono 6 milioni. Moltiplicati per 2 e poi per 5 (che gli facciamo meno di un quinquennale?) fanno 60 più i 20 di cartellini, x 2, fanno 100.

L'aesse arrivando in semifinale di CL ha incrementato il proprio fatturato di 80 milioni.

Ergo, un acquisto del genere richiede minimo 3 partecipazioni CL, a meno di non credere di arrivare in semifinale, per essere ripagato.

Ovviamente alla seconda partecipazione saranno poi da comprare un paio di giocatori da 30 milioni con tutti gli annessi. E poi la terza, ecc ecc

Offline Salohcin

*****
7579
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #21 il: 11 Ott 2018, 12:39 »
Comunque non capisco cosa serva avere il bilancio in attivo se altri hanno 250 milioni di debiti o più...
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #22 il: 11 Ott 2018, 12:40 »
Comunque non capisco cosa serva avere il bilancio in attivo se altri hanno 250 milioni di debiti o più...
se sei "parato", nessun problema

a noi ci farebbero il qulo

Offline sorazio

*
10600
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #23 il: 11 Ott 2018, 13:00 »
assurdo di come aumentando il fatturato, aumenta il debito ma come è possibile? Hanno diminuito anche il tetto ingaggi se non sbaglio.....

Offline ES

*****
20560
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #24 il: 11 Ott 2018, 13:06 »
Comunque non capisco cosa serva avere il bilancio in attivo se altri hanno 250 milioni di debiti o più...

Bella domanda.
Che andrebbe fatta a chi di competenza.

La Lazio ha fatto il suo, come Napoli e Juve,  gli altri, Milan, Inter e roma, no.
Si chiama doping finanziario.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #25 il: 11 Ott 2018, 14:21 »
Giocatori da 20 milioni vogliono minimo minimo 3 milioni l'anno, che per la società sono 6 milioni. Moltiplicati per 2 e poi per 5 (che gli facciamo meno di un quinquennale?) fanno 60 più i 20 di cartellini, x 2, fanno 100.

L'aesse arrivando in semifinale di CL ha incrementato il proprio fatturato di 80 milioni.

Ergo, un acquisto del genere richiede minimo 3 partecipazioni CL, a meno di non credere di arrivare in semifinale, per essere ripagato.

Ovviamente alla seconda partecipazione saranno poi da comprare un paio di giocatori da 30 milioni con tutti gli annessi. E poi la terza, ecc ecc

Se ti entrano 55/60 milioni per la partecipazione ai gironi di champions hai il dovere di investire; altrimenti che fai? Ti tieni i soldi in cassa per pagarci tasse e balzelli?
Devi fare come ha fatto il napoli; è entrato in champions, ha acquistato giocatori forti, ne ha venduti altri al momento giusto (cavani lavezzi Jorgingho ed higuain) e adesso è stabilmente la seconda forza del campionato; altre strade per crescere nel breve non ce ne sono, o almeno io nella mia visione di calcio non ne vedo.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #26 il: 11 Ott 2018, 14:39 »
Se ti entrano 55/60 milioni per la partecipazione ai gironi di champions hai il dovere di investire; altrimenti che fai? Ti tieni i soldi in cassa per pagarci tasse e balzelli?
Devi fare come ha fatto il napoli; è entrato in champions, ha acquistato giocatori forti, ne ha venduti altri al momento giusto (cavani lavezzi Jorgingho ed higuain) e adesso è stabilmente la seconda forza del campionato; altre strade per crescere nel breve non ce ne sono, o almeno io nella mia visione di calcio non ne vedo.

io non ho mica detto che non bisogna investire, solo che 2 giocatori da 20 milioni costano di piu' di una partecipazione CL.

e che poi alla seconda si vorranno altri 2 acquisti, magari da 30 milioni perche' e' la crescita.

anche noi abbiamo acquistato giocatori forti, e se capitera' di vendere SMS ai prezzi annunciati, son sicuro che faremo come il Napoli.

Online vaz

*****
54418
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #27 il: 11 Ott 2018, 14:42 »
per me invece non faremo come il Napoli.

Offline shaolin

*
1950
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #28 il: 11 Ott 2018, 15:23 »
o.t. e intanto dall'altra parte del tevere dove si annidano le pantegane si scorge un buffo di soli 200 milioni di euro....
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #29 il: 11 Ott 2018, 15:47 »
o.t. e intanto dall'altra parte del tevere dove si annidano le pantegane si scorge un buffo di soli 200 milioni di euro....

CAZZATA!!!!!!!!

sono 218!!!  :) :beer:

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #30 il: 11 Ott 2018, 16:12 »
per me invece non faremo come il Napoli.

Neanche secondo me; e conoscendo Lotito non riesco a capirne il motivo; perchè va bene non fare il passo più lungo della gamba, ma così facendo cresciamo meno di quanto potremmo (al netto della champions rubata lo scorso anno dall'inter).

Quest'anno ad esempio a fronte di un'utile così importante ed assolutamente fuori dal comune per le società di calcio italiane e non solo, in sede di mercato si è agito in modo economicamente conservativo; acquisti e nuovi stipendi rispetto cessioni e stipendi risparmiati hanno avuto una differenza di appena 7/8 milioni a favore dei primi; in pratica in cassa ci sono 23 milioni di euro di utile non utilizzati; perchè? Ad esempio, sono e soprattutto erano evidenti le carenze nei 2 ruoli sulla fascia destra; si poteva e si doveva investire almeno in uno di questi; verrà fatto a Gennaio? Vedremo; denaro in cassa ce n'è, le idee a Tare non mancano; cerchiamo di dare a questa rosa almeno un altro giocatore perchè non vorrei arrivare ad Aprile in corsa su tutto e con carenze strutturali della rosa.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #31 il: 11 Ott 2018, 16:22 »
di quei 23 milioni, la Lazio ne ha offerti 10 per Gomez.

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #32 il: 11 Ott 2018, 16:47 »
di quei 23 milioni, la Lazio ne ha offerti 10 per Gomez.

Io da perfetto ignorante in materia tecnica mi sarei preso Gomez e/o Lazzari, avremmo avuto molto più dinamismo ed imprevedibilità, spero ne arrivi almeno uno a Gennaio.

skizzo87

skizzo87

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #33 il: 11 Ott 2018, 16:58 »
Gli acquisti, con gli stipendi al lordo sono stati:

Durmisi 7.5 milioni (del bilancio precedente, quindi considero solo lo stipendio al totale) + 1.1
Berisha 7.5 milioni + 3
Proto svincolato + 2
Acerbi 9.5 milioni (da verificare) + 3
Correa 16 milioni + 2.5
Badelj svincolato + 3
Sprocati 2.5 milioni (in prestito al parma) 0
Cataldi 1.5 milioni (ritorna dal prestito)
Lombardi 0,8 milioni
Rinnovo Immobile e Milinkovic + 3 milioni

Totale: 38 milioni a cui va aggiunto l'aumento del monte ingaggi annuale per un totale di €18 milioni, il che porta a 58 milioni i costi per l'esercizio in corso (38+20)

Cessioni/svincoli e stipendi risparmiati:

F. Anderson 35 milioni + 2.6 milioni
Djordjevic fine contratto + 2.2 milioni
Marchetti fine contratto + 2.7 milioni
De vrij svincolato + 2.5 milioni
Nani fine prestito + 5 milioni  :o
Di Gennaro prestito + 1,5 milioni

Totale (tralasciando operazioni minori): 35 +17 milioni, per 52 milioni.


Comunque dovremmo rivedere un paio di cifre qui sopra.
Per Anderson si parla di 31 + premi.
Per gli acquisti post 30 Giugno si parla di 39.53 mln. Durmisi e Sprocati (come detto) sono gia' presenti nell'esercizio fino al 30 giugno percio' vanno aggiunti ai 39.53 facendo diventare la campagna acquisti da 50.2 mln

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #34 il: 11 Ott 2018, 17:02 »
Io da perfetto ignorante in materia tecnica mi sarei preso Gomez e/o Lazzari, avremmo avuto molto più dinamismo ed imprevedibilità, spero ne arrivi almeno uno a Gennaio.

io da perfetto ignorante, mi fido di chi certe cose le fa per mestiere :D

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #35 il: 12 Ott 2018, 09:08 »
Comunque non capisco cosa serva avere il bilancio in attivo se altri hanno 250 milioni di debiti o più...

Che prima di acquistare  non sei costretto a vendere entro il 30 giugno .

Non so quale sia la politica di Lotito , ma spero che sia quella che ho in mente io , creare un buon 11 di base con una rosa decente dove ogni anno la migliori con 1-2 innesti .
Non dimentichiamoci che i vari Strakosha , Ramos ,Wallace , Lukaku , Durmisi , Milinkovic , Murgia , Correa sono tutti under 24 e dietro ci sono i Rossi , Jordao , Neto under 21 , credo che sia una delle rose di serie A con l'eta media più bassa e quindi migliorabile .
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #36 il: 12 Ott 2018, 09:25 »
ottimo, i soldi non mancano, spero per gennaio si intervenga li dove servirà, senza lasciare nulla al caso.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #37 il: 12 Ott 2018, 09:26 »
Che prima di acquistare  non sei costretto a vendere entro il 30 giugno .

Non so quale sia la politica di Lotito , ma spero che sia quella che ho in mente io , creare un buon 11 di base con una rosa decente dove ogni anno la migliori con 1-2 innesti .
Non dimentichiamoci che i vari Strakosha , Ramos ,Wallace , Lukaku , Durmisi , Milinkovic , Murgia , Correa sono tutti under 24 e dietro ci sono i Rossi , Jordao , Neto under 21 , credo che sia una delle rose di serie A con l'eta media più bassa e quindi migliorabile .

La politica di Lotito, oltre ad avete una rosa di qualità, è quella di abete il coltello dalla parte del manico nelle trattative a vendere. Cosa che lo scudetto del bilancio permette.

Infatti non mi pare che la Lazio abbia mai svenduto i propri giocatori.

Offline robylele

*****
36633
Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #38 il: 12 Ott 2018, 13:50 »

mi scuso se é stato già scritto da qualche parte...ma é vero che i due portoghesi alla fine ci costeranno 11 e non 28?

skizzo87

skizzo87

Re:SS LAZIO-Bilancio al 30 giugno 2018
« Risposta #39 il: 12 Ott 2018, 14:09 »
mi scuso se é stato già scritto da qualche parte...ma é vero che i due portoghesi alla fine ci costeranno 11 e non 28?
Non e' proprio cosi. Il prestito dei 2 e' valutato a 11 mln (7+4). A questi si deve aggiungere un minimo di riscatto obbligatorio di 6.5 (4.5+2). Poi ci sta la variabile bonus in base a determinati obbiettivi 7 (5+2).
Alla fine della fiera se tutto va bene (raggiungono determinati obbiettivi, etc...) costeranno 26.5. In the worst case scenario, invece, 17.5.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod