SS Lazio Primavera2020-2021

0 Utenti e 169 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1020 il: 18 Feb 2021, 17:36 »
Abbiamo appena fallito una buona occasione con Cerbara e credo sia il secondo tiro totale della gara.

Considerando che la Spal è quarta in classifica , se noi siamo seghe gli altri non scherzano

Con questo pareggio noi siamo penultimi a pari merito con due altre squadre a 10 punti, la Spal è seconda 18 punto.

Tutte le squadre hanno giocato 10 partite, dalla seconda alla penultima classifica molto corta

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1021 il: 18 Feb 2021, 18:19 »
Etienne Tare titolare fisso...mo non ditemi che non esistono le raccomandazioni

Tare-peruzzi....sembrano le giovanili di pes

Offline dani2110

*
23324
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1022 il: 18 Feb 2021, 19:28 »
Grazie al cielo ci sei tu a riportare sempre la chiesa al centro del villaggio!
 :=))

Non si tratta di spostare le chiese. Si tratta di dare peso ai risultati dei ragazzini. Siamo stati i migliori in Italia per almeno un lustro e al massimo ci siamo messi in panchina Cataldi, mentre il ragazzo con più talento che avevamo sta a Salerno a fa il terzo portiere.

A me se retrocediamo e Franco diventa il perno centrale della nostra difesa tra 2 anni me sta bene uguale

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1023 il: 18 Feb 2021, 21:08 »
Non si tratta di spostare le chiese. Si tratta di dare peso ai risultati dei ragazzini. Siamo stati i migliori in Italia per almeno un lustro e al massimo ci siamo messi in panchina Cataldi, mentre il ragazzo con più talento che avevamo sta a Salerno a fa il terzo portiere.

A me se retrocediamo e Franco diventa il perno centrale della nostra difesa tra 2 anni me sta bene uguale

Francamente sono scettico e questa cosa del "conta produrre il singolo e non la squadra" fa acqua da tutte le parti.
Giocatori provenienti dalla primavera li abbiamo avuto quando la primavera era in vetta...ossia quella di Nesta  e Divaio e dopo 20 anni quella di Cataldi, Strakosha, Keitá

L´Atalanta produce giocatori e vince in primavera.
Tra l´altro giá la Primavera A é un torneo poco performante...figuriamoci la serie cadetta. Sarebbe un anno perso per una generazione altroché "lo faccio andar bene"
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1024 il: 18 Feb 2021, 21:32 »

Considerando che la Spal è quarta in classifica , se noi siamo seghe gli altri non scherzano

Ma infatti, da quello che ho potuto vedere in questi mesi il livello non mi pare granchè in generale, no solo da noi.
La talanta che produce giocatori e vince sta a metà classifica.
E dalla coppa italia è uscita, chissà come, contro i nostri.  :pp
I nostri, giocando male senza il giocatore più importante, sono a un punto dalla salvezza e a 5 dai playoff scudetto, chi vuole stracciarsi le vesti è libero di farlo ma neanche a farla così lunga che anche qua dentro poi qualcuno si straccia  :S

Ma che ha fatto Raul Moro, quando rientra?

Offline dani2110

*
23324
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1025 il: 18 Feb 2021, 22:17 »
Francamente sono scettico e questa cosa del "conta produrre il singolo e non la squadra" fa acqua da tutte le parti.
Giocatori provenienti dalla primavera li abbiamo avuto quando la primavera era in vetta...ossia quella di Nesta  e Divaio e dopo 20 anni quella di Cataldi, Strakosha, Keitá

L´Atalanta produce giocatori e vince in primavera.
Tra l´altro giá la Primavera A é un torneo poco performante...figuriamoci la serie cadetta. Sarebbe un anno perso per una generazione altroché "lo faccio andar bene"

L'Atalanta non vinceva un campionato Primavera da 20 anni e lo scorso gliel'hanno assegnato d'ufficio.

E' ovvio che una squadra vincente più facilmente può darti materiale ma bisogna anche vedere come vengono costruite le squadre vincenti. La Lazio di Bollini/Inzaghi era farcita di diversi giocatori stranieri su cui si è investito e che poi hanno avuto una riuscita...Strakosha, Keita e compagnia cantante non erano prodotti del vivaio puri, erano investimenti che hanno fruttato come non hanno fruttato altri (Tounkara per esempio).

Di Vaio e Nesta sono ormai miraggi e non possono costituire regole...so 25 anni che attendiamo il bis.

 
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1026 il: 19 Feb 2021, 12:03 »
Ma Guerrieri che fine ha fatto?
Il terzo a Salerno?
Che logico a c’è stata di impacchettarne due verso Salerno (Adamonis e Guerrieri) così non gioca nessuno dei due?
Il mistero di Guerrieri che si è così perso è pari a quello di Scuffiet o di Turati.

Offline Brixton

*
4902
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1027 il: 19 Feb 2021, 14:05 »
Ma Guerrieri che fine ha fatto?
Il terzo a Salerno?
Che logico a c’è stata di impacchettarne due verso Salerno (Adamonis e Guerrieri) così non gioca nessuno dei due?
Il mistero di Guerrieri che si è così perso è pari a quello di Scuffiet o di Turati.

Guerrieri temo si sia irrimediabilmente bruciato nella stagione di esordio a Trapani. Tra l'altro mi ha sempre dato l'idea di essere uno abbastanza emotivo che fa fatica a buttarsi alle spalle gli errori. Anche nell'unica partita giocata con noi, contro il Bologna nel finale di stagione di due anni fa, giocò discretamente sino al primo gol subito, avvenuto complice un suo piazzamento non eccepibile, ad inizio secondo tempo. Dopo quel gol mi sembrò abbastanza in confusione.
Anche la scelta della società di riportarlo alla base per fare il terzo portiere dopo l'esperienza di Trapani forse non è stata la migliore. Forse era meglio trovargli un altro prestito in una piazza tranquilla, anche in C, dove potesse provare a riscattarsi subito e dimenticare quella stagione di esordio.

Offline dani2110

*
23324
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1028 il: 19 Feb 2021, 14:11 »
Ma Guerrieri che fine ha fatto?
Il terzo a Salerno?
Che logico a c’è stata di impacchettarne due verso Salerno (Adamonis e Guerrieri) così non gioca nessuno dei due?
Il mistero di Guerrieri che si è così perso è pari a quello di Scuffiet o di Turati.

Credo che a Salerno si siano progressivamente incartati coi portieri. Guerrieri è andato a inizio ritiro li, svincolandosi dalla Lazio e credo che pensasse di fare il secondo a Micai...ha anche giocato diverse amichevoli. Poi hanno preso Belec dopo aver avuto problemi con Micai e a fine mercato si sono fatti mandare pure Adamonis.

Guerrieri è passato da rappresentare l'Italia in uno stage della Fondazione Casillas a Dubai come possibile titolare nei prossimi mondiali in Qatar a calciatore con 3 mesi di professionismo a Trapani a 26 anni.

Hanno sbagliato tutto con lui, società, allenatori, procuratori...e ha sbagliato tutto lui.

Speriamo che riesca a costruirsi una carriera, ma la vedo male

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1029 il: 19 Feb 2021, 14:23 »
Il fatto che dopo averlo testato in ritiro abbiamo deciso di prendere Adamonis un po' la dice.
Forse è stato anche sopravvalutato e ha bisogno di un percorso molto piu lento e graduale che prevede la titolarità ovunque sia. Anche in C.
Anche ora.

Online HummingBard

*
14434
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1030 il: 19 Feb 2021, 14:26 »
Ma “hanno sbagliato tutti con lui” che significa, esattamente?

Titolare in Primavera.

Aggregato alla prima squadra da terzo.

Mandato a Salerno per giocare.

Tornato in prima squadra, giocando anche (in modo orribile) da titolare quando ne ha avuto la chance.

I giovani non sempre si trasformano in ciambelle col buco.

Offline Pittox

*
183
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1031 il: 19 Feb 2021, 19:34 »
"Finisce l'avventura di Tyro Nimmermeer con Lazio Primavera. E' fatta per la cessione a parametro zero il prossimo giugno al club portoghese del Paços de Ferreira. Manca soltanto la firma del giocatore, ma operazione formalmente conclusa. Il calciatore avrà un clausola da 25 milioni di euro per una futura rivendita. L'attaccante olandese classe 2001 lascia la Lazio dopo 37 presenze e 7 gol sempre con la Lazio Primavera. Per questa nuova esperienza portoghese il calciatore si affiderà alla GestiFute di Jorge Mendes." Fonte: G. Di Marzio

Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1032 il: 19 Feb 2021, 20:09 »
"Finisce l'avventura di Tyro Nimmermeer con Lazio Primavera. E' fatta per la cessione a parametro zero il prossimo giugno al club portoghese del Paços de Ferreira. Manca soltanto la firma del giocatore, ma operazione formalmente conclusa. Il calciatore avrà un clausola da 25 milioni di euro per una futura rivendita. L'attaccante olandese classe 2001 lascia la Lazio dopo 37 presenze e 7 gol sempre con la Lazio Primavera. Per questa nuova esperienza portoghese il calciatore si affiderà alla GestiFute di Jorge Mendes." Fonte: G. Di Marzio

37 presenze, va bene che la squadra non gira, ma una clausola di 25m per 7 gol in primavera ... ???
è chiaro che il 'brand' del procuratore vale molto più del giocatore
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1033 il: 19 Feb 2021, 20:27 »
"Finisce l'avventura di Tyro Nimmermeer con Lazio Primavera. E' fatta per la cessione a parametro zero il prossimo giugno al club portoghese del Paços de Ferreira. Manca soltanto la firma del giocatore, ma operazione formalmente conclusa. Il calciatore avrà un clausola da 25 milioni di euro per una futura rivendita. L'attaccante olandese classe 2001 lascia la Lazio dopo 37 presenze e 7 gol sempre con la Lazio Primavera. Per questa nuova esperienza portoghese il calciatore si affiderà alla GestiFute di Jorge Mendes." Fonte: G. Di Marzio

A parte che non ha combinato granché, mi sembra che Castigliani sia superiore a lui. Poi di Tare jr. non saprei dire. Ma se è il figlio di Tare sicuramente è forte! Non si perde nulla con la partenza di Tyro,anzi si guadagna un fuori quota.
 ;)

Online Gulp

*****
18477
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1034 il: 19 Feb 2021, 21:20 »
Le clausole di rescissione sono obbligatorie in tutti i contratti portoghesi e spagnoli. Spesso vengono messe cifre fuori mercato per renderle inservibili. Schelotto allo Sporting Lisbona ne aveva una da 70 milioni, Ciani da 45 milioni

Online HummingBard

*
14434
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1035 il: 19 Feb 2021, 21:45 »
A parte che non ha combinato granché, mi sembra che Castigliani sia superiore a lui. Poi di Tare jr. non saprei dire. Ma se è il figlio di Tare sicuramente è forte! Non si perde nulla con la partenza di Tyro,anzi si guadagna un fuori quota.
 ;)

Io vorrei capire perché perculare gratuitamente un nostro giocatore e offendere il nostro ds tutto in una frase.

Online sharp

*****
26506
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1036 il: 19 Feb 2021, 22:16 »
Ma “hanno sbagliato tutti con lui” che significa, esattamente?

Titolare in Primavera.

Aggregato alla prima squadra da terzo.

Mandato a Salerno per giocare.

Tornato in prima squadra, giocando anche (in modo orribile) da titolare quando ne ha avuto la chance.

I giovani non sempre si trasformano in ciambelle col buco.



siccome mi capitava di vedere spesso le partite della B, senza offendere nessuno, mentre difesia  spasa tratta Strakho nel periodo si salerno (si vedeva che era bravo e che la sua unica pecca fosse la squadra di provenienza, qualche errore ma era un pupo, ma ache grandissime parate), Guerrieri mi dispiace dirlo, ma tolte le prime partite (in qui non andò così male)sembrava veramente in difficoltà.

Offline syrinx

*****
21619
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1037 il: 19 Feb 2021, 22:39 »
Io vorrei capire perché perculare gratuitamente un nostro giocatore e offendere il nostro ds tutto in una frase.

Mi sa che ti sei perso tutti i post precedenti del simpatico cirrus.

Online sharp

*****
26506
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1038 il: 19 Feb 2021, 22:42 »
siccome mi capitava di vedere spesso le partite della B, senza offendere nessuno, mentre difesia  spasa tratta Strakho nel periodo si salerno (si vedeva che era bravo e che la sua unica pecca fosse la squadra di provenienza, qualche errore ma era un pupo, ma ache grandissime parate), Guerrieri mi dispiace dirlo, ma tolte le prime partite (in qui non andò così male)sembrava veramente in difficoltà.


mi scuso per la sequela di errori, guardavo la partita e scrivevo, non ho riletto

Offline Tarallo

*****
111509
Re:SS Lazio Primavera2020-2021
« Risposta #1039 il: 19 Feb 2021, 22:43 »
Sàlvatelo, questo post.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod