SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: RG-Lazio il 10 Feb 2021, 21:23
Aspettate un attimo...l´indignazione/il fastidio/la repulsione non si basa sul teorema, stando al quale
l´esistenza e la notorietá di un mussomerda aprirebbe le porte al ritorno del fascismo.

Si tratta di una questione etica...si quel nome non dovrebbe esistere, il manifestarlo, lo sceglierlo e il rincorrerlo come fa questa esemplare famiglia é una cosa vomitevole e per questo li vorrei lontani da qualcosa che per é importante...la mia, la nostra Lazio

ed anche una economica. Piaccia o meno, quel nome sulla maglia ti distrugge il marchio. Non siamo mai invitati a tornei estivi, non troviamo sponsor, ci cagano il c-zzo in europa.

Ci sarebbe anche una questione sportiva...non so come non faccia a non darvi fastidio che la nostra maglia finisca addosso a qualcuno che ha il cognome del fondatore del  :asrm.

il ritorno del fascismo a causa di romano floriani penso sia un delirio

Per me si può portare quel cognome e prendere le distanze da quanto fatto da un bisnonno dittatore razzista.

Ostentarlo, come il caso di cui stiamo parlando, è altro e questo altro fa schifo

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: RG-Lazio il 10 Feb 2021, 21:23
Aspettate un attimo...l´indignazione/il fastidio/la repulsione non si basa sul teorema, stando al quale
l´esistenza e la notorietá di un mussomerda aprirebbe le porte al ritorno del fascismo.

Si tratta di una questione etica...si, quel nome non dovrebbe esistere, il manifestarlo, lo sceglierlo e il rincorrerlo come fa questa esemplare famiglia é una cosa vomitevole e per questo li vorrei lontani da qualcosa che per me é importante...la mia, la nostra Lazio

ed anche una economica. Piaccia o meno, quel nome sulla maglia ti distrugge il marchio. Non siamo mai invitati a tornei estivi, non troviamo sponsor, ci cagano il c-zzo in europa...questo non é casuale miei cari.

Ci sarebbe anche una questione sportiva...non so come non faccia a non darvi fastidio che la nostra maglia finisca addosso a qualcuno che ha il cognome del fondatore del  :asrm.

il ritorno del fascismo a causa di romano floriani penso sia un delirio
Concordo pienamente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Tribuna Tevere il 10 Feb 2021, 21:25
Ma solo a me quest'argomento appassiona meno di un documentario del National Geographic sulla fotosintesi clorofilliana e gli altri processi di anabolismo?

No, no, siete in tanti tranquillo

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2021, 21:26
Per me si può portare quel cognome e prendere le distanze da quanto fatto da un bisnonno dittatore razzista.

Ostentarlo, come il caso di cui stiamo parlando, è altro e questo altro fa schifo
Se prendi le distanze non porti quel cognome secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 20:37
Mr steed qui è proprio la censura del cognome che si chiede.

Magari non la chiedi te ma il messaggio di fondo è questo e spesso non se vedono le palle per ammetterlo e per abbassarsi ufficialmente al livello di quello che si contesta

Ma quale censura del cognome, ma che stai a di, ma perche fai fatica a capire anche il concetto più elementare.

Nessuno dice che quel cognome va nascosto, ma se in un cognome doppio in una cronaca si cita SEMPRE e SOLO il secondo, che oltre ad essere il secondo è anche il più lungo, significa che non è un caso.
Significa che ci piace farci gli autogol.
Che stracazzo c'entra la censura dei cognomi lo sai solo tu, perché nessuno l'ha detto.
Pure alla cancel culture dei cognomi semo arrivati pur di non cogliere un problema talmente semplice da essere addirittura banale

No tu devi fa la supercazzola come ogni volta che decidi de parti in polemica qui dentro.

Allora ripetiamo con calma per Dani: nessuno pensa di censurare il cognome e se fosse stato citato una, due, cinque volte come avviene per Savic, milinkovic o milinkovic savic nessuno avrebbe detto un cazzo.

Se invece il telecronista della radio ufficiale lo chiama sempre e solo mussolini non è un caso manco per il cazzo.
E le supercazzole su quanti pochi ascoltano la radio o guardano la TV ufficiale pagando il canone sono classiche minchiate per spostare il discorso.
Né più né meno. Ma non è una novità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2021, 20:55
Se è amico fraterno tuo tutto a posto, immagino le battaglie contro il fascismo che, non dico avete fatto, ma avete almeno condiviso

Me immagino le tue

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: AquiladiMare il 10 Feb 2021, 21:01
Tutto ciò non rientra nella mia visione di libertà..

Sarò fatto male io...

No, hai ragione. Però dopo dobbiamo stare zitti, no che riempiamo di pagine il post di "giornalisti che parlano di Lazio", ogni volta che uscirà un articolo non ci dobbiamo più indignare, ci va bene così per cui silenzio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 21:28
Me immagino le tue

Siamo arrivati a "Specchio riflesso"  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: dario il 10 Feb 2021, 21:27
Se prendi le distanze non porti quel cognome secondo me.

Cosa che penso anche io. Questo ragazzo potrebbe anche decidere di portare solo il cognome paterno, se volesse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma lui magari ama la madre e vuole rispettarla portando il suo nome, come suo diritto.
Ma
1) I cronisti dovrebbero usare entrambi i cognomi e
2) la Lazio dovrebbe tenerlo lontano mille miglia per il bene della ss Lazio e del giovanotto stesso

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Giocava alla vigor perconti, non lo potevamo lasciare lì? Autogol clamoroso della società, a me se il ragazzo è forte o è una pippa non mi interessa, per una questione di opportunità, considerando che siamo sempre sotto la lente di ingrandimento e ci contano anche i peli del culo,  quel cognome non si sarebbe mai dovuto accostare alla Lazio. Qualcuno in società ha le pigne in testa ad essere buoni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2021, 21:42
Ma lui magari ama la madre e vuole rispettarla portando il suo nome, come suo diritto.
E se lui decide di fare cosi, non vedo perche` io non possa sperare di non vedere mai accostato quel cognome demmerda alla Lazio.

Citazione di: kurt il 10 Feb 2021, 21:51
Giocava alla vigor perconti, non lo potevamo lasciare lì? Autogol clamoroso della società, a me se il ragazzo è forte o è una pippa non mi interessa, per una questione di opportunità, considerando che siamo sempre sotto la lente di ingrandimento e ci contano anche i peli del culo,  quel cognome non si sarebbe mai dovuto accostare alla Lazio. Qualcuno in società ha le pigne in testa ad essere buoni.
Non l`abbiamo preso dalle merde?

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Splash il 10 Feb 2021, 21:51
E se lui decide di fare cosi, non vedo perche` io non possa sperare di non vedere mai accostato quel cognome demmerda alla Lazio.
Non l`abbiamo preso dalle merde?
Mi pare di aver letto che fosse in prestito alla vigor prima di passare alla Lazio. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 10 Feb 2021, 21:38
Cosa che penso anche io. Questo ragazzo potrebbe anche decidere di portare solo il cognome paterno, se volesse.

Ma invece secondo me su questo non possiamo conoscerne le motivazioni e mi sembra legittimo desiderare il cognome della propria madre senza accollarsi il peso dell'intera storia.

Infatti il problema non è lui ma un telecronista non di repubblica o del corriere, ma della radio UFFICIALE, che non lo ha chiamato col doppio cognome o anche solo mussolini un paio di volte, ma sistematicamente. Non ha MAI citato, manco per sbaglio, il primo cognome che è anche più corto.
Si prenda un qualsiasi altro giocatore, da Luiz Felipe a milinkovic, e si può facilmente vedere che non vengono MAI chiamati solo Savic o solo Ramos, pur essendo questi nomi abbreviativi in una cronaca.
Quindi c'è del dolo, autoinflitto è veramente na cosa scriteriata.

Questo è il problema, di questo si parla. Non del fatto che deve andare in anagrafe a cambiare cognome. Ma se diceva un paio di volte mussolini chi l'avrebbe mai mandato il messaggio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Era per rinforzarlo :DD Tra l`altro, mi sa che e` stata la stessa madre a prendere la decisione per lui, visto che gli ha messo il doppio cognome quando era gia` piccolo secondo un`articolo letto qui.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Sti cazzi di Musso, fatto sta che oggi ne abbiamo presi 6, quanto ci vuole ancora per mandare via quel soggetto dalla panchina della primavera? Che agonia

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2021, 21:37
Siamo arrivati a "Specchio riflesso"  :pp

Ma no, siamo arrivati alla demenziale ricerca del fascio da dietro una tastiera.

Contenuto sponsorizzato

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2021, 21:27
No, no, siete in tanti tranquillo
Se ne cercavi un alto, eccomi...
Argomento di nessun interesse per me e,  mi permetto di dire, del quale non trovo cenno da nessun'altra parte (relativamente alla telecronaca di oggi) , nei giornali, nei blog, nei Forum, nei Social e presumo nemmeno al centro sociale di fronte casa mia....

Oh....lo stesso sarebbe stato se in Peimavera ci giocasse il pronipote di qualsiasi altro dittatore, di qualsiasi colore politico e di qualsiasi ideologia...

Per me la politica nel calcio ci sta bene come le banane in una carbonara, da qualunque punto di vista la si guardi, in primo luogo quando la fà la curva....
Del colore politico di chi la fa mi interessa francamente zero!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2021, 22:10
Ma no, siamo arrivati alla demenziale ricerca del fascio da dietro una tastiera.

Te lo sei detto da solo.

Io ho solo notato che ogni volta che c'è una discussione sul fascismo se intervieni è per attaccare chi stigmatizza il fascismo. E ho dedotto che non sei antifascista

Discussione precedente - Discussione successiva