SS Lazio Primavera2020-2021

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #720 il: 11 Feb 2021, 08:16 »
Comunque mi stupisco di come sto ragazzo non sia stato chiamato Romanoeromanista. Sapete che ormai i due aggettivi vanno insieme.

Era così per sdrammatizzà :)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #721 il: 11 Feb 2021, 08:23 »
Emanuele Zotti de Il Tempo (quotidiano ai miei tempi protofascista, ora non saprei perché da 30 anni non lo vedo) invece fa la cronaca di tutta la partita, nel suo pezzo, senza il minimo accenno all'ingresso del giovane, proprio come dovrebbe essere vista l'entità irrilevante del fatto. Almeno così mi pare. Complimenti.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #722 il: 11 Feb 2021, 08:27 »
Emanuele Zotti de Il Tempo (quotidiano ai miei tempi protofascista, ora non saprei perché da 30 anni non lo vedo) invece fa la cronaca di tutta la partita, nel suo pezzo, senza il minimo accenno all'ingresso del giovane, proprio come dovrebbe essere vista l'entità irrilevante del fatto. Almeno così mi pare. Complimenti.

esatto. il mio incredibile era riferito a questo. ad abbate da quando interessa la primavera?
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #723 il: 11 Feb 2021, 08:32 »
esatto. il mio incredibile era riferito a questo. ad abbate da quando interessa la primavera?

Da quando ha appigli per attaccare la Lazio

Online arturo

*****
14733
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #724 il: 11 Feb 2021, 08:38 »
Da quando ha appigli per attaccare la Lazio
Da quando anche la Lazio gli dà le sponde per farsi attaccare.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #725 il: 11 Feb 2021, 08:38 »
non impareremo mai dalla storia

Offline Bilbo

*
334
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #726 il: 11 Feb 2021, 08:39 »
Che poi chiamare il ragazzo col cognome della madre, invece che con quello paterno, potrebbe anche essere un modo per contestare il patriarcalismo.
Punti di vista.  :beer:

Offline ES

*****
20560
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #727 il: 11 Feb 2021, 08:45 »
La scelta del nome da usare da parte del telecronista non può essere stata casuale.
È un fatto.

Le giustificazioni del conduttore patetiche.

Ma scrivo basandomi sul riporto del topic.

Resta da capire il motivo, escludendo in quelle sedi siano nostalgici del ventennio.

Provo a fornire una serie di possibili risposte.

Forse pensano il nascondere il nome sia peggio che ostentarlo?

O forse vogliono tenersi amici i nostalgici di una parte della curva?

O forse ancora da questi sono stati "sensibilizzati" all'uso?

Altri motivi?



P.s. Lo svilire in continuazione i prodotti ufficiali Lazio (che fanno cacare, ma non vedo la necessità di urlarlo al mondo per presa coscienza e conoscenza, famose i caxxi nostri direi, le proteste semmai in altre sedi, attraverso altri canali) è un grande autogol.
Non mi riferisco all'argomento in questione, giusto rimarcare l'imbarazzo nell'ascoltare delle giustificazioni risibili, naturalmente.

Offline zorba

*****
10182
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #728 il: 11 Feb 2021, 08:51 »
Credo sia giunto il momento di segnalare ai moderatori la necessità di aprire un topic ad hoc sul tema "cognomi pesanti", lasciando libero il topic sulla Lazio Primavera.
Grazie.

Offline carib

*****
30356
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #729 il: 11 Feb 2021, 09:07 »

Ti inviterei a rileggerti le testimonianze di tanti ebrei che hanno scritto cose diametralmente opposte alle tue o a quelle di chi qui dentro del fascismo parla con frasi fatte

Testimonianze di gente che il fascismo e nazismo l'ha vissuto sulla propria pelle e non sul bignami del perfetto comunista
della serie: non sono antisemita ho anche amici gasati
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #730 il: 11 Feb 2021, 09:13 »
Credo sia giunto il momento di segnalare ai moderatori la necessità di aprire un topic ad hoc sul tema "cognomi pesanti", lasciando libero il topic sulla Lazio Primavera.
Grazie.
:hail:
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #731 il: 11 Feb 2021, 09:16 »
Mi domando se un giorno si riuscirà a parlare di persone democratiche e antidemocratiche.
In serenità.
E lasciare fuori da sto topic tutto quel che riguarda fascismo e antifascismo una volta ribadita , se necessaria, la condanna assoluta verso quel regime .
Forse riusciremo tutti ad essere un po’ più equilibrati.
Su un topic sulla Lazio Primavera, non è pensabile continuare a trattare con superficialità slogan e violenza un tema che merita ben altro rispetto.
Lo stesso, magari che mi sarei aspettato di trovare su Temi a proposito della giornata di ieri ......
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #732 il: 11 Feb 2021, 09:30 »
Credo sia giunto il momento di segnalare ai moderatori la necessità di aprire un topic ad hoc sul tema "cognomi pesanti", lasciando libero il topic sulla Lazio Primavera.
Grazie.

Grazie a te, torniamo a parlare dei nostri ragazzi, e cerchiamo di capire se dalla mediocrità che oggi avvolge la nostra Primavera potrà un domani emergere qualche buon profilo per la prima squadra
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #733 il: 11 Feb 2021, 09:34 »
Comunque la posizione di Fat Danny é molto chiara, e non é una questione (diretta) di antifascismo o fascismo ed é perfettamente in tema con il topic. Anzi sarebbe anche trasversale con il topic sulla comunicazione della Lazio. Non credo che la questione sia se l'avvento al calcio professionistico del ragazzino avrà un ruolo nel ritorno del colore nero nella collezione autunno/inverno 1922-1943, ma é anche e forse soprattutto una questione di opportunismo nell'aver ingaggiato un ragazzino che, senza colpe particolari, porta un cognome molto pesante e pericoloso per l'immagine della Lazio e per le conseguenze che può avere. Dalle parole di Bianchessi neanche traspare un particolare talento puro nei piedi de giocatore. Che non sembra un predestinato.

Allora perché cazzo l'avete preso ?
Ma veramente scendono dalla montagna del sapone ?
Cristo santo ma a nessuno é venuto in mente che un mussolini che gioca nella Lazio non é il massimo della genialità a tutti i livelli. Che portare un ragazzino neanche particolarmente talentoso con un cognome pesante, di cui non é assolutamente responsabile va da se, é una bomba a orologeria messa dentro Formello che é capace di annullare tutte le azioni e le prese di distanza che sono state fatte dalla società negli ultimi anni per ripulire l'immagine solforosa che abbiamo in Italia e all'estero ?
Intendiamoci, é triste ma é cosi. Non é colpa sua se si chiama Mussolini come non é colpa della Lazio se purtroppo un Mussolini che ci gioca non porta nulla di buono a tutti i livelli. Neanche fosse il nuovo Messi, e da quello che sembra non lo é.
Poi, e non é una cosa sottile, se sei il cronista della radio ufficiale avresti tutte le ragioni del mondo per cercare di non sottolineare la cosa. Non per antifascismo o fedeltà al PCUS. Per una questione di intelligenza spicciola. Quell'intelligenza semplice, che non ha bisogno di lauree o diplomi, che ti impedisce di asciugarti i capelli col phon quando sei nella vasca ancora piena d'acqua oppure di camminare su un cornicione all'ultimo piano se hai bevuto quattro shottini di Tequila.
A me frega meno di una mezza ceppa che Rao lanci una campagna di Twitter infuocati contro un qualsiasi giornalista che ha scritto male della Lazio se lascia che questa bomba atomica senza provare a disinnescarla.

Offline richard

*****
16709
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #734 il: 11 Feb 2021, 09:41 »
Boh, a volte pare che ce li andiamo a cercare i problemi.
Io non sono contrario al tesseramento di questo ragazzo, però cazzo, c'ha due cognomi. Il primo normale e il secondo demmerda, e quel rintronato che fa la cronaca della partita deve usare proprio il secondo... Sarebbe più intelligente usare solo il primo o al limite tutti e due.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #735 il: 11 Feb 2021, 09:42 »
Non si tratta di essere sprovveduti o rintronati, dai.
Evidentemente alla società non interessa sdoganarsi dall'orrida nomea con cui siamo etichettati, anzi.


Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #736 il: 11 Feb 2021, 09:44 »
Il titolo del topic è (sarebbe) SS Lazio Primavera2020-2021  :wall:


Visti i risultati della squadra, se non fosse per il poro cristo, sto topic sarebbe nel dimenticatoio

Offline richard

*****
16709
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #737 il: 11 Feb 2021, 09:50 »
Non si tratta di essere sprovveduti o rintronati, dai.
Evidentemente alla società non interessa sdoganarsi dall'orrida nomea con cui siamo etichettati, anzi.
Voglio sperare sia solo sbadataggine o mancanza di acume, se fosse intenzionale sarebbe una cosa gravissima per me. Primo, per i valori su cui è fondata la Lazio, e secondo perché il fascismo e i suoi connotati antidemocratici e razzisti mi fanno schifo.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #738 il: 11 Feb 2021, 09:50 »
Mi domando se un giorno si riuscirà a parlare di persone democratiche e antidemocratiche.
In serenità.
E lasciare fuori da sto topic tutto quel che riguarda fascismo e antifascismo una volta ribadita , se necessaria, la condanna assoluta verso quel regime .
Forse riusciremo tutti ad essere un po’ più equilibrati.
Su un topic sulla Lazio Primavera, non è pensabile continuare a trattare con superficialità slogan e violenza un tema che merita ben altro rispetto.
Lo stesso, magari che mi sarei aspettato di trovare su Temi a proposito della giornata di ieri ......

Ormai le polemiche vengono sono da una parte e sono sempre di questo tenore.
Intanto pare sia diventata roba fuori dal mondo chiedersi perchè chiamare un giocatore della Lazio col secondo cognome, visto qual è il secondo nome.
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #739 il: 11 Feb 2021, 09:51 »
La scelta del nome da usare da parte del telecronista non può essere stata casuale.
È un fatto.

Le giustificazioni del conduttore patetiche.

Ma scrivo basandomi sul riporto del topic.

Resta da capire il motivo, escludendo in quelle sedi siano nostalgici del ventennio.

Provo a fornire una serie di possibili risposte.

Forse pensano il nascondere il nome sia peggio che ostentarlo?

O forse vogliono tenersi amici i nostalgici di una parte della curva?

O forse ancora da questi sono stati "sensibilizzati" all'uso?

Altri motivi?



P.s. Lo svilire in continuazione i prodotti ufficiali Lazio (che fanno cacare, ma non vedo la necessità di urlarlo al mondo per presa coscienza e conoscenza, famose i caxxi nostri direi, le proteste semmai in altre sedi, attraverso altri canali) è un grande autogol.
Non mi riferisco all'argomento in questione, giusto rimarcare l'imbarazzo nell'ascoltare delle giustificazioni risibili, naturalmente.

una provocazione per stanare un certo tipo di stampa?

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod