Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1920 il: 02 Giu 2018, 20:32 »
Nel 2018, uno Stadio irraggiungibile se non con automobile e/o mezzo proprio sarebbe anacronistico.

ma se Roma è una città anacronistica di suo... immagina se stanno a pensà ai mezzi pubblici
che poi ne esplode uno al mese, il ragionamento tuo vale altrove, a Roma tutto è possibile.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1921 il: 07 Giu 2018, 23:01 »
“Guardando quello che sta succedendo e la situazione del comune di Roma, so che si possono creare delle condizioni favorevoli per anticipare alcuni fattori, senza ricorrere a quello che magari era il progetto faraonico che uno aveva in testa".
Claudio Lotito.

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1922 il: 08 Giu 2018, 07:06 »
“Guardando quello che sta succedendo e la situazione del comune di Roma, so che si possono creare delle condizioni favorevoli per anticipare alcuni fattori, senza ricorrere a quello che magari era il progetto faraonico che uno aveva in testa".
Claudio Lotito.
Provo ad interpretare la sibilla Lotito:
L’amministrazione 5s ha la coscienza sporca e per di più é sotto attacco da parte di varie associazioni per l’ecomostro di tdv. La voglia di permettere alla Lazio di costruire il suo stadio senza dover ripetere gli stessi errori è tanta. Si coprirebbero il didietro dimostrando imparzialità e allo stesso tempo dimostrando che loro se non ci fosse stata la scellerata delibera Marino si sarebbero comportati in maniera del tutto differente.
Cosa significa « anticipare alcuni fattori senza ricorrere a quello che magari era il progetto faraonico che uno aveva in testa »?
Se non c’è il progetto faraonico con che lo paghi lo stadio e le infrastrutture necessarie per arrivarci allo stadio?, specialmente se scegli una zona completamente destrutturata come la Tiberina?
Che Lotito abbia cambiato idea?
Che qualcuno dal Comune si sia fatto vivo proponendo una soluzione interessante per la Lazio?
Per me anticipare alcuni fattori potrebbero significare mettere a disposizione una zona già strutturata senza dover ricorrere a varianti del piano regolatore. Che fosse la volta buona?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1923 il: 08 Giu 2018, 08:18 »
Iddio te ascolti, Gala’...
Ma devo dire che al momento non ci credo molto.
Certo, farebbe scopa col silenzio insistito a livello ufficiale in merito alla presentazione di un progetto, finora mai avvenuta. Ma credo che si tratti solo di adattare l’impossibile Tiberina alle circostanze emerse con Tor du’ Palle.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1924 il: 08 Giu 2018, 08:30 »
Eppure se la si legge insieme a "lo stadio lo faccio prima io"...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1925 il: 08 Giu 2018, 10:47 »
Ma senza progetti faraonici l'impossibile Tiberina diventerebbe ancora più impossibile.
Infrastrutture, bonifiche, trasporti...

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1926 il: 08 Giu 2018, 11:42 »
A meno che con il Comune stia lavorando per ottenere un'altra area, più centrale e senza la necessità di grandi infrastrutture.

Aspettiamo, ma sembra che qualcosina sotto traccia inizi a muoversi.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1927 il: 08 Giu 2018, 11:44 »
A meno che con il Comune stia lavorando per ottenere un'altra area, più centrale e senza la necessità di grandi infrastrutture.

Aspettiamo, ma sembra che qualcosina sotto traccia inizi a muoversi.
Già.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1928 il: 08 Giu 2018, 12:22 »
Credo che tutto ruoti intorno al rischio idraulico di Tor di Valle , se passa quello , decade pure per la Tiberina o cmq è un passo avanti .
Per faraonica penso intendesse che al posto  della costruzione di un quartiere ci si può accontentare anche di altro come uffici .

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1929 il: 08 Giu 2018, 12:39 »
Senza un “progetto faraonico » sulla Tiberina lo stadio non lo fai e il progetto faraonico già si reggeva a stento una decina d’anni  fà prima della crisi, adesso non è più pensabile né come centro residenziale né come uffici.
Ho l’impressione che Lotito l’abbia capito e oggi accetti a braccia aperte le soluzioni ventilate a suo tempo dall’amministrazione comunale.

Offline arturo

*****
14733
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1930 il: 08 Giu 2018, 12:55 »
Pietralata perché no!!!!

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1931 il: 08 Giu 2018, 13:03 »
Pietralata perché no!!!!
Ecco una bella concessione secolare ci fai lo stadio e du bei palazzoni e con la stazione metro Quintiliani che ti porta davanti ai cancelli
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1932 il: 08 Giu 2018, 13:24 »
Lotito farà lo stadio itinerante, pe passà a pià i tifosi .
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1933 il: 09 Giu 2018, 00:08 »
Compra il terreno in una zona Indicata dal comune di Roma per il solo stadio.
Gli sbloccano la tiberina per le palazzine.

Po' esse?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1934 il: 09 Giu 2018, 07:46 »
Compra il terreno in una zona Indicata dal comune di Roma per il solo stadio.
Gli sbloccano la tiberina per le palazzine.

Po' esse?
A Tiberina può fare la cittadella della Lazio, con hotel, spa, centro conferenze, ristorante, campi di allenamento per la Polosportiva (dove si fanno le gare ufficiali, mantenendo le varie sedi sparse per la città), al limite può spostare Academy con scuola e alloggi + centro sportivo con appartamenti extra lusso per giocatori e staff e vende Formello.
Fa solo lo svincolo autostradale e ciccia, tanto sarebbe con afflusso basso.

Il terreno per lo stadio ce lo danno per 99 anni già raggiunto da infrastrutture. Con 100 mio fai lo stadio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1935 il: 10 Giu 2018, 16:48 »
Secondo me stiamo sognando.
Temo che al Campidoglio aspettino Lotito con mitragliatrici, mortai, obici e granate. Vi ricordò che Lotito appartiene ad un’altra banda, perdente e in rotta sia a livello locale che nazionale.
Io temo che questo stia aspettando un terremoto al Comune che, vista la situazione nazionale, non accadrà sicuramente prima di un anno.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1936 il: 13 Giu 2018, 08:15 »
Non trovo topic sul Merda nella sezione Calcio.
Ma non è troppo ot, Lotito sapeva mi sa.

"Nove arresti (6 in carcere e tre ai domiliari) per il nuovo stadio della Roma a Tor Di Valle. Tra le persone arrestate ci sarebbero il costruttore Luca Parnasi (in carcere) e l'avvocato Luca Lanzalone (ai domiciliari). Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Roma stanno dando esecuzione alla misura cautelare emessa dal gip di Roma nell’ambito dell’indagine coordinata dalla procura della Repubblica capitolina, su un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie indeterminata di delitti contro la pubblica amministrazione, nell’ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma".
Il Messaggero

Online vaz

*****
54595
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1937 il: 13 Giu 2018, 08:18 »
Daje Lotì comprate i terreni loro 😂

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1938 il: 13 Giu 2018, 08:27 »
In realtà secondo me con questi arresti diventa ancora più remota la possibilità di costruire uno stadio della Lazio.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1939 il: 13 Giu 2018, 08:30 »
In realtà secondo me con questi arresti diventa ancora più remota la possibilità di costruire uno stadio della Lazio.
Non credo. Ora, se tutto confermato, la giunta avrà l'obbligo di svicolare da questo pantano.
Progetto lindo, "non faraonico", condiviso in base al piano regolatore. E tac, "lo stadio lo faccio prima io" Sor Lotito.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod