Citazione di: italicbold il 14 Apr 2021, 15:37
Me so visto gli ultimi 25 minuti.
Me veniva quasi da tifare per il Verona. Incapaci di mettere un piede davanti all'altro.
Per carità, va bene essere in finale ma mi é sembrato che a livello tecnico siamo abbastanza scarsi, fisicamente indecenti (a 18 anni de partite ne giochi 3 consecutive se sei ben allenato). Il portiere mandava i rinvii direttamente fuori ma manco troppo lontano. Nota di merito per il piccolo Tare. E' la terza o quarta volta che lo vedo giocare. Troppo sfacciata la marchetta, per giocare anche solo in Primavera, quando ero ragazzino io, bisognava saper stoppare almeno un pallone o almeno essere una branda fisicamente. Non avere neanche uno straccio di qualità per poter competere anche a questo livello mi sembra abbastanza insultante quando poi si vogliono veicolare valori olimpici. Il ragazzino potrà sicuramente studiare, fare pratica e magari entrare nella Lazio con qualsiasi altra mansione che non sia quella di spogliarsi e mettere ai piedi un paio dei scarpini. Devo dire che la cosa, da laziale, mi ha parecchio imbarazzato.
Troppo duro.
Come ho scritto sopra nemmeno io ci vedo grandi cose in questa squadra, però dopo lo 0-2, che mi è parso un paperone di Pereira con tutta la difesa addormentata, la reazione c'è stata abbiamo preso il controllo del campo e prima il pareggio e poi il vantaggio sono stati meritatissimi.
Anche se il grosso del merito va senza dubbio a Raul Moro, che fino a un certo punto della partita non era mai riuscito a fare quelle accelerazioni devastanti che fa sulla sinistra (e il centrale di dx di loro, tale Coppola, lo ha sempre tenuto benissimo a freno), poi è andato a fare il centravanti dato che chissà come un centravanti non ce l'abbiamo e lì la sua velocità e la sua tecnica si sono finalmente fatte sentire.
Ovvio che alla fine, sul 3-2, si sia pensato più che altro a difendere il vantaggio e l'ingresso di Tare ha riportato uno stanchissimo Moro sulla fascia dove quell'ottimo Coppola, di nuovo, non l'ha fatto più partire.
Su Tare, in gran parte concordo però guarda, non mi pare troppo peggio di quel paracarro di Nimmermeer che doveva essere il titolare, è sotto età e prima di gridare alla marchetta forse sarebbe il caso di guardare alle sue precedenti annate con le altre giovanili.
Anche se un futuro da calciatore non ce lo vedo davvero nemmeno io.