Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 74 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2420 il: 16 Mar 2019, 09:08 »
Vorrei fosse chiaro che stavolta i Laziali devono dimostrarsi compatti verso la location scelta dalla società, sia essa una zona strategica atta a farsene assegnare un'altra oppure una sulla luna .
Questa è l'unica possibilità per fare sto caxxo di stadio, nostro.

Se rifacciamo come nel 2005, o per fare il dispetto a Lotito, frammentandoci come in quell'occasione, andiamo nella direzione opposta, quella degli zozzoni.

P.s. non esiste alcun problema idrologico circa il deflusso strategico delle acque che non sia risolvibile.
Alzo le mani sui problemi infrastrutturali, ma non ci vengano a raccontare la favola del fiume che inonda Roma, ci sono decine di possibilità per risolvere il problema.

La società deve invece preoccuparsi di trovare dei canali finanziari che siano in grado di muovere i fili dei media.
A quel punto alla politica non resterà che prendere atto.
Muoversi attraverso i canali istituzionali senza queste precondizioni ci porterebbe nel classico buco pieno di melma.

Per me.

Premesso che prima di schierarmi compatto vorrei sapere (per quello che posso capire) qualcosa di più sul progetto. Se il progetto fosse quello del 2005 descritto da Pelonzi non mi schiero neanche per sogno. E l'area non mi piace per niente.

Io rispetto il Presidente della Lazio ma non mi schiero per fargli fare dei grossi affari a maggior ragione se i benefici per SS Lazio non sono chiari.

Perché insisto se Lotito aumenta i suoi fatturati non automaticamente aumentano quelli della SS Lazio.

Se a Tor di Valle fanno le porcate non mi interessa. Mi sembra logico anzi i porci fanno le porcate.

Io sono convinto che se ci fosse la volontà imprenditoriale un buon progetto per il Flaminio si potrebbe fare. Chiaro per buon progetto intendo che ce lo fanno buttare giù e o ricostruiamo come vogliamo noi con anche concessioni su alcune aree circostanti. Tor Vergata, Fiumicino, Pietralata, Tor di Quinto vanno anche benissimo. Sulla Tiberina no mi dispiace.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2421 il: 16 Mar 2019, 09:10 »
Non se ne esce.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2422 il: 16 Mar 2019, 09:25 »
Premesso che prima di schierarmi compatto vorrei sapere (per quello che posso capire) qualcosa di più sul progetto. Se il progetto fosse quello del 2005 descritto da Pelonzi non mi schiero neanche per sogno. E l'area non mi piace per niente.

Io rispetto il Presidente della Lazio ma non mi schiero per fargli fare dei grossi affari a maggior ragione se i benefici per SS Lazio non sono chiari.

Perché insisto se Lotito aumenta i suoi fatturati non automaticamente aumentano quelli della SS Lazio.

Se a Tor di Valle fanno le porcate non mi interessa. Mi sembra logico anzi i porci fanno le porcate.

Io sono convinto che se ci fosse la volontà imprenditoriale un buon progetto per il Flaminio si potrebbe fare. Chiaro per buon progetto intendo che ce lo fanno buttare giù e o ricostruiamo come vogliamo noi con anche concessioni su alcune aree circostanti. Tor Vergata, Fiumicino, Pietralata, Tor di Quinto vanno anche benissimo. Sulla Tiberina no mi dispiace.

Allora io dico la mia che vale uno (come dicono gli stellini).

A Lotito si può, anzi si DEVE cacargli il cxxxo pesantemente su:

1) Mercato: deve cacciare più soldi.
2) Stampa: si deve comprare un po di media oppure trovare un altro modo per farci rispettare.
3) Arbitri : anche qui deve trovare un modo: o dentro il palazzo o se non hai la forza fai Costantino Rozzi.

Ma sullo stadio regà dobbiamo essere COMPATTI, regà, compatti come un uomo solo.
Come fate a non vedere quello che sta succedendo dall'altra parte?
Non lo vedete come a noi ci vogliono relegare come folklore e non farcelo fare lo stadio e il Flaminio
serve a proprio a questo scopo?
Come fate a non capire che se non c'è possibilità di profitto lo stadio rimane una favoletta?
Come fate a non capire che le chance di salire di livello sono legate a doppio filo al progetto stadio?

Per me anche il più antilotitiano patologico di tutti gli antilotitiani patologici deve capire che tocca fidarsi di Lotito su questo, senza se e senza ma, perchè altrimenti Lotito tanto se lo tenemo uguale ma veramente però noi diventiamo l'Espanyol.
Anzi proprio il Rayo Vallecano.
Pensateci.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2423 il: 16 Mar 2019, 09:29 »
...ma veramente però noi diventiamo l'Espanyol.
...

prima di diventare l'Espanyol noi, quell'altri devono cominciare a vincere qualcosa.

e deve essere pure qualcosa d'importante.

ad oggi siamo gli unici ad aver vinto qualcosa in citta' negli ultimi 11 anni :D
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2424 il: 16 Mar 2019, 09:36 »
Non se ne esce.
Ma almeno ci entrassimo  :) :D :)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2425 il: 16 Mar 2019, 09:43 »
Allora io dico la mia che vale uno (come dicono gli stellini).

A Lotito si può, anzi si DEVE cacargli il cxxxo pesantemente su:

1) Mercato: deve cacciare più soldi.
2) Stampa: si deve comprare un po di media oppure trovare un altro modo per farci rispettare.
3) Arbitri : anche qui deve trovare un modo: o dentro il palazzo o se non hai la forza fai Costantino Rozzi.

Ma sullo stadio regà dobbiamo essere COMPATTI, regà, compatti come un uomo solo.
Come fate a non vedere quello che sta succedendo dall'altra parte?
Non lo vedete come a noi ci vogliono relegare come folklore e non farcelo fare lo stadio e il Flaminio
serve a proprio a questo scopo?
Come fate a non capire che se non c'è possibilità di profitto lo stadio rimane una favoletta?
Come fate a non capire che le chance di salire di livello sono legate a doppio filo al progetto stadio?

Per me anche il più antilotitiano patologico di tutti gli antilotitiani patologici deve capire che tocca fidarsi di Lotito su questo, senza se e senza ma, perchè altrimenti Lotito tanto se lo tenemo uguale ma veramente però noi diventiamo l'Espanyol.
Anzi proprio il Rayo Vallecano.
Pensateci.

belle parole. Tuttavia non hai tenuto conto di alcune cose:
-ripeto: terreni edificabili per Lotito non vuole dire più ricavi per la Lazio;
-che poi i ricavi sulla Tiberina li vorrei proprio vedere. Ricavi verrebbero se la struttura fosse utilizzata tutta la settiman. Chi ci va dal lunedì al sabato sulla Tiberina? e a fare cosa soprattutto? quindi i profitti di cui parli per'ora sono nell iperuranio (come il progetto sulla Tiberina);
-mi dispiace dover dire questa cosa ma il più grande affare della vita del Presidente Lotito, oltre ad aver sposato una Mezzaroma, è stato proprio la Lazio. Quindi track record di progetti imprenditoriali non ci sono proprio;
-sacrificare 120 anni di storia della Lazio per una speculazione immobiliare a vantaggio del Presidente Lotito non mi sembra una figata. Senza contare che la situazione del mercato immobiliare oggi (come in tutto il mondo del resto) leggiti Economist scorsa settimana;
-se gli zozzoni fanno le zozzate a tor di valle non me ne frega niente;

Vorrei fosse chiaro il mio intento non è quello di offendere in nessun modo il Presidente Lotito di cui nutro rispetto e che apprezzo in ragione dei risultati sportivi della Lazio durante la sua presidenza.

Ed ovviamente stiamo ancora parlando di niente. Perchè l'ultimo progetto sulla Tiberina è del 2005. Sono curioso di vedere questo progetto prima di schierarmi compatto.

Offline mazzok

*****
6650
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2426 il: 16 Mar 2019, 09:44 »
Sul pagamento o meno dei terreni.
Se l'azienda di famiglia Lotito regala o piuttosto vende al suo valore (basso) i terreni agricoli alla Lazio, che solo grazie a questo passaggio cambiano destinazione d'uso e acquisiscono grande valore chi ne beneficia è chi possiede le azioni della Lazio. Chi non riesce a vedere il grosso vantaggio della famiglia Lotito in questa operazione (anche di comunicazione per favorirne la riuscita) ha evidenti problemi con la logica.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2427 il: 16 Mar 2019, 09:55 »

Scusate volevo agiungere qualcosa sui ricavi.

Non rieesco a capire come riusciate a vedere dei ricavi dalla Tiberina. Me li spiegate? Quali sarebbero le fonti di ricavi al parte il prezzo del biglietto? Si gioca in casa 2 volte al mese 3 al massimo se c'è l'Europa. Che ricavi volete fare in una zona deserta? O forse sognate Las Vegas con il casinò? Il centro commmerciale? la vostra idea di ricavi non va oltre la passeggiata al centro commerciale nel fine settimana con l'aria condizionata? Ma poi un altro centro commerciale? Ci srve proprio eh? Non bastano quella monnezza di Porta di Roma e tutti gli altri sul GRA?

Offline Drake

*****
5692
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2428 il: 16 Mar 2019, 09:57 »
Chiaro per buon progetto intendo che ce lo fanno buttare giù
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non verrà mai demolito.
Il Flaminio non ver

Offline Achab77

*****
13838
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2429 il: 16 Mar 2019, 09:57 »
Sul pagamento o meno dei terreni.
Se l'azienda di famiglia Lotito regala o piuttosto vende al suo valore (basso) i terreni agricoli alla Lazio, che solo grazie a questo passaggio cambiano destinazione d'uso e acquisiscono grande valore chi ne beneficia è chi possiede le azioni della Lazio. Chi non riesce a vedere il grosso vantaggio della famiglia Lotito in questa operazione (anche di comunicazione per favorirne la riuscita) ha evidenti problemi con la logica.

Vabbé, dai.
Nessuno di noi qui (credo) è fiscalista, geologo, addetto all'urbanistica e quant'altro.
Pensare che Lotito sacrifichi un bene così importante della sua famiglia solo per fare diventare la Lazio il Real Madrid è romantico, ma anche molto utopistico.
Il vantaggio dev'essere reciproco, come è giusto che sia. Ma smetterei di porre questo elemento come imprescindibile per diventare grandi. Più di una volta è successo che con cassa abbondante non si stravolgesse comunque l'atteggiamento della Lazio sul mercato, quindi bisogna accettare che imbarcarsi in una battaglia sanguinosa per ottenere lo stadio possa non significare poi automaticamente tornare ai tempi di Cragnotti o quasi.

Offline Drake

*****
5692
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2430 il: 16 Mar 2019, 10:04 »
Vabbé, dai.
Nessuno di noi qui (credo) è fiscalista, geologo, addetto all'urbanistica e quant'altro.
Pensare che Lotito sacrifichi un bene così importante della sua famiglia solo per fare diventare la Lazio il Real Madrid è romantico, ma anche molto utopistico.
Tua moglie ha un terreno che vale 100. Se lo cede alla tua società il valore del terreno aumenta a 1000, e di conseguenza il valore della tua società. Dov'è che vedi il sacrificio?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2431 il: 16 Mar 2019, 10:04 »

Offline Achab77

*****
13838
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2432 il: 16 Mar 2019, 10:09 »
Tua moglie ha un terreno che vale 100. Se lo cede alla tua società il valore del terreno aumenta a 1000, e di conseguenza il valore della tua società. Dov'è che vedi il sacrificio?

C'era un post precedente in cui di diceva che in sostanza Lotito ci rimetteva a cedere i terreni alla Lazio in favore degli azionisti.

Offline Achab77

*****
13838
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2433 il: 16 Mar 2019, 10:14 »


Se ne esce pensando alla semifinale di Coppa Italia, alle residue possibilità per il 4 posto etc.
Lasciamo le cose di competenza privata e personale del presidente al suo percorso fattivo ed istituzionale.
A noi non deve fregare granché dello stadio polifunzionale sulla tiberina, perché tanto è qualcosa che andrà o non andrà a prescindere dalle nostre azioni. Le manifestazioni di piazza con manganellate annesse sono state giustamente fatte per questioni di vita o di morte (scudetto, rateizzazione del debito) della S.S. Lazio. Di attaccarmi al treno di Lotito in quanto imprenditore o di Diabolik in quanto capo del "direttivo" mi interessa molto poco. Le pagliacciate mediatiche del famostostadio lasciamole ai circensi di professione, ché gli riesce anche meglio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2434 il: 16 Mar 2019, 10:27 »
Capannelle non avrebbe nessun costo...il terreno è del comune...anzi per la precisione  è di Roma Capitale...se fallisce l'attivita' ippica...( e ti assicuro che siamo a  un passo...mio fratello ci lavora da 40 anni )...tutta  l'area farebbe la fine di Tor di Valle...sarebbe tutto interesse dell'amministrazione cittadina mantenerlo qualificato

e come mai la raggi non te l'ha proposto? e sai lotito quanto ce guadagna a trasformare terreni agricoli a terreni edificabili e per giunta con sopra stadio cittadella dello sport ecc ecc?

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2435 il: 16 Mar 2019, 10:30 »
Si può chiudere sto topic che porta solo danni alla Lazio?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2436 il: 16 Mar 2019, 10:33 »
Se ne esce pensando alla semifinale di Coppa Italia, alle residue possibilità per il 4 posto etc.
Lasciamo le cose di competenza privata e personale del presidente al suo percorso fattivo ed istituzionale.
A noi non deve fregare granché dello stadio polifunzionale sulla tiberina, perché tanto è qualcosa che andrà o non andrà a prescindere dalle nostre azioni. Le manifestazioni di piazza con manganellate annesse sono state giustamente fatte per questioni di vita o di morte (scudetto, rateizzazione del debito) della S.S. Lazio. Di attaccarmi al treno di Lotito in quanto imprenditore o di Diabolik in quanto capo del "direttivo" mi interessa molto poco. Le pagliacciate mediatiche del famostostadio lasciamole ai circensi di professione, ché gli riesce anche meglio.

Non sai quanto mi trovi d'accordo.
Le analisi del patrimonio personale di Lotito presente e futuro mi lasciano del tutto indifferente.
C'é pero' una frase che ritrovo scritta su questo topic che, anche nel recente passato ha fatto malissimo alla Lazio, é "Andare a vedere il bluff".
Vederla ancora scritta mi da l'orticaria.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2437 il: 16 Mar 2019, 10:47 »
belle parole. Tuttavia non hai tenuto conto di alcune cose:
-ripeto: terreni edificabili per Lotito non vuole dire più ricavi per la Lazio;
-che poi i ricavi sulla Tiberina li vorrei proprio vedere. Ricavi verrebbero se la struttura fosse utilizzata tutta la settiman. Chi ci va dal lunedì al sabato sulla Tiberina? e a fare cosa soprattutto? quindi i profitti di cui parli per'ora sono nell iperuranio (come il progetto sulla Tiberina);
-mi dispiace dover dire questa cosa ma il più grande affare della vita del Presidente Lotito, oltre ad aver sposato una Mezzaroma, è stato proprio la Lazio. Quindi track record di progetti imprenditoriali non ci sono proprio;
-sacrificare 120 anni di storia della Lazio per una speculazione immobiliare a vantaggio del Presidente Lotito non mi sembra una figata. Senza contare che la situazione del mercato immobiliare oggi (come in tutto il mondo del resto) leggiti Economist scorsa settimana;
-se gli zozzoni fanno le zozzate a tor di valle non me ne frega niente;

Vorrei fosse chiaro il mio intento non è quello di offendere in nessun modo il Presidente Lotito di cui nutro rispetto e che apprezzo in ragione dei risultati sportivi della Lazio durante la sua presidenza.

Ed ovviamente stiamo ancora parlando di niente. Perchè l'ultimo progetto sulla Tiberina è del 2005. Sono curioso di vedere questo progetto prima di schierarmi compatto.

Ecco allora prima leggiamo il progetto poi parliamo.
Per ora ( e questo era il senso del mio post ) diamogli fiducia a Lotito SU QUESTO.
Non cominciamo da subito a ostacolare senza manco sapere dove vuole andare a parare, perchè per me c'è anche la possibilitá concreta che voglia agitare lo spettro tiberina per ottenere altro.

Sul discorso etico-politico: per me diventare ambientalisti sfrenati o paladini delle regole proprio quando c'è di mezzo la Lazio è da folli.
Non esiste il capitalismo buono e quello cattivo: esiste un oceano pieno di squali e se permetti se fargli fare la speculazione a Lotito significa CRESCITA per la Lazio io gliela appoggio tutta.
Altrimenti se vogliamo fa i santi accanniamo proprio il calcio, che è giungla capitalistica applicata.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2438 il: 16 Mar 2019, 11:10 »
Se lo fanno fare alle Merde,  devono farlo fare anche a noi.
È giusto abzi sacrosanto che si tenga  sempre alta la guardia in tutti i modi possibili. Altro che sto ca@@o de Flaminio....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2439 il: 16 Mar 2019, 11:20 »
mmm non lo so. io credo che se si andasse a votare oggi aimè rivincerebbe sta cretina. se è vero ciò che dici tu, l'idea che tra 3 anni possiamo ritrovarci con la meloni sindaco, mi lascia ancor meno tranquillo...poi se ci fa fare lo stadio o meno non saprei dire

Imho, tra 3 anni il nuovo sindaco ti Roma sarà la Giulia Buongiorno
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod