SS Lazio Primavera2020-2021

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #460 il: 23 Gen 2021, 12:27 »
ma sportitalia non trasmette più sul canale 60 ?

Offline Salohcin

*****
7579
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #461 il: 23 Gen 2021, 12:28 »
Per me aspettano Tommaso Rocchi e tutta la sua banda che sembra prometta assi bene...
Esatto.
Anch'io sono curioso di vedere la sua squadra!

Offline trax_2400

*****
17765
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #462 il: 23 Gen 2021, 12:28 »
ma sportitalia non trasmette più sul canale 60 ?
Come no? Io la sto guardando (purtroppo).
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #463 il: 23 Gen 2021, 12:30 »
Menichini doveva allenare la salernitana perché l’aveva salvata dalla serie C. Poi hanno preso Ventura e lui per riconoscenza lo hanno fatto venire ad allenare la primavera. Spero si punti su rocchi e i giovani preso da Bianchesi, non voglio fare polemica su tare ma ad oggi la primavera mi sembra un contenitore di ragazzi preso in giro per il mondo senza capo né coda

Offline sorazio

*
10612
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #464 il: 23 Gen 2021, 12:33 »
Esatto.
Anch'io sono curioso di vedere la sua squadra!
e quanto manca a ciò?

Menichini doveva allenare la salernitana perché l’aveva salvata dalla serie C. Poi hanno preso Ventura e lui per riconoscenza lo hanno fatto venire ad allenare la primavera. Spero si punti su rocchi e i giovani preso da Bianchesi, non voglio fare polemica su tare ma ad oggi la primavera mi sembra un contenitore di ragazzi preso in giro per il mondo senza capo né coda

ho capito la riconoscenza, ma ora basta insomma. Gli è stato riconosciuto più di quanto fatto per la Lazio, ciò niente.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #465 il: 23 Gen 2021, 12:38 »
Cerco di dare qualche giudizio premettendo che : i ragazzi erano fermi da un po' e sicuramente ciò pesa.
I più interessanti, imho, sono A. Marino - centrocampista box to box che mena quando c'è da menare e che gioca tranquillo anche sotto pressione con una tecnica buona.
Czyz - per me l'uomo in più, si fa sentire, ha carattere, è bello aggressivo, ma fa errori veramente imbarazzanti.
Adeagbo- mi pare che sia arrivato la scorsa estate e non è malaccio, un bel bestione difensivo ma secondo me se sgrezzato potrebbe venir fuori un bel difensore moderno.
Furlanetto- se ne parla da unpo.
Mi sembra la copia di strakosha, ottimo tra i pali, esplosivo e plastico, ma se c'è da giocarla coi piedi sembra di vedere una partita dei pulcini.
Di buono che a volte esce e spesso la prende, portiere che deve farsi, ma tra i pali ha qualità ottime
Il resto ahimè onesti mestieranti.
Ah tra quelli che ho elencato qui sopra avrei difficoltà nel farne esordire qualcuno, non c'è quel giovane che spicca e ti fa dire, questo fa il fuoco qua quindi vediamolo in prima squadra.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #466 il: 23 Gen 2021, 12:41 »
Al di là delle assenze importanti (Raul Moro, Shehu e Ndrecka), squadra rivoluzionata per far posto all' impalpabile Vavro con Marino nel primo tempo spostato a fare l'interno e Franco play di centrocampo. Qualche sprazzo da Castigliani che mi sembra interessante. Per il resto il nulla cosmico. Rassegniamoci a un anno di transizione in attesa che la semina di Bianchessi cominci a dare i suoi frutti...
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #467 il: 23 Gen 2021, 12:48 »
Poi una cosa che non comprendo.
Visto che Inzaghi sta sulla panchina già da un po' e che incrociando le dita rimarrà per altri 2/3 anni minimo..
Perché non impostare la primavera con un 352? Così da dare un impronta a questi ragazzi che magari appena salgono in prima squadra si trovano meglio.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #468 il: 23 Gen 2021, 14:12 »
Menichini doveva allenare la salernitana perché l’aveva salvata dalla serie C. Poi hanno preso Ventura e lui per riconoscenza lo hanno fatto venire ad allenare la primavera. Spero si punti su rocchi e i giovani preso da Bianchesi, non voglio fare polemica su tare ma ad oggi la primavera mi sembra un contenitore di ragazzi preso in giro per il mondo senza capo né coda

Esattamente quello che bianchessi non vuole che accada in una società

Offline Pomata

*
12327
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #469 il: 23 Gen 2021, 14:26 »
Gli unici che secondo me possono fare una carriera in A o B sono moro, marino, furlanetto, franco e castigliani

Offline trax_2400

*****
17765
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #470 il: 23 Gen 2021, 14:34 »
Vorrei sapere perché con tanti giocatori della Primavera a cui abbiamo fatto un contratto, ci siamo fatti sfuggire senza problemi Folorunsho, che sembra avviato ad una discreta carriera (serie B probabilmente eh ...)
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #471 il: 23 Gen 2021, 14:46 »
Gli unici che secondo me possono fare una carriera in A o B sono moro, marino, furlanetto, franco e castigliani
Sarà un miracolo se uno o due di questi la faranno in Lega Pro....
Gli altri o smettono con il calcio oppure al massimo nei dilettanti....

Offline Rainman

*
2384
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #472 il: 23 Gen 2021, 22:28 »
Poi una cosa che non comprendo.
Visto che Inzaghi sta sulla panchina già da un po' e che incrociando le dita rimarrà per altri 2/3 anni minimo..
Perché non impostare la primavera con un 352? Così da dare un impronta a questi ragazzi che magari appena salgono in prima squadra si trovano meglio.
Era la teoria di Van Gaal all’Ajax, dove tutte le squadre giovanili giocavano col 3-4-3 della squadra principale. Un’idea che mi è sempre piaciuta.

Online Palo

*****
13890
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #473 il: 24 Gen 2021, 01:01 »
Ma Armini giocava? O è già fuori età? O il fatto di scaldare la panchina in A lo rende inutilizzabile in categoria?
I nostri erano fermi tanto quanto quelli del Milan è quello della Juve (nostra provvida avversaria) che in settimana aveva battuto in amichevole il Milan per 5-2.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #474 il: 24 Gen 2021, 07:28 »
Ma Armini giocava? O è già fuori età? O il fatto di scaldare la panchina in A lo rende inutilizzabile in categoria?
I nostri erano fermi tanto quanto quelli del Milan è quello della Juve (nostra provvida avversaria) che in settimana aveva battuto in amichevole il Milan per 5-2.

Non so come funzionano le regole ma presumo che ormai sia fisso in prima squadr, seppur come riserva, e non lo mandino più in primavera, sarebbe un passo indietro troppo grande.
Poi con Raiola come agente ormai o va via o gioca in prima squadra. Presumo.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #475 il: 24 Gen 2021, 13:23 »
Buongiorno , Una domanda : supponiamo di lasciar perdere il campionato primavera e di costruire la famosa seconda squadra che al momento ha solo la Juve, magari con la maggior parte dei giocatori che ora fanno la primavera . In generale , senza guardare alla squadra di quest’anno , pensate che sarebbe più utile alla crescita dei giocatori? Prevengo l’obiezione della eventuale retrocessione , anche una serie d sarebbe più utile? Nel frattempo la under 18 fa la primavera
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #476 il: 24 Gen 2021, 13:37 »
Buongiorno , Una domanda : supponiamo di lasciar perdere il campionato primavera e di costruire la famosa seconda squadra che al momento ha solo la Juve, magari con la maggior parte dei giocatori che ora fanno la primavera . In generale , senza guardare alla squadra di quest’anno , pensate che sarebbe più utile alla crescita dei giocatori? Prevengo l’obiezione della eventuale retrocessione , anche una serie d sarebbe più utile? Nel frattempo la under 18 fa la primavera

Per me sarebbe più allenante e farebbe maturare prima molti giovani, poi avresti anche un impatto visivo con giocatori piu maturi, per vedere come si comporta tipo un Moro contro un difensore 30 enne di serie c magari alto e bello muscoloso sicuramente già formato rispetto all'impatto che può avere contro difensori 18 enni in pieno sviluppo.
Poi come dici tu mi pare che una lazio 2 sarebbe in pratica un under 23 con alcuni fuori quota da poter inserire mentre l'Under 19, mi pare, rimarrebbe in Primavera.
Sarebbe un qualcosa di fin troppo moderno ma dietro ci dovrebbe essere un lavoro impressionante e anche un grandissimo investimento, perché vai a raddoppiare il lavoro, avresti bisogno di piu addetti ai lavori rispetto ad adesso.
La salernitana dovrebbe fare quel che farebbe una lazio 2 e anche qui si potrebbe discutere.

Offline sorazio

*
10612
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #477 il: 24 Gen 2021, 14:19 »
Non credo che alla Lazio metta paura l'idea di creare un nuovo team, secondo me il discorso è un altro: se metti una squadra U23 in B sono d'accordo nel crearla, se la metti in categorie inferiori non ha molto senso, per il semplice motivo che se fai giocare una primavera di livello contro una squadra di B molto probabilmente la primavera vince il match, a quel punto meglio lavare sul settore giovanile. Se metti una squadra in B allora il discorso è differente, perchè quella diventa una categoria allenante e che formerebbe giovani calciatori, ma a quel punto sarebbe da capire la situazione retrocessione, in quanto verosimilmente quelle sarebbero squadra materasso e le società dovrebbero tenere fronte ad investimenti pesante nel caso in cui decidessero di tenere la squadra in B. Insomma rebus sic stantibus non serve a nulla l'U23
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #478 il: 24 Gen 2021, 14:55 »
Non credo che alla Lazio metta paura l'idea di creare un nuovo team, secondo me il discorso è un altro: se metti una squadra U23 in B sono d'accordo nel crearla, se la metti in categorie inferiori non ha molto senso, per il semplice motivo che se fai giocare una primavera di livello contro una squadra di B molto probabilmente la primavera vince il match, a quel punto meglio lavare sul settore giovanile. Se metti una squadra in B allora il discorso è differente, perchè quella diventa una categoria allenante e che formerebbe giovani calciatori, ma a quel punto sarebbe da capire la situazione retrocessione, in quanto verosimilmente quelle sarebbero squadra materasso e le società dovrebbero tenere fronte ad investimenti pesante nel caso in cui decidessero di tenere la squadra in B. Insomma rebus sic stantibus non serve a nulla l'U23
Tu dici che una squadra primavera di livello batterebbe una buona squadra di lega pro? Io non credo , credo che potrebbe , fattori imponderabili a parte, fare un campionato di bassa lega pro, ma parere personale , molto più utile si ragazzi . Sulle questioni economiche non entrò perché sinceramente non so quanto costerebbe tra staff , iscrizioni, trasferte e ne anche so se occorre fare contratti diversi ai ragazzi.
Comunque ciò che intendevo era
Niente campionato under 18
Gli under 18 fanno la primavera
La primavera fa la lega pro

Offline sorazio

*
10612
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #479 il: 24 Gen 2021, 14:59 »
Tu dici che una squadra primavera di livello batterebbe una buona squadra di lega pro? Io non credo , credo che potrebbe , fattori imponderabili a parte, fare un campionato di bassa lega pro, ma parere personale , molto più utile si ragazzi . Sulle questioni economiche non entrò perché sinceramente non so quanto costerebbe tra staff , iscrizioni, trasferte e ne anche so se occorre fare contratti diversi ai ragazzi.
Comunque ciò che intendevo era
Niente campionato under 18
Gli under 18 fanno la primavera
La primavera fa la lega pro
non credo che ciò sia possibile, perchè se non sbaglio ci sono alcune agevolazioni per le squadre che organizzano tutto il settore giovanile
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod