SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
A me bstarebbe che tirassimo fuori un prodotto del vivaio che possa stare in rosa seriamente.
Uno Strakosha ogni 3 anni.
Ma anche un Cataldi va bene.
Non per forza un fenomeno, anche uno che ppssa fare quello che fa Akpa.
Ogni tanto li puoi pure vendere se non si prendono spazio vero. Se ne esce uno ogni 10 anni tocca che li tieni fino allo sfinimento.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.556
imho il discorso delle difficoltà e dei non riscontri (sia in positivo, che in negativo) tra quanto fatto
tra le giovanili/primavera e i prof, è dovuto principalmente al discorso psichico
(quanto meno in maniera maggiore rispetto all'aspetto fisico che ha chiaramente il suo peso), diventi improvvisamente conosciuto/famoso, ti cambia la vita, e non tutti reggono la pressione;
qualcuno si monta la testa, altri non riescono più a comportarsi da veri atleti, poi magari qualcuno di questi,
dopo aver girovagato nelle serie inferiori , ritorna ai livelli massimi che aveva in primavera (e che non è detto siano di altissimo livello tra i prof, ma che comunuqe gli permettono di giocare a buoni livelli anche in A),
per me questo ad esempio è il caso di Tounkhara(in primavera da sotto età bullizzava tutti in velocità e con la tecnica, era più immarcabile lui di keita).

Il discorso fisico chiaramente centra e come, se sei piccolino come Raul e come lo era Neto,se non cresci in altezza (in genere a  18 anni oramai non lo fai più) devi sperare di mettere su massa muscolare senza perdere in agilità (e questo non è in assoluto impossibile), in quel caso se eri un mezzo fenomeno nelle giovanili, qualcosa tirerai fuori anche a buon livello (se non alto) tra i prof.
Poi se sei già strutturato e vali tecnicamente allenandoti con i prof e mantendo i piedi per terra in genere riescono a far vedere tutti i loro numeri
Se invece hai una crescita (in altezza) tardiva allora le cose cambiano e di tanto, ti ritrovi ad essere
una tipologia di giocatore completamente differente da quella che eri prima (da baricentro basso a baricentro alto ti cambia tutto il mondo), io una che fece questa evoluzione passando da 3/4ista a punta centrale ricordo
prosciuttone Monelli che esordì giovanissimo (piccolo fisicamente e tanto talentuoso ) nel monza in B,
l'anno dopo passaggio al merdland e crescita fisica (anche in altezza incredibile)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Tounkara è sempre stato una pippa. Bastava guardarsi le partite per intero.
Tecnicamente era scarso proprio.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: HummingBard il 16 Apr 2021, 19:04
Boh, io Minala, Rozzi e Tounkara li ho tranciati subito.

Ho preso una grossissima cantonata con Rossi, però.

Aveva fisico e colpi da centravanti vero.

Ancora non mi spiego come nemmeno in B abbia fatto vedere niente.

io mi sbilanciai con Onazi quando lo vidi con la Primavera e ci presi abbastanza. Dico abbastanza perché credevo che avrebbe fatto una carriera ancor più buona. Cantonate grosse non ne ricordo, anche perché non mi sono più sbilanciato, sono molto prudente e di pippe della Primavera spacciate per fenomeni ne ho viste troppe in 20/30 anni  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Rossi fece un goal in amichevole coi boscaioli che si vedeva aveva le stigmate del campione.
Ora Tarallo è in sciopero,  ma pure lui concordava, anzi era entusiasta, ricordo ne convenimmo assieme.

Peccato non voglia scrivere, gli pruderanno le dita...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.556
Citazione di: ssl_1900 il 17 Apr 2021, 00:40

si una pippa al sugo a rotelle, che praticamente sotto quota di due anni vinse quasi  da solo le partite
della fase finale che portarono allo scudetto,
ah per la cronaca quelle partite le vidi tutte dall'inizio alla fine
l'anno dopo non segui molto, ma in quelle (credo fossero le final eight) ergo 4 partite era immarcabile

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Se vogliamo crescere allora dobbiamo fare tre cose:
- Stadio di Proprietà
- Potenziamento del Marketing
- Settore giovanile d'eccellenza

Siamo indietro su tutto... :beer:

In quanto al settore giovanile, deve sfornare in modo costante almeno le alternative (i panchinari, detto in modo dozzinale e anacronistico).
A tal proposito ieri, come molti di voi immagino, ho ascoltato l'intervento del grande Gregucci che accusava i settori giovanili di essere inadeguati da almeno dieci anni e corrotti dai genitori che arrivano a pagare per vedere i propri figli giocare.
Artibani, dal genio che si ritrova, invece di chiedere a Gregucci cosa pensasse del nuovo corso di Bianchessi, lo ha salutato con il suo solito zelo idiota e ha aperto invece una supercazzola sui retroscena della Red Bull che in qualche modo avrebbero condizionato la nostra famigerata uscita dall'EL (per poi essere a sua volta sbattuti fuori dal Marsiglia... :=))).
Insomma, non è semplice capire che succede in questo momento nel Settore Giovanile, con un'Accademia che c'è o non c'è e la gestione della Primavera che mostra più di un'attrito fra Tare e Bianchessi.

Resta il fatto che se non ci costruiremo una buona parte di giocatori in casa e/o da vendere a prezzi interessanti sul mercato, non cresceremo mai... :ssl  :s

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Mah...a volte guardare le partite non basta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Lo dicevano anche, qualche espertone lo dice ancora, di Ciro Immobile!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Cmq coi giovani conta il percorso e la gestione. Le qualità le vedi a occhio e i ragazzi non è che sono pippe se non poi non arrivano.

Guerrieri miglior giocatore delle finali primavera, stage a Dubai con la fondazione Casillas con tutti i futuri portieri del prossimo mondiale e poi non ha neanche 10 partite coi pro a 25 anni.

Rozzi è uscito dalla Primavera e rientrato da fuoriquota non so quanti anni...è riuscito ad.andare pure inutilmente al Real Madrid Castilla.

Il tutto condito dal fatto che sti ragazzi vengono inondati di soldi a 18 anni e, vedi Tounkara, non è facile gestirsi. Ora ha una bambina, mi sembra stabilizzato nella vita privata e infatti a Viterbo sta facendo bene

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: dani2110 il 17 Apr 2021, 10:21
Cmq coi giovani conta il percorso e la gestione. Le qualità le vedi a occhio e i ragazzi non è che sono pippe se non poi non arrivano.

Guerrieri miglior giocatore delle finali primavera, stage a Dubai con la fondazione Casillas con tutti i futuri portieri del prossimo mondiale e poi non ha neanche 10 partite coi pro a 25 anni.

Rozzi è uscito dalla Primavera e rientrato da fuoriquota non so quanti anni...è riuscito ad.andare pure inutilmente al Real Madrid Castilla.

Il tutto condito dal fatto che sti ragazzi vengono inondati di soldi a 18 anni e, vedi Tounkara, non è facile gestirsi. Ora ha una bambina, mi sembra stabilizzato nella vita privata e infatti a Viterbo sta facendo bene

Guerrieri è stato molto sfortunato e io ancora ritengo che sia superiore a Strakosha! Rozzzi si è perso e Tounkara ha avuto un infortunio serio dal quale non si è più ripreso. Rossi poteva andare bene in serie B ma non ha mantenuto le promesse. Ci può stare!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Tounkara sembrava anche avere delle potenzialità superiori a Keita, poi sappiamo come è andata.
Con i giovanissimi ci sono tante variabili, prima di tutto il processo di maturazione, lo stile di vita, la fortuna, ecc. ecc. .
Nella primavera degli anni di Tounkara e Keita ce ne erano tanti che promettevano benissimo, qualcuno si è pure affacciato in prima squadra.
Ricordo Filippini, Pollace, qualche anno prima Ceccarelli, poi Minala, lo stesso Tounkara, non tutti poi riescono a mantenere un certo standard a certi livelli....Oikonomidis, Filippini e Palombi ero certo avessero sfondato...

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Cirrus Minor il 17 Apr 2021, 11:54
Guerrieri è stato molto sfortunato e io ancora ritengo che sia superiore a Strakosha! Rozzzi si è perso e Tounkara ha avuto un infortunio serio dal quale non si è più ripreso. Rossi poteva andare bene in serie B ma non ha mantenuto le promesse. Ci può stare!

Ma "sfortunato" di che, esattamente?

Non ha mai fatto il salto. È semplice.

Strakosha, ti piaccia o meno, è il portiere della Lazio che ci ha portato in CL e che ci ha consegnato trofei in bacheca.

Come cazzo si fa a dire che è peggiore di uno che manco è un giocatore professionista e fa la panca alla riserva della riserva in B.

Mah.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Comunque le componenti per sfondare sono tante e l'aspetto tecnico è solo una delle tante, per dire tra i dilettanti ho giocato con dei veri fenomeni, superiori tecnicamente a molti giocatori che vedo addirittura in serie A, fondamentale la testa, la voglia di migliorarsi, lo stile di vita e diciamolo il procuratore giusto

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: bizio67 il 17 Apr 2021, 12:40
Comunque le componenti per sfondare sono tante e l'aspetto tecnico è solo una delle tante, per dire tra i dilettanti ho giocato con dei veri fenomeni, superiori tecnicamente a molti giocatori che vedo addirittura in serie A, fondamentale la testa, la voglia di migliorarsi, lo stile di vita e diciamolo il procuratore giusto
La testa è la prima cosa. Al paese c'era un ragazzo fortissimo, infatti lo prese la Juve per le giovanili.
Purtroppo la sera scappava per andare in discoteca.
Sai quanto c'hanno messo a rimandarlo a casa?  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: bizio67 il 17 Apr 2021, 12:40

Va sempre tenuto conto del contesto in cui giochi.. secondo me uno dei fattori fondamentali è la velocità.. in serie A si gioca a velocità superiori e di molto alle categorie inferiori.. magari uno forte tecnicamente in lega Pro, in serie A nemmeno la struscia perché, se non fai tutto in una frazione di secondo, la palla non la vedi più

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Tounkara per me resta un mistero...qualcuno ha parlato di problemi extra, ma si puó dire quel che si vuole...certo una spiegazione ci deve essere.

Io ricordo la prima partita di Tounkara al Crotone in serie B...non lo prendeva nessuno, pareva di un´altra categoria anche li.

In ogni caso anche Alessandro Rossi é un caso strano di non successo...tra l´altro mi ricordo di aver parlato con un tifoso della Salernitana, che mi diceva entusiasta del fatto che finalmente avessero preso in prestito un mezzo fenomeno.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Il fatto è che bisogna sempre fare la "tara" con chi fa determinati commenti.
Anche a me un mio amico di Terni disse che palombi pareva Lewandowski.
Con tutto il rispetto eh.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Sempre il solito discorso: tra la Primavera e il calcio professionistico c'è un abisso di differenza e poi conta anche la testa.

Discussione precedente - Discussione successiva