SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.661
Citazione di: sanguegranata il 17 Giu 2015, 13:47
o si, bastava uno starnuto e la portavate a casa. è un peccato dopo queste partite che qualcuna perda

sai che però non vedo nessuno pronto per la serie A a differenza vostra? noi siam leggerini.
Sul discorso della serie A ne parliamo spesso è un salto enorme e imo è difficilissimo capire chi sia pronto.
Sicuramente serve ALMENO il fisico. Per es. 1 anno fa dei vostri (se non sbaglio squadra) mi era piaciuto un certo Ar..qualcosa (più o meno, un 10 mezza punta), non ricordo il nome, che fine ha fatto?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: sanguegranata il 17 Giu 2015, 13:47
o si, bastava uno starnuto e la portavate a casa. è un peccato dopo queste partite che qualcuna perda

sai che però non vedo nessuno pronto per la serie A a differenza vostra? noi siam leggerini.
chi ti ha colpito più dei nostri?

Citazione di: DajeLazioMia il 17 Giu 2015, 13:54
Sul discorso della serie A ne parliamo spesso è un salto enorme e imo è difficilissimo capire chi sia pronto.
Sicuramente serve ALMENO il fisico. Per es. 1 anno fa dei vostri (se non sbaglio squadra) mi era piaciuto un certo Ar..qualcosa (più o meno, un 10 mezza punta), non ricordo il nome, che fine ha fatto?
Aramu, prestato al trapani

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.661
Bravo Magno, Aramu, leggo ora che ha fatto 24 spezzoni in serie B, non male per il primo anno.
Comunque molti escono fuori anche a 22-23 anni, giustamente ieri altader parlava di Cinelli (che non sarà un fenomeno) che finalmente si sta prendendo il suo spazio, addirittura (e non sarà vero) ne parlano per l'Empoli come sostituo di Valdifiori.

sanguegranata

*
Lazionetter
* 31
ma leggerino.
bon vi lascio. buona scempion (come dicono dalle mie parti)

ancora complimenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: sanguegranata il 17 Giu 2015, 13:40
come da nick son del toro. volevo farvi i complimenti. bellissima squadra. tiratissima e molto equilibrata. alla fine abbiam vinto tirando la monetina

io non ho visto il secondo supplementare e poi l'epilogo ai tiri di rigore, ma non sono d'accordo sul fatto che si equipari la vittoria ai rigori ad una vincita alla lotteria o, come in questo caso, al lancio di una moneta.

Si tratta comunque di un epilogo tecnico, in cui si mettono a confronto le capacità tecniche, fisiche, psicologiche, e chi più ne ha più ne metta, di due formazioni.
Un rigore raramente si segna o si sbaglia "per fortuna": è un gesto tecnico ed anche per questo va valorizzato.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: The Referee il 17 Giu 2015, 16:46
io non ho visto il secondo supplementare e poi l'epilogo ai tiri di rigore, ma non sono d'accordo sul fatto che si equipari la vittoria ai rigori ad una vincita alla lotteria o, come in questo caso, al lancio di una moneta.

Si tratta comunque di un epilogo tecnico, in cui si mettono a confronto le capacità tecniche, fisiche, psicologiche, e chi più ne ha più ne metta, di due formazioni.
Un rigore raramente si segna o si sbaglia "per fortuna": è un gesto tecnico ed anche per questo va valorizzato.
questo vale, per me, per i 5 rigori iniziali. quando si va ad oltranza credo sia veramente un terno al lotto. iniziano a tirare anche quelli coi piedi non proprio raffinati, con una pressione psicologica incredibile (non era previsto che tirassi, in più se sbagli, al 90% hai perso)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542

the Referee dopo 120' la tecnica inizia a contare molto poco,

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
I rigori sono stati tirati tutti molto bene, sia dai nostri che dai loro, tranne purtroppo quello di Pollace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Oggi in radio hanno svelato perché alla fine dei supplementari c'è stato quel siparietto tra l'arbitro e Simone Inzaghi mentre Prce si apprestava a tirare il primo rigore, nel Torino s'era infortunato Morra e da regolamento oltre alla lista dei primi cinque incaricati dei rigori c'è bisogno di equivalenza per gli altri possibili tiratori ad oltranza, quindi Inzaghi ha dovuto depennare un ragazzo della squadra, tra tutti è toccato al più piccolo, fossimo andati ancora avanti con i rigori Alessandro Rossi non lo avrebbe tirato.   

