Sta nascendo una squadra pazzesca (IMHO)

Aperto da Biafra, 12 Nov 2013, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
davvero non ricordo nessuna squadra di medio alta classifica con un blocco così numeroso di under 22 così forti e già pronti per la A. Chissà cosa diventano con un paio di stagioni d'esperienza in A in più... :o

FA 21
Keita 18
Bryan Perea 20
Eddy Onazi 21
Pedro Cavanda 22

Aspettando Cataldi,Crecco, Tounkara, Lombardi...etc etc

Datemi retta, va... 8)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
doppialibidine

*
Lazionetter newbie
* 10
doppialibidine

*
Lazionetter newbie
* 10
che in  questa squadra è assente per ovvi motivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Due anni, qualche innesto in corsa e siamo di prima fascia.

Ma noi laziali siamo pronti?  :since

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Biafra il 12 Nov 2013, 19:34
In più 30 anni che seguo il calcio,
davvero non ricordo nessuna squadra di medio alta classifica con un blocco così numeroso di under 22 così forti e già pronti per la A. Chissà cosa diventano con un paio di stagioni d'esperienza in A in più... :o

FA 21
Keita 18
Bryan Perea 20
Eddy Onazi 21
Pedro Cavanda 22

Datemi retta, va... 8)

Keita e Onazi gli unici che mi convincono. Se la somma di Anderson (il più caro..), Perea e Cavanda facessero un giocatore buono, festeggerei alla grande.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Comunque Tounkara è l'elemento che ci farà fare il salto definitivo, la punta centrale che oggi ci manca.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Strakosha 18
Seck 17
Rozzi 19
Pollace 17

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Il problema è chi non vede il bicchiere mezzo pieno quando in realtà è già pieno.
Tipico di noi Laziali, e mi ci metto dentro io per primo.

Baratterei anche una due stagioni di transizioni se il solo Keita dimostrasse la metà di quello che spero dimostrerà.

In 113 anni abbiamo vinto due scudetti, un paio d'anni di transizione possiamo sopportarli,
ma uno come Keita, per quanto leggo e mi raccontano, è dai tempi di Giordano che non si vedeva.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
scusatemi ma io credo poco a sti "progetti giovani" ... finisce sempre come quelli della'. Son contentissimo quando arriva uno i piu'  giovani di prospettiva ma ritengo che vadano sempre integrati gradualmente in un contesto di gente piu' esperta, tra l'altro i giovani di 18/20 anni non crediate che esplodano nel giro di uno o due anni, la maggior parte diventa completa affidabile e continua (quelli che eplodono... mica tutti, aldila delle capacita') intorno ai 23/24 anni... e quello che succede tra 4 anni.... campa cavallo.... soprattutto se le cose non dovessero andar benissimo. Rimango quindi molto molto scettico su cio' che afferma biafra.... quindi, benissimo avere dei giovani su cui puntare per il futuro (dubito immediato) ma se non costrisci il presente ritengo che non si potra mai avere neanche il futuro!
biafra parla di 2 anni di transizione.... (uno è questo immagino), con keita a 21 perea a 22, Anderson a 22, onazi a 23 e cavanda a 23 (non parliamo dei 17enni..) si puo' immaginare una squadra come dice lui "pazzesca" senza qualche grande giocatore nel pieno della maturita?? mah... ne dubito fortemente

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Nov 2013, 19:50
scusatemi ma io credo poco a sti "progetti giovani" ... finisce sempre come quelli della'. Son contentissimo quando arriva uno i piu'  giovani di prospettiva ma ritengo che vadano sempre integrati gradualmente in un contesto di gente piu' esperta, tra l'altro i giovani di 18/20 anni non crediate che esplodano nel giro di uno o due anni, la maggior parte diventa completa affidabile e continua (quelli che eplodono... mica tutti, aldila delle capacita') intorno ai 23/24 anni... e quello che succede tra 4 anni.... campa cavallo.... soprattutto se le cose non dovessero andar benissimo. Rimango quindi molto molto scettico su cio' che afferma biafra.... quindi, benissimo avere dei giovani su cui puntare per il futuro (dubito immediato) ma se non costrisci il presente ritengo che non si potra mai avere neanche il futuro!

Gaizka,
io sto avvelenato per come stiamo buttando una stagione (almeno in campionato),
però ammetterai che è un bel risultato schierare questi 5 giovanotti quando neanche un anno fa eravamo la squadra più vecchia d'Europa (da qualche parte c'è questa statistica...se la trovo la posto).

Nell'immediato sarà dura, hai ragione quando dici che un giocatore garantisce affidabilità solo dopo i 23-24 anni, però se in una stagione al momento brutta come questa non troviamo entusiasmo neanche per un Onazi che, tra molti alti e qualche basso, sta diventando a 21 anni un vero gioiello di centrocampista a livello europeo e un Keita che a 18 anni manda ai matti intere difese di Serie A, c'è qualcosa che non va nell'ambiente Lazio...

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Nov 2013, 19:50
biafra parla di 2 anni di transizione.... (uno è questo immagino), con keita a 21 perea a 22, Anderson a 22, onazi a 23 e cavanda a 23 (non parliamo dei 17enni..) si puo' immaginare una squadra come dice lui "pazzesca" senza qualche grande giocatore nel pieno della maturita?? mah... ne dubito fortemente

Infatti.
In Italia, purtroppo, l'unica cosa buona che puoi fare coi giovani è venderli.
Nulla di più.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Biafra il 12 Nov 2013, 19:59
Gaizka,
io sto avvelenato per come stiamo buttando una stagione (almeno in campionato),
però ammetterai che è un bel risultato schierare questi 5 giovanotti quando neanche un anno fa eravamo la squadra più vecchia d'Europa (da qualche parte c'è questa statistica...se la trovo la posto).

Nell'immediato sarà dura, hai ragione quando dici che un giocatore garantisce affidabilità solo dopo i 23-24 anni, però se in una stagione al momento brutta come questa non troviamo entusiasmo neanche per un Onazi che, tra molti alti e qualche basso, sta diventando a 21 anni un vero gioiello di centrocampista a livello europeo e un Keita che a 18 anni manda ai matti intere difese di Serie A, c'è qualcosa che non va nell'ambiente Lazio...
ma certo che si' ... quello che vorrei dire è che non si prenda a pretesto il "progetto giovani" per non fare un cavolo e per non spendere  ;) perche non puoi sapere che cosa accadra' tra 3 o 4 anni.. non sai se manterranno le promesse, non sai se magari quando diventano forti non rinnovano e se ne vanno.. non sappiamo se magari verra un allenatore che non li vuol vedere manco da lontano... non sappiamo nulla, nel calcio non si possono fare programmi a 3/4 o addirittura 5 anni è un'assurdita! Se poi la domanda è se sono contento che ci siano un bel po' di giovani di prospettiva io ti dico che non sono solo contento ma che ne sono entusiasta.. preferisco sempre un giovane ad un vecchio ultratrentenne per quanto ancora bravo possa essere... ma questo è un'altro discorso.... i giovani per crescere hanno bisogno della squadra... non è mai il contrario!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Poi arriva il PSG, il Man City, il Dortmund e il Chelsea e ti rovina il progetto.  :)

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965

FA 21
Keita 18
Bryan Perea 20
Eddy Onazi 21
Pedro Cavanda 22

Datemi retta, va... 8)

Occhio a Palombi!  :poof:

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Non ho mai visto una nidiata così promettente tutta insieme, nella Lazio.

Mi accontenterei che anche solo un paio si rivelassero forti forti :beer:.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
Citazione di: Thunder il 12 Nov 2013, 20:19
Poi arriva il PSG, il Man City, il Dortmund e il Chelsea e ti rovina il progetto.  :)

Il Psg si è preso i due più forti ma in cambio ha dato al Napoli i fondi per costruire una gran bella squadra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.432
Perfettamente d'accordo e alcuni commenti mi mettono una tristezza infinita.
Questa squadra (per me arriveremo in zona EL) con 2 giocatori di livello (una grande punta e un grande difensore) lotterà per le primissime posizioni.

I prossimi innesti saranno Crecco Cataldi Tounkara e occhio a Okonomidis.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

FA 21
Keita 18
Bryan Perea 20
Eddy Onazi 21
Pedro Cavanda 22

Datemi retta, va... 8)

Francamente il tuo mi sembra un atto di fede. Auspicabile senz'altro ma, al momento, puro atto di fede.

Keita (per me forte forte) dovrà confermarsi a grande livello, come tutti speriamo.
Onazi, ad oggi, è l'unico che ha combinato qualcosa nei fatti (con la nazionale e confermandosi in questo campionato).
Felipe Anderson è "non pervenuto", Perea è un ragazzotto di belle speranze o poco più, Cavanda fa ancora errori da strappaje le treccine a mazzi.

Degli altri menzionati la speranza vera mi sembra Tounkara.

Discussione precedente - Discussione successiva