SS Lazio Primavera 2016/2017

Aperto da vagabond, 24 Lug 2016, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Sul profilo facebook di Filippo Cardelli non c'è nessun post.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Andando parzialmente OT, pure Cataldi ha esternato opinioni simile in passato e pure qualche giorno fa dopo la partita con la nazionale ha postato una cavolata su instagram con gli ITALIANI, sangue e polvere e cavolate simili. Daje Danilo, mettiti a lavorare che nessuno toglie il posto agli italiani bravi e lascia perdere le cavolate.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2016, 23:50
L'America agli americani !
Little Teasels states "this soccer is no longer for Americans"

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2016, 23:38
Non capisco il problema dei troppi stranieri.

Io invece non capisco la storia del contratto: a stagione iniziata, con ritiro annesso, sarebbe stato l'unico ancora senza contratto? Mah...  8)

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Se fosse vero tutto quello che ha scritto, sarebbe grave comunque per una società come la nostra. Ok non pagarli, ma almeno le cure vanno rimborsate, un piatto di pasta deve uscire, l'accesso in palestra non deve essere solo permesso... Ma favorito.
Stiamo sempre parlando di un giocatore della primavera infondo.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: happyeagle il 05 Set 2016, 23:43
Sul profilo facebook di Filippo Cardelli non c'è nessun post.

Io l'ho trovato sul suo profilo Instagram.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Mi dispiace per l'amarezza di questo ragazzo che ha voluto sfogarsi dal suo punto di vista giusto o sbagliato che sia.
Non è.colpa.sua se ogni cavolata diventa articolo da prima pagina...
Non è da tutti andare negli USA con una borsa di studio (immagino ottenuta per meriti sportivi e nel caso ottenuta anche grazie alla Lazio).
In becco all'aquila.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Cliath il 06 Set 2016, 11:03
Io l'ho trovato sul suo profilo Instagram.

Beh, avrei dovuto pensare che chi scrive gli articoli non distingue facebook da instagram...

P.S. l'avrà mica cancellato anche lì?
P.S.2 è lo stesso profilo con le foto del romoletto esultante?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.858
comportamento vagamente discriminatorio di sto cardelli.
dove va? negli USA? quindi ora lo straniero lo fa lui?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: happyeagle il 05 Set 2016, 23:48
Andrà negli Usa con una borsa di studio:
http://gazzettaregionale.it/notizie/clamoroso-filippo-cardelli-lascia-la-lazio

Strada intrapresa anche dal figlio di Montella (fonte gasport).
Comunque, al di là della vicenda personale, credo che i settori giovanili di tutte le squadre debbano valorizzare giocatori italiani e non ho mai capito il perché rivolgersi sempre all'estero, a meno che non becchi un Neymar o un Messi in erba. Altrimenti si rischia di azzerare o quasi la nazionale

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: happyeagle il 06 Set 2016, 11:28
Beh, avrei dovuto pensare che chi scrive gli articoli non distingue facebook da instagram...

P.S. l'avrà mica cancellato anche lì?
P.S.2 è lo stesso profilo con le foto del romoletto esultante?

Il post su instagram c'è ancora ed il profilo è questo, privato (io lo seguo da tempo, quindi non so dirti da quando lo ha 'lucchettato'): https://www.instagram.com/filippocardelli_4/

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Cliath il 06 Set 2016, 13:22
Il post su instagram c'è ancora ed il profilo è questo, privato (io lo seguo da tempo, quindi non so dirti da quando lo ha 'lucchettato'): https://www.instagram.com/filippocardelli_4/

Ok, se non sei un follower non fa visualizzare nulla.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.821
Proprio l'altro giorno leggevo quest'altra storia.

http://www.gazzetta.it/calcio/nuove-forze-calcio/03-09-2016/edoardo-bianchi-juventus-empoli-lazio-roma-vincolo-capitano-nazionale-under17-scambio-nicola-mosti-1601043165321.shtml

Ex Lazio, ex merde, ex Juve, ora all'Empoli. 17 anni appena compiuti.
Anche qui si parla di contratti che possono essere firmati a 16 anni, italiani e stranieri.
Qualcuno più addentro a quello che sembra essere diventato il "buco nero dei vivai italiani", può fare un riassuntino, per i non addetti ai lavori, su come stanno realmente le cose?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.858
comunque non e' che uno prende e parte con una borsa di studio per andare in america. E' una cosa che richiede mesi di preparazione. A meno che non abbia gia' fatto tutto e allora gia' sapeva di farlo mesi fa quando era infortunato.

ammesso che parli l'inglese, deve fare 2 esami e poi fare domande a varie universita' che offrono borse di studio per il calcio e hanno slot liberi. Dato che l'anno scolastico e' gia' iniziato, se va bene se ne riparla per agosto 2017

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Strada intrapresa anche dal figlio di Montella (fonte gasport).
Comunque, al di là della vicenda personale, credo che i settori giovanili di tutte le squadre debbano valorizzare giocatori italiani e non ho mai capito il perché rivolgersi sempre all'estero, a meno che non becchi un Neymar o un Messi in erba. Altrimenti si rischia di azzerare o quasi la nazionale

Però non deve essere un discorso discriminante perché alla nazionale ci deve pensare la Figc, no le singole società che devono fare i conti con la concorrenza e con un sistema che a volte vede i ragazzi già seguiti da procuratori assortiti appena quindicenni.
Con la nuova regola sulla composizione delle rose la federazione ha fatto un piccolo passo per valorizzare i giovani italiani ma sul lato "contorno" stanno ancora a carissimo amico. Oltre la selezione naturale dei talenti in erba le società se non riescono a metter su un pericoloso sistema di plusvalenze spesso non hanno modo di far giocare con continuità i ragazzi usciti dal vivaio e rispetto agli anni passati, a causa della riduzione delle squadre, specialmente in Lega Pro, ed alla limitazione delle rose è diventata molto più ardua la strada per diventare professionisti.
Quando sei uscito dalla primavera, come nel gioco dell'oca, spesso basta perdere un anno, per infortunio o altra causa, per ricominciare da zero e ogni anno che passa, grazie ai nuovi innesti, gli spazi sono sempre più ridotti.
Per lo specifico della nostra primavera ci sarà sicuramente qualche sbavatura però dire che si punta solo sugli stranieri è una cattiveria gratuita, oltre alla percentuale di stranieri nella primavera attuale basta andare a guardare i ragazzi che stanno in giro in prestito e soprattutto quelli che sono rimasti in rosa.   

alby1608

*
Lazionetter
* 10.308
sempre più convinto che le squadre dovrebbero avere una squadra satellite che giochi nel campionato inferiore
come in spagna (Real Madrid ha il Castilla il Barcellona il Barca B ecc..)
oppure come il campionato riserve in Inghilterra

dove i giovani possano giocare e crescere senza per forza lasciare il club e magari correre il rischio di non giocare, e magari poter giocare vicino a quei giocatori che non giocano quasi mai in prima squadra (riserve, 3° portiere ecc...)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Il problema è che oggi uno a 18 anni po parlà...poi se un gruppo primavera si crea sulle basi di un contratto...bel modo di vedere le cose.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: alby1608 il 06 Set 2016, 15:10
sempre più convinto che le squadre dovrebbero avere una squadra satellite che giochi nel campionato inferiore
come in spagna (Real Madrid ha il Castilla il Barcellona il Barca B ecc..)
oppure come il campionato riserve in Inghilterra

dove i giovani possano giocare e crescere senza per forza lasciare il club e magari correre il rischio di non giocare, e magari poter giocare vicino a quei giocatori che non giocano quasi mai in prima squadra (riserve, 3° portiere ecc...)

so d'accordo

Discussione precedente - Discussione successiva