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: happyeagle il 17 Giu 2015, 18:39
Oggi in radio hanno svelato perché alla fine dei supplementari c'è stato quel siparietto tra l'arbitro e Simone Inzaghi mentre Prce si apprestava a tirare il primo rigore, nel Torino s'era infortunato Morra e da regolamento oltre alla lista dei primi cinque incaricati dei rigori c'è bisogno di equivalenza per gli altri possibili tiratori ad oltranza, quindi Inzaghi ha dovuto depennare un ragazzo della squadra, tra tutti è toccato al più piccolo, fossimo andati ancora avanti con i rigori Alessandro Rossi non lo avrebbe tirato.   

Inzaghi ha detto che il ragazzo non se l'è sentita...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: white-blu il 17 Giu 2015, 10:34
Murgia è forte e va mandato a giocare e possiamo tranquillamente trovarci in casa un altro Cataldi.
Rossi per le qualità che ha un altro anno in primavera non glielo farei fare , abbina forza fisica e tecnica roba rara nel panorama calcistico di oggi.

Guerrieri da noi a fare il secondo.
Oh   Rossi  è  97  non lo scordiamo

........non  ce capite un cazzo  de pallone .....

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ho appena letto che per Academy Lazio è tutto ok (istruttoria edilizia e condoni), per cui si partirebbe nel 2017 con la guida di Joop Lensen

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Joop Lensen cmq sarà operativo ufficialmente da questa estate da quello che ho capito.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Giu 2015, 19:04
ho appena letto che per Academy Lazio è tutto ok (istruttoria edilizia e condoni), per cui si partirebbe nel 2017 con la guida di Joop Lensen
Tutto ok e se parte fra due anni? Ma che é, tordivalle?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Giu 2015, 21:53
Tutto ok e se parte fra due anni? Ma che é, tordivalle?

Chiuso il condono. Academy Lazio pronta per il 2017?
17.06.2015 14:33 di Matteo Vana Twitter: @VanaMatteo    articolo letto 18607 volte
Fonte: Gianluca La Penna-Lazio Family

L'ultima volta ce ne eravamo occupati lo scorso 24 febbraio il traguardo del nastro dell'Academy è ancora lontano ma un piccolo, significativo passo avanti è stato compiuto. Dopo aver chiuso la Convenzione con il comune di Formello, finalmente è stata scritta la parola fine alla vicenda Condono, pratica che faceva riferimento a gestioni antecedenti quella di Lotito. Quale dovrà essere il prossimo passo? La Lazio deve presentare il progetto definitivo della struttura dedicata al vivaio biancoceleste allo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) del municipio laziale. Le carte - che riguardano i campi con annessi spogliatoi, la foresteria, il centro medico e l'aula universitaria - dovranno essere compatibili con le norme vigenti, superando la cosiddetta istruttoria di natura edilizia. A questo punto due sono le strade percorribili, dando per superato il vaglio dell'amministrazione. Partiamo da quella più lunga, e forse meno probabile: la Lazio produce una nota di avvio richiesta pareri, per cui il comune di Formello attiva le procedure autorizzative presso il Mibac (Ministero Beni Architettonici e Culturali) e la Regione Lazio. Questo percorso, come quello che andremo ad illustrare a breve, mira al superamento dei vincoli eventualemente presenti. Il secondo iter, quello più rapido anche perché previsto dalle modifiche della legge 241/1990, necessita la richiesta da parte del proponente, ovvero la Lazio, della convocazione di una Conferenza di Servizi Decisoria (CSD), da svolgersi presso il Comune. A questo tavolo dovrebbero prender parte il Comune, la Regione, l'Acea, forse l'autorità di bacino (dipende da dove andranno a defluire le acque chiare), oltre a tutte le parti in causa. Detto che i tempi della prima via dovrebbero essere decisamente più lunghi, ipotizzando che il progetto venga presentato entro l'estate e che l'Istruttoria di natura edilizia venga redatta entro settembre-ottobre, a quel punto ci vorrebbero tre settimane per calendarizzare la CSD – vanno messe d'accordo tutte le componenti – CSD che va chiuso entro 180 giorni ma che probabilmente in 150 giorni al massimo emetterà il suo verdetto. Il calendario segnerebbe gennaio 2016 inoltrato, cosa mancherebbe ora? Se il progetto non lo richiedesse, il Comune rilascerebbe il permesso e i lavori potrebbero partire, in caso contrario andrebbe redatta una Convenzione Urbanistica, una sorta di contratto tra Comune e proponente concernente, tra l'altro, la viabilità, i parcheggi, il verde e le reti idriche. Respiriamo l'aria e viviamo aspettando primavera (2016), canterebbe Marina Rei, a cui andrebbero aggiunti tra i 12 e i 18 mesi per il taglio del nastro del quartiere generale che dovrebbe essere gestito da Joop Lensen, esperto olandese con tanto di collaborazione con il mitico Rinus Michels, inventore dell'Ajax del Profeta del Gol. L'allievo del tecnico del numero 14 più forte della storia del calcio dovrà quindi aspettare il 2017 per diffondere il suo verbo. Non resta che aspettare.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Tre giorni senza Internet ma finalmente posso commentare la finale scudetto Primavera.
Mi perdonerete se non leggo tutto il ciborio e magari molte cose sono gia' state dette.

Mi e' sembrata una partita tra due squadre "stanche".
Molti errori banali, anche su cose semplici: controlli, passaggi, tiri...
Nel complesso partita, comunque, bellissima, tosta e combattuta.

Guerrieri e Zaccagno sugli scudi.
Murgia su tutti: una determinazione selvaggia, la sua.
Il palo di Silvagni al 93º e' stato qualcosa di terribile: sono rimasto in piedi, muto, con le mani nei capelli per quasi un minuto (fino al salvataggio di Guerrieri su Edera).

Nonostante il risultato, solo applausi per questa squadra che ha giocato un mare di partite; oltre ai play-off, ben quattro supplementari aggiuntivi che sommati insieme, fanno una partita intera arrivata ai supplementari  :)

Applausi anche al Torino per il grande cuore dimostrato.
Fosse stato possibile, avrei assegnato lo scudetto ex-aequo, ma uno doveva vincere e sono stati loro.
Bravi loro, quindi.

Ma orgoglioso di questi meravigliosi giovani :ssl

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.023
Citazione di: warren il 17 Giu 2015, 13:54
Secondo me Danza è un bel giocatore, visto ieri e con la Fiorentina è l'unico che vi ho invidiato!
Danza è forte e proprio per questo mi stava sul cazzo. :D

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.023
Citazione di: ronefor il 16 Giu 2015, 21:54
Seck Tounkara Oiko e Guerrieri subito alla Salernitana
Seck non è pronto, gli ho visto fare degli svarioni allucinanti tra derby e ieri.

sanguegranata

*
Lazionetter
* 31

si non hai tutti i torti. la mia era un'esagerazione. è un peccato assegnare un titolo ai rigori. io sarei per la ripetizione della partita ove possibile. (e in questo caso sarebbe fattibile non avendo esigenze di calendario)

Discussione precedente - Discussione successiva