Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 99 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2120 il: 22 Dic 2018, 00:10 »
I terreni dietro parco da vinci verrebbero dati gratis alla Lazio o come è facile immaginare ci sarebbe un costo per poterne usufruire?

Non che ritenga la tiberina la migliore delle ipotesi ma neanche che ci si auguri di accettare un accordo non redditizio pur di avere uno stadio che comunque potrebbe avere gli stessi problemi per riempirlo dell'Olimpico (aka la voglia di andarci finché c'è Lotito).
Visto che l’ipotesi è morta sul nascere non ho approfondito.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2121 il: 26 Dic 2018, 08:48 »
Chissà... avendo un stadio decente

Serie A, affluenza allo stadio: ecco la posizione della Lazio


Il sito Transfermarkt ha stilato una classifica provvisoria dell’affluenza negli stadi di Serie A. Quinto posto al momento per la Lazio

Poco più di 24 ore al primo boxing day della Serie A. Intanto a 180 minuti dalla fine del girone d’andata, è tempo dei primi bilanci. Transfermarkt ha analizzato nel dettaglio l’affluenza negli stadi del massimo campionato italiano. Comandano questa classifica le due milanesi, avanti anni luce sulle altre, avendo a disposizione l’impianto più grande d’Italia. Dietro di loro Juventus e Roma. Quinto posto invece per la Lazio, che ha ospitato fino ad’oggi all’Olimpico 265.497 spettatori totali per un affluenza media di 33.187 tifosi nelle partite casalinghe.

Offline aleslib

*
3598
http://www.raiclick.it
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2122 il: 26 Dic 2018, 08:54 »
Sono d’accordo con uno Stadio in grado di far vedere la
Partita andremmo ad aumentare decisamente.

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2123 il: 26 Dic 2018, 10:29 »
Sono d’accordo con uno Stadio in grado di far vedere la
Partita andremmo ad aumentare decisamente.
non è così automatico: se fai uno stadio di proprietà, vuoi vendere l’”esperienza “ premium, ergo triplichi il costo del biglietto. Penso che alla società convenga (si veda Allianz Arena), ma il numero degli spettatori è giocoforza più basso. Un modello di business del genere, poi, implica tifosi con la “grana”. Nell’area Milano/Torino, ne hai quanti ne vuoi, su Roma ho molti più dubbi.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2124 il: 26 Dic 2018, 10:43 »
Sono d’accordo con uno Stadio in grado di far vedere la
Partita andremmo ad aumentare decisamente.

Ci sarà sempre un parcheggio troppo lontano, un seggiolino da dove nun se vede gnente, un cesso che si intasa sempre.

Offline aleslib

*
3598
http://www.raiclick.it
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2125 il: 26 Dic 2018, 10:49 »
Io punto alle 40 mila di capienza max con 35 mila presenze fisse.

Questo la
Lazio lo garantisce.

Ma oggi a Bologna saremo pochi? Daje!

PS
Speriamo il parcheggio non sia distante 😜

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2126 il: 26 Dic 2018, 10:50 »
.....L’unica notizia che vi posso dare per certo è che quest’anno i proprietari dei terreni hanno invitato Lotito a esaminare i terreni a Fiumicino (dietro al Parco Da Vinci) ma lui, dopo aver accolto l’invito e aver visto il tutto, ha cortesemente declinato e ha confermato che vuole solo la Tiberina e basta....

...l'ha butto lì così...ma se in realtà il declino fosse stato fatto per non far partire con largo anticipo la contraerea dei servi del regime e invece....

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2127 il: 26 Dic 2018, 11:01 »
...l'ha butto lì così...ma se in realtà il declino fosse stato fatto per non far partire con largo anticipo la contraerea dei servi del regime e invece....

Io credo semplicemente che Lotito non sia così interessato a costruire uno stadio di proprietà: parliamo di un progetto per il quale occorrono capitali enormi, contatti importanti con banche e altri finanziatori, nonchè capacità manageriali di alto livello. Tutte cose che Lotito probabilmente non possiede, e che gli fanno ritenere l'investimento altamente rischioso.

La Tiberina è una scusa per non dire che lo stadio, in realtà, lui non lo farà mai.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2128 il: 26 Dic 2018, 11:36 »
Siete cosi sicuri che in tempi di crisi economica serve stocazzo di stadio? Non solo a noi, ma a tutti altri.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2129 il: 26 Dic 2018, 12:33 »
Io credo semplicemente che Lotito non sia così interessato a costruire uno stadio di proprietà: parliamo di un progetto per il quale occorrono capitali enormi, contatti importanti con banche e altri finanziatori, nonchè capacità manageriali di alto livello. Tutte cose che Lotito probabilmente non possiede, e che gli fanno ritenere l'investimento altamente rischioso.

La Tiberina è una scusa per non dire che lo stadio, in realtà, lui non lo farà mai.

Se fosse questa la motivazione per cui ancora non si è presentato un progetto lo dicesse.
Uno se ne fà una ragione e tira le conseguenze sulla capacità di lotito di gestire una società di calcio a certi livelli.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2130 il: 26 Dic 2018, 14:40 »
Se fosse questa la motivazione per cui ancora non si è presentato un progetto lo dicesse.
Uno se ne fà una ragione e tira le conseguenze sulla capacità di lotito di gestire una società di calcio a certi livelli.

Per fare ripartire il tormentone "ladro di sogni"? Anche no, grazie

Offline PARISsn

*****
20873
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2131 il: 26 Dic 2018, 14:51 »
come fu Marino per il progetto della riomma....cosi' sara' per Lotito...quando ci sara' un amministrazione amica che togliera' i vincoli tutti o in parte della Tiberina lo stadio si fara' la'....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2132 il: 26 Dic 2018, 15:06 »
...l'ha butto lì così...ma se in realtà il declino fosse stato fatto per non far partire con largo anticipo la contraerea dei servi del regime e invece....
Non credo proprio: l’esplorazione fu fatta in modo riservato. Adesso non è più notizia riservata perché è un’ipotesi morta, purtroppo.

Online Achab77

*****
13349
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2133 il: 08 Gen 2019, 17:47 »
Riporto la trasposizione dell'intervista di Lotito a radio radio sullo stadio. È riportata in maniera molto letterale, ergo vi chiedo aiuto come nelle traduzioni dal greco o dal latino: che ha voluto dire?
C'ho capito molto poco.



Una delle questioni che più di tutte affligge il mondo del calcio in questo periodo storico riguarda la costruzione degli stadi di proprietà. Un tema che torna sempre attuale, nonostante alcune società siano riuscite negli anni a superare gli ostacoli e a far diventare realtà i propri progetti. Se ne parla da tempo anche in casa Lazio, un progetto non ancora decollato ma che rimane tra gli obiettivi della società. Proprio su questo argomento ai microfoni di Radio Radio è intervenuto il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ne ha parlato in una lunga intervista.

Claudio Lotito, dopo tanto tempo torna a parlare dello Stadio della Lazio...

Il ministro Salvini ha detto che cercheranno di agevolare il più possibile la costituzione di stadi aperti “h 24” sette giorni su sette ed è quello che ho sempre detto io…

Ma c’è una legge, presidente…

La legge, non me lo dire a me che la conosco prima di te, l’ho scritta all’ottanta (forse percento NDR) dopo l’hanno deturpata.

Chi?

Eh, qualcuno. Qualcuno l’ha deturpata, tant’è vero che poi certi stadi sono stati fatti, no? Allora, è stata deturpata da qualcuno. E’ stato fatto un compromesso su una situazione che non ha prodotto. Io ti dico, quello per cui bisogna avere il coraggio è altro: negli altri paesi per gli stadi chi è intervenuto? Sono intervenuti i governi che hanno messo i soldi. Siccome in Italia i soldi non si possono mettere perché non ci stanno, se il privato vuole fare un’iniziativa, è giusto che venga messo nella condizione di farlo - nel rispetto delle regole, mica devi costruire al Colosseo, devi fare lo stadio - va incentivato ad aprirlo “h 24”, perché ve l’ho spiegato centottanta volte: la struttura polifunzionale è fondamentale; voi dite “eh, faccio lo stadio, risolvo”, no, non risolvo niente perché non c’è solo il biglietto, lo sky box e tutte queste cose qua. Se io vado al ristorante ho la Royalty (io, squadra), succede all’aeroporto in cui se compri la cravatta il 10-20% va all’aeroporto e così in tutte le attività. Allo stesso modo quello stadio aperto “h 24” dà un incremento di risultati economici importanti, di ricavi. Poi hai il controllo assoluto, perché poi lo stadio lo frequenti.

Ma lo devi fare in una zona frequentata. Roma mica è Londra dove lo fai lo stadio? E poi c’è l’Olimpico...

Lascia perdere l’Olimpico. Ma perché a Roma non ci stanno tanti terreni intorno? 

Però sono difficili da raggiungere.

No. Li raggiungi su rotaia e si gomma. Io avevo proposto all’epoca, uno stadio dove c’era uno svincolo dell’autostrada a tre corsie, la stazione ferroviaria dentro lo stadio ed era pure facilmente raggiungibile, se uno voleva fare una cosa romantica tipo Tamigi, partiva da Castel Sant’Angelo col battello e andava allo stadio. Questo non me l’hanno consentito. Allora voglio dire che faccio tutto questo non per massimizzare i ricavi ma per abolire la cultura del sospetto e del divieto in questo paese: qua si demolisce quello che fanno gli altri ma non si costruisce niente. Vediamo di fare una cultura diversa, di costruire qualcosa di nuovo tutti insieme. Chi è preposto a governare, si deve assumere la responsabilità di scegliere sentendo in via preventiva tutte le esigenze e poi decidere e sarà valutato per la decisione presa, ma non è che possiamo criminalizzare prima la decisione.

Ma lo stadio ve lo fanno fare o no?

Ma io ancora non ho chiesto. Io sto aspettando, vedi? Aspetto

Ma loro hanno dato una tempistica?

Questo stadio attiene al Comune. Uno dei problemi veri è che noi ci dobbiamo spogliare dalla veste di tifoso fuori dalla partita. Nel sistema gli interessi devono essere convergenti, è quello che dico sempre ai miei dirimpettai punto. Io faccio parte immeritatamente di queste istituzioni sportive perché vengo eletto democraticamente.

Non faccia il finto umile. Se viene eletto ci sarà un motivo?

Può darsi che qualcuno mi riconosce un minimo di capacità e di rappresentatività: se lo faccio mi spoglio da presidente della Lazio e mi prendo carico degli interessi del sistema.

C’è sempre questo ostracismo quando si parla di costruzione di stadi, perché?

Te l’ho spiegato, perché le pubbliche amministrazioni, soprattutto quelle locali frappongono una serie di ostacoli di carattere tecnico. Dunque, se c’è una procedura di un certo tipo è chiaro che gli stadi vanno fatti in modo che possa essere attinente alle regole: giustamente se ti dico che faccio uno stadio sul Colosseo a te non può andar bene.

Come è successo a lei, non glie l’hanno fatto fare perché c’era un vincolo idrogeologico

Parli di cose che non sai. Il vincolo idrogeologico è superabile.

Come è successo a Tor di Valle?

Certo, ma ti dico perché: Venezia non è costruita sull’acqua? Ti spiego il principio, il vincolo idrogeologico cos’è? Te lo spiego io: c’è un modello secondo cui se una volta ogni duecento anni c’è un’esondazione, quello è il rischio idrogeologico. Quella zona ha un vincolo strumentale che è legato al fatto che quando c’è la piena, inondano artificialmente le pianure per evitare che s’inondi Roma. Si chiamano “casse di espansione”, strutture che si possono espandere e l’acqua va lì. Quindi è un problema che si supera. Il Comune di Monterotondo, trentacinquemila abitanti, era in zona a vincolo idrogeologico tant’è vero che le casse d’espansione sono state fatte dopo, allora io voglio dire…lasciamo perdere le motivazioni dell’epoca perché erano tutto meno che tecniche.

Presidente, dove lo farebbe lei?

Ma io vorrei farlo in un posto dove sia facilmente raggiungibile, in rotaie o su gomma.

A Roma, è una parola… Cambi città

E questo mica non è fattibile perché ci stanno tanti comuni limitrofi. Ma il problema qual è - quello che vi voglio cercar di far capire - che oggi lo stadio per quelle motivazioni è positivo ma per la posizione economica non lo è più perché oggi le case te le vendi?

No.

E a posto, ti sei già risposto.

Meno male…

Come meno male?

Non è più grave la speculazione in questo paese?

Ma se tu avessi fatto come me che avevo posto il problema della norma in cui c’era la compensazione sulla cubatura…cioè, quanto costa lo stadio? Trecento milioni? Trecento milioni di cubatura. Cinquecento? Cinquecento milioni di cubatura. Quindi a quel punto soluzione c’è.

No, certo. Così lo fai lo stadio, chiaro.

Però…forse non gli andava bene che fossi stato io… E beh, ma è la verità.



Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2134 il: 08 Gen 2019, 23:53 »
Scusate ma quanti anni so che il sor Lotito non interveniva alla radio??
Qui gatta ci cova....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2135 il: 09 Gen 2019, 07:37 »
Vorrei fare io l’intervista a lui...
Lo svincolo sull’autostrada non c’è, chi lo fa e chi lo paga?
La linea ferroviaria che ci passa è quella dell’alta velocità, il treno non si ferma, di quale stazione e di quale linea parla?
Via barca lo puoi raggiungere solo da Castel Giubileo, è romantico solo per un serial killer o un ingegnere idraulico, di che parla?
Il vincolo costruttivo è totale, come pensa di farlo togliere?
Ci sono altre opzioni o è Tiberina o Morte?
E via così.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2136 il: 09 Gen 2019, 08:00 »
Credo che l'Ippodromo di Capannelle venga dismesso.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2137 il: 09 Gen 2019, 08:05 »
mah...per farlo dove dice lui ci sarebbe bisogno di tante di quelle infrastrutture che ci vorrebbero 10 anni solo per costruirle..ad Oslo. inoltre sta storia dello stadio 24h sinceramente fa un po' ridere per non dire che ha rotto ercà. se lo fai sulla tiberina poi, anche se collegato con lo space shuttle...ma chi ce va a passare le giornate là?! io sinceramente avrei paura di costruire una cattedrale nel deserto. evidentemente avrà i suoi motivi

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2138 il: 09 Gen 2019, 11:31 »
A me sembra che Lotito sia il primo a non sapere di cosa parli, intervista di un'approssimazione sconcertante. Alla fine è lui stesso ad ammettere che è tutto fermo, che lui aspetta (non si sa che cosa). A mio parere non c'è nessuna intenzione di costruire lo stadio da parte della Lazio, i vincoli sulla Tiberina sono solo un'ottima scusa per non fare nulla.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2139 il: 09 Gen 2019, 15:07 »
Mi piace pensare che il passaggio in cui si afferma che le case non convengono più sia un'ulteriore passaggio di chiusura all'ipotesi Tiberina.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod