SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Cirrus Minor il 08 Nov 2014, 18:44
Quindi Antic è ancora fuori rosa??? Ma Baniulis? Si sa se è stato preso oppure rimandato in Lituania??

Antic è fuoriquota, e mi sa che in primavera non potrebbe nemmeno giocarci...
Basiqualcosa si è tornato a casa :)

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Antic credo non abbia ancora rinnovato, per me e' un ottimo cc, sta pagando l'infortunio dello scorso anno e il mancato rinnovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Nov 2014, 19:59
Vabbè Pomà, se andiamo a tirare fuori addirittura Totti, De Rossi e Aquilani, a 'sto punto tiriamo fuori pure Nesta, Di Vaio, Pinzi e Domizzi.

Ma molto piu' vicini: Peluso e De Silvestri. Senza contare gli attualissimi Cavanda, Onazi e Keita.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Dalla Vigor Perconti è stato prelevato Yaya Bamba,un interessante attaccante classe '99 per rinforzare gli allievi lega pro.
Vedendo gli highligts della finale giovanissimi nazionale elite dello scorso anno si nota subito che spicca sui pari età.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Tyler87 il 16 Nov 2014, 19:22
Dalla Vigor Perconti è stato prelevato Yaya Bamba,un interessante attaccante classe '99 per rinforzare gli allievi lega pro.
Vedendo gli highligts della finale giovanissimi nazionale elite dello scorso anno si nota subito che spicca sui pari età.

Questo fa nallare la bamba a tutti!!!!!!  :bann: :bann: :bann: :bann:
Segna e fa segnare. Purtroppo per problemi di tesseramento potrà giocare dal 19 dicembre in poi. E' vero?????

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non v'azzardate mai più a postare un video con quella telecronaca. :o

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Nov 2014, 21:48
Non v'azzardate mai più a postare un video con quella telecronaca. :o

:o oddio ma è lui?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
mi sembra anche molto altruista, bene. Sono contento quando arrivano questi talentini!

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.095
Considerando l'ultimo triennio (ma possiamo anche partire dall'insediamento di Tare) credo di aver capito il target di giovani su cui punta il nostro DS. Sono un pelo più fiducioso, nonostante magari lo scarso rendimento. Vi dico il perché:
Perea è un giocatore fisicamente atipico, dalle grandi potenzialità, mi spiego: è raro trovare un marcantonio di 1,90 dotato di progressione (e io, in Perea, l'ho intravista) soprattutto per quanto riguarda un Attaccante. A questo punto le caratteristiche da far evolvere sono due: La malizia sotto rete, che si è innata ma può anche essere acquisita col tempo (vedi Toni, Riganò..volendo anche Djordjevic..giocatori forti fisicamente esplosi in ritardo come finalizzatori) e l'intelligenza tattica (senso della posizione, movimenti offensivi, capacità di prendere decisioni in un lasso di tempo sempre più esiguo). Il colombiano deve acquisire sicurezza, anche passando per una serie di campionati giocati in chiaroscuro. Vedi Kozak, rivenduto a peso d'oro nonostante lo scetticismo iniziale (sebbene Kozak fosse un tipo di giocatore diverso da Perea: non molto mobile ma dotato di un senso del gol innato, e una buonissima intelligenza tattica per quanto riguarda il senso della posizione. Purtroppo con Libor ci fu un equivoco tattico volto a considerarlo più boa che finalizzatore alla Inzaghi, quando per me è sempre stato un Inzaghi di un metro e novanta).

Vinicius è il classico terzino moderno, dove si ricerca più la predisposizione ad offendere che quella a coprire (infatti di solito i terzini difensivi sono centrali adattati). Anche lui dispone di mezzi tecnici ed atletici notevoli, ma come di consueto a questo tipo di esterno "alto" (es, il primo basta, cesaretto) deve migliorare, e molto, in fase difensiva. Non sarà mai un marcatore ovviamente, ma non è questo di cui un terzino moderno ha bisogno (solo Segio Ramos e pochi altri riescono a coniugare le due cose, in parte anche Lichtsteiner)

Minala Un calciatore polivalente, per quanto visto in primavera prototipo del centrocampista moderno. Capacità di copertura, Capacità di lettura, Capacità di inserimento. Minala eccelle nell'ultima caratteristica, mentre deve migliorare nelle prime due. Ma le potenzialità ci sono, eccome.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: A.Voronin il 17 Nov 2014, 15:21
Considerando l'ultimo triennio (ma possiamo anche partire dall'insediamento di Tare) credo di aver capito il target di giovani su cui punta il nostro DS. Sono un pelo più fiducioso, nonostante magari lo scarso rendimento. Vi dico il perché:
Perea è un giocatore fisicamente atipico, dalle grandi potenzialità, mi spiego: è raro trovare un marcantonio di 1,90 dotato di progressione (e io, in Perea, l'ho intravista) soprattutto per quanto riguarda un Attaccante. A questo punto le caratteristiche da far evolvere sono due: La malizia sotto rete, che si è innata ma può anche essere acquisita col tempo (vedi Toni, Riganò..volendo anche Djordjevic..giocatori forti fisicamente esplosi in ritardo come finalizzatori) e l'intelligenza tattica (senso della posizione, movimenti offensivi, capacità di prendere decisioni in un lasso di tempo sempre più esiguo). Il colombiano deve acquisire sicurezza, anche passando per una serie di campionati giocati in chiaroscuro. Vedi Kozak, rivenduto a peso d'oro nonostante lo scetticismo iniziale (sebbene Kozak fosse un tipo di giocatore diverso da Perea: non molto mobile ma dotato di un senso del gol innato, e una buonissima intelligenza tattica per quanto riguarda il senso della posizione. Purtroppo con Libor ci fu un equivoco tattico volto a considerarlo più boa che finalizzatore alla Inzaghi, quando per me è sempre stato un Inzaghi di un metro e novanta).

Vinicius è il classico terzino moderno, dove si ricerca più la predisposizione ad offendere che quella a coprire (infatti di solito i terzini difensivi sono centrali adattati). Anche lui dispone di mezzi tecnici ed atletici notevoli, ma come di consueto a questo tipo di esterno "alto" (es, il primo basta, cesaretto) deve migliorare, e molto, in fase difensiva. Non sarà mai un marcatore ovviamente, ma non è questo di cui un terzino moderno ha bisogno (solo Segio Ramos e pochi altri riescono a coniugare le due cose, in parte anche Lichtsteiner)

Minala Un calciatore polivalente, per quanto visto in primavera prototipo del centrocampista moderno. Capacità di copertura, Capacità di lettura, Capacità di inserimento. Minala eccelle nell'ultima caratteristica, mentre deve migliorare nelle prime due. Ma le potenzialità ci sono, eccome.

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tyler87 il 16 Nov 2014, 19:22

minimo c'ha 36 anni.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: A.Voronin il 17 Nov 2014, 18:42
????????

Nel senso che concordo con le osservazioni da te fatte. Ciò non toglie che mi rammarico su Perea.....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Mi sapete dire quanto manca al rientro del nostro Tanque Mattia Fiore ?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: white-blu il 21 Nov 2014, 09:45
Mi sapete dire quanto manca al rientro del nostro Tanque Mattia Fiore ?

Considerato che aveva la lesione del crociato è che richiedeva 6 mesi di tempo per la completa guarigione,dovrebbe rientrare prima di Natale, forse insieme :p :p :p a Milani.Sicuramente Inzaghi lo convocherà, chissà non domani,quindi il suo ritorno è prossimo!!!!!

:p :p :p :p

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il centrale di difesa straniero qualcuno lo ha visto giocare?

roma merda

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Babu1975 il 21 Nov 2014, 14:33

roma merda

prce? si dalla tv. Lui e Mattia mi piacciono molto...uno agile veloce ed elegante, l'altro randellatore (prce)

Contenuto sponsorizzato

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Babu1975 il 21 Nov 2014, 14:33

roma merda

Rispetto lo scorso anno RaiSport da meno partite della Lazio e pure questo non si capisce. Quindi non ti posso aiutare in merito - non ho sky -. Dovrebbe essere convocato in prima squadra, visto che Ciani - sega a motore - dovrebbe stare fermo fino al prossimo anno. Speriamo si riprenda per venderlo a gennaio.

Mattia l'ho visto in piu' di una occasione e mi ha impressionato positivamente. SPERIAMO in qualche centrale degno di tale nome in futuro!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: elgusano il 21 Nov 2014, 14:43
Rispetto lo scorso anno RaiSport da meno partite della Lazio e pure questo non si capisce. Quindi non ti posso aiutare in merito - non ho sky -. Dovrebbe essere convocato in prima squadra, visto che Ciani - sega a motore - dovrebbe stare fermo fino al prossimo anno. Speriamo si riprenda per venderlo a gennaio.

Mattia l'ho visto in piu' di una occasione e mi ha impressionato positivamente. SPERIAMO in qualche centrale degno di tale nome in futuro!
elgu, è la prima volta in anni che seguo la primavera che vedo due talentini al centro della difesa...Crescenzi Tuia etc era tutti in primavere molto più scarse di adesso...

Discussione precedente - Discussione successiva