Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1700 il: 06 Dic 2017, 22:55 »
Ripeto poi il mio appello, che magari sbaglio e così mi cheto: mi dite, planimetrie alla mano, da dove escono i mc di TdV prima delle compensazioni?
Non interviste di assessori che dicono 200 mila mc (tipo, mi sembra di ricordare), io voglio sapere dove hanno preso quel dato. PErché secondo me quel dato è già una variante rispetto al verde attrezzato che ha quell'area.

Riassumo:
1 - sulle planimetrie c'è scritto verde attrezzato
2 - il verde attrezzato non prevede mc
3 - a un certo punto, mi sembra Caudo, inizia a parlare che occorre una variante per TdV per ALZARE i mc dai (circa, non ricordo la cifra esatta) 200 mila al milione.
4 - a quel punto tutti danno per scontata quella cifra.

La domanda è: da dove viene quella cifra?

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1701 il: 06 Dic 2017, 22:55 »
Ok, sul GRA hai ragione.
Però, riguardando il LORO progetto, i km della via del Mare da raddoppiare sono di più di quelli che dovresti raddoppiare della Tiberina. Su Google Maps si vede chiaramente. Io preferirei, invece di raddoppiare la Tiberina fare un bretellone dal GRA.

L'eventuale consumo di territorio delle bretelle con A1 e GRA non è un problema per l'area golenale, quindi non incide sulla mitica edificabilità zero. (sui metri cubi di TdV ancora aspetto che qualcuno mi spieghi come ci sono arrivati da "verde attrezzato" che era).

Google Street, dall'Appio Latino all'ipotetico svincolo A1 dà, di domenica a pranzo, "dai 35 ai 55 minuti". Il tempo che ci metto io dall'Eur per l'Olimpico.

Dai regà non spacchiamo il capello in quattro. Prima stavo su radiosei e c'era una sventurata con una banda de ragazzini che commentavano lo stadio de' Lodito: "ma ppoi, de chi sarebbe sto' ssadio? Sarebbe de Lodito, eccerto, figurate se non se lo tiene, eccosì nun serve a gnente".

Iniziamo malissimo.

Qualcuno di noi sta utilizzando queste argomentazioni?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1702 il: 06 Dic 2017, 22:59 »
Qualcuno di noi sta utilizzando queste argomentazioni?

Era una figura retorica per svilire l'interlocutore in maniera subdola.
 :pp
Scherzo!

No, però voglio dire che ne usciranno di tutti i colori, perché è nel nostro DNA.

Detto ciò io sono pronto a passare dal fronte dei petulanti "famolo famolo sulla Tiberina o dove vi pare" al fronte del "famolo", se mi si spiega la domanda sui mc di TdV. Se mi sbagliassi su quello cambierebbero un po' le carte in tavola.
Se invece avessi ragione e trovassimo il momento in cui sono cresciuti, da ZERO come dico io, i mc di TdV, allora sarebbe una bella arma per chiedere equo trattamento.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1703 il: 06 Dic 2017, 23:04 »
Era una figura retorica per svilire l'interlocutore in maniera subdola.
 :pp
Scherzo!

No, però voglio dire che ne usciranno di tutti i colori, perché è nel nostro DNA.

Detto ciò io sono pronto a passare dal fronte dei petulanti "famolo famolo sulla Tiberina o dove vi pare" al fronte del "famolo", se mi si spiega la domanda sui mc di TdV. Se mi sbagliassi su quello cambierebbero un po' le carte in tavola.
Se invece avessi ragione e trovassimo il momento in cui sono cresciuti, da ZERO come dico io, i mc di TdV, allora sarebbe una bella arma per chiedere equo trattamento.

Non ci siamo James, non ci siamo proprio.
E mi stupisco che un pragmatico come te  ;) non colga tutta l'inutilità di questo atteggiamento.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1704 il: 06 Dic 2017, 23:06 »
Non ci siamo James, non ci siamo proprio.
E mi stupisco che un pragmatico come te  ;) non colga tutta l'inutilità di questo atteggiamento.

Io non sono pragmatico, sono idealista ;)
E rimango convinto, come lo è Lotito del resto, che l'unica strada sia quella di chiedere "come la Roma".

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1705 il: 06 Dic 2017, 23:11 »
Io non sono pragmatico, sono idealista ;)
E rimango convinto, come lo è Lotito del resto, che l'unica strada sia quella di chiedere "come la Roma".

E allora sai riconoscere meglio di me una battaglia persa in partenza.
Figurati, è il mio sport preferito, basta saperlo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1706 il: 06 Dic 2017, 23:17 »
Figurati, è il mio sport preferito, basta saperlo.

mmmh, a 'sto giro, diciamo in contesti non calcistici, suggerisco di lasciar perdere le "battaglie perse in partenza"...
 8)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1707 il: 07 Dic 2017, 08:17 »
E' l'atteggiamento più congeniale per chi ti vuole proporre solo il Flaminio.
E siete tutti troppo intelligenti per non capirlo.
Ho capito cosa intendi, ti dico come la vedo.
Se tu mi offri il Flaminio a fronte di ciò che stai scandalosamente concedendo al rioma io ti chiedo lo stadio al posto del Colosseo con 1 mio di laziali compatti (ma lo sanno anche loro che noi non siamo capaci, è questa la noztra debolezza che spero sia compensata dalla paraculaggine di Lotito, altrimenti è persa in partenza ma non per la richiesta ma per il richiedente che non porta consensi e non sa fare pressione compatta).
Se ti chiedo il Colosseo allora poi forse tu ti sposti dalla proposta ridicola del Flaminio e mi metti sul tavolo qualcosa di serio.
È l'unica.
Se gli dici "che cosa si può fare?" la risposta già la sai: due mani di bianco al Flaminio o al limite concessione per tot anni dell'Olimpico.
In pratica loro fanno come la Juve e noi come l'Udinese.
Deve essere chiaro che non ci va bene. Almeno spero che sia questo il pensiero "comune", al di là di Tiberina Pietralata Fiumicino Marte (è una questione successiva).

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1708 il: 07 Dic 2017, 11:24 »

scusate ma esattamente dove sarebbero i terreni di Lotito sulla Tiberina?
Quale sarebbe l'area all'incirca? Avete una foto da Google maps?
Grazie

Forza Lazio

Offline Raizen

*****
3384
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1709 il: 07 Dic 2017, 12:03 »
scusate ma esattamente dove sarebbero i terreni di Lotito sulla Tiberina?
Quale sarebbe l'area all'incirca? Avete una foto da Google maps?
Grazie

Forza Lazio
Da quel che ricordo una di queste, non so se poi la zona precisa è stata individuata  :beer:
dato che oggi la scelta della Lazio è la tiberina
iniziamo a capire dove è



Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1710 il: 07 Dic 2017, 12:16 »
Ma davvero so quelli i terreni ? Ma non erano 5/6 km piu' a nord ?

cioè se so' quelli , de che stamo a parlà ?

La Lazio nasce a Piazza della Libertà, scritto certificato co la ceralacca. Lo stadio fuori raccordo , li per giunta , non è mai un problema.

Mi confermate che la posizione è quella ?

Offline scintilla

*****
2606
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1711 il: 07 Dic 2017, 12:48 »
Ma davvero so quelli i terreni ? Ma non erano 5/6 km piu' a nord ?

cioè se so' quelli , de che stamo a parlà ?

La Lazio nasce a Piazza della Libertà, scritto certificato co la ceralacca. Lo stadio fuori raccordo , li per giunta , non è mai un problema.

Mi confermate che la posizione è quella ?

Dovrebbero essere quelli della prima foto, non credo quelli della seconda.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1712 il: 07 Dic 2017, 12:52 »
Da quel che ricordo una di queste, non so se poi la zona precisa è stata individuata  :beer:

Allora non c'è problema, facciamo un ponte sulla Salaria per superare il Tevere, a spese del governo centrale. Lotti non vede l'ora
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1713 il: 07 Dic 2017, 13:39 »
Cambia molto se è la prima o la seconda foto

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1714 il: 07 Dic 2017, 13:51 »
io mi fido di Lotito...e il fatto che sia uscita fuori la notizia che abbia chiesto subito un incontro in Campidoglio mi conforta...la sa lunga !!! è questo il momento esatto di battere il ferro caldo...avevo predetto che si sarebbe  mosso solo a iter concluso e approvato per la riomma...in modo da avere tutte le carte scoperte in mano...in modo che non potranno dire, di fronte a  un nostro progetto, che cose che hanno concesso a  Pallotta e Parnasi a noi non le concedono. Stanno facendo gli sboroni tronfi del successo ottenuto con questa sfacciata speculazione che ricade pure sui cittadini di Busto Arsizio o di Caltanissetta...visti i soldi che  lo stato si è impegnato a sganciare purche' il progetto avesse il via libera....bene !! Ieri Malago' parla di stadio della Lazio...del Cagliari...del Bologna...delle milanesi...bene bene bene !!! adesso ti presenti in campidoglio con un progetto che prevede stesse cubature ...stessi ettari di insediamento...stessi investimenti di comune regione e governo...che prevede parco pubblico..area concerti...impianti sportivi aperti alla cittadinanza... ;)

Offline samu_s

*****
9820
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1715 il: 07 Dic 2017, 14:01 »
Se non ricordo male dovrebbe essere leggermente più a nord della prima foto.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1716 il: 07 Dic 2017, 14:04 »
stadio da fare (Corriere dello Sport)

Approvata la variante urbanistica, redatta la Convenzione col calendario degli interventi e ultimati i progetti esecutivi, si potrà poi celebrare l’apertura del cantiere di Tor di Valle
L’ok della conferenza dei servizi c’è Adesso servirà accelerare la parte burocratica per l’avvio dei lavori

 
di Roberto Maida
 
ROMA
 L’ammodernamento della ferrovia Roma-Lido, per la quale i proponenti contribuiranno con 45 milioni, richiederà probabilmente altri fondi pubblici. La questione del Ponte di Traiano invece non è di pertinenza dei privati: sarà il governo a finanziarlo, come annunciato dal ministro Lotti nella famosa telefonata che aveva sbloccato l’impasse.

Aggiornare, please: oltre al ponte ci devono anche pagare l'ammodernamento della linea ferroviaria per portare i tifosi allo stadio in treno.

Bisogna segnarci ogni singolo euro pubblico speso per la costruzione di quella fogna, e pretendere non un centesimo di meno in nostro favore.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1717 il: 07 Dic 2017, 14:15 »
I terreni sono nel cerchio blu o nero?


Wbb do stai?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1718 il: 07 Dic 2017, 14:17 »
se ci si rifà alla tenuta agricola alpa postata da scintilla

basandosi sugli appezzamenti, i casolari e le forme quelli in nero sono più o meno i confini, mi mancano una cinquantina di ettari ma stiamo lì se avessi avuto la mappa catastale sarebbe stato meglio
nei quadrati rossi ci sono i casolari già ristrutturati o da ristrutturare ritrovati con le foto del sito , in blu la villa padronale.
la zona con le righe rosse invece è dove c'è edificabilità zero e sono un centinaio di ettari, restano fuori 400 ettari con edificabilità di 0.03 mc/mq pari a 120.000 mc se non li hanno già sfruttati (cosa probabile essendo costruttori)
non esiste poi solo il centro commerciale e le villette per guadagnare ma si possono creare un centro benessere, un circolo golf, un albergo, strutture per la polisportiva, una decina di palazzine che puoi fare perché non centra nulla la legge sugli stadi ma ottenendo l'aumento di cubatura dal comune nello stesso modo dei merdici, su 500 ettari costruisci bracciano se te lo permettono
questa è la famosa terra della tiberina, è sicuro mi ci posso giocare un braccio
la terra è della moglie e del suo fratello per cui bisogna o che venga venduta o che venga fatto un trust
rubin sono dove sta la stelletta

Offline samu_s

*****
9820
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1719 il: 07 Dic 2017, 14:20 »
I terreni sono nel cerchio blu o nero?


Wbb do stai?

Sono nel terreno dove c'è il segnaposto con la stellina.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod